Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

(AAR) Republiek der Zeven Verenigde Nederlanden (Province Unite)

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2009 21:43
24/09/2009 20:13
OFFLINE
Post: 476
Registrato il: 08/06/2005
Città: LIVORNO
Età: 36
Sesso: Maschile
Principalis
Vicino Tangeri, 29 Febbraio 1799


“Fuegoooo” e un palla di cannone si schiantò contrò l'edificio facendo volare pezzi di pietra ovunque. Una nuvola spessa di polvere si alzò e Dick Shuyler, generale olandese, si soffermò ad analizzare attentamente la posizione del nemico iberico.
“Dannazione, sono arrivati troppo presto, signor Courtlands! Faccia arretrare la fanteria,poco per volta ma a passo sostenuto.”
Per quella impresa era stato affiancato dall'esperto generale Courtlands,veterano della guerra in India, uomo tutto d'un pezzo mica come i nuovi ufficiali dell'esercito cresciuti nelle agiatezze in Europa.
“Subito. Suppongo che comunque dovremmo mantenere pressione sul nemico a Nord con la fanteria leggera o sbaglio?”
Velatamente l'esperto condottiero lasciava intendere la tattica che avrebbe seguito e Dick non era certo così sciocco da non prenderlo in considerazione.
“Certo. Spostiamo il grosso delle truppe e l'artiglieria vicino a quel caseggiato. La grande battaglia presto avrà inizio e non possiamo farci cogliere impreparati.”
Quello sarebbe stato indubbiamente uno scontro finale, la battaglia che avrebbe potuto spazzare una volta per tutte la Spagna dal Marocco e ridurla ormai ad uno Stato di secondo piano. La fine di un Impero. E la fine di un'epoca. E lui era lì, dopo un decennio di scaramucce, per poter entrare nella storia a fianco di Van de Vondel e Landseer.
Era riuscito ad intercettare, nei pressi di Tangeri, una piccola armata nemica. In suo soccorso stava giungendo l'esercito di Tangeri. Il problema è che aveva sperato di poter eliminare con tutta calma la prima per poi occuparsi del secondo. Invece quest'ultimo era arrivato. Doveva muoversi e occupare prima di lui il paesino.
La fanteria sotto il rullo dei tamburi si muoveva per occupare gli edifici. Intanto gli Spagnoli prendevano la mira..
Era una calda giornata estiva. Peccato rovinarla con un bagno di sangue..
Si spostò con la sua guardia verso la parte meridionale dell'agglomerato e diede ordine agli ufficiali circa la disposizione delle truppe:
avrebbero dovuto posizionarsi a Nord, pronte ad accogliere il nemico con il piombo. Una truppa avrebbe occupato il grosso edificio principale.
La Cavalleria sul fianco destro dato che il nemico stava avanzando. Dove diamine erano i cannoni? Avrebbe desiderato un'artiglieria più efficiente per una volta..
Il generale sapeva che si giocava la reputazione con quella battaglia e probabilmente anche la vita dato che gli spagnoli non sembravano molto inclini a fare prigionieri. La Spagna, ormai occupata dalle Province Unite, si era ribellata per ben tre volte. Orgogliosi fino alla fine, gli iberici. Per fortuna c'era il protettorato portoghese a guardare le spalle al gigante olandese tanto che quest'ultimo diversi anni prima gli aveva donato la Sardegna. Il suolo italico intanto era conteso da Genova e Stati Italiani che si massacravano a vicenda. Forse in futuro l'Olanda avrebbe riportato la pace anche là.
Gli scontri incominciarono e il paese fu sotto il fuoco nemico. Il villaggio era saldamente in mano olandese ma la pressione spagnola a Nord era tale che non avrebbero potuto resistere per molto con soli 4 reggimenti e un cannone di copertura.
“Dobbiamo spostare rapidamente tutte le truppe a Nord! Ormai le truppe Spagnole della prima armata sono in fuga. Ci servono minuti.” esclamò Courtlands, insolitamente teso.
Shuyter diede gli ordini necessari e sperò che il fronte principale reggesse per almeno metà di un'ora, dando il tempo alle truppe di rinforzo di giungere. Intanto doveva impegnare anche la poca cavalleria che aveva per tenere a freno gli spagnoli. Spagnoli che stavano distruggendo il caseggiato,ormai quasi tutto in fiamme. Volavano pezzi di muro da tutte le parti e dovette spostarsi per avere una visuale sgombra da polvere e macerie della battaglia. Tre bocche di fuoco nemiche.
Dovevano essere fermate a tutti i costi.
Courtlands, come se gli avesse letto nel pensiero, si offrì di attaccare con la sua guardia un cannone nemico. Shuyter sapeva di non avere scelta. E sapeva anche che era una missione suicida. Mentre ammirava affascinato l'uomo che lo aveva accompagnato in quella campagna per oltre quindici anni, si rese conto che le truppe olandesi erano allo stremo.
Dopo pochi minuti vide Courtlands caricare e distruggere una postazione d'artiglieria per poi essere circondato. Incredibilmente la sua guardia riuscì a cavarsela e a dare man forte alle sfinite truppe coloniali che sostenevano l'impatto e la pressione nemica. Ma ancora vi erano due cannoni operativi, tra i quali uno che sparava in continuazione piccoli proiettili, senza fermarsi mai..
Avrebbe desiderato avere un simile armamentario, ma era ancora al di là di Gibilterra, presso le truppe di stanza a Madrid, per soffocare eventuali future rivolte.
Il tempo passava e ormai si combatteva casa per casa.
Qualche truppa andava in rotta ma nessuno,Spagnoli e Olandesi, erano pronti a cedere.
Poi due truppe orange si diedero alla fuga e mentre Shuyter valutava seriamente la possibilità di ritirarsi, arrivarono finalmente i rinforzi olandesi.
Si susseguirono ordini voli a fare sopraggiungere il prima possibile questi ultimi e, sopratutto, a eliminare l'artiglieria nemica. Dopo due ore circa, gli Olandesi, sempre più stremati, avevano in mano la battaglia e poterono mettere in fuga le rimanenti truppe spagnole.
Aveva perso un'enormità di uomini ma aveva anche annientato gli Iberici.
Quasi non ci credeva: Tangeri era ad un passo!
Il tramonto spagnolo era definitivo: rimaneva suolo iberico in Europa solo l'Algeria.
Le Province Unite erano la prima potenza al mondo.
L'Europa sarebbe stata dominata dai tre Imperi: Province Unite, Polonia-Lituania e Russia.
Il Mondo solo dalle Province Unite.
E ora che Prussia e Ottomani avevano rotto l'alleanza con l'Olanda, forse sarebbero stati inghiottiti da una delle tre potenze europee.
Lo Statholder si comportava sempre più come sovrano e Shuyter non si sarebbe stupito di fronte ad un Re olandese in futuro.
Sospirò e mentre vedeva bruciare il paesino, prese coscienza che per qualche anno ci sarebbe stato un certo equilibrio in Europa.
Era tempo di cambiamenti, era tempo di pace.

