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Elite Units of the West

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2009 01:20
25/06/2009 08:58
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Senti Sean, tu sei liberissimo di avere le tue opinioni, ma ti invito a non rompere l'anima a tutti gli utenti del forum. Se tu ritieni che sia un truffa, astieniti dal comprarle. Hai già espresso la tua opinione. Ora basta. Stai diventando semplicemente molesto. Il tuo punto di vista è chiaro, ma è una TUA opinione personale. Tutti gli altri sono liberi di non condividere la tua idea e sono liberi di non credere che questa sia una truffa. Smettila di cercare di convincere tutti che CA ruba soldi ai vidogiocatori. Esprimere la propria opinione è un conto, rompere le scatole battendo sempre sullo stesso tasto è un'altra cosa. Come qualcun altro ha già notato, la discussione è diventata sterile. Questo topic serve a discutere delle nuove unità, torniamo in tema e rispetta le opinioni degli altri, Sean.
[Modificato da Sirius 21 25/06/2009 08:58]
25/06/2009 11:02
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Sento di esprimere un'opinione... è vero che sono un semi-profano del periodo storico, però empire mi è sembrato un buon prodotto, e l'ultima patch lo migliora di molto... Gli add on di 14 unità a 2,50 euro non mi sembrano un furto, noi il gioco te l'abbiamo dato e vendiamo delle aggiunte per farlo più avvincente, e mi sembra un prezzo più che politico quello proposto, d'altronde sono società a fini di lucro...
Io le ho comprate visto il costo e ne sono molto contento, ed ho iniziato una nuova campagna con empire molto più interessante di prima. Ricordiamoci che dietro ad ogni contenuto che rilasciano c'è chi lavora e viene stipendiato... comunque sono opinioni personali rispettabilissime tutte, per me però ben vengano add on a 2 euro a botta.... ciau


Exaudi, regina tui pulcherrima mundi,
inter sidereos, Roma, recepta polos

« L'imperatore mio figlio è un sovrano capace, ma non di questi tempi, perché vede e pensa grandi cose, quali servivano ai tempi felici dei nostri avi. Invece oggi, che gli eventi ci incalzano, non di un imperatore ha bisogno il nostro stato, ma di un amministratore. Ho paura che dalle sue idee e iniziative deriverà la rovina di questa casata. »





25/06/2009 11:04
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P.s. I maledetti turchi mi hanno devastato la Crimea e occupato Sebastopoli, ma sto mettendo su un esercito fra Kiev e Mosca con le nuove unità comprese che sarà uno spettacolo precursore dell'armata rossa!!!!


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25/06/2009 12:04
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Re:
luifik, 25/06/2009 11.02:

Sento di esprimere un'opinione... è vero che sono un semi-profano del periodo storico, però empire mi è sembrato un buon prodotto, e l'ultima patch lo migliora di molto... Gli add on di 14 unità a 2,50 euro non mi sembrano un furto, noi il gioco te l'abbiamo dato e vendiamo delle aggiunte per farlo più avvincente, e mi sembra un prezzo più che politico quello proposto, d'altronde sono società a fini di lucro...
Io le ho comprate visto il costo e ne sono molto contento, ed ho iniziato una nuova campagna con empire molto più interessante di prima. Ricordiamoci che dietro ad ogni contenuto che rilasciano c'è chi lavora e viene stipendiato... comunque sono opinioni personali rispettabilissime tutte, per me però ben vengano add on a 2 euro a botta.... ciau



Il ragionamento non farebbe una grinza.

Però c' è da aggiungere qualcosa.

1) nella serie total war queste aggiunte venivano fatte da modder, in maniera assolutamente gratuita, e non parliamo di 14 unità che alla fin fine non ci vuole niente a farle, ( calcola che ad un mese dall' uscita di Empire erano già usciti mod amatoriali che rifacevano molte + unità ), ma di vere e proprie modifiche che cambiavano radicalmente il gioco.

E sinceramente 2,50 per 14 unità rispetto ad un Bellum crucis o un Macchiavello gratis, mi sembrano un furto.
Ma il problema non sarebbe tanto che la CA mette aggiunte a pagamento, ma il fatto che ostacoli il lavoro dei modder sapendo benissimo che sarebbe di gran lunga superiore.

2) Quando hai comprato il gioco sapevi che era incompleto ?? Penso di no.
Normalmete le aggiunte ad un gioco strategico si chiamano " espansioni " e sono ben + corpose.

