10/03/2010 21:34 |
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| | | OFFLINE | | Post: 12.569 | Registrato il: 17/10/2005 | Sesso: Maschile | - Amministratore - | Praefectus Legionis | Deus ex machina | |
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Creative Assembly annuncia la pubblicazione di una demo del gioco, per chi ancora non lo avesse provato e volesse sapere com'è.
shoguntotalwar.yuku.com/topic/69311
Visitate questa pagina di Steam per scaricarla.
store.steampowered.com/app/34050/ |
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11/03/2010 09:20 |
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| | | OFFLINE | | Post: 6 | Registrato il: 25/02/2010 | Città: GROSSETO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Miles | |
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ho notato una foto sulla demo di ntw su steam dove si vede la mappa ben dettagliata vista dall' alto con le bandiere e i simboli delle unità e non mi pare la mappa che è la visuale della mongolfiera? e quale tasta avranno usato x vederla? |
11/03/2010 18:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 846 | Registrato il: 31/08/2004 | Città: COLOGNO MONZESE | Età: 63 | Sesso: Maschile | Centurio | Legatus Legionis | |
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Grifo_74, 11/03/2010 9.20:
ho notato una foto sulla demo di ntw su steam dove si vede la mappa ben dettagliata vista dall' alto con le bandiere e i simboli delle unità e non mi pare la mappa che è la visuale della mongolfiera? e quale tasta avranno usato x vederla?
Scusate l'OT, siamo paesani io sono di Scansano .
Ciao
[Modificato da LegatusChoj 11/03/2010 19:00]
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
"tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero"
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11/03/2010 21:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 272 | Registrato il: 11/01/2005 | Città: ROMA | Età: 40 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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Sto scaricando, NTW lo comprerò in netto ritardo, ma sono curioso di vedere la grafica migliorata |
12/03/2010 09:37 |
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| | | OFFLINE | | Post: 6 | Registrato il: 25/02/2010 | Città: GROSSETO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Miles | |
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LegatusChoj, 11/03/2010 18.47:
Scusate l'OT, siamo paesani io sono di Scansano .
Ciao
Grande un altro maremmano! eheheh w scansano w pomonte w il morellino!
ciao!
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12/03/2010 19:34 |
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| | | OFFLINE | | Post: 133 | Registrato il: 29/09/2009 | Città: FIRENZE | Età: 29 | Sesso: Maschile | Immunes | |
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Provata la demo. Sono rimasto molto impressionato dall'iniziativa dell'IA e dalla stabilità delle sue formazioni...è dovuto alla demo che è scriptata oppure c'è anche nel gioco completo?
[Modificato da Sergio_94 12/03/2010 19:34] |
12/03/2010 23:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 846 | Registrato il: 31/08/2004 | Città: COLOGNO MONZESE | Età: 63 | Sesso: Maschile | Centurio | Legatus Legionis | |
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Sergio_94, 12/03/2010 19.34:
Provata la demo. Sono rimasto molto impressionato dall'iniziativa dell'IA e dalla stabilità delle sue formazioni...è dovuto alla demo che è scriptata oppure c'è anche nel gioco completo?
L'intelligenza artificiale e' sicuramente migliorata, pero' secondo me un GROSSO miglioramento lo troviamo nella mappa strategica nella parte diplomatica, finalmente si puo' chiedere ad un altra nazione embarchi commerciali, di troncare alleanze ed altre chicche.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
"tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero"
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13/03/2010 09:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.289 | Registrato il: 04/08/2007 | Sesso: Maschile | Tribunus Angusticlavius | |
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S non fosse che ad ogni inizio battaglia la cavalleria attacca senza un motivo sarebbe davvero buo9na...basterebbe un patch fatta bene per bilanciare la cavalleria e sarebbe perfetto!
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Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa! |
13/03/2010 15:40 |
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| | | OFFLINE | | Post: 133 | Registrato il: 29/09/2009 | Città: FIRENZE | Età: 29 | Sesso: Maschile | Immunes | |
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Dando la demo come non scriptata, io ho notato in particolare questo miglioramento e ne sono rimasto molto molto soddisfatto:
Quando il nemico entra nel raggio di fuoco di un'unità controllata dall'IA, questa permane nella sua posizione. In Empire questo non accade, e le unità IA che entrano in contatto con il nemico cambiano immediatamente formazione (penso sia dovuto al fatto che l'IA usi il pulsante "Attacca questo bersaglio", che il giocatore umano non usa mai con la fanteria). Cosi', anche se il nemico ha una bella linea all'inizio della battaglia, nello scontro a fuoco questa linea si rompe subito perchè ogni unità agisce per conto proprio, rompendo la formazione, accavallandosi con le altre unità e spesso restando costantemente in moto, girandosi e rigirandosi, sotto il fuoco del giocatore umano.
Secondo me, questo comportamento delle unità dell'IA, che agiscono per "attacca questo bersaglio" anzichè "resta in linea e spara innanzi a te", è il principale fattore che rende l'IA di Empire così inefficente. La CA ovviamente se ne è accorta e, forse non potendo eliminare il problema alla radice, con le varie patch ha introdotto importanti cambiamenti che hanno alleggerito gli effetti nefausti del comportamento dell'"attacca questo bersaglio": hanno diminuito la ratio del fuoco amico, il che ha permesso alle unità dell'IA di non falcidiarsi a vicenda quando si sovrappongono, hanno permesso alle unità dell'IA di fare fuoco anche prima di posizionarsi correttamente in linea (prima non sparavano mai, fra un movimento e l'altro), infine hanno introdotto il fuoco alla "jon wayne" per i tiratori a cavallo (che prima facevano fuoco molto raramente per il motivo precedente).
Nella battaglia di Ligny contenuta nella demo di Napoleon ho visto con piacere che, quando avvicinavo le mie unità ad uno dei ponti bloccati dai Prussiani, le unità di linea di guardia al ponte rimanevano composte all'inizio del ponte, senza cambiare formazione.
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