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shogun 2.0

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2011 22:50
13/05/2011 16:06
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Wow, ho messo tutto al Massimo del massimo, DX11, anche AAx8.... è gira che è una bellezza
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Re:
vitone83, 13/05/2011 14.13:

Allora non so se è stata la nuova path ma prima all'avvento della divisione del regno avevo tutti contro, adesso tutti i miei vassalli sono dalla mia parte WOW una figata xkè storicamente è più realistico, due coalizioni in guerra tra loro..... SONO PROPRIO SODDISFATTO!!!!

Voi avete notato differenze su questo punto?




RITIRO quanto detto sopra. Tempo due turni ho tutti i miei vassalli contro [SM=g8092] CA**O!!! [SM=g8355]

Ho 5 clan vassalli e tutti loro sono contro i miei nemici, ma dopo la divisione del regno ,tempo due turni, fanno pace con i nostri nemici comuni, si alleano con loro e mi attaccano alle spalle. Puntualmente sta cosa succede sempre [SM=g8334]

Ho notato che la divisione del regno da un Malus diplomatico di -150, per me è troppo, spero venga ridotto con una nuova patch

Inoltre perchè la divisione del regno avviene sempre contro il giocatore umano e mai contro altri clan guidati dall'IA? [SM=g8268]









Addio, mia bella, addio: l'armata se ne va;
se non partissi anch'io
sarebbe una viltà!
...
Tra quanti moriranno forse ancor io morrò:
non ti pigliare affanno,
da vile non cadrò.
...
Squilla la tromba,Addio,L'armata se ne va...
Un bacio al figlio mio!
Viva la Libertà!

Carlo Bosi 1848
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Re: Re:
vitone83, 14/05/2011 17.38:


Inoltre perchè la divisione del regno avviene sempre contro il giocatore umano e mai contro altri clan guidati dall'IA? [SM=g8268]



Suppongo che sia per il fatto che tu pensi (quindi sei :D) mentre l'IA non pensa, agisce in base a condizioni pre-programmate.

PS: un modo elegante per dire che l'IA di Shogun se avesse tutti contro schiatterebbe al primo turno e sarebbe troppo semplice per il giocatore vincere :D
____________________________________________________




14/05/2011 19:35
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Re: Re: Re:
siculo-calabrese, 14/05/2011 19.06:



Suppongo che sia per il fatto che tu pensi (quindi sei :D) mentre l'IA non pensa, agisce in base a condizioni pre-programmate.

PS: un modo elegante per dire che l'IA di Shogun se avesse tutti contro schiatterebbe al primo turno e sarebbe troppo semplice per il giocatore vincere :D




Esatto Siculo io infatti volevo arrivare proprio a questo punto. Per me questo tipo di divisione del regno rende il gioco noioso perchè tanto sai che avrai tutti contro SEMPRE E IN OGNI MODO.
Almeno che tu non riesca a raggiungere un tesoro talmente elevato da fornire koku in gran quantità a tutti i tuoi alleati e vassalli, ad ogni turno, ed anke così non è detto che restino dalla tua parte. La strategia va a farsi benedire e tutto diventa solo tattica di battaglia penalizzando l'intero gioco.

Come ho già detto in altri post è storicamente sbagliato che io col mio solo clan mi impossessi di tutto il Giappone, xkè questo non è mai successo nella storia giapponese, Ieyasu era a capo di una vasta coalizione di vassalli e alleati

Insomma io sostengo 3 punti:

1) Una volta raggiunta la divisione del regno -150 punti di malus sono troppi, vanno ridotti

2) Anke l'IA deve farsi dei vassallie alleati invece di conquistare tutto stile Maratha in ETW per intendersi

3) Deve migliorare la diplomazia tra giocatore umano e vassalli- alleati



Ho finito [SM=g7792]



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[Modificato da vitone83 14/05/2011 19:55]
Addio, mia bella, addio: l'armata se ne va;
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Carlo Bosi 1848
15/05/2011 12:18
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Re: Re: Re: Re:
vitone83, 14/05/2011 19.35:




Esatto Siculo io infatti volevo arrivare proprio a questo punto. Per me questo tipo di divisione del regno rende il gioco noioso perchè tanto sai che avrai tutti contro SEMPRE E IN OGNI MODO.
Almeno che tu non riesca a raggiungere un tesoro talmente elevato da fornire koku in gran quantità a tutti i tuoi alleati e vassalli, ad ogni turno, ed anke così non è detto che restino dalla tua parte. La strategia va a farsi benedire e tutto diventa solo tattica di battaglia penalizzando l'intero gioco.

Come ho già detto in altri post è storicamente sbagliato che io col mio solo clan mi impossessi di tutto il Giappone, xkè questo non è mai successo nella storia giapponese, Ieyasu era a capo di una vasta coalizione di vassalli e alleati

Insomma io sostengo 3 punti:

1) Una volta raggiunta la divisione del regno -150 punti di malus sono troppi, vanno ridotti

2) Anke l'IA deve farsi dei vassallie alleati invece di conquistare tutto stile Maratha in ETW per intendersi

3) Deve migliorare la diplomazia tra giocatore umano e vassalli- alleati



Ho finito [SM=g7792]



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Troppo comodo che i vassalli non ti attacchino mai... Va finire come in Napoleon che uno si fa vassalli dappertutto.

