Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

AAR Confederazioni Polacco-Lituana

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2009 07:57
16/09/2009 17:45
OFFLINE
Post: 306
Registrato il: 09/07/2009
Città: SAREZZO
Età: 30
Sesso: Maschile
Principalis
Thomas Muntzer
FINE AAR
Eryk guarda con occhi spenti il resto di Varsavia, vede una bandiera russa sul presidio delle mura...
la Polonia, nazione grandissima, sconfitta in 6 anni, da i suoi antichi nemici, molti tra i quali ex-alleati!!!
la Polonia, ritenuta la situazione in patria ottimale, aveva inviato 6 anni prima un contingente all'estero, con lo scopo di conquistare il texas e le colonie spagnole. la spedizione, completa di 20 reggimenti ed un generale, a causa del suo immenso numero di uomini, aveva incontrato varie difficoltà ed era tutt'ora in mezzo all'oceano atlantico. le truppe provenivano dal fronte Nord e da quello Est, q confine con la Polonia. l'aumento della pressione fiscale e il mantenimento dei contingenti militari all'estero,oltre a impedire il rimpolpamento dell'esercito in patria, causò lo scontro con l'alleata Russia.
la prima fase della guerra non fu disastrosa... la russia prese l'estonia, ma in seguito firmò subito la pace, tenendosi la regione.
durante quest'anno di pace, nel quale gli eserciti della polonia erano o in viaggio o a sedare le rivolte in Crimea, i russi occuparono anche la Curlandia, rimasta ostile con loro.
4 anni fà, le ostilità ripresero non solo con la Russia, ma anche con l'Austria!!! l'Austria occupò all'istante l'Ungheria e la Transilvania, completamente sguarnite.
La guarnigione di stanza in Crimea vennero mandate ad attaccare Kiev, x cercare almeno di siglare una pace con la Russia, ma l'attacco fallì ed il generale morì nella battaglia alle porte di Kiev. Intanto una ribellione nella Crimea ormai sguarnita fece rinascere, senza alcuna opposizione, il vecchio Khanato, che, raggruppate le truppe, occupò la Moldavia, anch'essa sguarnita.
La Prussia, che aveva deciso di disonorare il patto d'alleanza un anno prima e dichiaratasi neutrale, invase il territorio della Prussia occidentale e la Boemia(entrambe non sguarnite, ma comunque in inferiorità numerica), mentre (visto che le disgrazie non arrivano mai sole) l'Hannover, vecchio nemico, invase appena un anno fà il protettorato della Sassonia. le truppe polacche intanto vennero concentrate a Varsavia, x una difesa della capitale, mentre gli austriaci invasero la regione Sud del paese polacco.
intanto le truppe Prussiane e Russe convergevano a Varsavia, e, dopo 6 mesi di assedio, le 2 armate, rinvigorite dai rinforzi, oggi stesso hanno attaccato.
ora i vessilli russi sventolano sulle mura della capitale, ma Eryk Cytrynski si diresse verso il parlamento, x difendere il re. sapeva che sarebbero morti, che non ce l'avrebbero fatta, ma piuttosto di tradire la sua patria, Eryk sarebbe morto oggi, x il re ed il popolo polacco!





grazie a tutti x l'ascolto, la polonia è molto interessante, soprattutto x l'aspetto diplomatico, che la rende poco difendibile, ma anche potenzialmente forte. questa campagna mi ha dato molte soddisfazioni, anche se ho perso x non aver lasciato tante truppe in patria, mi sono affidato, erroneamente, ai miei alleati prima russi e poi prussi, ed il contingente inviato nell'atlantico (1/2 esercito di tutta la nazione, in totale) non è servito a nulla e si è disperso. consiglio a tutti una campagna con la polonia, e un consiglio, sarete protetti finchè i vostri avversari avranno nemici più forti di voi, ma appena avranno sistemato i conti con loro, si rivolgeranno a voi, e lì sono [SM=g8286] !!! [SM=g8126]
grazie a tutti x l'attenzione prestata, spero di avervi offerto un buon racconto, Ciao e grazie a tutti! ci si vede nel forum! [SM=g7792]
--------------------------------------------------


Bernhard Rothmann (Munster, 13 Gennaio 1534) :i vecchi credenti non vogliono permettere a nessuno di scegliere quale vita condurre, vogliono che voi lavoriate per loro e siate contenti della fede che vi consegnano i dottori. la loro è una fede di condanna, è la fede spacciataci dall'antiscristo! ma noi, fratelli, noi vogliamo redenzione! noi vogliamo libertà e giustizia per tutti! noi vogliamo leggere liberamente la parola del signore e liberamente scegliere chi deve parlarci dal pulpito e chi rappresentarci in consiglio! chi infatti decideva i destini della città prima che lo scacciassimo a pedate? il vescovo. e chi decide ora? i ricchi, i notabili borghigiani, illustri ammiratori di lutero solo perchè la sua dottrina consente loro di resistere al vescovo! e voi, fratelli e sorelle, voi che fate vivere questa città, non potete mettere parola nelle loro sentenze. voi dovete soltanto ubbidire, come sbraita lo stesso lutero dalla sua tana principesca.i vecchi credenti vengono a dirci che i buoni cristiani non possono occuparsi del mondo, che devono coltivare la loro fede in privato, seguitando a subire in silenzio i soprusi, perchè tutti siamo peccatori condannati a espiare. ma il tempo è giunto! i potenti della terra saranno spodestati, i loro scrani cadranno, per mano del signore. cristo non viene a portarci la pace, ma la spada. le porte sono ora aperte per coloro che sapranno osare. se penseranno di schiacciarci con un colpo di spada, con la spada pareremo quel colpo per restituirne cento!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.