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Total War: SHOGUN 2 - Rise of the Samurai Campaign DLC

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2011 12:06
28/09/2011 18:37
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Re:
su t war center impazzano i complimenti addirittura in qsto topic s dice che la campagna DLC è ampiamento superiore a quella originale


www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=484945




28/09/2011 23:41
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io la trovo bellissima è affascinante... hanno reso il periodo storico perfettamente....hanno ragione a dire che è un contenuto corposissimo... è una campagna che compete e della portata di quella di Shogun 2 per 6,99 € non è male.... realizzazione artistica fantastica...sta diventando un'opera d'arte piuttosto che un gioco... lo stile bellico è completamente differente

unica cosa che a me non fa troppo impazzire sono le formazioni delle truppe leggermente allargate, ma probabilmente è una cosa del periodo storico, figata che i samurai hanno sia arco che spada contemporaneamente ma qualcuno mi sa dire perchè nel periodo sengoku jidai hanno diviso i ruoli? ovvero samurai con arco e samurai con katana
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riguardo al massacro di Sand creek.
29/09/2011 10:20
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Re: Re: Re:
vitone83, 28/09/2011 16.25:




hahahahaha fantastica la sottile ironia [SM=g8207] [SM=g8113]

[SM=g8119]

Qualcuno ha primi commenti sulle unità?


___________________________________________________




Per adesso ho notato che i monaci arceri hanno la stessa gittata dei samurai, anche se nella descrizione vengono ancora dati come portata maggiorata (in effetti era 175, adesso è 150 come qualsiasi altro arcere)
Di conseguenza sono assolutamente inutili.

30/09/2011 11:57
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Ragazzi scusate la campagna fuori luogo ed off topic...ma mi è sorto un dubbio... la vostra versione del gioco qual è? 1.1 build ecc?


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Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
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veramente ben fatte le skin, una cura maniacale ! notate l'estrema precisione per i dettagli storici del periodo in una qualità perfino superiore alla campagna originale ( di cui erano fatti un pò maluccio gli ashigaru )



gli agenti sono anche molto più utili che nella campagna originale e le geishe permettono strategie di assedio possibili anche per piccoli eserciti visto la possibilità di bloccare l'unione di armate presenti fuori dai castelli [SM=g8335]
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Ma qualcuno ha notato quanto è più bella la mappa di Rise of the Samurai? Iniziate una campagna con gli Hiraizumi Fujiwara e osservate attentamente le loro due provincie. Poi chiudete e iniziate una campagna coi Date a Shogun 2 (hanno gli stessi territori). Osservate la mappa e ditemi quale è più bella.
30/09/2011 18:14
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Nulla da ridire al momento, per quanto mi riguarda veramente ottimo.

Con la Ia che migliora ancora. ho notato una cosa (che c'era anche prima) e che non sembra affatto casuale. La Ia mette due unità sole solette in bella vista, una "preda" invitante. peccato che vicino e ben nascosta ci sia una armata molto più numerosa che ti fa una bella imboscata quando ti avvicini per sbarazzarti di quelle due unità così invitanti....
30/09/2011 19:11
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quest'anno la total war ci ha trattato proprio bene!
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30/09/2011 19:28
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io spero nella prossima DLC nuovi scenari e nuove mappe multiplayer :)

potrebbero anche rendere gli avatar dei generali ancora più personalizzabili e perchè no, inserire daymo donna XD
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Re:
Sirius 21, 30/09/2011 16.42:

Ma qualcuno ha notato quanto è più bella la mappa di Rise of the Samurai? Iniziate una campagna con gli Hiraizumi Fujiwara e osservate attentamente le loro due provincie. Poi chiudete e iniziate una campagna coi Date a Shogun 2 (hanno gli stessi territori). Osservate la mappa e ditemi quale è più bella.




Moooolto più bella!
01/10/2011 11:10
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molto interessanti le geishe davvero ! ho conquistato con poche centinaia di coscritti il castello di Kameyaka della provincia di Tamba inviando una geisha appunto a neutralizzare l'armata del daymo locale dislocato nei pressi, in questo modo solo la guarnigione ha combattuto facendomi risparmiare inutili perdite ! :)
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Re: Re: Re: Re:
Stk2k7, 29/09/2011 10.20:


Per adesso ho notato che i monaci arceri hanno la stessa gittata dei samurai, anche se nella descrizione vengono ancora dati come portata maggiorata (in effetti era 175, adesso è 150 come qualsiasi altro arcere)
Di conseguenza sono assolutamente inutili.