Sei mesi dopo Tangeri cade. Viene ceduta ai Mammelucchi,protettorato olandese. L'Olanda è il Paese più ricco e potente al mondo. Domina su Francia e Spagna e ha tutte le colonie del Sud America. Inoltre ha il controllo del commercio mondiale dopo aver, da sola, stroncato la pirateria.
Controlla quasi interamente il subcontinente Indiano.



Dirk Shuyler viene promosso comandante in capo delle armate olandesi occidentali.
Ignaas Courtland diverrà Ministro della Guerra.





























FINE

Grazie a tutti di aver seguito le olandesi vicende!!!

x windir: io uso Fraps. Te lo consiglio. Ricordati che nella versione Freeware Fraps salva solo immagini bitmap (grandicelle) ergo quando le carichi su imaheshack ricordati di averle già convertite in JPEG.


OT: qualcuno mi sa consigliare la prossima fazione con cui giocare??
Pensavo all'Austria o alla Russia...campagna Prestigio stavolta..
[Modificato da Generale Amulio Valerio 24/09/2009 20:17]
fortis cadere, cedere non potest










[IMG]
http://img175.imageshack.us/img175/1811/copiadirhmaioist1.jpg[/IMG]

Dareon Stark e sostenitore di Sandor Clegane,Caio Merlino Britannico,Maniakes e Gaius Philippus.





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.