È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Realismo delle battaglie di NTW

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2010 12:01
11/03/2010 00:31
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 07/03/2010
Città: ORBASSANO
Età: 65
Sesso: Maschile
Miles
Commenti
Qual è la vostra valutazione sul realismo delle battaglie in NTW? Attendo commenti...
11/03/2010 01:18
OFFLINE
Post: 2.693
Registrato il: 29/07/2009
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Tribunus Angusticlavius

Re: Commenti
wittmann1958, 11/03/2010 0.31:

Qual è la vostra valutazione sul realismo delle battaglie in NTW? Attendo commenti...



Ottimo effetto fumo, ottima la telecamera che scrolla e sono entusiasta della presenza del cavallo "scosso"
11/03/2010 23:41
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 07/03/2010
Città: ORBASSANO
Età: 65
Sesso: Maschile
Miles
precisazione
La resa delle singole azioni sul campo dei soldati è ottima, ma la tattica delle guerre napoleoniche è ben riprodotta nelle battaglie?...il numero dei morti non è troppo elevato?
11/03/2010 23:47
OFFLINE
Post: 2.031
Registrato il: 07/01/2010
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Ελέω Θεού Βασιλευς
και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
ottimo dal punto di vista grafico la resa di effetti come fumo ed esplosioni, l'IA ancora incapace di ragionare strategicamente, anche se un po' meglio rispetto a vecchi titoli, il realismo delle uniformi è minimo, non come livello di dettaglio che per carità è ottimo, è proprio che si è voluto fare tutto uguale cambiando al massimo qualche tinta, così come in rome tutti i legionari erano con la lorica segmentata e con lo scudo della XII Fulminata...



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


11/03/2010 23:50
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 07/03/2010
Città: ORBASSANO
Età: 65
Sesso: Maschile
Miles
precisazione
La resa delle singole azioni sul campo dei soldati è ottima, ma la tattica delle guerre napoleoniche è ben riprodotta nelle battaglie?...il numero dei morti non è troppo elevato?
12/03/2010 00:58
OFFLINE
Post: 2.693
Registrato il: 29/07/2009
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Tribunus Angusticlavius

Re: precisazione
wittmann1958, 11/03/2010 23.50:

La resa delle singole azioni sul campo dei soldati è ottima, ma la tattica delle guerre napoleoniche è ben riprodotta nelle battaglie?...il numero dei morti non è troppo elevato?



direi il contrario, una delle cose più fastidiose dal punto di vista strategico e che non si riesce quasi mai ad annientare completamente un'armata. Cmq sebbene fastidioso trovo che sia assolutamente realistico, e infatti così facendo finalmente l'esperienza delle proprie unità diventa un fattore più influente.
12/03/2010 11:57
OFFLINE
Post: 649
Registrato il: 11/04/2006
Città: GENZANO DI ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Centurio
no,di realismo sul campo di battaglia in NTW nn c'è assolutamente nulla...



LEGIO CLAN: http://www.realtimestrategy.it/index.php
12/03/2010 12:25
OFFLINE
Post: 48
Registrato il: 05/03/2010
Città: NOCI
Età: 34
Sesso: Maschile
Miles
Re:
-Dany79-, 12/03/2010 11.57:

no,di realismo sul campo di battaglia in NTW nn c'è assolutamente nulla...





Rispetto a empire i miglioramenti ci sono stati. Eccome, se ci sono stati. A partire dai movimenti dei soldati, dall'inserimento del "flautista" o del "tamburelliere" a seconda delle musiche. A partire poi dalla variabilità dei volti (quei basettoni ottocenteschi...!) che è fantastica.

Poi l'effetto fumo migliorato, l'effetto dello sparo. Insomma, tutto in positivo.
[Modificato da SolInvictus90 12/03/2010 12:26]
12/03/2010 12:26
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 25/02/2010
Città: PISTOIA
Età: 38
Sesso: Maschile
Miles
Sarebbe utile spiegare certe affermazioni salomoniche chiarendone le motivazioni.

Per quel che mi riguarda credo che la resa in termini di realismo sia soddisfacente,non eccelsa ma quantomeno un compromesso videoludico accettabile.

