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Guida Base per modificare i testi in Napoleon

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2010 13:13
19/03/2010 15:22
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Ecco la guida
PRIMA COSA FONDAMENTALE: BACKUP del patch_it, soprattutto per chi è alle prime armi.

Per aprire i pack si utilizza il PFM che trovate al seguente link: www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=338259

Il patch_it si modifica sostanzialmente così:
Aprite il patch_it . Espandete localisation.loc. Qui troverete una tabella di tre colonne e un'infinità di righe:
- La prima colonna indica quale testo implementa nel gioco affiancato all'ID dell'oggetto, unità, regione o qualsiasi altra cosa sia.
- La seconda tratta il testo in italiano che sarà visibile nel gioco.
- La terza l'attivazione.

Quando vi è l'aggiunta di nuove unità e vogliamo creare i testi necessari a renderla completamente in italiano in game, bisogna aggiungere delle nuove righe. Si fa così:

1. Cliccate su "Add New Row" per tre volte.

Perchè le righe che dovete aggiungere sono tre. Infatti:
unit_description_texts_description_text_"ID unità" ------> descrizione corta
unit_description_texts_long_description_text_"ID unità"----> descrizione lunga
units_on_screen_name_"ID unità" ----------------> questa è la colonna per visualizzare il nome dell'unità in Napoleon

L' ID dell'unità è il nome con cui il gioco la riconosce all'interno dei pack

NB. Per le unità già presenti vi toccherà modificare solo il testo in italiano nella seconda colonna


2. Nella prima colonna della riga da noi creata si mette l'indicazione dell'unità che ci interessa.


ESEMPIO. Ipotizziamo che bisogna creare la descrizione corta dell'unità e il suo nome ID è: Line_German_Infantry
Nella prima colonna perciò va messo: unit_description_texts_description_text_Line_German_Infantry


3. Nella seconda colonna, come facilmente potete intuire, va inserita la descrizione dell'unità nella nostra lingua.



4. Nella terza colonna dovete spuntare il quadratino per attivare il tutto nel gioco


Allo stesso modo si procede, in base al testo che si vuole inserire, con le altre due righe.

Quando si tratta di edifici, tecnologie ecc il discorso è sostanzialmente lo stesso.
In ogni caso, acquisita una certa dimestichezza, riuscirete a modificare i testi di qualsiasi cosa. Anche perchè osservando come è strutturata la tabella riuscirete a capire come aggiungere testi per qualsiasi altra cosa, che non siano le unità trattate poc'anzi.



5. Salvate e incollate, sovrascrivendo nella cartella "data" del gioco.







All'inizio può sembrare complicato, ma invece pian piano vi accorgerete che è semplicissimo.

Spero di essermi fatto capire. Non è facile riuscire a spiegarlo in modo semplice, nonostante sia un operazione banalissima

UN SALUTO
[Modificato da Fan di Medieval 19/03/2010 16:58]


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Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
19/03/2010 16:24
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per evitare noiosi passaggi di backup suggerisco il Generic Mod Enabler

non so quanto fosse già noto questo programmino... ma ai tempi di Rome lo era già
19/03/2010 18:28
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Problema!
Credo non mi riconosca la linea nuova!perche io sostituisco ID unità questo:aum_Inf_Line_Swiss_Line_Infantry.poi scrivo il nome che voglio per esempio fanteria svizzera.e però nel gioco non viene fuori!!


EDIT:Risolto!!!Copiavo male!!Inizia il progetto!!:) [SM=g8331]
[Modificato da 19mila92 19/03/2010 18:38]
19/03/2010 18:49
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Re: Problema!
19mila92, 19/03/2010 18.28:

Credo non mi riconosca la linea nuova!perche io sostituisco ID unità questo:aum_Inf_Line_Swiss_Line_Infantry.poi scrivo il nome che voglio per esempio fanteria svizzera.e però nel gioco non viene fuori!!


EDIT:Risolto!!!Copiavo male!!Inizia il progetto!!:) [SM=g8331]




Ah che piacere sentire che funziona e soprattutto che mi sono riuscito a spiegare. Credevo di esser stato poco chiaro.

Io ci sono sempre, se ti serve aiuto.
Magari se impari bene con i testi, un giorno, se Dio vorrà, quando tutti avremo più esperienza nel modding, si mette su un progettino un pò più ambizioso.
Quasi quasi inizio a mettere un pò di tutorial per moddare così tutti possono imparare.


Un saluto!
[Modificato da Fan di Medieval 19/03/2010 18:50]


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19/03/2010 18:56
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Grazie mille:)questo potrebbe essere un buon inizio!magari qualucuno apprezzerà i testi dell'aum mod in italiano!
19/03/2010 19:04
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Re:
19mila92, 19/03/2010 18.56:

Grazie mille:)questo potrebbe essere un buon inizio!magari qualucuno apprezzerà i testi dell'aum mod in italiano!




Con questo inizio hai potuto intuire il funzionamento dei pack.
Non è molto difficile come puoi ben vedere
[Modificato da Fan di Medieval 19/03/2010 19:08]


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19/03/2010 19:15
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No avevi ragione!è abbastanza semplice!ho quasi praticamente finito!:)
19/03/2010 19:32
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Tra poco, a quanto pare, ti appresterai a rilasciare il tuo primo mini-mod...;)


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19/03/2010 19:43
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Si adesso dopo un paio di consultazioni con il forum lo rilascerò!:)Grazie di tutto!
19/03/2010 19:49
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Sinceramente mi fa piacere vedere che la comunità con Napoleon è molto attiva. Ai tempi di Empire nessuno faceva nulla. Eppure ho visto che ci sono persone che sanno il fatto loro da cui non possiamo fare altro che imparare vista la loro esperienza. Vedere anche queste persone attive, mi rende felice.


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20/03/2010 11:17
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be se avessi comprato Empire prima puo' darsi che sarei stato piu' attivo anche li!ma li ho comprati praticamente assieme!e ormai sul forum di Empire non risponde quasi piu nessuno!questo dispiace perchè trovo che Empire sia un bel gioco!
[Modificato da 19mila92 20/03/2010 11:18]
20/03/2010 13:13
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Re:
19mila92, 20/03/2010 11.17:

be se avessi comprato Empire prima puo' darsi che sarei stato piu' attivo anche li!ma li ho comprati praticamente assieme!e ormai sul forum di Empire non risponde quasi piu nessuno!questo dispiace perchè trovo che Empire sia un bel gioco!




Beh, se lo avessi comprato appena uscito, una BETA praticamente, non avresti avuto lo stesso giudizio. Con la versione 1.5 è migliorato. Io non c ho mai finito una campagna pensa te. Sineramente sto giocando pochissimo, anche con Napoleon, ma il motivo, questa volta, è perchè mi sto dando un bel pò al modding, o almeno ci provo. Altrimenti ci giocherei mooooolto volentieri!


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