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NAPOLEONIC TOTAL WAR II - CAMPAGNA!!!! - ECCOLA

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2011 21:47
03/01/2011 13:49
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www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=415337
tre campagne:
italica;
europa del sud;
europa centrale.
adesso la scarico e la prova.
Qualcuno ha già provato?
03/01/2011 14:23
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non ci posso credere!!!!!!!!!!!! E prima del tempo! La scarico subito e vi faccio sapere

allora le mappe fanno abbastanza schifo per quanto riguarda i nomi; non c'è una campagna unica europea; quando assalto le città e carico la battaglia su mappa mi crasha ( giocavo con i napoletani ed ero sbaracato a Malta per fare un mazzo tanto agli inglesi ); però l'insieme è carino, tutto facilmente moddabile.
un 8 per l'iniziativa, un 6,5 per la cura della mappa, un 3 per la vicenda degli insediamenti, ma è carino.

p.s. ho appurato perchè le città crashano: ho provato ha vedere le città sulla mappa di battaglia al di fuori degli assedi come viene consentito in Rome; per ogni città c'è un villaggetto di legno che non possiede una piazza centrale e bandiere. Penso probabilmente che sia questo il motivo: quando carica la partita il gioco non riconosce la piazza e quindi crasha.

Comunque la campagna mediterranea è l'unica giocabile...quella continentale fa veramente schifo; sbagliata storicamente, senza fazioni ( che pure ci sono nel gioco ma non sono state messe ), e con una mappa fatta malissimo, senza dettagli e niente...si sono proprio sprecati!
Comunque il gameplay è carino, ho provato ad attaccare il corpo di spedizione americano che era sbarcato in Calabria avevo molti più uomini e cannoni e mi hanno battuto...( beh non c'ho messo grande impegno, era solo un test ;-)).
Moddandolo con tutte le fazioni verrà bellissimo. L'unica fazione nuova aggiunta rispetto al primo capitolo sono i sopracitati americani con tanto di marines.
Tuttavia basta aggiungere unità alle fazioni rimanenti di Rome per creare a mio avviso Savoia, Venezia, e metterli nel gioco.
Carinissimi i ritratti e i nomi che sono adeguati, da rifare gli ancillari. Gli insediamenti credo che abbiano solo 2 livelli e ci sono solo edifici atti a reclutare e mi pare sempre con i nomi del vecchio Rome.
Beh, diamogli una bella moddata...!
[Modificato da Legio XIII gemina 03/01/2011 15:41]


« ... Urbem fecisti, quod prius orbis erat. »

Claudius Rutilius Namatianus, De Reditu suo, Liber I


« Aufklärung ist der Ausgang des Menschen aus seiner selbstverschuldeten Unmündigkeit. Unmündigkeit ist das Unvermögen, sich seines Verstandes ohne Leitung eines anderen zu bedienen. Selbstverschuldet ist diese Unmündigkeit, wenn die Ursache derselben nicht am Mangel des Verstandes, sondern der Entschließung und des Mutes liegt, sich seiner ohne Leitung eines andern zu bedienen. Sapere aude! Habe Mut, dich deines eigenen Verstandes zu bedienen! Ist also der Wahlspruch der Aufklärung. »

Immanuel Kant, Beantwortung der Frage: Was ist Aufklärung? 1784


« Pallida no ma più che neve bianca
che senza venti in un bel colle fiocchi,
parea posar come persona stanca:
quasi un dolce dormir ne' suo' belli occhi
sendo lo spirto già da lei diviso,
era quel che morir chiaman gli sciocchi:
Morte bella parea nel suo bel viso. »

Francesco Petrarca, I Trionfi, Triumphus Mortis, I, vv. 166-172


« Di loro ora ci rimane solo un ricordo flebile, ma ancora vivo: certo soffriamo ogni volta che lo strappiamo dal nostro cuore per comunicarlo agli altri. Ma lo facciamo ugualmente perchè solo così il loro sacrificio non andrà mai perduto. »