Manca infatti quell'effetto secondo me centrale della "nebbia di guerra" sul campo di battaglia.Una delle feature che avrei apprezzato sarebbe stata l'introduzione della "linea di vista" presente in titoli arretrati ma che hanno fatto la storia di questo genere. Qualcuno forse ricorda "Sid Meier's Gettysburg",il primo gioco che inserì il fattore morale e la nebbia di guerra appunto:ricordo che uno dei problemi maggiori era capire dove stesse il nemico,come fosse disposto e quindi sviluppare una tattica precisa.Molto spesso accadeva che una ricognizione superficiale ed una errata valutazione delle riserve conducesse a portare i propri soldati ad uno scontro suicida.

In sostanza,sarebbe carino e reale rendere visibili solo le unità avversarie che effettivamente sono visibili sul campo dalle proprie truppe e non soltanto nascondere le unità che stanno ferme nei boschi o furtive di default.
Uno dei problemi degli eserciti di allora era appunto capire chi si avesse davanti,come fosse schierato ed in che numero.Wellington era un maestro della tecnica di nascondere le proprie truppe facendole balzare sul nemico da direzioni inaspettate.Così faceva anche Napoleone (ricordatevi la resa di Mack ad Ulhm,un esercito austriaco che si arrende quasi senza sparare un colpo).Ricordatevi Blucher che lascia Thielmann davanti a Grouchy e si catapulta a Waterloo mentre il maresciallo francese credendo di avere tutte le truppe prussiane davanti,tergiversa.Od ancora,Ney che a Waterloo credendo che gli inglesi inizino,senza assicurarsene con una ricognizione adeguata, una ritirata carica con tutta la cavalleria trovandosi davanti invece solidi quadrati.Credete che se ci fosse stata la famosa mongolfierina (grrrr) o se Ney avesse visto come per magia che oltre la collinetta c'era ad attenderlo una divisione schierata in quadrato con tanto di artiglieria a mitraglia si sarebbe lanciato come un suicida? Io credo proprio di no (anche se non c'è da escluderlo visto il tipo,il fatto è che i francesi non sapendo cosa gli aspettava sono andati al macello,vive la france!)

Trovo strano che una cosa implementata sulla mappa strategica non trovi riscontro nelle battaglie:si darebbe così un senso alla cavalleria ed alle truppe leggere che allora avevano il compito di proteggere le truppe in marcia nascondendo la reale forza del proprio esercito,andando nel frattempo a saggiare le posizioni nemiche.
Insomma,non tutto ciò che sta sul campo di battaglia è visibile e non solo se sta fermo in un bosco:rilievi,agglomerati urbani,foreste bloccano la linea di vista impedendo di capire cosa ci sia dall'altra parte (una nuvola di fumo può indicare presenza di truppe certo ma quali? di che tipo? in che numero? le risposte le deve dare un attenta ricognizione).
Ragazzi,questa cosa c'è in giochi come Codename:Panzer (dove le truppe possono al massimo distinguere dai suoni che sentono ad una certa distanza che tipo di forza hanno davanti entro un certo raggio limitato oltre la loro linea di vista),perchè dimenticarsela proprio qua?

Quanto agli scontri a fuoco (fanteria vs fanteria),io li ritengo accettabili almeno così a prima vista:la possibilità di distruggere un intero reggimento con fuoco di moschetteria c'è (specie se rimane a combattere).Non sò se la precisione del fuoco aumenta con la vicinanza del bersaglio,cosa che sarebbe coerente alla realtà...
Trovo scandalosa la mancanza del fuoco almeno del secondo rango,questo sì.

L'artiglieria è migliorata anche se continua a fare,secondo me,un pò pochi danni alla fanteria schierata a lungo raggio (no canister per intendersi).Spesso infatti anche se "butta per terra" una decina di omini,la maggior parte si rialza come se nulla fosse con un numero di morti spesso inferiore a 4 o 5.La cosa cambia se si spara sul fianco od in un assembramento di truppe.Buona la resa con la cavalleria (come in Empire visto che l'unica cosa che veramente potevi bombardare con un minimo di successo erano le truppe a cavallo).Non mi pronuncio sull'art vs art:i colpi spesso buttano giù un cannone dopo un bel bombardamento,mentre gli obici possono essere letali se usati con il colpo mirato (anche se a volte,il colpo tanto accurato non è <.<;).

