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DLC - Elite Units of the East

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2010 13:56
04/02/2010 06:26
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Su Steam è possibile preordinare il DLC "Elite Units of the East".

Uscirà l'8 febbraio 2010.

store.steampowered.com/app/10608/

"Il contenuto scaricabile Unità d'élite dell'est per Empire: Total War™ aggiunge 12 nuove unità d'élite alle fazioni Maratti e Impero ottomano di Empire: Total War. Empire: Total War si spinge più a est di qualunque altro gioco Total War precedente e questo contenuto scaricabile contiene le unità migliori in assoluto delle terre d'Oriente."


IL costo è di 2,99 euro, ma se lo si preordina si avrà uno sconto del 10% pagandolo 2,69 euro.
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Insomma ci sono solo poche unità per i maratha... speravo in qualche unità in più per austriaci, russi, polacchi. Vabbè dai questo pacchetto lo prenderò solo perchè mi secca pensare che una fazione possa essere in svantaggio per via della poche unità... Purtroppo non ho mai usato e credo non userò mai ne maratha ne ottomani dato che mi danno fastidio solo a vederli. (Come non usavo i turchi o gli egiziani in medieval 2 e i parti o armeni in rome).
_________________________________________________
- Allora dimmi, ragazzo del futuro, chi è il Presidente degli Stati Uniti nel 1985?
- Ronald Reagan.
- Ronald Reagan? L'attore? Hah! E il vicepresidente chi è Jerry Lewis? Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady e John Wayne il Ministro della Guerra!
--------------------------------------------------
- Mio dio, cosa facciamo? Ci ha colti alla sprovvista!
- Dobbiamo scappare come fulmini!
- Ma bisogna spiegare tutte le vele!
- Spiegheremo anche i fazzoletti se necessario!
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- Può darsi che nella rara occasione in cui per seguire la giusta rotta ci voglia un atto di pirateria, la pirateria stessa possa essere la giusta rotta.




04/02/2010 12:18
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Io le ho gia' acquistate se non altro perche' voglio inziare a giocare online con gli ottomani ed i maratha,non li ho mai utilizzati ma in una battaglia online il mio alleato aveva gli ottomani e non scherzano mica....la fanteria leggera e' molto forte.
[Modificato da moms 04/02/2010 12:19]




04/02/2010 12:59
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anche io le ho prese perchè (quando aggiusterò il pc) ho voglia di cominciare una campagna turca...

devo dire che sono molto ben fatte, ricche di particolari anche se non sò se sono storicamente accurate...

avrei voluto però qualcosa anche per le altre fazioni...che il prossimo pacchetto sia "units of the north east?"...
04/02/2010 13:32
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ragazzi lo so che al momento sembra l' unica alternativa per aggiungere un pò di vitalità al gioco, ma ste cose non vanno comprate, se li comprate li incentivate a non rilasciare kit per il modding, andrebbero boicottate a livello internazionale
04/02/2010 16:31
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Beh !nero! fortunatamente l'umanità ha punti di vista e ideologie diverse. Te, a quanto capisco, non approvi la tattica della CA di rilasciare pacchetti di unità anche se a modico prezzo.
Per quanto mi riguarda non ho da lamentarmi di questi add-on, anzi, li apprezzo molto e penso che sia del tutto normale che escano pacchetti come accade per molti altri giochi.
Non sto affatto criticando il tuo modo di pensare, ognuno ha il diritto di vedere una cosa con i suoi occhi.
Purtroppo, e parlo solo di me senza prendere in esame fantomatici terzi, continuerò a comprare i pacchetti chiedendo scusa ai modder.
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04/02/2010 17:29
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la comunità dei total war dai tempi di rome (ma anche med1) ha sempre avuto delle ottime mod che portavano l' esperienza di gioco a livelli stratosferici rispetto rispetto alla versione vanilla.
ora la politica della sega è aspirare denaro da reinestire in giochi per console in massa di bassa qualità. la ca e quindi la serie tw per la sega non sono altro che una specie di miniera d' oro da sfruttare in cui noi siamo gli operai senza "diritti" da sfruttare fino all' osso.
questo ovviamente porta alla politica delle dlc per sostituire un altro "campo" in cui la comunità era lanciata.
insomma ora i mod li fanno loro.
ora è vero che questi pacchetti d' espansione sono carini e contengono cose interessanti per ravvivare un pò il gioco.
ma facciamo un esempio, se la politica delle dlc fosse nata al tempo di rome e tu ipoteticamente avessi saputo che da rome ci si tirava fuori casus belli oppure europa barbarorum che avresti fatto? finanziato le dlc oppure avresti costretto la ca a rilasciare tool per il modding in modo da avere caus belli?
idem avresti preferito med2 con qualche unità in più oppure aspettare e giocare con machiavello o tanti altri mod stupendi?
e ora con empire che sappiamo cosa i modders riescono a tirar fuori da una vanilla vogliamo la pappetta pronta e mediocre o vogliamo metterci nella condizione di avere qualcosa di livello superiore?
04/02/2010 20:18
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Tribunus Angusticlavius
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Bisogna prendere atto di una cosa: la CA/SEGA persegue una sua politica, giusta o sbagliata che sia e su questa strada non credo che tornerà indietro purtroppo.... Europa Barbarorum, Casus Belli, Bellum Crucis, sono parte di un glorioso passato ma più si andrà avanti più il futuro sarà quello di Empire, e siccome Empire mi piace molto le comprerò... Condivido il ragionamento di !NERO! ma credo che la casa produttrice non ne tenga minimamente conto...