eeh? hanno 45 d precisione molto d piu rispetto agli archi rivali, sono sempre 60

inoltre mi è parso (in una battaglia personalizzata) che esista un up che aumenta la gittata a 175
tra l'altro se nn sbaglio ho visto un moschetto nella figura hanno lasciato la stessa immagine dell'aumento della gittata dei monaci cn moschetto [SM=g8171] [SM=g8171]
[Modificato da Pico total war 01/10/2011 12:31]




01/10/2011 13:30
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Re: Re: Re: Re: Re:
Pico total war, 01/10/2011 12.31:




eeh? hanno 45 d precisione molto d piu rispetto agli archi rivali, sono sempre 60

inoltre mi è parso (in una battaglia personalizzata) che esista un up che aumenta la gittata a 175
tra l'altro se nn sbaglio ho visto un moschetto nella figura hanno lasciato la stessa immagine dell'aumento della gittata dei monaci cn moschetto [SM=g8171] [SM=g8171]




certo la precisione è maggiore ma la portata è quella, se consideri che i samurai sono validi anche nel corpo a corpo, l'utilità di reclutare i monaci viene alquanto sminuita.
01/10/2011 19:53
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beh i samurai sono molti di meno come numero di soldati se non ricordo male
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riguardo al massacro di Sand creek.
02/10/2011 12:40
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Re:
essendo le size d queste unità molto bassa (che chicca qlla d differenziare tra le 250 unità sengoku e la guerra cn meno risorse genpei [SM=g8284] ) 15 sono molte

nn ricordo or ora le stats cn arco samurai ma tieni anche conto che costano un tantino assai x mantenimento

e poi anche se potessi reclutare in un game solo katane e monaci i miei eserciti conterranno cmq ashigaru e x realismo e per divertimento [SM=g8920]


mi sorge ora spontanea una domanda spero che i fan di Viking Invasion nn mi lincino
questa espansione è un must per i giocatori di Shogun II
allora può essere ampiamente considerata la migliore espansione d sempre?

escludiamo nel giudizio Soghun I e Medieval I xk nn so nulla anche se da molti è arrivato il paragone tra ROTS e i primi 2 perchè tutti 3 giochi hardcore e molto ben fatti
personalmente conosco le caratteristiche d Warpath e campagna spagnola ma nn mi hanno mai interessato.. quindi confrontateli voi

Kingdoms nn è neanche all'altezza del paragone sebbene vanti numerose fazioni giocabili (ma unità fatte malissimo mio dio) e sia un gingillo per il modding (presto lo sarà anche qsto [SM=g8335] )

BI e Alexander mooolto discutibili come espansioni... Fornite voi il giudizio io nn mi pronuncio [SM=g8361]
però motivatelo ma nn ditemi Kingdoms perché c sono 4 campagne fatte male v escludo dalla discussione [SM=g8207]
[Modificato da Pico total war 02/10/2011 12:41]




02/10/2011 14:03
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guarda io non mi definisco un true player, anzi direi proprio che sono il classico giocatore hardcore, nonostante amo la serie totalwar da sempre e ho giocato a tutti i titoli...pur consapevole degli errori che c'erano su kingdoms, all'epoca io mi sono divertito parecchio a giocarci [SM=g8119] [SM=g8119]

anche la warpath era carina, ma il fatto di poter giocare solo con le fazioni indiane e nn con gli americani io l'ho sempre vista come una limitazione.

la campagna spagnola nn mi ha lasciato niente, penso di averci giocato un paio di volte [SM=g8107]

B.I. vanilla non l'ho nemmeno provato, lo stesso giorno ho scaricato una mod fichissima di cui nn ricordo il nome [SM=g8144]

questa nuova guerra gempei...molto ben fatta. non potevamo chiedere di meglio,però...credo che sia un limite insito proprio in shogun2, alla fine dopo 3-4 partite avvincenti, tutto ha il sapore del già fatto, già visto...ci vorrebbe un espansione al mese!


insomma morale della favola, da giocatore hardcore quando ho voglia di distrarmi la sera dopo il lavoro e ho un oretta, ogni tanto qualche partita " maya VS bizantini" a kingdoms ancora me la faccio e mi ci diverto pure [SM=g8119] [SM=g8119]

e adesso nn mi linciate please [SM=g8119]
02/10/2011 14:20
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Re:
Toskyrun81, 02/10/2011 14.03:



e adesso nn mi linciate please [SM=g8119]



