La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Non so più cosa pensare

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2009 13:07
12/07/2009 11:19
Con riferimento a questo messaggio di Sirius, che riporto:

Ma certo che il PC fa le bizze! Secondo il tuo DxDiag, il tuo computer è totalmente privo di driver audio e video. Non so cosa hai combinato, ma è evidente che c'è un gran casino software nella tua macchina. Ascoltami bene, la soluzione più semplice è questa.

IPOTESI 1 - Se hai il DVD che ti hanno dato con la scheda madre (dovrebbe esserci scritto Asus e il nome della scheda), formatta, reinstalli Windows, poi metti dentro il DVD della scheda madre e installi tutti i driver che ti suggerisce (il programma fa tutto in automatico). Finito qeusto passaggio, cominci a mettere i driver video ed eventuali altri driver che ti servono. Poi reinstalli il gioco e vedi come va.

IPOTESI 2 - Se non hai il DVD, scarica dal sito Asus tutti i driver aggiornati della tua scheda madre e da Nvidia quelli della scheda video. Salvali su un CD o su un supporto esterno (pen drive, hard disk esterno). Formatta, reinstalla Windows e poi vai coi driver, partendo sempre da quelli della scheda madre, seguiti da quelli della scheda video e poi tutto il resto.

NOTA BENE: l'ipotesi 2 ti garantisce driver più aggiornati ed è comunque applicabile (direi consigliabile) anche se hai il DVD originale della scheda madre (dove ci sono driver più vecchi).


comunico di aver provveduto nei giorni scorsi a seguire i suoi gentili consigli, ma tutto ciò non ha sortito effetti positivi e, come si dice, tutto si è risolto in un gigantesco buco nell'acqua.

I crash continuano e cominciano a stancare e a innervosire anche un tipo molto paziente come il sottoscritto (da questo [SM=g8090] sono diventato questo [SM=g8219] ). La volete sapere l'ultima? Che mi va in crash il gioco e mi compare il messaggio di errore con questo avviso:

L'istruzione a 0x6cd33f56 ha fatto riferimento alla memoria a 0x70ebccf2. La memoria non poteva essere read. Fare clic su ok per temrinare l'operazione.

Mistero (almeno per me).
[Modificato da Von Moltke il vecchio 12/07/2009 11:41]
12/07/2009 13:10
OFFLINE
Post: 8.931
Registrato il: 27/04/2006
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Fabbro del forum
prova a dare una letta quà, e cmq dai una sistemata al PC, ricomincia daccapo e vedi come va.
www.azpoint.net/consigli/windows/12063/Errore-La-memoria-non-poteva-essere-readw...
[Modificato da Augusto.Carducci 12/07/2009 13:10]
----------------------------------------
Quisque est Barbarus alio
12/07/2009 23:13
Ti posto il dxdiag, per eccesso di zelo >>>>>>>>>>>
Testo nascosto - clicca qui


Comunque, credi che i crash più frequenti che ho riscontrato possano, anche non collegabili a quest'ultimo perché non con tutti è subentrato l'avviso dell'errore di "read", ritenersi in qualche modo conseguenza dell' errore non specificato?

Ma, permettimi di farti una domanda, mi rivolgo a te in quanto più preparato rispetto alle questione tecniche; come te d'altronde, siamo della stessa generazione, ho avuto esperienza lungo tutta la catena evolutiva dei pc degli ultimi vent'anni più o meno. Windows è diventato qualcosa di più serio a partire dalla versione '95, e più in generale i pc sono migliorati enormemente rispetto ai primi portotipi, questo è indubbio; tuttavia, siamo ben lontani ancora dall'assicurare all'acquirente di un computer la garanzia di massima efficenza e funzionalità. Cioé, come minimo svolgi una operazione sbagliata con queste macchine ti salta fuori una grana. Dovremo attendere ancora molto secondo te per vedere sviluppati pc impeccabili, che quindi siano dotati di tecnologie per le quali quanto accade oggi non potrà più essere possibile in futuro?
[Modificato da Von Moltke il vecchio 12/07/2009 23:15]
13/07/2009 10:24
OFFLINE
Post: 8.931
Registrato il: 27/04/2006
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Fabbro del forum
i driver audio sono un pò vecchi...prova a cercarne di più nuovi.

e cmq per quanto riguarda la tua buona osservazione:
nella selezione "naturale" del mercato dei computer non vince il migliore o il più efficiente, ma bensì quello che si è saputo muovere politicamente in maniera migliore.
in passato ci sono stati moltissimi esempi di tecnologie migliori battute sul mercato da altre meno performanti per semplici questioni di soldi e politica.
questo è il motivo del perchè i PC non sono sicuri ed ottimali, perchè in realtà si è imboccata una strada di "evoluzione" falsata, dove non è il migliore a vincere.

un es su tutti:
secondo te è migliore un sistema operativo open (e FREE)dove chiunque ne capisca ci può mettere le mani e risolvere un problema che ha riscontrato, e poi comunicare la sua modifica in modo che possa essere messa sul pacchetto ufficiale, oppure un sistema operativo a scatola chiusa che ti becchi quello che ti compri senza fiatare e che oltretutto sei obbligato a comprarlo perchè non c'è neanche il 10% di giochi-programmi compatibili con altri sistemi?

Linux-Windows.
tutti sanno che Linux è migliore, pensa solo al fatto che chiunque debba solo lavorare ed in ambiente scientifico si usa linux e mai win.
ma Win ha vinto la gara da molto tempo, e detronizzarlo sarà cosa molto ardua!
----------------------------------------
Quisque est Barbarus alio
13/07/2009 12:39
Ho capito quello che vuoi dire. Microsoft detiene una posizione di mercato molto forte e ciò implica che sia molto difficile stabilire una concorrenza tale da metterne in discussione il primato commerciale. Di recente, a gennaio, Microsoft ricevette una lettera dalla Commissione europea per "abuso di posizione diminante", relativamente alla questioen di inserimento del browser Internet Explorer all'interno dei sistemi operativi Microsoft.

E poi, mi sembra che l'immissione sul mercato di prodotti come l'i-phone che montano tecnologie non già viste nel mercato dei telefonini sia significativo per spiegare in che modo i colossi intendano macinare denaro: io credo che ritardino l'impiego di nuove tecnolgie, per inserirne nei nuovi pordotti man mano di più complesse, ma con una cadenza tale da indurre i consumatori all'acquisto compulsivo.
13/07/2009 13:07
OFFLINE
Post: 8.931
Registrato il: 27/04/2006
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Fabbro del forum
hai centrato il punto.
cmq siamo un pò off-topic.
----------------------------------------
Quisque est Barbarus alio
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.