Ciau


Exaudi, regina tui pulcherrima mundi,
inter sidereos, Roma, recepta polos

« L'imperatore mio figlio è un sovrano capace, ma non di questi tempi, perché vede e pensa grandi cose, quali servivano ai tempi felici dei nostri avi. Invece oggi, che gli eventi ci incalzano, non di un imperatore ha bisogno il nostro stato, ma di un amministratore. Ho paura che dalle sue idee e iniziative deriverà la rovina di questa casata. »





04/02/2010 22:51
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Re:
(!nero!), 04/02/2010 13.32:

ragazzi lo so che al momento sembra l' unica alternativa per aggiungere un pò di vitalità al gioco, ma ste cose non vanno comprate, se li comprate li incentivate a non rilasciare kit per il modding, andrebbero boicottate a livello internazionale


Scusa tanto ma questa è una baggianata. Non hanno rilasciato strumenti per i modder solo perché sono stati molto impegnati a cercare di rattoppare il gioco. Oggettivamente era più importante lavorare sui bug e i crash, che riguardano TUTTI i giocatori, piuttosto che su strumenti per modding, che riguardano solo una minoranza degli utenti. Sinceramente parlare di boicottaggio per una cosa tutto sommato futile come un videogioco mi pare un po' eccessivo. Comunque ognuno ha i suoi gusti ...

04/02/2010 23:18
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boicottaggio inteso come non comprare ste cose non nel senso di grandi azioni stile "boicottiamo la cocacola" "fermiamo la caccia alla balena" non perchè è un videogioco allora bisogna farsi prendere per i fondelli no?
comunque che fossero troppo impegnati a rattoppare il gioco può essere, che abbiano fatto uscire il gioco su piattaforma steam e poi siano passati alla politica delle dlc collegato al fatto che avrebero potuto tranquillamente mettere i file in chiaro e non criptati e compressi fa un pò puzza per quel che mi riguarda.
non penso che casualmente abbiano fatto in modo che i file senza tool(attualmente in commercio) fossero visionabili e altrettanto casualmente abbiano deciso di appoggiarsi alla piattaforma di steam e poi sempre casualmente abbiano detto "ma si su steam possiamo distribuire i pacchetti meglio in maniera più estesa e commericale, facciamolo".
quando si tratta di soldi non cè nulla di casuale, poi nel caso uscito napoleon con relative patch buttino fuori tutti i tool possibili sarò il primo a dire che sbagliavo ma mi sa tanto che finito ntw inizieranno altre serie di dlc.
04/02/2010 23:47
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OTTIME UNITA' .
Eccellente DLC , lo acquisto subito , grazie per la segnalazione .
praticamente ci sono due volumi di MAA della Osprey riportati nel nuovo DLC , che migliora l'area Orientale .
Per le Fazioni dell'Europa Orientale ci sono comunque ottimi Mod in circolazione che aggiungono parecchie interessanti Unità , in particolare l'AUM 2.9 . Che speriamo venga aggiornato rapidamente all'ultimo DLC in modo da poter continuare ad utilizzarlo insieme ad Empire . Praticamente si tratta di aggiungere nel pack LOC di AUM la parte di testo (in lingua Inglese) relativa alle nuove Unità .
Tutto il resto lavorando su un Pack separato non viene di fatto interessato .
Chi invece , come me , avesse fatto degli interventi di modifica alle Unità , particolarmente nel DB , dovrà attendere un DBE aggiornato alla nuova Patch , che presumo si chiamerà Patch4 , che possa aprire il Pack dei data base e consentirne la modifica ed il salvataggio .
Verificare comunque anche il tool ESF e lo Unpacker , che aprano e salvino i files nelle nuove Versioni .
Salutoni
DAVIDE
05/02/2010 01:22
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Re:
(!nero!), 04/02/2010 23.18:

non perchè è un videogioco allora bisogna farsi prendere per i fondelli no?


