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Episodi annessi e futuri - Napoleon

Ultimo Aggiornamento: 30/12/2009 15:55
23/11/2009 19:05
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Ricapitoliamo:

Shogun - Mongol Invasion

Medieval - Viking Invasion

Rome Total War - Barbarian Invasion - Alexander

Medieval II - Kingdoms

Empire - Warpath Campaign

Napoleon

________________________________________________

Secondo voi, inizieranno ad abbracciare la guerra tecnologica (I o II guerra mondiale, risorgimento italiano, guerra civile USA etc...) o aggiungeranno titoli sulla storia orientale come Arabi, Persiani, Impero Mongolo / Cinese?

Una graduale escalation che arrivi ai giorni nostri (dopo le 2 guerre mondiali le guerre USA con Vietnam, Afghanistan, Iraq I e II, Timor Est e Yugoslavia 1998) e poi progetti un titolo di guerra spaziale... come la vedete?


Dopo Napoleon Immaginiamo

Napoleon - Espansione con guerra di secessione USA, Risorgimento italiano ed unificazione, affrontare la lenta decaduta dell'Impero Ottomano, la lenta caduta anche dell'impero persiano sotto la dinastia qajar....

Total War - I World War (da inventarsi un titolo) - Espansione con liberazione delle colonie (quelle contemporanee al periodo) e caduta impero ottomano e regni vari)

Total War - II World War (Qua il nostro amico tedesco si potrà gasare :D, e penso che possa vendere anche in Oriente costruendo un'ottima guerra nel pacifico Jap vs USA e lo scontro cina giappone, così come anche la Russia è totalmente coinvolta)

Total War - Cold Era (Guerra USA nel mondo, Vietnam, Timor Est, Desert Storm 1 e 2, Yugoslavia 1998, Russia in Afghanistan, guerre tra minoranze in giro per il mondo)

Total War - Space Galactica (Affronteranno mai il capitolo spaziale???)


Sarebbero interessanti se non vogliono spingersi verso la guerra moderna, vivere le storie dell'impero Mongolo / Cinese quando giunsero fino alla turchia, oppure dell'impero arabo quando giunsero sino a Poitiers, oppure l'esclation fino alla Guerra di Viena del 1683 tra austria contro impero ottomano....

Che ne pensate??? Quale periodo storico vi piacerebbe affrontare?



23/11/2009 20:00
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23/11/2009 20:52
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Thomas Muntzer
x me le guerre aeree a crearle non ce la fanno proprio, anche le linee di rifornimenti in giro x il modo, non solamente terrestri, ma anche navali o aeree, potrebbe venirne fuori un mezzo casino con un capitolo su una guerra moderna.
a me piacerebbe un titolo sul primo alto medioevo, indicherei come periodo di partenza il 477 d.c. (fine nel 800-1000 d.c.) visto che la situazione politica è molto frammentata. nepote controlla l'illirico e odoacre l'italia (se x esempio nepote riprende roma, si ricrea l'impero romano d'occidente, ecc...), poi ci sono gli ostrogoti a ridosso dei balcani, i bizantini e i sassanidi (poi spuntano gli arabi e c'e' un casino totale!!!) i vandali controllano tutta l'africa, suebi e visigoti in spagna, in francia siagrio, bretoni, borgognoni e franchi, coi longobardi e gepidi in dacia e regioni vicine, alemanni e altri in germania, poi in britannia romano-britanni vs angli e sassoni, senza dimenticare picti al nord e scoti in irlanda, e poi parte pure l'invasione vichinga, insomma, guerra totale, total war!!!
--------------------------------------------------