[SM=g8119] [SM=g8119]


ma infatti io parlo di qualità di realizzazione nn tanto di longevità su cui nn c son dubbi
[SM=g8335]

guarda kingdoms fai conto che nn l'ho aperto nemmeno se nn giocando alle mod xk le unità fanno solamente ridere vedisi cavalleria e lituani XD

vuoi mettere cn la cura maniacale dei samurai attuali? nn credo che kingdoms sia all'altezza x qualità ... kingdoms è una grande espansione in potenza, nel senso che introduceva tanta roba interessante che solo le mod hanno saputo rivisitare in maniera molto piu interessante qsto ciè che penso [SM=g8335] quindi in sostanza è scadente in se per se XD

sulle altre espansioni attendo altri vostri giudizi

[Modificato da Pico total war 02/10/2011 14:25]




04/10/2011 10:14
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Ma la divisione del regno in questo DLC c'è? Qualcuno l'ha già raggiunta e ci da qualche commento?

:)

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non l'ho raggiunta ma sembra di si, lo dice il suggeritore a inizio partita: se vai sulle palle all'imperatore tutti ti faranno guerra, compresa l'altra frangia della tua stessa famiglia. [SM=g8160]
05/10/2011 16:51
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il concetto di fedeltà che puoi ottenere da province possedute da altri daymo tramite agenti è molto bello e pure realistico e secondo me si dovrebbe applicare anche per la campagna principale perchè la battaglia di Nagashino ad esempio fu dovuta per la contesa del castello di Nagashino che era passato dalla parte degli Oda a discapito dei Takeda !
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Beh, se dovessi fare la mia classifica delle migliori espansioni di sempre io direi (considerando qualità e quantità di contenuto aggiuntivo):

1° Kingdoms
2° Rise of the Samurai
3° La campagna spagnola
4° Viking invasion
5° Alexander
6° Warpath campaign e Barbarian invasion (mi fanno schifo a pari merito)


Non giudico Mongol invasion perché non la conosco.
06/10/2011 14:55
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Sottoscrivo la classifica di Sirius. Al quinto posto, però, metterei la Warpath e al sesto Alexander e Barbarian invasion. Anche queste ultime avevano comunque spunti interessanti. Per Kingdoms: Le crociate, le guerre teutoniche, le Americhe e Britannia.
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io ho trovato viking invasion davvero divertente :) davvero ben fatto il concetto di rapide incursioni dalla Norvegia e il senso di impotenza dei regni anglo-sassoni...
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07/10/2011 16:03
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si dovrebbe, per questo scenario, oltre a conteggiare i vassalli come province possedute anche gli alleati di più lunga durata in modo tale da rendere realistica la vittoria finale in base più ad una rete di alleanze e vassalli che vere e proprie conquiste territoriali che sono state abbastanza rare nel periodo...
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07/10/2011 20:39
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Re:
Archita, 07/10/2011 16.03:

si dovrebbe, per questo scenario, oltre a conteggiare i vassalli come province possedute anche gli alleati di più lunga durata in modo tale da rendere realistica la vittoria finale in base più ad una rete di alleanze e vassalli che vere e proprie conquiste territoriali che sono state abbastanza rare nel periodo...




CONDIVIDO ALLA GRANDE!!!!! [SM=g8920]

Trovo l'elevata espansione territoriale del singolo clan in STW un problema, non è che si deve eliminare la conquista però è altrettanto importante cosiderare come tuoi i vassalli e alleati più fedeli. Penso che in questo modo dovremo tutti impegnarci molto di più nel pianificare la strategia globale delle nostre mosse. Di conseguenza il divertimento dovrebbe aumentare

Nella realtà il giappone era un assembramento di alleanze, vassallaggi e patti tra clan basati su un concetto di onore che nel gioco non è rispettato (a parer mio).

PS. con questo non voglio dire che i tuoi alleati devono sempre rimanerti fedeli, ma da qui a "tutti contro di te" come nel gioco ce ne corre!!!!

mi dispiace che anke nell'espansione non abbiano pensato a modificare questa caratteristica [SM=g8334]


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[Modificato da vitone83 07/10/2011 22:21]
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Carlo Bosi 1848
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infatti, io sapevo che nelle fasi finali della Sengoku Jidai gli Oda e i Takeda erano a capo di due grandi coalizioni che spaccarono quasi in due il Giappone e questo tipo di grandi coalizioni ci furono anche per le guerre precedenti e appunto ci vorrebbe un modo per conservare gli alleati nella fase del "regno diviso" per realizzare in gioco il concetto di coalizione :)
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Beh ragazzi questo è un problema di tutti i Total War... Dovrebbero ribaltare tutta la loro concezione di diplomazia: non è che una volta che hai conquistato una città/castello quello è tuo, è occupato e utilizzato da te per diritto di conquista, dopo di che è sul tavolo della pace che si decidono i cambiamenti territoriali. E cmq in tutte le epoche storiche la conquista si basava su patti di soggezione, quindi, il legame intercorrente tra soggetto dominante e dominato era di tipo pattizio, almeno fino alla rivoluzione francese e il periodo napoleonico.
08/10/2011 12:44
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@ Archita: RI QUOTO ALLA GRANDE