Il punto è che per molti questa non è una presa per i fondelli. È questione di opinioni, tutto soggettivo. Voglio dire che non si può asserire in maniera categorica che queste siano manovre di un avido mostro assetato di denaro che cerca di abbindolare la gente. Nessuno di noi qui è cretino. Si tratta di commercio. Fanno un prodotto, se ti piace lo compri, se no passi.

05/02/2010 10:06
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!nero! a me del modding nn me ne frega quasi nulla certo mi dispiace per gli appassionati ma la mia priorità è avere un ' ottima IA nelle battaglie e nella campagna e ovviamente che nn vi siano bug e crash di alcun genere riguardo ai dlc sono contentissimo che li facciano così permettono di aggiungere molte unità elitè mentre quelle fatte dai modder nn raggiungono il genere di perfezione della ca e nn sono state testate a dovere quindi a volte possono causare crash e bug rilasciare tool per moddare è una loro scelta come per noi comprare le dlc o no quindi nn dire BOICOTTIAMO le dlc perchè è una cosa che faremmo nel tuo interesse ma a molti le dlc piacciono eccome [SM=g8298] quindi ognuno è libero di fare quel che vuole [SM=g8147]


ps:guarda che se ammesso si boicottassero le dlc, pensi che questa reazione li spingerebbe a fare più tool per gli appassionati [SM=g8113]



Finché la mia stella brillò, io bastavo per tutti; ora che si spegne, tutti non basterebbero per me.




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05/02/2010 11:34
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Ti assicuro Dark che le unità realizzate da Danova nel suo mod Ornamentum non hanno nulla da invidiare a quelle della CA [SM=g8335] [SM=g8173]. Senza contare che sono storicamente accurate.

Forse rilasceranno i tools dopo che avranno distribuito l'ultimo DLC fra 1 anno o 2.

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05/02/2010 12:06
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secondo me ne usciranno di dlc forse un altro paio max e non di più...
da fine mese in poi, tutta l'attenzione si sposterà su napoleon, e arrivederci empire..allora forse solo allora saranno disposti a sganciare sti benedetti tool
05/02/2010 14:17
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Ti assicuro Dark che le unità realizzate da Danova nel suo mod Ornamentum non hanno nulla da invidiare a quelle della CA




a prima vista forse ma poi sta a vedere se nn creano qualche bug grafico quando combattono od in particolari situazioni , senza contare il modo come tutte le altre unità si comportano su di loro, andiamo!!!
secondo te hanno fatto tutti i test che fa la CA ma se alcune cose nn riescono a risolverle loro figuriamoci i modder che anche con tutta la buona volonta nn hanno gli strumenti adatti (anche se avessero i tool) ma dai e poi il mio parere e anche quello di molti è che anche solo graficamente nn si sono mai avvicinati ai livelli della CA

e poi la mia nn è una critica contro i tool per i mod (a cui comunque se lavorassi per la CA nn dedicherei neanche un secondo ma mi concentrerei al 100% sull'IA e sul corretto funzionamento del gioco senza bug crash o rallentamenti grafici,sonori ecc.)
ma al fatto che invece di chiedere che con Napoleon si migliorino i difetti dell'IA (soprattutto negli assedi) vedo moltissimi lamentarsi perchè vogliono moddare il gioco...e scusatemi ma chi se ne frega!!!!!

la CA nn è tenuta a fare tool per mod per i quali nn percepisce quadagno ma è OBBLIGATA a far si che l' IA del gioco che abbiamo pagato funzioni decorosamente

e concludo dicendo che sono soddisfatto dei progressi enormi dell'IA in campagna ma sono totalmente insoddisfatto dell'IA nelle battaglie specialmente negli assedi (sia in difesa che in attacco) [SM=g1401071] [SM=g8126]



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05/02/2010 14:28
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Beh in med 2 alcuni modders hanno superato (e di molto) la qualità dei modelli delle unità della CA (vedi Rusichi e Magyar Mod).
Per non parlare dei modelli della mappa strategica dove per far meglio dalla CA non ci vuole molto.