La Ia non fa vassalli... è perchè dovrebbe? meglio così,clan più grossi, grosse sfide. Qui siamo solo in Giappone, non continenti, quindi è piuttosto verosimile che un clan cerchi di conquistare il più possibile. A parte che non ci sono in realtà clan come gli egiziani/maratha, i takeda sì spesso hanno tante terre, ma anche gli Hojo nelle mie partite le hanno altrettanto, i Date spesso, a volte quei clan si espandono alla grande, poi dopo perdono territori.

Il Vassallo va inteso come una alleanza relativamente più stretta e sopratutto metà degli introiti del vassallo vanno a te. Non che sia imperturbabile.

Invece la divisione del Regno rende interessante una fase della partita relativamente "noiosa" negli altri Total War, quando hai 17-20 territori cominci ad espanderti inesorabilmente..., ed è alla fine piuttosto simile alla guerra civile che si scatena in Rome Total War... con la diplomazia piuttosto bloccata anche lì, una guerra inevitabile quando conquisti tot terre, in un momento dove le fazioni romane hanno preso complessivamente il 70% delle terre sotto il danubio (ma anche sopra spesso...), con giusto solo gli egiziani ancora molto potenti ma che ci vai in guerra inevitabilmente..


[Modificato da Exodus 89 15/05/2011 12:23]
15/05/2011 12:49
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Re: Re: Re: Re: Re:
Exodus 89, 15/05/2011 12.18:



Troppo comodo che i vassalli non ti attacchino mai... Va finire come in Napoleon che uno si fa vassalli dappertutto.

La Ia non fa vassalli... è perchè dovrebbe? meglio così,clan più grossi, grosse sfide. Qui siamo solo in Giappone, non continenti, quindi è piuttosto verosimile che un clan cerchi di conquistare il più possibile. A parte che non ci sono in realtà clan come gli egiziani/maratha, i takeda sì spesso hanno tante terre, ma anche gli Hojo nelle mie partite le hanno altrettanto, i Date spesso, a volte quei clan si espandono alla grande, poi dopo perdono territori.

Il Vassallo va inteso come una alleanza relativamente più stretta e sopratutto metà degli introiti del vassallo vanno a te. Non che sia imperturbabile.

Invece la divisione del Regno rende interessante una fase della partita relativamente "noiosa" negli altri Total War, quando hai 17-20 territori cominci ad espanderti inesorabilmente..., ed è alla fine piuttosto simile alla guerra civile che si scatena in Rome Total War... con la diplomazia piuttosto bloccata anche lì, una guerra inevitabile quando conquisti tot terre, in un momento dove le fazioni romane hanno preso complessivamente il 70% delle terre sotto il danubio (ma anche sopra spesso...), con giusto solo gli egiziani ancora molto potenti ma che ci vai in guerra inevitabilmente..





Se leggi bene ciò che ho scritto, non ho mai detto che i vassalli non ti dovrebbero attacare MAI, ma solo che il MALUS di -150 alla divisione del regno è troppo alto e spinge inesorabilmente l'IA di tutti i tuoi vassalli ad attaccarti. A meno che tu abbia un tesoro talmente alto da poterti permettere regali ad ogni turno, ed anke in questo modo non è detto che restino dalla tua parte.

QUINDI questo tipo di diplomazia è troppo rigida,x questo il malus di -150 andrebbe ridotto, almeno avresti più possibilità diplomatiche di mantenere dei vassalli o degli alleati.
Quando entri nel pannello diplomatico vedi che ogni clan nemico o alleato ha una serie di caratteristiche proprie e atteggiamneti verso di te che producono dei + o dei -.
Alcuni hanno mire espansionistiche, altri sono difensivi, altri ambiziosi, altri leali, altri ancora sleali e così via. Il malus di -150 azzera completamente queste caratteristiche diplomatiche, molto importanti per una pianificazione strategica, di conseguenza anke caratteristiche che producono segni + nei confronti del tuo clan.

Il risultato è appunto TUTTI contro di te, QUINDI a che ca**o serve farsi vassalli se tanto li avrò in futuro TUTTI contro.
Inoltre ciò è sbagliato dal punto di vista storico.

IL BRUTTO RISULTATO è che il gioco ad un certo punto perde completamente le sue caratteristiche strategiche e diventa solo ed esclusivamente una serie di battaglie tattiche dove vince chi ce l'ha più lungo-------> x me noioso da morire.