Alpino dell'ARMIR sui compagni caduti


« Sfiòrano l'onde nere nella fitta oscurità, dalle torrette fiere ogni sguardo attento stà! Taciti ed invisibili, partono i sommergibili! Cuori e motori d'assaltatori contro l'immensità! Andar pel vasto mar ridendo in faccia a Monna Morte ed al destino! Colpir e seppelir ogni nemico che s'incontra sul cammino! E' così che vive il marinar nel profondo cuor del sonante mar! Del nemico e dell'avversità se ne infischia perchè sa che vincerà!... »

Canzone dei sommergibilisti italiani nella seconda guerra mondiale

04/01/2011 10:33
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Si, ho notato anchio i crash.
E' però buona la base generale. ( considerando che mi sembra che ci lavori solo uno!)
Ho modificato le musiche, mettendo quelle un pò più storiche, el'ambinetecambia già di molto.
Da modificare sono poi sicuramente nel _strat i capitani ( i generali vanno bene) anche perchè quelli di NTWII ( solo i francesi però) funzionano anche im mappa strategica.
Secondo mè verrà fuori una figata.
04/01/2011 18:18
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Ragazzi, è nulla di ufficiale ancora, è una beta, presto preparerò l'installante della vera release. Adesso non è ufficialmente considerabile parte di NTW2
04/01/2011 23:28
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Tribunus Angusticlavius
per curiosità, quanto si estende la mappa sulla quale stai lavorando tu? Sarebbe bello avere America e Asia ( compresa almeno l'India )...in questa beta la lunghezza delle marce è molto grande ( anche abbastanza verosimile ), anche se la mappa venisse immensa si potrebbe ovviare grazie a questo.
E quali fazioni metterai?
Sarebbe perfetto:
- Francia
- Regno d'Inghilterra
- Regno di Spagna
- Impero Russo
- Impero d'Austria
- Impero Ottomano
- Regno di Prussia
- Napoli
- Regno di Sardegna
- Regno di Svezia
- Regno di Norvegia
- Stati Uniti d'America
- Regno di Portogallo
- Province Unite
- Venezia
- Polonia
- Stato della Chiesa
- Hannover
- una fazione indiana
- Ribelli


Ah poi IMPORTANTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!! ti volevo chiedere di dare un'occhiata alla discussione "TEOREMA DELLA CAPITALE ALLEATA", che ho messo qui, sta tra le prima adesso; se le dai una letta veloce praticamente capisci che se 2 fazioni alleate confinano tra loro con la regione dove è presente la capitale, le fazioni si vengono in aiuto con delle armate; siccome nell'era napoleonica le coalizioni erano molto importante, mi viene un'idea...se ad esempio nella mod metti la Francia, fai che la regione di Parigi si estenda lungo tutta la Francia; le altre città mettile solo come piccole isole in mezzo alla regione, in questo modo:

img831.imageshack.us/i/nuovoimmaginebitmapu.png/

lo sai cosa succede? Hai realizzato la mod più bella del mondo poichè:
- tutte le città della fazione confinano con la regione della capitale e se questa viene attaccata mandano aiuti tutte insieme, e quindi la capitale non viene presa, se non con un'invasione direttissima; questo vuol dire che praticamente sulla mappa non vedrai mai la regione di Parigi cadere a meno che non siano state sterminate tutte le armate della Francia...
- poi se metti caso la Francia attacca la Prussia ( mettiamo la Prussia alleata con la Russia ), per il teorema della capitale alleata, verrà mandato un esercito da Mosca a difesa di Berlino all'arrivo delle armate francesi ( ovviamente Prussia e Russia devono confinare ed essere alleate )
- inoltre le fazioni non confinano se non con le regioni della capitale: quindi non ci saranno mai guerricciole di confine con stati che vengono conquistati regione per regione, ma unici attacchi diretto verso le capitali che tutte le armate provenienti dagli insediamenti "di provincia" andranno a contrastare, insieme a quelle degli alleati confinanti.

In questo modo si vedranno cose del tipo armate francesi che dopo aver conquistato la Prussia ( se la conquistano ) partono in massa verso Mosca, come successe realmente nel 1812!