Bernhard Rothmann (Munster, 13 Gennaio 1534) :i vecchi credenti non vogliono permettere a nessuno di scegliere quale vita condurre, vogliono che voi lavoriate per loro e siate contenti della fede che vi consegnano i dottori. la loro è una fede di condanna, è la fede spacciataci dall'antiscristo! ma noi, fratelli, noi vogliamo redenzione! noi vogliamo libertà e giustizia per tutti! noi vogliamo leggere liberamente la parola del signore e liberamente scegliere chi deve parlarci dal pulpito e chi rappresentarci in consiglio! chi infatti decideva i destini della città prima che lo scacciassimo a pedate? il vescovo. e chi decide ora? i ricchi, i notabili borghigiani, illustri ammiratori di lutero solo perchè la sua dottrina consente loro di resistere al vescovo! e voi, fratelli e sorelle, voi che fate vivere questa città, non potete mettere parola nelle loro sentenze. voi dovete soltanto ubbidire, come sbraita lo stesso lutero dalla sua tana principesca.i vecchi credenti vengono a dirci che i buoni cristiani non possono occuparsi del mondo, che devono coltivare la loro fede in privato, seguitando a subire in silenzio i soprusi, perchè tutti siamo peccatori condannati a espiare. ma il tempo è giunto! i potenti della terra saranno spodestati, i loro scrani cadranno, per mano del signore. cristo non viene a portarci la pace, ma la spada. le porte sono ora aperte per coloro che sapranno osare. se penseranno di schiacciarci con un colpo di spada, con la spada pareremo quel colpo per restituirne cento!!!
23/11/2009 21:37
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a me piacerebbe un titolo sul primo alto medioevo, indicherei come periodo di partenza il 477 d.c. (fine nel 800-1000 d.c.) visto che la situazione politica è molto frammentata. nepote controlla l'illirico e odoacre l'italia (se x esempio nepote riprende roma, si ricrea l'impero romano d'occidente, ecc...), poi ci sono gli ostrogoti a ridosso dei balcani, i bizantini e i sassanidi (poi spuntano gli arabi e c'e' un casino totale!!!) i vandali controllano tutta l'africa, suebi e visigoti in spagna, in francia siagrio, bretoni, borgognoni e franchi, coi longobardi e gepidi in dacia e regioni vicine, alemanni e altri in germania, poi in britannia romano-britanni vs angli e sassoni, senza dimenticare picti al nord e scoti in irlanda, e poi parte pure l'invasione vichinga, insomma, guerra totale, total war!!!



cavolo come ti quoto Romolo Augusto [SM=g8335] [SM=g8147] [SM=g8149] [SM=g8173] [SM=g8229] [SM=g8263]

non sai quanto mi piacerebbe vedere un total war sul medioevo privo di quelle stramaledettissime armi da fuoco (cannoni,basilischi pistoleri, fucilieri ecc.)
che hanno ROVINATO....si ROVINATO!!!! med 2!!!!!!
rendendo le mura dei castelli completamente inutili dalla parte dei difensori mentre in attacco totalmente obsolete armi d'assedio come arieti, scale, torri d'assedio.
per nn parlare solo del fastidio alla vista di vedere arceri al fianco di fucilieri e torri con palle di cannoni... [SM=g8316] mi fanno vomitare; che belle invece le prime crociate con balestre,catapulte e trabucchi [SM=g8320] affiancati magari da archi lunghi, lancieri ecc...
evviva il Medioevo!!!!

ps: questo nn vuol dire che nn mi piaccia Empire è un altro periodo con le sue meraviglie anchesso quello che nn sopporto è il miscuglio...se mi fai un gioco sul medioevo la polvere da sparo nn la dovrei nemmeno sentire nominare...al massimo qualche bombarda verso gli ultimissimi turni...ma nulla di più [SM=g1401076]



Finché la mia stella brillò, io bastavo per tutti; ora che si spegne, tutti non basterebbero per me.




Jacques de molay adesso come ieri
Non tremano sui bracieri i tuoi santi cavalieri



23/11/2009 22:19
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Praefectus Fabrum
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quoto sull'ipotetico "dark age total war" [SM=g8263] [SM=g8263] [SM=g8263] [SM=g8263]

anche se mi piacerebbe vedere un giorno un "Europa Universalis TW" ambientato tra il 1500 e il 1700, i quadrati di picchieri sarebbero la base di ogni esercito! archibugieri e poi moschettieri per coprire la loro avanzata, poi cavalleria con pistole (corazzieri imperiali, reiter cavalleria svedese e ironside) battaglie ncavali (come Lepanto!) e tanto altro! guerre di religione! l'impero diviso, l'avanzata turca, gli spagnoli al loro apice, gli inglesi impantanati in guerre fratricide, l'italia prima al centro della contesa tra Francia e Spangne e poi sotto il gioco iberico, colonizzazione, conversioni forzate, esplorazione, l'era del mercantilismo! in poche parole, TOTAL WAR!
27/11/2009 11:34
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Re:
Romolo Augustolo, 23/11/2009 20.52:

x me le guerre aeree a crearle non ce la fanno proprio


Forse potrebbero fare un cosa alla "blitzkrieg" dove in una battaglia potevi chiedere il supporto aereo.
Bastava cliccare sul pulsante di aiuto aereo, cliccare sull'area da bombardare (magari una casa piena di uomini) e l'areo passando la radeva al suolo.
Potrebbero fare in modo che un generale possa costruire un accampamento mobile oppure un accampamento stabile con una pista d'atterraggio e hangar per ospitare una flotta aerea. Quando si intercetta un nemico e inizia la battaglia si potrà richiedere l'arrivo della flotta aerea.
L'arrivo sarà quasi immediato se gli aerei sono ospitati nell'accampamento ma se l'accampamento è mobile e la flotta aerea più vicina si trova in "città" allora bisognerà aspettare più tempo.
Se facessero così non sarebbe male e si risolverebbero i problemi degli aerei per lo meno in battaglia.


_________________________________________________
- Allora dimmi, ragazzo del futuro, chi è il Presidente degli Stati Uniti nel 1985?
- Ronald Reagan.
- Ronald Reagan? L'attore? Hah! E il vicepresidente chi è Jerry Lewis? Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady e John Wayne il Ministro della Guerra!
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- Mio dio, cosa facciamo? Ci ha colti alla sprovvista!
- Dobbiamo scappare come fulmini!
- Ma bisogna spiegare tutte le vele!
- Spiegheremo anche i fazzoletti se necessario!
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- Può darsi che nella rara occasione in cui per seguire la giusta rotta ci voglia un atto di pirateria, la pirateria stessa possa essere la giusta rotta.




27/11/2009 12:24
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Tribunus Angusticlavius
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Credo che la prima guerra mondiale sarebbe lo scenario più plausibile, ancora non eccessivamente "moderno"... Ancora si potrebbero usare cavallerie e fare battaglie alla total war, dopo non saprei...


Exaudi, regina tui pulcherrima mundi,
inter sidereos, Roma, recepta polos

« L'imperatore mio figlio è un sovrano capace, ma non di questi tempi, perché vede e pensa grandi cose, quali servivano ai tempi felici dei nostri avi. Invece oggi, che gli eventi ci incalzano, non di un imperatore ha bisogno il nostro stato, ma di un amministratore. Ho paura che dalle sue idee e iniziative deriverà la rovina di questa casata. »





01/12/2009 11:00
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sulla guerra dei 30 anni non piacerebbe a nessuno?
Ho già scritto in altri posts che questa fase storica potrebbe dare diverse idee per la realizzazione essendo un TW.

anche per dare un salto di qualità alla tipologia di gioco che mi sembra stia perdendo la sua originalità e giocabilità.....sperando in NTW...bye
01/12/2009 11:18
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La prima guerra mondiale, l'ultima vecchio stile e la prima nuovo stile... Bellissima...
Sarebbe preferibile alla seconda grande guerra perchè appunto più simile alle guerre dell'ottocento.
Il problema è che la storia è bella in ogni sua parte ed è impossibile scegliere il periodo più bello in assoluto.
Io preferirei la prima guerra alla guerra dei trent'anni per cambiare un attimo l'epoca e fare un continuo temporale.
(impero romano, medioevo, sette-ottocento, primi novecento.)
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03/12/2009 02:02
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non credo torneranno indietro con la storia...e dopo l'800 c'è il 900...staremo a vedere...
03/12/2009 14:59
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Se puntano d'ora in avanti, come hanno annunciato in occasione di Napoleon, a concentrarsi di più sulle imprese dei grandi condottieri potrebbero anche prendere in considerazione, che so, un Caesar Total War, specificamente ambientato sulla conquista romana della Gallia...
04/12/2009 00:33
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Nell'immediato futuro, se fossi la CA punterei su l'800 (tra napoleone e la prima guerra mondiale, l'age of rifles insomma) oppure un rispolvero di Rome total war.
Riguardo al futuro lontano (tipo fra 10 anni), sfrutterei i precedenti giochi per allargare sempre più il time line. Fino ad ottenere un tw che va dall'antica grecia fino alla fine del medioevo, ed il successivo (magari con possibilità di importare le partite salvate del precednete) che va dal rinascimento alla fine dell'800.