Se fatte a dovere le aggiunte dei modders non creano nessun bug, poi questo cambia da mod a mod.

Sul fatto che la CA non è tenuta a rilasciare i tools è verissimo, ma a mio parere si danno la zappa sui piedi. Se ci sono ancora persone che comprano med 2 e kingdoms dopo 4-5 anni questo è dovuto alle mod che hanno allungato (e allungeranno ancora) la longevità dei giochi TW.



Poi ovviamente questo è il mio punto di vista [SM=g8335].
[Modificato da _Tiberias_ 05/02/2010 14:29]
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05/02/2010 14:41
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Beh in med 2 alcuni modders hanno superato (e di molto) la qualità dei modelli delle unità della CA



quando dicevo nn si sono avvicinati al livello della CA ti parlavo di Empire nn di med2 (qui concordo in pieno anche se i mod sono usciti parecchio dopo la versione vanilla e poi nn interessano tutti)

molti giocano a med2 solo con la versione normale e sono la maggioranza


il punto comunque è che essendoci gravi mancanze nella IA tutto il resto passa in secondo piano se mi rifilassero un Napoleon con la stessa IA di Empire mi arrabbierei a prescindere di tool, dlc, o altro [SM=g8329] insomma occhio a nn perdere i veri problemi di questo gioco



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05/02/2010 16:48
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Re:
Darkcrusader, 05/02/2010 14.41:


Beh in med 2 alcuni modders hanno superato (e di molto) la qualità dei modelli delle unità della CA



quando dicevo nn si sono avvicinati al livello della CA ti parlavo di Empire nn di med2 (qui concordo in pieno anche se i mod sono usciti parecchio dopo la versione vanilla e poi nn interessano tutti)

molti giocano a med2 solo con la versione normale e sono la maggioranza


il punto comunque è che essendoci gravi mancanze nella IA tutto il resto passa in secondo piano se mi rifilassero un Napoleon con la stessa IA di Empire mi arrabbierei a prescindere di tool, dlc, o altro [SM=g8329] insomma occhio a nn perdere i veri problemi di questo gioco




scusate se mi intrometto ma tu DARK stai parlando proprio di problemi (ia, crash, bugs ecc...) che i modder risolvono e anzi nel caso della IA ampliavano in maniera incredibile (vedi Macchiavello e SS6.1 oppure MTW the third Era)!!! Ora non dico che hai torto e non dico manco che non dobbiamo comprarle perchè si ha ragione dicendo che la CA non rilasciando i tools per i modding si sta tirando la zappa su piedi...infatti a distanza da 1 anno dall'uscita di ETW con tutti i problemi che ha avuto sta facendo uscire NTW...però affermare che del MODDING non ti interessa nulla quando proprio i modders vanno ad ampliare quello che vuoi vedere tu ( ma credimi anche tutti noi!!) nei giochi della serie, mi spiace ma penso che sbagli nettamente!! Poi sono ampliamente d'accordo con te quando dici che a prescindere dai MOD il gioco deve uscire perfetto perchè i MODDER giustamente non devono andare a riparare i casini della CA, però la perfezione e il grande sviluppo e la grande differenzazione dei MOD hanno fatto si che quest'ultimi diventassero parte fondamentale del gioco.... [SM=x1617498]



PS: ma i maratha hanno davvero bisogno di unità del'elitè?? no perchè in ogni campagna diventano invincibili, con tantissimi eserciti e non si femano davanti a nulla...aggiungiamo anche qualche unità d'elitè e siamo fritti signori!!!
[Modificato da Agate86 05/02/2010 16:53]
05/02/2010 19:38
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Re: Re:
Agate86, 05/02/2010 16.48:


PS: ma i maratha hanno davvero bisogno di unità del'elitè?? no perchè in ogni campagna diventano invincibili, con tantissimi eserciti e non si femano davanti a nulla...aggiungiamo anche qualche unità d'elitè e siamo fritti signori!!!