Bellissimo no?
Ovviamente si possono fare più regioni separate, ma guarda che in questo modo verrebbe una cosa stupenda. Io te lo consiglio vivamente; fai le prove, e guarda che questo "teorema" è vero e funziona benissimo, non sciupare la mod ora che lo conosci!!!!!!!!!!! Se non hai capito qualcosa chiedi pure, io sono qui apposta per vedere una mod come napoleon realizzata secondo questi criteri.

p.s. se vuoi che ti modifichi io la mappa per toglierti lavoro e farti provare questo sistema di regioni che garantisco al 100%, sono qui


[Modificato da Legio XIII gemina 05/01/2011 12:23]


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05/01/2011 17:05
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Re:
Sean Cappone, 04/01/2011 18.18:

Ragazzi, è nulla di ufficiale ancora, è una beta, presto preparerò l'installante della vera release. Adesso non è ufficialmente considerabile parte di NTW2




ma scusa sei tu hannibalebraca di twcenter?
05/01/2011 17:30
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Tribunus Angusticlavius
stai parlando a me o a Sean? Io no comunque
[Modificato da Legio XIII gemina 05/01/2011 17:31]


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« Pallida no ma più che neve bianca
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parea posar come persona stanca:
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sendo lo spirto già da lei diviso,
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Morte bella parea nel suo bel viso. »

Francesco Petrarca, I Trionfi, Triumphus Mortis, I, vv. 166-172


« Di loro ora ci rimane solo un ricordo flebile, ma ancora vivo: certo soffriamo ogni volta che lo strappiamo dal nostro cuore per comunicarlo agli altri. Ma lo facciamo ugualmente perchè solo così il loro sacrificio non andrà mai perduto. »

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« Sfiòrano l'onde nere nella fitta oscurità, dalle torrette fiere ogni sguardo attento stà! Taciti ed invisibili, partono i sommergibili! Cuori e motori d'assaltatori contro l'immensità! Andar pel vasto mar ridendo in faccia a Monna Morte ed al destino! Colpir e seppelir ogni nemico che s'incontra sul cammino! E' così che vive il marinar nel profondo cuor del sonante mar! Del nemico e dell'avversità se ne infischia perchè sa che vincerà!... »

Canzone dei sommergibilisti italiani nella seconda guerra mondiale

06/01/2011 13:58
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no, ma io sono LORD (se avessi la firma abilitata lo vedresti) e noi se ne è parlato. Diverra vera parte di NTW2 con la prossima patch targata lordz
06/01/2011 19:19
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Re:
Legio XIII gemina, 04/01/2011 23.28:

per curiosità, quanto si estende la mappa sulla quale stai lavorando tu? Sarebbe bello avere America e Asia ( compresa almeno l'India )...in questa beta la lunghezza delle marce è molto grande ( anche abbastanza verosimile ), anche se la mappa venisse immensa si potrebbe ovviare grazie a questo.
E quali fazioni metterai?
Sarebbe perfetto:
- Francia
- Regno d'Inghilterra
- Regno di Spagna
- Impero Russo
- Impero d'Austria
- Impero Ottomano
- Regno di Prussia
- Napoli
- Regno di Sardegna
- Regno di Svezia
- Regno di Norvegia
- Stati Uniti d'America
- Regno di Portogallo
- Province Unite
- Venezia
- Polonia
- Stato della Chiesa
- Hannover
- una fazione indiana
- Ribelli


Ah poi IMPORTANTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!! ti volevo chiedere di dare un'occhiata alla discussione "TEOREMA DELLA CAPITALE ALLEATA", che ho messo qui, sta tra le prima adesso; se le dai una letta veloce praticamente capisci che se 2 fazioni alleate confinano tra loro con la regione dove è presente la capitale, le fazioni si vengono in aiuto con delle armate; siccome nell'era napoleonica le coalizioni erano molto importante, mi viene un'idea...se ad esempio nella mod metti la Francia, fai che la regione di Parigi si estenda lungo tutta la Francia; le altre città mettile solo come piccole isole in mezzo alla regione, in questo modo:

img831.imageshack.us/i/nuovoimmaginebitmapu.png/

lo sai cosa succede? Hai realizzato la mod più bella del mondo poichè:
- tutte le città della fazione confinano con la regione della capitale e se questa viene attaccata mandano aiuti tutte insieme, e quindi la capitale non viene presa, se non con un'invasione direttissima; questo vuol dire che praticamente sulla mappa non vedrai mai la regione di Parigi cadere a meno che non siano state sterminate tutte le armate della Francia...
- poi se metti caso la Francia attacca la Prussia ( mettiamo la Prussia alleata con la Russia ), per il teorema della capitale alleata, verrà mandato un esercito da Mosca a difesa di Berlino all'arrivo delle armate francesi ( ovviamente Prussia e Russia devono confinare ed essere alleate )
- inoltre le fazioni non confinano se non con le regioni della capitale: quindi non ci saranno mai guerricciole di confine con stati che vengono conquistati regione per regione, ma unici attacchi diretto verso le capitali che tutte le armate provenienti dagli insediamenti "di provincia" andranno a contrastare, insieme a quelle degli alleati confinanti.

In questo modo si vedranno cose del tipo armate francesi che dopo aver conquistato la Prussia ( se la conquistano ) partono in massa verso Mosca, come successe realmente nel 1812!

Bellissimo no?
Ovviamente si possono fare più regioni separate, ma guarda che in questo modo verrebbe una cosa stupenda. Io te lo consiglio vivamente; fai le prove, e guarda che questo "teorema" è vero e funziona benissimo, non sciupare la mod ora che lo conosci!!!!!!!!!!! Se non hai capito qualcosa chiedi pure, io sono qui apposta per vedere una mod come napoleon realizzata secondo questi criteri.

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A me basterebbe il regno delle due sicilie,anche se agli inizi del 700 erano ancora regno di napoli e regno di sicilia uniti.
Ma chiamarlo regno delle due Sicilie dal 1734 non è poi tanto sbagliato.
Altra cosa voglio i savoia e gli inglesi
Ho qualche conticino in sospeso da saldare [SM=g8092] [SM=g8092]
Il tutto ovviamente secondo ciò che desiderate fare [SM=g8090]
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"Per quelli come voi la violenza è un diritto,per noi un delitto"
Il Brigante Angiolillo prima di essere impiccato
24/01/2011 15:08
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Nelle battaglie storiche ho visto delle unità da 300 soldati.

Secondo voi è possibile aumentare oltre i 240 soldati per unità senza modificare il file exe che è illegale (poi ci sarebbe da trovare il programma per aprirlo)?




"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
24/01/2011 18:24
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senza modificare l'exe no

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"Vi abbiamo insegnato a distinguere se (i legionari che incontrerete) sono delle reclute o se sono veterani. Se sono reclute potete provare ad affrontarli; se sono veterani tiragli addosso tutto quello che avete e scappate il più in fretta possibile." (discorso di Flavio Giuseppe ai suoi soldati)

"A nessuno capita qualcosa che non sia in grado di sopportare" (Marco Aurelio)

"Se avessi avuto simili soldati avrei conquistato il mondo" (Pirro, riguardo i legionari romani)

25/01/2011 12:03
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Salve a tutti!

Secondo me ci sarebbe da modificare un pò le unità nel file export_descr_units.

Nel file export_descr_units la voce del caricamento dell'arma da fuoco (Moschetto Charleville del 1777) sarebbe il numero dell'intervallo tra due attacchi in decimi di secondo?
Se si per avere sui 5 caricamenti al minuto che numero ci dobbiamo mettere?

Sulle munizioni metterei 50 (come nella realtà) e non 60.
Il raggio lo porterei dai 80 in su per la fanteria.
E alzerei il morale di alcune unità come quella della vecchia guardia, da 10 a 13 o qualcosa del genere.

Forse sarebbe bene copiare un pò dalle unità di Napoleon Total War e dei vari mod e unit packs.