Per le caratteristiche estetiche punterei su una personalizzazione delle armate, con editor di uniformi e customizzazione delle armi (nei limiti umani).
Per le caratteriste di gioco, punterei ad un sistema a catena di comando, dove le 20 unità selezionabili sono reggimenti composti da battaglioni, magari NON manovrabili singolarmente, ma solo tramite direttive al reggiemento intero (qualcosa di simile a Take command)
04/12/2009 01:41
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senza diementicare un miglioramento della diplomazia (ancora troppo maledettamente scarsa) della IA e della possibilità di trovarsi in situazioni credibili (ci dovrebbero essere modalità di gioco opzionale che "scoraggia" un espansionismo selvaggio del giocatore a favore di un oculato e credibile comportamento diplomatico,un sistema di casus belli guerre dinastiche e tutto il resto...vedi giochi paradox)

da migliorare la gestione dello stato, troppo semplificata!
nel periodo antico-medioevo fino al '700 da tener più presente le "politiche " che si possono adottave verso etnie, culture e religioni diverse (possibili e si tuazioni destabilizzanti, in poche parole, fronte interno)

ci vorrebbe più profondità tattica, più possibilità di cselta sul campo, una certa componente aleatoria degli scontri (per esempio cavalleria che carica da sola, un grande classico dei 2 Medieval, specie il primo! oppure un alleato che in battaglia decide di ritirarsi oppure che attacca te! quest'ultima si poteva fare a Med 1!)

più importanza della tattica di guerriglia, assedi migliori! possibile che dopo anni siamo rimasti a livello di ROME, gira e rigira la formula è la stessa (molto astratta tra l'altro...speciamente per l'era moderna!)
04/12/2009 12:12
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Re:
Vestinus, 04/12/2009 1.41:

senza diementicare un miglioramento della diplomazia (ancora troppo maledettamente scarsa) della IA e della possibilità di trovarsi in situazioni credibili (ci dovrebbero essere modalità di gioco opzionale che "scoraggia" un espansionismo selvaggio del giocatore a favore di un oculato e credibile comportamento diplomatico,un sistema di casus belli guerre dinastiche e tutto il resto...vedi giochi paradox)




Quello ormai è tristemente sottointeso...

Non capisco comunque perchè non mettono un semplicissimo sistema di tregue (dopo che abbiamo fatto pace, deve essre impossibile ridichiarare guerra per un tot di turni, e poi scattano di nuovo i meccanismi della IA) o una stanchezza di guerra (sempre stile paradox) che fa convergere alla pace col passare dei turni.


05/12/2009 01:27
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Re: Re:
Draskar, 04/12/2009 12.12:



Quello ormai è tristemente sottointeso...

Non capisco comunque perchè non mettono un semplicissimo sistema di tregue (dopo che abbiamo fatto pace, deve essre impossibile ridichiarare guerra per un tot di turni, e poi scattano di nuovo i meccanismi della IA) o una stanchezza di guerra (sempre stile paradox) che fa convergere alla pace col passare dei turni.






infatti per la diplomazia non hanno scusanti! potrebbero semplicemte prendere di peso il sistema paradox e adattarlo...mhà

05/12/2009 01:32
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Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
il prossimo obiettivo,esaurita la vena di "empire",sarà presumibilmente Rome 2 Total War. [SM=x1771224]
Poi si vedrà...

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








05/12/2009 12:14
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Rome 2 sarebbe il benvenuto, un gioco ambientato in età romana con una grafica superiore ed Empire mi farebbe impazzire.
Se poi mettono giocabili le battaglie navali, tanto di cappello.
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- Ronald Reagan.
- Ronald Reagan? L'attore? Hah! E il vicepresidente chi è Jerry Lewis? Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady e John Wayne il Ministro della Guerra!
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- Mio dio, cosa facciamo? Ci ha colti alla sprovvista!
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- Ma bisogna spiegare tutte le vele!
- Spiegheremo anche i fazzoletti se necessario!
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05/12/2009 13:55
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Praefectus Fabrum
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una cosa che la total war non ha mai introdotto è la distinzione tra controllo e possesso di una provincia...

tra nazioni "civilizzate" le due cose non coincidono affatto! poi nel trattato di pace puoi chiedere le provincie che hai conquistato e diventeranno tua proprietà! così si dà più importanza alla diplomazia e si impediscono enormi annessioni lampo!