Maledetti fucilieri Bagdir [SM=x1771225]


06/02/2010 15:55
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i mod nn sono mai perfetti proprio per il fatto che sono un mod ne è un esempio bellum crucis uno dei migliori mod a cui io abbia mai giocato e basta guardare quante patch ne sono seguite corregere difetti nn è affatto semplice figuriamoci migliorare l'IA senza creare problemi e poi come hai detto tu [SM=g8299] nn spetta ai modder io compro un gioco lo pago voglio che funzioni . [SM=g1401076]
i mod sono un extra e con steam andranno scomparendo visto che nn appena escono patch nn ti riparte più il gioco, [SM=g8140] e ti tocca reiniziare la campagna [SM=g8290] ma quello che nn voglio e che si inneschi il circolo vizioso la IA fa schifo... a ok allora ci pensano i modder, dateci i tools e nn le dlc.

la IA fa schifo risolvetelo voi della CA poi dateci tools ecc. io (come penso molti) voglio avere la possibilità di giocare al gioco base e divertirmi il mod deve essere un extra, una espansione NON l'alternativa al gioco stesso



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07/02/2010 07:54
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Teoricamente quello che tu dici Dark è sacrosanto, ma si deve scontrare con la realtà delle cose.

La CA dovrebbe sistemare la penosa AI, implementare una maggiore profondità strategica, dare più varietà di truppe. Cose che promette da anni e che puntualmente non fa [SM=g8355] ...

Ormai io ripongo fiducia nei modders per cercare di risolvere queste carenze croniche delle serie, visto che la CA fa orecchie da mercante (anche giustamente perchè queste cose probabilmente non verrebbero digerite dalla maggior parte di chi compra la serie TW).

Ecco perchè preferisco i tools ai DLC.

DLC che aggiungono 9 unità agli Stati Uniti (fazione irrilevante per la maggior parte nel XVIII secolo) solo per attirare i bimbomimkia americani (grossa fetta degli compratori dei TW), e nessuna unità per la Svezia [SM=g8260] .
[Modificato da _Tiberias_ 07/02/2010 07:56]
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07/02/2010 16:55
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Re: Re:
Agate86, 05/02/2010 16.48:

stai parlando proprio di problemi (ia, crash, bugs ecc...) che i modder risolvono e anzi nel caso della IA ampliavano in maniera incredibile


Scusate, ma mi vien da ridere [SM=g8298] [SM=g8298] [SM=g8298] ... nessun modder può migliorare la IA semplicemente per il fatto che è hard coded e, anche se non lo fosse, dubito che tra i fan di questo gioco ci siano ingegneri o programmatori veramente competenti in fatto di intelligenza artificiale. Ho l'impressione che troppo spesso ci si dimentichi cosa sia veramente l'intelligenza artificiale, quanto sia complessa e quanto sia vasto il numero di variabili e fattori in un videogioco strategico. L'IA non è semplicemente "vai lì, spara là" come negli sparatutto.




_Tiberias_, 07/02/2010 7.54:

La CA dovrebbe sistemare la penosa AI, implementare una maggiore profondità strategica, dare più varietà di truppe. Cose che promette da anni e che puntualmente non fa [SM=g8355] ...

Ormai io ripongo fiducia nei modders per cercare di risolvere queste carenze croniche delle serie, visto che la CA fa orecchie da mercante (anche giustamente perchè queste cose probabilmente non verrebbero digerite dalla maggior parte di chi compra la serie TW).


CA ha tante colpe, indubbiamente, ma trovo che se c'è qualcuno che ha ampliato la profondità strategica di questi giochi, questi siano esclusivamente gli sviluppatori. Esempio: in Rome c'erano solo città tutte uguali, in Medieval 2 due tipi di città (commerciali/castelli), in Empire ogni regione ha più città diverse (una capitale e vari borghi ciascuno con finalità diverse). Questa è l'evoluzione strategica. Da questo punto di vista la differenza fra Rome ed Empire, passando per Med 2, è abissale. Strategicamente è cambiato tutto già solo con queste caratteristiche, senza parlare delle battaglie navali, del commercio e dei blocchi navali, della pirateria etc. Questo genere di cose possono dartele solo i programmatori del gioco. I modder possono solo modificare qualcosa. L'aspetto esteriore del gioco, non la sostanza.

08/02/2010 01:31
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Ragazzi ricordate che i tool per i modder la CA li deve fare, non è che ce li ha pronti e non ce li vuole far scaricare. Non possono darci il codice sorgente del gioco, ne qualsiasi cosa usino loro per creare campagne o unità, devo farci una versione su misura per noi, come una DEMO, ma del framework per sviluppare empire e non del gioco.