[Modificato da Crociato78 25/01/2011 13:53]



"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
28/01/2011 15:54
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In European War in stat_pri_attr c'è prec. Le unità, dopo aver sparato un paio di colpi, attaccano con la baionetta.

type Prussian Fusiliers
dictionary Prussian_Fusiliers
category infantry
class light
voice_type Medium_1
soldier prussian_fusiliers, 60, 0, 1
officer prussian_infantry_officer
officer drummer
mount_effect horse -7
attributes sea_faring, hide_forest
formation 1.0, 1.2, 1.0, 1.2, 3, square
stat_health 1, 0
stat_pri 12, 35, bullet, 70, 60, siege_missile, archery, piercing, none, 25, 1.0
stat_pri_attr prec
stat_sec 11, 35, no, 0, 0, melee, simple, piercing, knife, 1, 0.8
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 8, 11, 0, leather
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 0
stat_ground 0, 0, 0, 0
stat_mental 2, disciplined, highly_trained
stat_charge_dist 40
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 420, 200, 500, 500, 400
ownership slave, germans

In NTWII in stat_pri_attr c'è no. Le unità, rimangono ferme e sparano tutti i loro colpi.

type french fusiliers
dictionary french_fusiliers
category infantry
class spearmen
voice_type Heavy_1
soldier french_fusilier, 60, 0, 1
officer french_officer
officer french_eagle
officer french_drummer
mount_effect horse -7
attributes sea_faring, hide_forest, hardy
formation 1.0, 1.2, 1.0, 1.2, 3, square
stat_health 1, 0
stat_pri 15, 0, bullet, 70, 60, siege_missile, archery, piercing, none, 25, 1.0
stat_pri_attr no
stat_sec 10, 35, no, 0, 0, melee, simple, piercing, knife, 1, 0.8
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 8, 10, 0, leather
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 0
stat_ground 0, 0, 0, 0
stat_mental 2, normal, highly_trained
stat_charge_dist 40
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 350, 200, 500, 500, 350
ownership gauls

E' più realistico il primo o il secondo?
28/01/2011 22:37
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Re:
SEBYKIKO, 28/01/2011 15.54:

In European War in stat_pri_attr c'è prec. Le unità, dopo aver sparato un paio di colpi, attaccano con la baionetta.

type Prussian Fusiliers
dictionary Prussian_Fusiliers
category infantry
class light
voice_type Medium_1
soldier prussian_fusiliers, 60, 0, 1
officer prussian_infantry_officer
officer drummer
mount_effect horse -7
attributes sea_faring, hide_forest
formation 1.0, 1.2, 1.0, 1.2, 3, square
stat_health 1, 0
stat_pri 12, 35, bullet, 70, 60, siege_missile, archery, piercing, none, 25, 1.0
stat_pri_attr prec
stat_sec 11, 35, no, 0, 0, melee, simple, piercing, knife, 1, 0.8
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 8, 11, 0, leather
stat_sec_armour 0, 0, flesh
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stat_mental 2, disciplined, highly_trained
stat_charge_dist 40
stat_fire_delay 0
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stat_cost 1, 420, 200, 500, 500, 400
ownership slave, germans

In NTWII in stat_pri_attr c'è no. Le unità, rimangono ferme e sparano tutti i loro colpi.

type french fusiliers
dictionary french_fusiliers
category infantry
class spearmen
voice_type Heavy_1
soldier french_fusilier, 60, 0, 1
officer french_officer
officer french_eagle
officer french_drummer
mount_effect horse -7
attributes sea_faring, hide_forest, hardy
formation 1.0, 1.2, 1.0, 1.2, 3, square
stat_health 1, 0
stat_pri 15, 0, bullet, 70, 60, siege_missile, archery, piercing, none, 25, 1.0
stat_pri_attr no
stat_sec 10, 35, no, 0, 0, melee, simple, piercing, knife, 1, 0.8
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 8, 10, 0, leather
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 0
stat_ground 0, 0, 0, 0
stat_mental 2, normal, highly_trained
stat_charge_dist 40
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 350, 200, 500, 500, 350
ownership gauls

E' più realistico il primo o il secondo?




Ovviamente il secondo.

Io intendevo come ci possiamo regolare con la precisione dei colpi sparati da diverse unità (la voce su NTW sarebbe accuracy) se non sbaglio.

Sapendo che è un mod per RTW quindi forse non è possibile o forse è il valore attacco che determina anche la precisione del colpo.

Si potrebbe dare ad alcune unità di cavalleria la possibilità di avere l'arma da fuoco (moschetto) come nella realtà

C'è qualcuno che sta lavarando sulla traduzione del mod in italiano?

Che file ci sono da modificare?