CMQ de gustibus

[SM=g7792]


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[Modificato da vitone83 15/05/2011 12:53]
Addio, mia bella, addio: l'armata se ne va;
se non partissi anch'io
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Tra quanti moriranno forse ancor io morrò:
non ti pigliare affanno,
da vile non cadrò.
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Squilla la tromba,Addio,L'armata se ne va...
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Carlo Bosi 1848
15/05/2011 17:10
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Miles
prima della patch ad es mi è successo che se avevo gli shimazu ed ero alleato e commerciavo con i date questi ultimi mi rimanevano fedeli fino a che non mi avvicinavo di qualche territorio a loro dopo la divisione del regno,dopo la patch invece ho giocato con i mori e i date mi hanno dato guerra per non so quale motivo,mi sembra a me che dopo la patch sia diventato un pò piu complicato ad esempio quando fai saccheggio hai subito un malus di -2 in tutte le città poi ho notato che se ti ti muoiono tt i familiare e rimani con il reggente anche li hai un malus di -4 quindi è facilissimo che ci siano rivolte,e poi 10 min fà giocavo con i takeda, gli imagawa sterminati dagli oda,riconquistata la provincia degli imagawa resi vassalli e dopo 10 turni mi hanno dichiarato guerra....... ah poi mi ha dato l evento RINOMATO ed avevo 3 provincie....... bha stà patch fa proprio il panico..... a voi torna qualcosa di quello che ho scritto???
15/05/2011 20:05
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Sono deluso di una cosa.... i tempi di caricamento in Dx11 sono molto più lenti...

caricamento da desktop a menu| Dx11: 68 secondi dx9 37 secondi

caricamento battaglia di sekighara| Dx11: 35 secondi dx9 22 secondi

uscita da battaglia di sekighara a menu| Dx11: 25 secondi dx9 10 secondi
_______________________________
"Le lacrime più piccole, le lacrime più grosse... quando l'albero della neve fiorì di stelle rosse...ora i bambini dormono nel letto del Sand Creek"

Fabrizio De Andrè.

riguardo al massacro di Sand creek.
16/05/2011 21:31
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Re:
Joseph_sec, 15/05/2011 20.05:

Sono deluso di una cosa.... i tempi di caricamento in Dx11 sono molto più lenti...

caricamento da desktop a menu| Dx11: 68 secondi dx9 37 secondi

caricamento battaglia di sekighara| Dx11: 35 secondi dx9 22 secondi

uscita da battaglia di sekighara a menu| Dx11: 25 secondi dx9 10 secondi




alla fine sono tornato in dx9(dx11 caricamenti troppo lunghi e resa grafica non molto superiore e in piu mi scatta nella mappa di campagna)
[Modificato da gia90 16/05/2011 21:31]
19/05/2011 19:00
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Sesso: Maschile
Miles
Ho cominciato una nuova campagna con gli Oda ed ho notato meno piccoli Clan stra forti e gli Ikko Ikki strafighi!
I coscritti sono tanti - milioni di milioni!!!
20/05/2011 22:50
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vitone83, 14/05/2011 17.38:


RITIRO quanto detto sopra. Tempo due turni ho tutti i miei vassalli contro [SM=g8092] CA**O!!! [SM=g8355]


a proposito di vassalli..
sto giocando a livello leggendario, si potrebbe dire che da quando ho realizzato le singolarità di questa modalità gioco solo con difficoltà leggendario. non mi è ancora riuscito di vincere una campagna, ci sono andato vicino con i Chosokabe ma avevo messo erroneamente campagna breve e comunque non ho raggiunto gli obiettivi benchè fossi abbastanza forte e in salute.
con i Mori sono andato piuttosto avanti ma mi hanno eroso inesorabilmente dalla divisione del regno e ora sto tentando con gli Shimazu convertiti a cristiani e devo dire che sono a 16 territori senza vassalli e con la polvere da sparo, in mare specialmente, è tutta un'altra storia.
Gli shimazu sono un clan molto facile, il più facile di quelli con cui ho giocato e mi pare che le cose si stiano mettendo molto bene con quelli che saranno i principali nemici alla divisione del regno in difficoltà e la strada verso Kyoto non mi pare sbarrata come di solito.

riguardo ai vassalli ho deciso di non farne a costo di una espansione lenta perchè la AI considera i loro territori nel novero dei tuoi così da sopravvalutarti e mandarti contro come ben sappiamo l' iradiddio.

secondo motivo per cui non ne faccio più se non i situazioni obbligate è che finiscono tutti per tradirti prima o poi però con la patch 2.0 non tutti insieme. Uno alla volta si sfilano dall' alleanza e al turno successivo attaccano. per quel che ho visto se ne va uno ogni 2 o 3 turni forse per rendere la divisione del regno meno traumatica.

con i Mori ne avevo tantissimi e dopo varie defezioni seguite da tradimenti mi rimasero fedeli solo Kikkawa Chosokabe e Myoshi abbastanza a lungo tanto che credevo che non si sarebbero rivoltati più ma uno alla volta è successo anche a loro. l'ultimo vassallo (Kikkawa) mi è stato letale.

avete notato anche voi una dinamica del genere?
la ritengo migliore della precedente in cui dalla sera alla mattina avevi contro tutti gli alleati e i vassalli
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