È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Racconta la tua campagna

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2011 10:04
17/03/2011 11:20
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Penso che sarebbe interessante condividere le nostre esperienze nelle prime partite a Shogun 2 e descrivere le differenze, le difficoltà, le caratteristiche della campagna dell'ultimo gioco. Forza ragazzi, condividete!
17/03/2011 15:55
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 13/11/2006
Sesso: Maschile
Miles
Un saluto al forum, inizio io allora:

Prima campagna con gli Hattori a livello legendario..

Iga e' una regione che nel corso degli anni si e' saputa tenere indipendente, escludendosi con l'astuzia e i sotterfugi dei loro abili ninja, dalle mire espansionistiche degli altri clan.

Mai un introduzione fu piu' coerente con il gameplay!
A liv legendario l'IA e' molto attenta e spietata, con gli Hattori e' molto difficile espandersi nei primi turni, il rischio di violare accordi o scatenare l'ira di clan potenti alleati ai nemici e' alto.

Lo shogunato Ashikaga e gli Asai a nord sono gli unici due clan accondiscendenti nei confronti dei furtivi Hattori. A sud owest gli insignificanti Tsutui, godono del rispetto e l'alleanza del potente clan di Hanakateyama.
Invadere le terre dei primi significa attirarsi le ire dei secondi, e con queste il loro esercito.

Ma una possibile invasione degli Asai ci metterebbe alla merce' degli tsutui, questa fazione e' molto ambiziosa e di dubbia integrita', prima che l'esercito possa tornare dalla guerra del nord, truppe nemiche macerebbero su iga.

Oltre tutto non e' possibile invadere altri territori, senza prima essersi guadagnati i favori dei clan menzionati e chiedere loro il transito militare.

Una buona diplomazia da un lato e una corsa alle armi dall'altro, potrebbero creare l'occasione buona per espandersi a nord, e dare il tempo all'esercito di riorganizzarsi in Iga, per fronteggiare eventuali clan ambziosi. Ma la dichiarazione di guerra va' effettuata subito, prima che gli stati bramati possano creare fitte reti di alleanze attorno a noi, se non vogliamo trovarci intrappolati da ragni che avanzano da tutte le direzioni.
[Modificato da NINJA! 17/03/2011 17:45]
17/03/2011 20:11
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 28/07/2009
Sesso: Maschile
Miles
continuo io : Date - molto difficile.
Ho preso il clan DAte, consapevole del suo bonus attacco e per la sua posizione fuori dalle scatole. Si parte con una rivolta civile (eliminata non senza problemi visto che fuggivano attorno al grande fiume ed avevano discrete unità) e con i confinanti a nord in guerra. A sud ero in neutralità con un clan (cerchi verdi come simbolo) che ha diverse areee costiere sparse qua e la per il giappone. Ovviamente stringo subito trattato di alleanza e mutuo soccorso. In seguito è l'ora della battaglia campale con i nemici a nord ; battaglione da 4000 uomini in tutto, vittoria non facile dei miei, grazie ad una buona quantità di samurai con spada. Nel frattempo i miei alleati attaccano e conquistano una delle due regioni del nostro nemico comune, per me dopo la vittoria campale (che lascia tanto di monumento ) è uno scherzo prendere la capitale avversa. Il nord del giappone mi appartine e quel che è meglio è che ho anche tutta la frontiera a sud sicura. Concentro i miei sforzi sulle risai e porti e faccio mio lo scalo commercciale di okkaido che mi da ferro pregiato. Potenzio la flotta visto che arrivano flotte dei pirati in continuazione. Destino un generale all'ammiragliato e risco a controllare il mare del nord. Le cose procedono per bene, ho buoni guadagni e mi sviluppo in fretta. I miei alleati sono però attaccati da Takeda e Uesugi (alleati fra loro , i takeda sono ovunque...) nel frattempo arriva anche la nave nare portoghese che mi sfugge alla mia imponen te flotta per un soffio. Però il fronte a sud cede ed i verdi (miei alleati) perdono una delle due regioni che confinano con me. Ora è dei takeda. Scendo con un esercito bello carico di buone truppe, ma mi trovo di fronte a 3 armate takeda (2 piene) , di cui una comandata da generale da 3 stelle. Aspetto che siano un po' distatni, per attaccarle separatamente. Ecco ora una è isolata. Ora corro a farla. Ha 3/4 di arcieri... speriamo bene....