[Modificato da Crociato78 28/01/2011 22:44]



"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
31/01/2011 11:07
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Re: Re:
(_Giulio Cesare_), 28/01/2011 22.37:




Ovviamente il secondo.

Io intendevo come ci possiamo regolare con la precisione dei colpi sparati da diverse unità (la voce su NTW sarebbe accuracy) se non sbaglio.

Sapendo che è un mod per RTW quindi forse non è possibile o forse è il valore attacco che determina anche la precisione del colpo.

Si potrebbe dare ad alcune unità di cavalleria la possibilità di avere l'arma da fuoco (moschetto) come nella realtà

C'è qualcuno che sta lavarando sulla traduzione del mod in italiano?

Che file ci sono da modificare?




la possibilità esiste già. Si puo usare lo skeleton e le animation di OIM_dragoons appunto del Mod OIM ( che ci sono pure in EW). Bisogna però probabilmente modificare i modelli di alcune unità di cavalleria ( .cas)
31/01/2011 13:01
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per modificare la precisione il file è descr_projectile_new

___________________________________________

"Vi abbiamo insegnato a distinguere se (i legionari che incontrerete) sono delle reclute o se sono veterani. Se sono reclute potete provare ad affrontarli; se sono veterani tiragli addosso tutto quello che avete e scappate il più in fretta possibile." (discorso di Flavio Giuseppe ai suoi soldati)

"A nessuno capita qualcosa che non sia in grado di sopportare" (Marco Aurelio)

"Se avessi avuto simili soldati avrei conquistato il mondo" (Pirro, riguardo i legionari romani)

31/01/2011 14:57
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Re:
Costantinus, 31/01/2011 13.01:

per modificare la precisione il file è descr_projectile_new



Grazie!

Gentilmente mi potresti spiegare il valore dei numeri a destra di ogni voce di una descrizione del proietile?

Qua sotto ho aggiungto 2 descrizioni del file descr_projectile_new:

projectile accurate_bullet ; * USED BY MUSKETS

destroy_after_max_range_percent_and_variation 30 90
effect firearms
damage 0
damage_to_troops 200
radius 0.1
accuracy_vs_units 0.2
min_angle -60
max_angle 40
velocity 200
bounce 0.001 1.0 1.0 0.1
display
model napoleonic/data/models_missile/bullet.cas, max
;effect_only



projectile cannon_ball ; * USED BY 12 POUNDERS

destroy_after_max_range_percent_and_variation 120 20
effect cannon_effect
end_effect cannon_end_effect
damage 20
damage_to_troops 200 ; * DISABLED TO AVOID KILLING GENERALS WITH LUCKY SHOTS
radius 0.1
accuracy_vs_units 0.02 ; * NEEDS TO BE REASONABLY ACCURATE
min_angle -20
max_angle 20
velocity 300 ; * NEEDS TO BE HIGH FOR FLAT TRAJECTORY. NOT TOO HIGH AS IT SEEMS TO CAUSE COLLISION PROBLEMS
;bounce 0.001 1.0 0.5 0.1
bounce 0.001 1.0 1.0 0.1
display
model napoleonic/data/models_missile/cannonball.cas, max
;effect_only











"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
01/02/2011 10:17
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Come si cambiano i cursori?
se in stat_pri_attr metto "prec" al posto di "no"
invece della pistola il cursore diventa la lancia.
Se dentro la cartella "cursor" in UI modifico la lancia con la pistola non riesco a fare nulla.
E' un problema di .pak?
senza dover rimpacchettare, qualè è il file .txt dove andare a modificare il cursore?
ciao e grazie
04/02/2011 21:36
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Re:
Legio XIII gemina, 04/01/2011 23.28:

per curiosità, quanto si estende la mappa sulla quale stai lavorando tu? Sarebbe bello avere America e Asia ( compresa almeno l'India )...in questa beta la lunghezza delle marce è molto grande ( anche abbastanza verosimile ), anche se la mappa venisse immensa si potrebbe ovviare grazie a questo.
E quali fazioni metterai?
Sarebbe perfetto:
- Francia
- Regno d'Inghilterra
- Regno di Spagna
- Impero Russo
- Impero d'Austria
- Impero Ottomano
- Regno di Prussia
- Napoli
- Regno di Sardegna
- Regno di Svezia
- Regno di Norvegia
- Stati Uniti d'America
- Regno di Portogallo
- Province Unite
- Venezia
- Polonia
- Stato della Chiesa
- Hannover
- una fazione indiana
- Ribelli