tra nazioni "non civilizzate" o in guerre sta una nazione civilizzata e una non il solito sistema TW può andare benissimo...
15/12/2009 17:07
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Großkreuz
Re:
Vestinus, 05/12/2009 13.55:

una cosa che la total war non ha mai introdotto è la distinzione tra controllo e possesso di una provincia...

tra nazioni "civilizzate" le due cose non coincidono affatto! poi nel trattato di pace puoi chiedere le provincie che hai conquistato e diventeranno tua proprietà! così si dà più importanza alla diplomazia e si impediscono enormi annessioni lampo!

tra nazioni "non civilizzate" o in guerre sta una nazione civilizzata e una non il solito sistema TW può andare benissimo...




quotone











La guerra non è nulla più che un proseguimento della politica con altri mezzi.
16/12/2009 15:36
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American civil war?
Ciao
Sono nuovo ma se posso dire la mia sono con chi vuole ulteriori campagne specifiche (tipo condottiero), sia ad un miglioramento degli aspetti delle battaglie (la preparazione del terreno, la ricognizione, la scelta delle posizioni).
Mi piacerebbe vedere un alto medioevo ma anche un vera guerra dei cento anni (darkcrusader la mix delle armi medioevali classiche e le armi da fuoco è realistica Crecy gli inglesi avevano anche dei cannoni insieme gli archi lunghi, anche se sono daccordo con te che l cos crea un pò di casino, sarebbe bello per esempio che al sorgere delle armi da fuoco sparissero una serie di armi dell'alto medioevo come in effetti fu).
Quanto alle evoluzioni ho vuto modo di fre due chiacchiere negli stati uniti con elementi del marketing della sega (io mi occupo di pubblicità) e li mi dicono che c'è grnde pression per una vera evo pack sulla Guerra di secessione americana (non quelle porcherie home made) anche perchè c'è tantissima documentazione storica sui reparti i comandanti le manovre sul terreno.
Voi che ne pensate?
Quanto a evoluzioni sulla WWI temp che le variabili da tenere conto siano superiori quelle che l'algoritmo base di TW possa sostenere. Per farvi un esempio esiste un gioco solo per gli addetti ai lavori che si chiama Harpoon per l'accademia della marina americana di annapolis ebbene come supporto necessita di un vecchio Cray2 !!!
Mi scuso se sono stato prolisso.
Un saluto dalla fredda Ungheria
SJ
I’m a Good Old Rebel

Oh, I'm a good old Rebel
Now that's just what I am.
For this Yankee nation
I do not give a damn.
I'm glad I fought agin her,
I only wish we'd won.
I ain't asked any pardon
For anything I've done.
16/12/2009 16:02
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guerra civile americana?
premetto che sono da sempre un estimatore ed ammiratore del grande stonewall jackson, che non a caso venen definito il napoleone del sud.
Ma sinceramente preferirei di gran luna il periodo rinascimentale, cioè i secoli '500 e '600 (le grandi conquiste dell'amarica, l'affermarsi sempre piu delle armi da fuoco, da quella che io considero la svolta cruciale, e cioè il cannone di mnometto del 1453 in poi).
"china sa fronte si ses sezzidu, pesa! ch'est passendi sa brigata thatharesa boh!boh!boh!et cun sa manu sinna sa mezus gioventude de sardigna"
16/12/2009 16:23
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Re:
componidori, 16/12/2009 16.02:

guerra civile americana?
premetto che sono da sempre un estimatore ed ammiratore del grande stonewall jackson, che non a caso venen definito il napoleone del sud.
Ma sinceramente preferirei di gran luna il periodo rinascimentale, cioè i secoli '500 e '600 (le grandi conquiste dell'amarica, l'affermarsi sempre piu delle armi da fuoco, da quella che io considero la svolta cruciale, e cioè il cannone di mnometto del 1453 in poi).