Movimenti: secondo me troppo veloci,come ho già detto.La fanteria forma il quadrato come se fosse una cosa da nulla a velocità estema,e questo a prescindere dall'esperienza (avrei visto con favore un aumento di velocità in base a quanto era veterana e\o d'elitè l'unità) rendendo spesso le cariche di cavalleria,anche se ben studiate molto problematiche.Credo anche che si dovesse considerare in questo caso sempre il fattore morale:una fanteria demoralizzata o poco esperta anche in quadrato può rompere le righe davanti ad una carica di cavalleria.Insomma quadrato = morte cavalleria doveva essere considerato da più aspetti perchè tale equazione è vera se la fanteria fa in tempo a formarlo il quadrato ed è "moralmente" in grado di restare in formazione (e non solo perdendo un numero di effettivi standard per mentenerla).

Avrei anche visto con favore una diversa resa sul morale (mi pare che rispetto al fuoco ci sia) delle varie formazioni:una colonna sotto il fuoco sbanda facilmente,una linea regge meglio ma se troppo sottile diventa una trappola davanti ad una carica di cavalleria mentre la colonna,appunto,essendo più solida (le colonne d'assalto francesi ad esempio) sono pù resistenti alle cariche.
Sempre citando "Sid Meier's Gettysburg" ricordo che le tre formazioni disponibili (linea,colonna,schermaglia) avevano impatti su velocità,morale,fuoco e fatica diversi.
Una linea assicurava potenza di fuoco e resistenza al morale ed all'artiglieria a lungo raggio e poco affaticamento,ma era lenta (i soldati andavano piano per mantenere la formazione).
Una colonna era veloce ma drammaticamente esposta al fuoco di fucili ed artiglieria oltre che facile da mandare in rotta se attaccata di sorpresa visto che non potendo rispondere al fuoco subiva notevoli perdite.Infatti i bonus morale di fianchi e retro coperti erano appannaggio della sola linea di combattimento (così come i trinceramenti) e questo abbassava il morale dell'unità in marcia (ed in schermaglia).
Una skirmish line,era veloce,assicurava un volume di fuoco maggiore ma se caricata veniva facilmente dispersa oltre al fatto di trovarsi in difficoltà con le linee avversarie se ingaggiata troppo a lungo.Le perdite per artiglieria e fuoco erano basse ma l'affaticamento dell'unità alto (a meno che non fosse cavalleria appiedata).
Ultima nota:In questo vecchio gioco i generali davano bonus in base alla loro competenza (Mediocre,Competente,Eccellente,Superbo) e non solo:più erano competenti più era ampio il raggio in cui davano bonus alle truppe (per intendersi un Reynolds con rank Superb copriva più terreno con la sua aura di comando di un Doubleday Competente).

Insomma,alcuni fattori avrebbero potuto curarli meglio (formazioni,movimenti e nebbia di guerra) ma sostanzialmente il gioco è divertente e accettabilmente bilanciato in quanto a realismo.
Direi quindi senza infamia e senza lode da questo punto.

Sulle uniformi e la grafica hanno fatto un ottimo lavoro,ovviamente tenendo presente che anche qua saranno venuti a patti con la pignoleria ma l'effetto scenico e coreografico è riuscito bene secondo me.

Certo se c'è una cosa che non gli perdonerò MAI è d non aver messo le acquile bronzee in cima agli stendardi dei francesi...ignuranti come capre questi CA [SM=g8113]

Saluti!

[Modificato da Lt.Col. Richard Sharpe 12/03/2010 12:52]


"D'ora in poi seguirete tre regole.Soltanto tre,ma violatene una,ed io vi anniento.
Nessuno di voi ruberà qualcosa senza il mio permesso.
Nessuno di voi si ubriacherà senza il mio permesso.
E quando avvisteremo il nemico vi batterete come bastardi.E' chiaro?"

Richard Sharpe alla compagnia di superstiti del 95° Fucilieri,Spagna Inverno 1809
Da Sharpe's Rifles di Bernard Cornwell

12/03/2010 13:57
OFFLINE
Post: 2.031
Registrato il: 07/01/2010
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Ελέω Θεού Βασιλευς
και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Re: Re:
SolInvictus90, 12/03/2010 12.25:




Rispetto a empire i miglioramenti ci sono stati. Eccome, se ci sono stati. A partire dai movimenti dei soldati, dall'inserimento del "flautista" o del "tamburelliere" a seconda delle musiche. A partire poi dalla variabilità dei volti (quei basettoni ottocenteschi...!) che è fantastica.

Poi l'effetto fumo migliorato, l'effetto dello sparo. Insomma, tutto in positivo.




difatti non è quel realismo che viene criticato, ma l'attinenza alla realtà storica...