Ah poi IMPORTANTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!! ti volevo chiedere di dare un'occhiata alla discussione "TEOREMA DELLA CAPITALE ALLEATA", che ho messo qui, sta tra le prima adesso; se le dai una letta veloce praticamente capisci che se 2 fazioni alleate confinano tra loro con la regione dove è presente la capitale, le fazioni si vengono in aiuto con delle armate; siccome nell'era napoleonica le coalizioni erano molto importante, mi viene un'idea...se ad esempio nella mod metti la Francia, fai che la regione di Parigi si estenda lungo tutta la Francia; le altre città mettile solo come piccole isole in mezzo alla regione, in questo modo:

img831.imageshack.us/i/nuovoimmaginebitmapu.png/

lo sai cosa succede? Hai realizzato la mod più bella del mondo poichè:
- tutte le città della fazione confinano con la regione della capitale e se questa viene attaccata mandano aiuti tutte insieme, e quindi la capitale non viene presa, se non con un'invasione direttissima; questo vuol dire che praticamente sulla mappa non vedrai mai la regione di Parigi cadere a meno che non siano state sterminate tutte le armate della Francia...
- poi se metti caso la Francia attacca la Prussia ( mettiamo la Prussia alleata con la Russia ), per il teorema della capitale alleata, verrà mandato un esercito da Mosca a difesa di Berlino all'arrivo delle armate francesi ( ovviamente Prussia e Russia devono confinare ed essere alleate )
- inoltre le fazioni non confinano se non con le regioni della capitale: quindi non ci saranno mai guerricciole di confine con stati che vengono conquistati regione per regione, ma unici attacchi diretto verso le capitali che tutte le armate provenienti dagli insediamenti "di provincia" andranno a contrastare, insieme a quelle degli alleati confinanti.

In questo modo si vedranno cose del tipo armate francesi che dopo aver conquistato la Prussia ( se la conquistano ) partono in massa verso Mosca, come successe realmente nel 1812!

Bellissimo no?
Ovviamente si possono fare più regioni separate, ma guarda che in questo modo verrebbe una cosa stupenda. Io te lo consiglio vivamente; fai le prove, e guarda che questo "teorema" è vero e funziona benissimo, non sciupare la mod ora che lo conosci!!!!!!!!!!! Se non hai capito qualcosa chiedi pure, io sono qui apposta per vedere una mod come napoleon realizzata secondo questi criteri.

p.s. se vuoi che ti modifichi io la mappa per toglierti lavoro e farti provare questo sistema di regioni che garantisco al 100%, sono qui






Io aggiungerei la Confederazione del Reno per avere una fazioni che rapresenta tutti i piccoli stati tedeschi alleati con la Francia.




"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
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28/02/2011 15:03
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scusa tra quanto esce? Non mi ricordo


« ... Urbem fecisti, quod prius orbis erat. »

Claudius Rutilius Namatianus, De Reditu suo, Liber I


« Aufklärung ist der Ausgang des Menschen aus seiner selbstverschuldeten Unmündigkeit. Unmündigkeit ist das Unvermögen, sich seines Verstandes ohne Leitung eines anderen zu bedienen. Selbstverschuldet ist diese Unmündigkeit, wenn die Ursache derselben nicht am Mangel des Verstandes, sondern der Entschließung und des Mutes liegt, sich seiner ohne Leitung eines andern zu bedienen. Sapere aude! Habe Mut, dich deines eigenen Verstandes zu bedienen! Ist also der Wahlspruch der Aufklärung. »

Immanuel Kant, Beantwortung der Frage: Was ist Aufklärung? 1784


« Pallida no ma più che neve bianca
che senza venti in un bel colle fiocchi,
parea posar come persona stanca:
quasi un dolce dormir ne' suo' belli occhi
sendo lo spirto già da lei diviso,
era quel che morir chiaman gli sciocchi:
Morte bella parea nel suo bel viso. »