Sono dccordo con te piacerebbe anche a me vedere magari una campagna del Wallestein, pur tuttavia considera che la casa di produzione fa il 90% dei suoi soldi negli states e li una expack vera della guerra civile è fortemente richiesta. Hai visto quanto porcherie di mod ci sono in giro.
"le grandi conquiste dell'amarica, l'affermarsi sempre piu delle armi da fuoco"
Però già qualcosa hanno fatto con le campagne del settecento tra inghilterra e stati uniti.
Oppure con americas di MTW2. Non il massimo quest'ultima .....
penso però che più si vda in là e più fatica si fa con la tecnologia.
Le variabili per l'algoritmo base sono troppo
PS
scusa le accentate ho problemi di tastiera straniera...
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16/12/2009 18:00
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A me piacerebbe molto vedere un rome 2, con battaglie navali, assedi decenti e possibilmente una mappa molto aperta verso l'oriente. In fondo con le battaglie navali hanno introdotto una grande novità e sarebbe un peccato non svilupparla ulteriormente: per quanto ne so il periodo romano potrebbe dare molto sotto questo aspetto, sicuramente più del medioevo.
Comunque, non che me ne intenda, ma penso che forse trasformare le battaglie navali di empire, in cui gli abbordaggi sono fatti malissimo, in battaglie navali romane, che si incentravano a punto sugli abbordaggi, comporterebbe un po' di lavoro, quindi penso sia più plausibile che l'episodio dopo napoleon sia sulla guerra di secessione americana.
Il che, nonostante la limitatezza, non mi dispiacerebbe. Magari potrebbero fare un gioco incentrato su tutti i maggiori teatri di guerra ottocenteschi (ad esempio guerre coloniali inglesi) suddivisa in varie campagne, fra cui appunto la guerra di secessione.
16/12/2009 20:41
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Un total war sulla guerra civile americana sarebbe una mano santa. Vi spiego il perchè, essendo una guerra tra sole due fazioni, sarebbe impossibile farne un gioco avvincente con il sistema che c'è adesso.Per rendero interessante bisognrebbe rivoluzionare il sistema di movimento sulla mappa strategica, il sistema di rifornimenti, di reclutamento di addestramento, di produzione (industriale). Idem per le battaglie, si dovrebbero creare battaglie realistiche, non solo dal punto di vista del numero di pupazzetti, ma soprauttto da quello della catena di comando e del numero di battaglioni in gioco. La filosofia attuale (quella dei 20 reggimenti max) non può andare oltre (gia da mtw2 la CA dichiarò che sarebbero ingestibili), bisognerebbe rivoluzionare il sistema di movimento/ordini alle unità.

Tutte queste rivoluzioni sarebbero possibili solo se non ci si dovesse soffermare su altro, ed in una guerra locale con sole due fazione sarebbe possibile. Da quel punto in poi si potrebbero ripubblicare i giochi vecchi senza sforzi mostruosi sotto questa nuova filosofia.

Per rendere ancora meglio il concetto, la CA con rome abbandonò la filosofia della mappa stile risiko in favore del movimento a caselle, questa filosofia è tuttora inadeguata, perchè per come funziona il gioco, le armate (e i fotini!) si aggirano che è una bellezza, sfruttando veramente poco una mappa libera come quella di empire.
17/12/2009 12:46
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Re:
Draskar, 16/12/2009 20.41:

Un total war sulla guerra civile americana sarebbe una mano santa. Vi spiego il perchè, essendo una guerra tra sole due fazioni, sarebbe impossibile farne un gioco avvincente con il sistema che c'è adesso.Per rendero interessante bisognrebbe rivoluzionare il sistema di movimento sulla mappa strategica, il sistema di rifornimenti, di reclutamento di addestramento, di produzione (industriale). Idem per le battaglie, si dovrebbero creare battaglie realistiche, non solo dal punto di vista del numero di pupazzetti, ma soprauttto da quello della catena di comando e del numero di battaglioni in gioco. La filosofia attuale (quella dei 20 reggimenti max) non può andare oltre (gia da mtw2 la CA dichiarò che sarebbero ingestibili), bisognerebbe rivoluzionare il sistema di movimento/ordini alle unità.

Tutte queste rivoluzioni sarebbero possibili solo se non ci si dovesse soffermare su altro, ed in una guerra locale con sole due fazione sarebbe possibile. Da quel punto in poi si potrebbero ripubblicare i giochi vecchi senza sforzi mostruosi sotto questa nuova filosofia.