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


12/03/2010 14:14
OFFLINE
Post: 649
Registrato il: 11/04/2006
Città: GENZANO DI ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Centurio
Re: Re:
SolInvictus90, 12/03/2010 12.25:




Rispetto a empire i miglioramenti ci sono stati. Eccome, se ci sono stati. A partire dai movimenti dei soldati, dall'inserimento del "flautista" o del "tamburelliere" a seconda delle musiche. A partire poi dalla variabilità dei volti (quei basettoni ottocenteschi...!) che è fantastica.

Poi l'effetto fumo migliorato, l'effetto dello sparo. Insomma, tutto in positivo.




si,ma io parvalo di realismo sul campo di battaglia...che in ntw nn esiste...

poi che i soldati hanno baffi e basettoni è un altro discorso...





LEGIO CLAN: http://www.realtimestrategy.it/index.php
12/03/2010 14:51
OFFLINE
Post: 5.570
Registrato il: 10/09/2007
Città: ROMA
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Roma Victrix
Concordo per quanto riguarda il fumo (se ce fosse stato molto di più non sarebbe stato male). Basti pensare ad una battaglia come Waterloo dove Napoleone dall'alto capì che gli inglesi sulla sinistra erano messi male solo vedendo che il fumo sulla destra francese continuava ad avanzare (e comunque era l'unico modo per capire una cosa del genere, non se ne accorgevano neanche quelli che erano in prima linea)

___________________________________________

"Vi abbiamo insegnato a distinguere se (i legionari che incontrerete) sono delle reclute o se sono veterani. Se sono reclute potete provare ad affrontarli; se sono veterani tiragli addosso tutto quello che avete e scappate il più in fretta possibile." (discorso di Flavio Giuseppe ai suoi soldati)

"A nessuno capita qualcosa che non sia in grado di sopportare" (Marco Aurelio)

"Se avessi avuto simili soldati avrei conquistato il mondo" (Pirro, riguardo i legionari romani)

12/03/2010 17:07
OFFLINE
Post: 835
Registrato il: 20/09/2007
Città: PARMA
Età: 55
Sesso: Maschile
Centurio
Oltre ad un maggior fumo sarebbe bello ridurre il morale all'artiglieria (logoramento) così come viene fatto per la cavalleria e la fanteria.
Sarebbe poi molto più realistico mettere un limite alle munizioni dell'artiglieria.
Come da più parti notato manca il fuoco di fila ed il fuoco per ranghi.
Se poi l'IA all'inizio di ogni battaglia evitasse di mandare quasi tutta la cavalleria allo sbaraglio sarebbe quasi perfetto.
12/03/2010 17:16
OFFLINE
Post: 2.031
Registrato il: 07/01/2010
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Ελέω Θεού Βασιλευς
και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
spero che DARTHVADER crei al più presto una versione del DATRHMOD anche per NTW...



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


15/03/2010 21:03
OFFLINE
Post: 133
Registrato il: 29/09/2009
Città: FIRENZE
Età: 29
Sesso: Maschile
Immunes
Secondo me hanno fatto bene a togliere fuoco di fila e fuoco per ranghi. Prima di tutto perchè una volta che sviluppi queste tecnologie diventi imbattibile dall'IA, poi è più storico, perchè all'epoca in battaglia erano tutti ubriachi fradici (se no non sarebbero riusciti a reggere il terrore che dava l'atmosfera delle battaglie dell'epoca) e poi con l'istituzione del servizio di leva gli eserciti si pienarono di gente inesperta nel periodo napoleonico, che non veniva addestrata ed era costretta ad imparare i rudimenti della tattica e delle formazioni dai compagni d'arme.
16/03/2010 12:01
OFFLINE
Post: 43
Registrato il: 17/05/2009
Città: ROMA
Età: 33
Sesso: Maschile
Miles
Re:
Sergio_94, 15/03/2010 21.03:

Secondo me hanno fatto bene a togliere fuoco di fila e fuoco per ranghi. Prima di tutto perchè una volta che sviluppi queste tecnologie diventi imbattibile dall'IA, poi è più storico, perchè all'epoca in battaglia erano tutti ubriachi fradici (se no non sarebbero riusciti a reggere il terrore che dava l'atmosfera delle battaglie dell'epoca) e poi con l'istituzione del servizio di leva gli eserciti si pienarono di gente inesperta nel periodo napoleonico, che non veniva addestrata ed era costretta ad imparare i rudimenti della tattica e delle formazioni dai compagni d'arme.




verissimo XD
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.