Francesco Petrarca, I Trionfi, Triumphus Mortis, I, vv. 166-172


« Di loro ora ci rimane solo un ricordo flebile, ma ancora vivo: certo soffriamo ogni volta che lo strappiamo dal nostro cuore per comunicarlo agli altri. Ma lo facciamo ugualmente perchè solo così il loro sacrificio non andrà mai perduto. »

Alpino dell'ARMIR sui compagni caduti


« Sfiòrano l'onde nere nella fitta oscurità, dalle torrette fiere ogni sguardo attento stà! Taciti ed invisibili, partono i sommergibili! Cuori e motori d'assaltatori contro l'immensità! Andar pel vasto mar ridendo in faccia a Monna Morte ed al destino! Colpir e seppelir ogni nemico che s'incontra sul cammino! E' così che vive il marinar nel profondo cuor del sonante mar! Del nemico e dell'avversità se ne infischia perchè sa che vincerà!... »

Canzone dei sommergibilisti italiani nella seconda guerra mondiale

28/02/2011 23:10
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Cosa deve uscire?



"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
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02/03/2011 09:41
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la mod con la campagna e tutto...questa era solo una beta


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« Aufklärung ist der Ausgang des Menschen aus seiner selbstverschuldeten Unmündigkeit. Unmündigkeit ist das Unvermögen, sich seines Verstandes ohne Leitung eines anderen zu bedienen. Selbstverschuldet ist diese Unmündigkeit, wenn die Ursache derselben nicht am Mangel des Verstandes, sondern der Entschließung und des Mutes liegt, sich seiner ohne Leitung eines andern zu bedienen. Sapere aude! Habe Mut, dich deines eigenen Verstandes zu bedienen! Ist also der Wahlspruch der Aufklärung. »

Immanuel Kant, Beantwortung der Frage: Was ist Aufklärung? 1784


« Pallida no ma più che neve bianca
che senza venti in un bel colle fiocchi,
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quasi un dolce dormir ne' suo' belli occhi
sendo lo spirto già da lei diviso,
era quel che morir chiaman gli sciocchi:
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Francesco Petrarca, I Trionfi, Triumphus Mortis, I, vv. 166-172


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02/03/2011 22:47
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Ci stavano lavorando!

Non saprei quando uscirà sempre se ci lavorano per sistemare dei crash e modificare la campagna.

Io ero disponibile a dare una mano per quel poco che posso fare.
[Modificato da Crociato78 02/03/2011 22:49]



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03/03/2011 15:08
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comunque tranquilli!!!
se non la fanno loro prima la faccio io.
Ho già fatto la campagna per European War ( che è una mod disponibile ora solo in modalità battaglia - quando sarà a punto in tutti i dettagli forse la pubblico...).
La mia comunque lavorerà su BI e non su RTW e avrà solo la campagna imperiale.
03/03/2011 23:14
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Ok!

Buon lavoro anche per NTW2!



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20/03/2011 20:39
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Qualche novità sul mod?



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22/03/2011 21:08
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Re:
Legio XIII gemina, 02/03/2011 09.41:

la mod con la campagna e tutto...questa era solo una beta




Sto aspettando anch'io che qualcuno posti il link delle modifiche fatte.

Spero che facciano una campagna unica con la mappa tipo di Roma Surrectum mofificata con i vari confini di regione.

Se la campagna inizia dal 1805 si potrebbe aggiungere qualche altra fazione, come il Regno d'Italia.

Qualcuno mi faccia sapere qualcosa.




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18/07/2011 16:36
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Qualche novità sulla campagna imperiale modificata o la patch di Lordz ecc...?



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09/09/2011 15:57
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CENTRO CITTA E NAPOLEONIC 2 TOTAL WAR
Qualche dritta su stò maledetto centro città?
su quali file bisogna lavorare?
09/09/2011 21:18
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Scusate x l'off-topic!
Domanda x Sebykiko: Ma quel tuo famoso mod,x il quale ci facevi sbavare fino a qualche mese fa,su RTW nel periodo delle invasioni barbariche,non l'hai pubblicato piu';ci avevi detto che lo avresti fatto provare,ma nulla......
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