PRIMA COSA FONDAMENTALE: BACKUP del patch_it, soprattutto per chi è alle prime armi.
Per aprire i pack si utilizza il PFM che trovate al seguente link:
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=338259
Il patch_it si modifica sostanzialmente così:
Aprite il patch_it . Espandete localisation.loc. Qui troverete una tabella di tre colonne e un'infinità di righe:
- La prima colonna indica quale testo implementa nel gioco affiancato all'ID dell'oggetto, unità, regione o qualsiasi altra cosa sia.
- La seconda tratta il testo in italiano che sarà visibile nel gioco.
- La terza l'attivazione.
Quando vi è l'aggiunta di nuove unità e vogliamo creare i testi necessari a renderla completamente in italiano in game, bisogna aggiungere delle nuove righe. Si fa così:
1. Cliccate su "Add New Row" per tre volte.
Perchè le righe che dovete aggiungere sono tre. Infatti:
unit_description_texts_description_text_"ID unità" ------> descrizione corta
unit_description_texts_long_description_text_"ID unità"----> descrizione lunga
units_on_screen_name_"ID unità" ----------------> questa è la colonna per visualizzare il nome dell'unità in Napoleon
L' ID dell'unità è il nome con cui il gioco la riconosce all'interno dei pack
NB. Per le unità già presenti vi toccherà modificare solo il testo in italiano nella seconda colonna
2. Nella prima colonna della riga da noi creata si mette l'indicazione dell'unità che ci interessa.
ESEMPIO. Ipotizziamo che bisogna creare la descrizione corta dell'unità e il suo nome ID è: Line_German_Infantry
Nella prima colonna perciò va messo: unit_description_texts_description_text_Line_German_Infantry
3. Nella seconda colonna, come facilmente potete intuire, va inserita la descrizione dell'unità nella nostra lingua.
4. Nella terza colonna dovete spuntare il quadratino per attivare il tutto nel gioco
Allo stesso modo si procede, in base al testo che si vuole inserire, con le altre due righe.
Quando si tratta di edifici, tecnologie ecc il discorso è sostanzialmente lo stesso.
In ogni caso, acquisita una certa dimestichezza, riuscirete a modificare i testi di qualsiasi cosa. Anche perchè osservando come è strutturata la tabella riuscirete a capire come aggiungere testi per qualsiasi altra cosa, che non siano le unità trattate poc'anzi.
5. Salvate e incollate, sovrascrivendo nella cartella "data" del gioco.
All'inizio può sembrare complicato, ma invece pian piano vi accorgerete che è semplicissimo.
Spero di essermi fatto capire. Non è facile riuscire a spiegarlo in modo semplice, nonostante sia un operazione banalissima
UN SALUTO
[Modificato da Fan di Medieval 19/03/2010 16:58]
________________________________________________________________________________________________
Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!