@ Re Leonida: in effetti hai ragione, però secondo me già una revisione dei malus dovuti alla divisione del regno potrebbe spingere il giocatore a creare più vassalli e alleanze invece di conquistare tutto


:)


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[Modificato da vitone83 08/10/2011 12:44]
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Carlo Bosi 1848
08/10/2011 13:12
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Re:
mannaggia a vitone sempre della solita storia dobbiamo parlare [SM=g8119]

la divisione del regno è un meccanismo ludico , solamente ludico che si confronta in un game con l'aspetto storico

ora se il malus della divisione del regno varia a variare della difficoltà da leggendario credo -20 a medio facile -5 (al 100 % ho scritto delle boiate ma il senso è quello XD) cosa c'è che nn ti va?
giocando a difficoltà piu basse hai un malus minore
mq sto nn è nuovo della serie TW (e
delle sue mod dove è ancora peggio): quante volte le mods di empire e nap ti consigliano di giocare a livello medio massimo alto.. pperché? semplicemente perché alzandosi la difficoltà l'IA è regolata in maniera tale da attaccarti senza alcun freno

qui invece c'è un meccanismo chiaro preciso ben fatto che t permette di conservare alleati pagando [SM=g8335] ... inoltre le mod che sono uscite per shogun, credo proprio tutte, hanno messo al primo punto la modifica che richiedi tu [SM.. basta scaricarle [SM=g8335]
nn so esista una mini mod che solamente ottimizza il meccanismo a tutti i livelli
o addirittura cn un po' d volontà capire come si fa e t fai da solo la modifica..


sugli alleati nn è possibile arrivare a fare una cosa simile praticamente mi basterebbe allearmi cn lo shogunato per vincere? [SM=g8171]

ma anche se fosse ben settato gli alleati partecipano gia alla tua vittoria aiutandoti in tutta la campagna che senso ha tutto ciò... semmai si possono rivedere le condizioni di vittoria, cosa molto semplice, e abbassare il numero di province necessario alla vittoria per simulare questo aspetto.. ma 25 sono cosi poche [SM=g8320]
[Modificato da Pico total war 08/10/2011 13:16]




08/10/2011 13:32
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intanto x la cronaca ho gia perso la mia prima campagna, e senza arrivare alla divisione del regno [SM=g8920]
Minamoto (orientali XD)

purtroppo proprio quando son giunto alla maturità economica
il mio alleato di famiglia è stato incredibilmente spazzato via

i fijuwara si sono indeboliti combattendo fra loro ma nn ho fatto in tempo ad eliminarli.. a nord il clan di echiro (oddio il nome -.-) è ancora molto potente

la motivazione della sconfitta (che però farò pagare molto cara cn 10 000 koku e 2 full ancora intatte, stranamente mi diverto piu a perdere che a vincere[SM=g8920]
è nell'ottima CIA di questa versione... l'IA ora usa gli agenti cn una bravura e un'intelligenza tale da stupirmi

unendo il fatto che realizzare le strade costa tantissimo (e la mobilità in una situazione di accerchiamento come la divisione del regno è fondamentale) piu l'utilizzo grandioso del sabotaggio dell'esercito (o come s chiama ora distrai XD), cosa che nn accadeva quasi mai con i ninja della sengoku.. ed è una cosa gravissima in qsta mappa e con molti conflitti in corso vedersi bloccata l'armata

ne fa davvero una campagna dove bisogna sedersi e calcolare al millimetro ogni mossa

cosi anche x gli assassini e l'utilizzo dei monaci.. nn ho prove in merito al meccanismo della fedeltà

inoltre cosa assai intelligente d questa versione è l'aumento esponenziale del costo d neutralizzamento degli agenti nemici (che evidentemente all'IA è ridotto xk lo usano moltissimo): in tal modo anche x eliminare un agente nemico devi pagare 1500 2000 koku nn roba da poco

e qui l'IA cn gli agenti fa molto male, prima volta nella serie TW


mi stupisco del fatto che nn mettiate al primo posto in maniera indiscussa qsta campagna, semplicemente stupenda
[Modificato da Pico total war 08/10/2011 13:34]




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