Straquoto Draskar
Tanto più che si parla di un tutor vero sul campo di battaglia specie per le battaglie storiche.
Il bello della Guerra Civile americana è che le fonti sono molto particolareggiate. Per esempio nel corso di una campagna "guidata" si potrebbe intervenire se e quando si abbia voglia addirittura come comandante di una sola parte di un armata reagendo ad un IA che si muove secondo uno schem storico ben definito.
Es. sarebbe bello vedere se correggendo una serie di errori tattici (sia dei blu che dei grigi) le battaglie sarebbero potute andare diversamente. O ancora visto che conosciamo la storia di praticamente tutti i reggimenti si potrebbe costruire un campagna che si basa sul reparto invece che su una "view overall" come è adesso.
Daccordo comunque che per gestire Gettysburg con 135.000 uomini sul campo qualcosa deve cambiare.

SJ
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17/12/2009 12:47
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ooppsss
ho combinto casino con i quoti
scusate sono un pò arretrato
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17/12/2009 12:51
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A sergio
c'è un problema di dimensioni delle armate tra le guerre coloniali e la guerra civile.
avere armte di 3.000/5.000 uomini nella guerra civile equivale ad una scaramuccia.
Sempre che si voglia mantenere il realismo storico.
Quanto ad un Rome 2 sono daccordo con te ma pensa se si potesse magri ricreare la campagna di Marco Aurelio (una delle meglio documentate) partendo da un realismo per il reclutamento e la gestione delle risorse (ha ragione Draskar) completamente diverse.
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17/12/2009 14:37
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Grazie per l'appoggio SJ, nel caso ci fossero scettici, vi posto un esempio:

www.abandonia.com/en/games/106/Fields+of+Glory.html

Questo gioco del 93, a cui io giocai in terza media (12 anni fa) ricreava 4 battaglie storiche di napoleone con una catena di comando ed un sistema di compagnie/reggimenti 1:1 !!!!

Ovviamente ogni battaglione non aveva centinaia di pupazzetti, ma una 20ina, con le potenzialità del motore grafico TW odierno, si potrebbero creare tranquillamente battaglie così, con battaglioni di una 80ina di modelli (forse anche più, pregerei SJ di fare il conto,visto che è sicuramente un esperto, dividendo ad esempio i 10000 omini visualizzabili in empire per il numero di battaglioni presenti a Waterloo) ed una spettacolarità e realismo mai viste prima.
Vediamo come si muoverà la CA, anche perchè i PC (ma sopratutto le schede video) diventano sempre più potenti, ma se la CA continua ad upgradare il motore grafico, il numero di unità/modelli non potrà mai aumentare.
17/12/2009 15:07
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Immunes
Battaglie con decine di migliaia di uomini sul campo sarebbero favolose e sicuramente dovrà essere il passo successivo di total war a questo punto. Però bisogna anche considerare i problemi tecnici e non rinunciare all'incremento di grafica ed animazioni. Quindi suggerirei un nuovo livello di mappa, intermedio fra la mappa tattica e la strategica. Le battaglie per intero (con armate di qualsivoglia dimensioni) si svolgerebbero nella mappa intermedia, che schematizzerebbe i reggimenti ed in cui il giocatore potrebbe muovere le truppe in grande scala sul campo di battaglia ed organizzare il fuoco dell'artiglieria. La mappa tattica, con i suoi pupazzetti, focalizzerebbe lo scontro ad un livello inferiore, concentrandosi sulle azioni/manovre focali della battaglia, o dove e quando lo scontro si fa più duro.

In questo modo si potrebbe avere molta storicità (simulando non solo le dimensioni degli eserciti ma anche la lunga durata delle battaglie ed i fuochi prolungati dell'artiglieria) senza sacrificare lo stile total war con pupazzetti e tutto.

Poi ovviamente ditemi come vi sembra questa idea.
[Modificato da Sergio_94 17/12/2009 15:09]
17/12/2009 15:33
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Non sarebbe affatto male come dici tu, ma potrebbe essere difficile da implementare, anche se non so, magari con una mappa a griglia, lo "zoom" coinvolgerebbe delle aree di interesse, ma dovrebbero essere isolati, sarebbe un po complesso, l'ideale sarebbe quello di ridefinire proprio un taglio netto tra lo zoom spettacolare e lo zoom più lontano. Adesso come adesso da lontano i pupazzi son sempre quelli, ma si vedono peggio e non sono modelli, dovrebbero proprio modificare questo.
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