La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Shogun 2 - Facts

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2010 11:35
08/06/2010 11:21
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Cosa sappiamo finora
Apro un topic per riepilogare le caratteristiche del gioco rese note finora. Integratelo anche voi ogni volta che scoprite qualcosa, mi raccomando!

N.B. fra parentesi le fonti delle notizie


Shogun 2: Total War
Studio: Creative Assembly UK
Direttore: Mike Simpson
Colonna sonora: Jeff Van Dyck
Uscita stimata: 2011


Ambientazione:
- Giappone del XVI secolo: guerra civile giapponese con varie fazioni in lotta per il potere. Secondo PC GAMER il gioco comincerà nel 1540.
- 8 differenti signori della guerra (IGN), 9 fazioni secondo PC POWERPLAY, ciascuna con posizione di partenza unica e differente e con il suo peso politico e militare. IGN menziona anche Takeda Shingen e Chosokabe Motochika.
- Una rosa di unità più piccola: circa 20 per fazione. (IGN)
- Portata del gioco (riportiamo un messaggio di TW Rehab (Kieran Brigden) di Creative Assembly apparso sul forum ufficiale):

Abbiamo notato una percezione negativa a proposito dell'estensione del gioco. "Se non è il mondo intero, non è grande abbastanza".

Immaginate una vasta striscia di isole in epoca feudale.

Immaginate la vostra unica provincia da difendere da soli contro i vostri bellicosi vicini.

Immaginate la mappa di una gran campagna dedicata esclusivamente a un paese, un posto in cui a poche miglia a est ci sono montagne, avvolte dalla nebbia e percorse da terribili nemici, o magari pianure coltivate a riso capaci di fornirvi risorse essenziali se solo poteste raggiungerle e prenderle ... E oltre questo? Solo l'oscurità di un territorio sconosciuto e senza mappe, e la promessa di Kyoto.

I vostri eserciti marcerebbero per giorni e settimane per percorrere le provincie. Immaginate le selvagge cime delle montagne e le pianure che creano naturali strettoie e punti difendibili. Immaginate che ogni conquista sia veramente vissuta come una grande conquista, come se voi e la vostra piccola banda di guerrieri aveste combattuto e vinto il vostro ultimo bottino che vi consenta di creare un vero esercito, e con esso una reputazione. Coste che si distendono al vostro fianco quando marciate nella nebbia ignota delle terre ribelli, cercando gloria e il titolo di shogun.

La leggenda della creazione giapponese dice che gli dei piantarono una lancia nell'oceano e quando l'acqua gocciolò dalla sua punta nel mare, nacquero le isole del Giappone.

È grandioso. Ed è epico.




Sengoku-pedia: Una sorta di "enciclopedia" di unità e tecnologie in gioco, con eventi storici e informazioni rilevanti per l'esperienza di gioco. Conosci cosa è efficace contro i tuoi nemici, come e perché. (PC POWERPLAY)


Grafica, presentazione e prestazioni:
- Animazioni: le unità in Shogun 2 hanno un totale di 52 diverse ossa, circa il 25% in più rispetto ai precedenti giochi Total War. Le animazioni sono state realizzate col motion capture con professionisti di arti marziali della British Kendo Association. (IGN)
- S2TW supporterà fino a 56.000 unità per battaglia. (IGN)
- Il gioco supporta le DirectX 9, 10 e 11 con tutti i benefici che esse apportano (GAMESPOT)
- Nuovo sistema delle luci dinamiche che può gestire fino a 300 sorgenti luminose diverse (GAMESPOT)


Caratteristiche di gioco:
- IA basata su "L'arte della guerra" di Sun Tzu.
- Unità eroi (riportiamo un messaggio di TW Rehab di Creative Assembly apparso sul forum ufficiale):

Non sono eserciti fatti di un solo uomo che distruggono ogni cosa. Sono unità d'élite di altissimo livello, disponibili al massimo della ricerca tecnologica militare, che rappresentano la più alta maestria di una certa arte marziale (ad esempio la spada). Possono ingaggiare altri eroi, e sono molto potenti contro gruppi di nemici, ma non sono invincibili. Queste figure sono fra l'altro basate su racconti storici di grandi combattenti che fondarono scuole di combattimento, non miti che sbaragliano un intero esercito e vincono.



- Enfasi su personaggi e storie. I personaggi possono ricevere miglioramenti man mano che si sviluppano. Questo rende più facile che il giocatore si affezioni a certi personaggi. Secondo PC GAMER puoi migliorare alcune abilità del personaggio, in opposizione ai tratti che guadagna automaticamente.

- Assedi: I castelli avranno qualità uniche basate sulla situazione e sull'ambiente in cui sono costruiti. (IGN)
Le strutture a pagoda del Giappone permettono di giocare gli assedi in stadi successivi, con attaccanti e difensori che si spostano da mura a mura e da torre a torre. Ciò dovrebbe dare più opzioni rispetto alla semplice attesa che si crei la prima breccia. (IGN)

- Edifici che alzano il morale. Catturare templi sul campo di battaglia dà una ricompensa: le strutture influenzeranno gli uomini mentre combattono. Proteggere o catturare altari e templi, o dare alle fiamme quelli del nemico, influisce sul morale delle truppe in battaglia. (PC POWERPLAY e THE ESCAPIST)

- Battaglie navali. Secondo IGN nelle battaglie navali si vedrà la terra all'orizzonte e il giocatore potrà orientarsi. Le navi avranno caratteristiche uniche, quindi anche in mare c'è il meccanismo carta-forbice-pietra.
Per la prima volta Shogun 2 Total War combina battaglie navali e di terra. Naviga lungo le coste e usa nebbia e altri elementi atmosferici contro il tuo nemico. Usa le navi per creare strettoie e ingaggiare il nemico sul terreno che tu gli imponi. (PC POWERPLAY)

- Tornano le battaglie notturne. (IGN)

- Tornano i discorsi del generale: avranno un effetto sugli eserciti che guidano. Varieranno molto a seconda della situazione, con circa 100.000 discorsi differenti fra loro. (IGN e PC POWERPLAY) Potranno essere ascoltati sia in giapponese con sottotitoli, sia nella lingua del giocatore. (THE ESCAPIST)

- Nuovo sistema del terreno di battaglia. Secondo PC POWERPLAY un nuovo sistema renderà ogni battaglia unica. Le quattro stagioni sono pienamente rappresentate in battaglia. La pioggia non sarà solo un effetto speciale, ma lascerà anche pozzanghere, influenzando il terreno. (THE ESCAPIST)

- Mappa di campagna: ricca di alture con strettoie e possibilità di fare strategie di manovra.


Musica e suono
- Secondo Kieran Brigden, Jeff Van Dyck è tornato a occuparsi della colonna sonora.
- CA sta usando armi e materiali originali per riprodurre gli effetti sonori. (IGN)
[Modificato da Sirius 21 17/06/2010 11:35]
08/06/2010 11:29
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Questo non è un topic di commento e discussione.

Postate solo se avete informazioni da aggiungere. Grazie.
[Modificato da Sirius 21 08/06/2010 11:30]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.