Devo dire che scrivere di fretta e senza mai alzare gli occhi dalla tastiera da i suoi bei frutti ortograficamente parlando....
[SM=g8151]
[Modificato da magnagats 17/03/2011 21:19]
17/03/2011 21:03
OFFLINE
Post: 622
Registrato il: 07/03/2009
Città: FARA IN SABINA
Età: 34
Sesso: Maschile
Centurio
servono tantissimi tanti arcieri
_______________________________
"Le lacrime più piccole, le lacrime più grosse... quando l'albero della neve fiorì di stelle rosse...ora i bambini dormono nel letto del Sand Creek"

Fabrizio De Andrè.

riguardo al massacro di Sand creek.
17/03/2011 21:55
OFFLINE
Post: 98
Registrato il: 23/01/2011
Età: 31
Sesso: Maschile
Miles
E' vero.. io punto molto sugli arcieri.. nei miei eserciti. E la cosa, ammetto che mi da alquanto fastidio. Sono uno che predilige la fanteria, ma è impossibile fare uno scontro come si deve..
17/03/2011 23:32
OFFLINE
Post: 622
Registrato il: 07/03/2009
Città: FARA IN SABINA
Età: 34
Sesso: Maschile
Centurio
Secondo me il problema principale della fanteria giapponese in generale è che è troppo vulnerabile alle freccie, non c'è nemmanco una unità con scudo, e se il nemico inizia ad avere più di 4-5 unità di arcieri la stragrande maggioranza della fanteria morirà...e non si possono contrastare nemmeno più di tanto con la cavalleria perchè son sempre protetti da ashigaru con yari.

io comunque cerco sempre il più possibile di non colpire altri arcieri con i propri arcieri, piuttosto cerco di fare più vittime possibili ai loro fanti per agevolare la mischia.

_______________________________
"Le lacrime più piccole, le lacrime più grosse... quando l'albero della neve fiorì di stelle rosse...ora i bambini dormono nel letto del Sand Creek"

Fabrizio De Andrè.

riguardo al massacro di Sand creek.
18/03/2011 02:01
OFFLINE
Post: 215
Registrato il: 31/05/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Immunes
questa la devo raccontare: campagna con gli Oda, dopo aver reso mezzo giappone mio vassallo, grazie alle gesta del mio grande generale nonchè erede Oda Nobunaga (liv 5) vado in guerra contro gli Hattori, e nel frattempo mi arriva il messaggio che Nobunaga è accusato di tradimento e si consiglia di fargli fare seppuku. ovviamnete non ammazzo il mio cavallo di razza e indovinate? nemmeno un paio di turni e Nobunaga passa agli Hattori!! il mio erede mi ha tradito! e si è portato con sè pure mezza della mia migliore armata! 'cci sua! [SM=g8143]
18/03/2011 10:04
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 28/07/2009
Sesso: Maschile
Miles
Re:
Toskyrun81, 18/03/2011 02.01:

e nel frattempo mi arriva il messaggio che Nobunaga è accusato di tradimento e si consiglia di fargli fare seppuku.[SM=g8143]




Ma sai che anche a me era venuto lo stesso dilemma(come li chiamano) ? alla fine io ho ceduto ed ho optato per l'eliminazione del mio generale che era alla terza stella e con cui avevo fatto tutte le battaglie. Tutto per l'onore del daymo. Quando si è suicidato però, alcuni reggimenti hanno pure disertato.... Ero tristissimo però se mi dici che le voci di tradimento posssono essere fondate mi consoli...

Cavolo è vero, gli arcieri sono troppi, non v'è nemmeno una unità con scudo. Io opto per fare due linee di fanteria, nella prima mettere i contadini con lancia e mandarli avanti come scudi umani per i miei samurai... Però non sempre funziona. Quando hannno tanti arcieri e magari pochi yari tangono il lato più esposto coperto dagli stessi lanceri, per cui è difficle usare la cavalleria. L'ultima battaglia con i takeda mi trovavo nella situazione appena descritta : ho mandato sul fianco arcieri e cavalleria (tenuta a fuori portata per le loro frecce) Ho colpito alla distanza gli yari più esposti (fino alla loro rotta), quindi ho fatto caricare la cavalleria (che per altro deve farlo in sfavore di pendenza visto che si metteno sempre sui cucuzzoli) ma presto mandano i loro cavalieri a dare man forte. Spesso ho notato che vengono pure in battaglia con 2-3 generali...
[SM=g1401071]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.