3) Queste unità non sono solo esteticamente diverse, hanno anche statistiche migliorate, questo per qualcuno che gioca in multi è un fastidio enorme, è quasi un ricatto, se non vuoi giocare in svantaggio, paga !!
Perchè non me lo hai detto prima di acquistarlo ??


25/06/2009 12:27
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occhio che questa è una accusa alla CA
25/06/2009 12:27
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comunque, anche se nn dovrei esprimermi in merito, questa è purtroppo la mia stessa idea
[Modificato da Sean Cappone 25/06/2009 12:28]
25/06/2009 12:52
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Sean,
forse non hai inteso che E' IL MODO con cui esprimi e manifesti l'opinione che non và...

Io pochi post sopra ho esperesso il mio personale pensiero a riguardo, e non mi sembra di essere un "fanboy" della CA/SEGA, anzi...

Detto questo, CONDIVIDO al 100% il pensiero di Lord Harald.
Per chi gioca in Multiplayer è una presa per i fondelli.

Saluti,
Max

www.rapax-totalwar.com
Su Men Of War: [A][GIO]-Max
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25/06/2009 13:19
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si, hai ragione,
25/06/2009 13:39
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Sarà anche una presa per i fondelli (questa è un'opinione e quindi la rispetto), ma non è un furto. Mi sono stufato di sentir dire che è un furto e il paragone coi modder non regge. I modder sono gente che DI PROPRIA VOLONTA' sceglie di fare qualcosa che è un hobby gratuitamente.
Dietro quelle 14 unità, invece, c'è il lavoro di persone che hanno bisogno di uno stipendio per vivere, che hanno delle famiglie da mantenere e che non possono permettersi di cazzeggiare gratis a 35, 40 o magari anche 50 anni. Vorrei richiamare tutti a un maggiore rispetto nei confronti di gente che, comunque la si veda, è sempre gente che lavora. Il lavoro degli altri può anche non piacervi, ma non avete il diritto di definirli per questo ladri o truffatori. Criticate pure, ma non insultate e cercate di mantenere un minimo di rispetto, se non per il prodotto, almeno per la fatica dei lavoratori. Soprattutto in un periodo di crisi come questo, in cui molte compagnie licenziano o chiudono e anche nel campo dei videogiochi c'è gente che rimane a spasso, senza lavoro, magari dopo anni di fatica e straordinari non pagati (e questo molti neanche lo sanno).
Il flame finisce qui.
26/06/2009 13:33
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Ci sono due tipi di discoro, credo, due punti di vista:

2.50 euro moltiplicati per milioni di utenti fan una bella somma. PEr il singolo che già puo avere un pc e sto gioco, nulla.
Allora se ne fai una questione di principio connessa al calvario iniziato da marzo puo starci un certo fastidio.

Altra angolatura:
te ne freghi della questione di principio perchè per coerenza potevi non prendere il gioco dopo aver sentito quanto fosse imperfetto e via una botta di paypal ed implementi 14 gioiellini (ho perso degli scontri per soffermarmi sui dettagli delle uniformi:))

Poi c'è un distinguo, un conto sono i programmatori della CA che stan lì a dar di monitor per debugare, un conto è quello che è sopra di loro, logica di mercato, pressioni pubblicitarie, tempi di uscita..insommaun po come per le major ed i grandi gruppi musicali no?
Uno stormo di programmatori anche quotatissimo come loro puo avere cento per cento potere su questo sitema economico? non credo.

Sono compromessi. Non credo sia totalmente colpa degli CA anche in relazione a questo implemento.
Ho scaricato le unità e ne sono soddisfatto, sono altri e altri i modi che ci fregan soldi a sto mondo:)

26/06/2009 15:19
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Io la questione la vedo semplice. Chi vuole prende queste unità e le compra al modico prezzo di 2,5 € , nessuno è obbligato. Oltretutto con la recente patch che ha portato lo stesso unità aggiuntive e sopratutto a fixato diversi bug.

Non ha senso a mio parere fare tante questioni di principio e moralistiche varie e spicciole. Considerando che la CA non è una ONLUS, come già stato più volte detto ed è bene ribadirlo, hanno il diritto di fare queste iniziative.

26/06/2009 16:12
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sisi, avete pienamente ragione. Concordo
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io credo che chi vuole le compra, chi non le vuole non le prende...
dove lo vedete il problema?

l'unico VERO GROSSO PROBLEMA è che così facendo il multyplayer lo si ammazza del tutto.
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Quisque est Barbarus alio
26/06/2009 20:28
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Secondo me l'ingiustizia di queste truppe sta nel multiplayer, per quanto possono essere in game costose e magari "bilanciate" è comunque un vantaggio per chi le possiede e una tristezza per il multiplayer.

