Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ma nel V secolo d.C. ....

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2010 10:00
05/02/2010 10:05
OFFLINE
Post: 2.031
Registrato il: 07/01/2010
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Ελέω Θεού Βασιλευς
και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Premettendo davie che da archeologo posso garantirti che alla storia ci si può approcciare con metodo scientifico in certe cose, ma la Storia in se non è incasellabile con metodo scientifico perché dipende da due fattori: l'Uomo ed il Caso, che sono quanto di meno scientifico esistente nell'universo.

Per rispondere sia a te che a Tercio:

gli arabi avevano una cosa che li rendeva profondamente diversi dai goti, a livello mentale: i goti sapevano di essere più potenti militarmente dei romani, erano fieri di alcune peculiarità del proprio popolo, ma ritenevano la civiltà romana l'apice dell'evoluzione, qualcosa da imparare ed assorbire, per diventare "dei grandi" come lo era stato l'impero romano; gli arabi no, essi erano convinti di essere loro al 1000% superiori a tutto e tutti (l'islam radicale dice questo ancora oggi), e l'unica alternativa lasciata agli altri era sottomettersi pacificamente o venire conquistati con la forza. Questa è la principale devastazione che causò l'arrivo degli arabi nelle terre dell'impero. Visigoti, Vandali ed Ostrogoti avevano diviso nettamente il loro popolo da quello romano, avevano mantenuto una doppia giurisprudenza, vietavano i matrimoni misti, proprio per preservare se stessi ed i romani da una "fusione" che non vedevano di buon occhio. Solo l'arrivo dei Longobardi fu per l'italia paragonabile all'arrivo degli arabi in spagna e medio-oriente, perché anche i longobardi "longobardizzarono" la popolazione gota e la popolazione romana rimaste. La gallia, già devastata dalle incursioni degli Unni e degli altri popoli germanici, venne occupata dai Burgundi e dai Franchi, dei quali i primi optarono per una politica di coesistenza "alla gota", mentre i secondi preferirono una fusione, anche se molto meno drastica di quella optata dai longobardi, assorbendo (principalmente dal mondo ecclesiastico) le strutture di governo ed amministrazione romane, e creando un sistema ibrido ma unico, sia per i pochi sudditi romani che per il proprio popolo.



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.