Riguardo all'IA, io non sono un esperto del campo ma sono laureato in informatica, non è questione di "correggere bug", è questione di inventare da zero una IA per un gioco di battaglie con il gameplay dei TW, è una faccenda di ricerca scientifica, che col passare degli anni può fare passi da gigante o fossilizzarsi. I modder modificano solo a MANO dei coefficienti, andando per tentativi, e ne fanno talmente tanti che a volte imbroccano dei valori migliori di quelli che i software della CA hanno trovato (ebbene si, i computer sbagliano, non in senso stretto (tipo 2+2=5), ma non sono in grado di trovare la situazione ottima in ogni situazione, sopratutto in quelle dove è difficile dare una definizione di ottimo). Non è che alla CA non sanno che le unità nel fortino dovrebbero difendersi dal lato dei nemici, o che facendosi accerchiare si perde, il problema è farlo capire al computer, ed è tuttaltro che facile.
08/02/2010 12:50
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@Draskar: parole sante!

08/02/2010 13:47
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Immunes
RAGIONEVOLE DIBATTITO .
In effetti il dibattito tra i pro-mod ed i sostenitori del gioco liscio è interessante , e può presentare diverse posssibilità di interpretazione e soluzione .
personalmente credo che sia quasi impossibile entrare "nell'anima" del gioco creato da un team professionale e stimpendiato di addetti ai lavori , che si occupano a tempo pieno e per lavoro abituale dello sviluppo di un particolare gioco .
peraltro il mio livello di moddding , se così si vuol definire , arriva all'inserimento od alla modifica di singole Unità , con la serie Rome essendo concettualmente più semplice mi ero spinto anche alla creazione di nuovi territori , ma non oltre .
Diciamo che sulla serie Empire/Napoleon disponendo dei Tool (privati) che consentono il parziale spacchettamento di alcuni files , la parziale modifica di alcuni Data Base ed elementari correzioni/modifiche al file Startpos , le mie esigenze sono più che soddisfatte . Per questo motivo ritengo importante che i creatori di questi Tools tengano aggionati i loro prodotti , onde consentire di essere sempre allineati ai vari rilasci di patch ufficiali che si sono susseguite fino ad oggi , incrementando positivamente l'appetibilità di Empire .
L'unico Mod che utilizzo in abbinamento con Empire è l'AUM , che è più un contenitore di nuove Unità che un vero e proprio Mod sul tipo di Imperial Spledour o di quelli basati su Rome/BI e successivamente su MedievalII , ed in effetti è soddisfacente in quanto possso apportare aggiunte e modifiche senza utilizzare "pericolosamente" i files ufficiali del gioco .
Dimenticavo è importante anche disporre di un Mod Manager costantemente funzionante .
Salutoni
DAVIDE
09/02/2010 19:20
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io sono per i mod! [SM=g8284]

intendiamoci i dlc vanno anche bene se aggiungono unità migliori alle fazioni più giocate
10/02/2010 20:49
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Miles
Personalmente preferivo delle nuove unità coloniali per l'Olanda ma vanno bene cmq!
15/02/2010 12:40
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Io non le prendo perchè non voglio che nazioni a me ostili vengano potenziate. Inoltre preferisco i mod.
[Modificato da Leone VII 15/02/2010 12:41]
16/02/2010 15:15
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ragazzi leggendo gli ultimi commenti credo che si sia fatta un pò di confusione non è una lotta tra a chi piacciono i mod e chi li vuole distruggere quando ho detto a me dei mod nn me ne frega nulla mi riferivo ad Empire per il semplice fatto che avendo perso interesse per il gioco liscio (a causa dell'IA) nn avrei nessun interresse a giocare a dei mod con dei rischi di problemi aggiuntivi e che comunque nn risolverebbero i problemi dell'IA

il fatto è che i mod come ha detto benissimo Sirius possono cambiare l'aspetto esterno più che la sostanza quindi se Empire fosse stato un capolavoro di IA uno avrebbe, dopo aver usato tutte le fazioni, interesse ad usare altre fazioni fatte dai mod ecco cosa intendevo dicendo i mod sono un extra [SM=g1401081]

spero che ora sia più chiara la situazione [SM=x1617497] [SM=g1401076]
[Modificato da Darkcrusader 16/02/2010 15:16]



Finché la mia stella brillò, io bastavo per tutti; ora che si spegne, tutti non basterebbero per me.




Jacques de molay adesso come ieri
Non tremano sui bracieri i tuoi santi cavalieri



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