Avrebbero dovuto fare che ci si poteva giocare in multi con solo chi le possiede, così sarebbe stato l'ideale... ovviamente è un prezzo minimo si, però c'è chi non le può comprare per svariati motivi, allora per "rispettare il multiplayer" avrebbero dovuto fare così a parer mio...proprio considerando che il multi in se lo stanno un pò trascurando e questa mossa no fa altro che aggravare la situazione.

Per il resto secondo me ( parlando di single player ) è un'ottima idea il prezzo è ridicolo, e sicuramente non ne usciranno tantissime... figuratevi che se ne escono altri 4 pacchetti ad esempio ( ovvero altri 10 euro da spendere complessivamente ) sarebbero altre 56 truppe... e non penso che ne possano fare addirittura così tante... e magari danno una piccola rinfrescata al gioco.

Quoto in pieno sirius che comunque è il loro lavoro e non è ingiusto che ci fanno pagare, pure loro devono campare, sopratutto in una azienda (SEGA) che ultimamente ha licenziato tantissimo personale e comunque con un gioco che potendo uscire solo ed esclusivamente su PC (non ha la disponibilità di essere un multipiattaforma :x360, ps3 essendo un RTS e oltretutto deve sfidare la pirateria).

In conclusione comunque il prezzo è veramente ridicolo, e sinceramente molto meglio rispetto a cosa offrono moltre altre software house che per 12 euro offrono 1 ora scarsa di gameplay.

Ciao


[Modificato da Joseph_sec 26/06/2009 20:33]
_______________________________
"Le lacrime più piccole, le lacrime più grosse... quando l'albero della neve fiorì di stelle rosse...ora i bambini dormono nel letto del Sand Creek"

Fabrizio De Andrè.

riguardo al massacro di Sand creek.
26/06/2009 20:32
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alla fine è meglio spenderli qui che andarseli a bere.
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Si potrebbe anche parlare di come il fattore longevità sia diminuito sui giochi per console già dai tempi d'esordio della PS2 ad esempio. Spendevi settanta ottanta euro per un gioco che durava una trentina di ore. Empire quanto "dura"? potenzialmente non dovrebbe avere fine. Benvengano altri dieci dodici euro di truppe. 56 ancora? non sono un epserto dell'epoca ma credo che manchi ancora molto prima di esaurire il pacchetto di truppe che il settecento mette a disposizione degli eserciti.
LAsciamo perdere poi il discorso espansione 800, qualora ci fosse..
06/07/2009 11:49
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dai rega, per due euri. io le compro ade

scusate ma ci sono pure per l'est? non so due o tre unità per i turchi o per i maratthi. perchè sarei interessato ma devo ricaricare la prepagata


ma il codice che ti danno è quello di conferma? non capisco che devo attivare e dove sta il codice
[Modificato da MaTto da Legare 06/07/2009 12:04]
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__________Konigreich Preussen__________
06/07/2009 17:39
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Re:
Fleba, 27/06/2009 4.11:

Si potrebbe anche parlare di come il fattore longevità sia diminuito sui giochi per console già dai tempi d'esordio della PS2 ad esempio. Spendevi settanta ottanta euro per un gioco che durava una trentina di ore. Empire quanto "dura"? potenzialmente non dovrebbe avere fine. Benvengano altri dieci dodici euro di truppe. 56 ancora? non sono un epserto dell'epoca ma credo che manchi ancora molto prima di esaurire il pacchetto di truppe che il settecento mette a disposizione degli eserciti.
LAsciamo perdere poi il discorso espansione 800, qualora ci fosse..




per esaurire il pacchetto completo di truppe dell'epoca si dovrebbero spendere migliaia di €, ogni reggimento era differente dall'altro anche come uniformi, da solo le mostrine a particolari importanti, però a questo punto da 15GB ci dovevi aggiungere uno 0 per tutte le grafiche nuove......se solo scorri qualche libro di storia militare dell'epoca noti l'estrema variegazione delle truppe dell'epoca, anche stessi reggimenti in luoghi differenti erano vestiti diversamente.......come non ricordare le truppe della guerra di crimea che in india avevano la barba lunga 2 spanne [SM=g8147]
07/07/2009 20:01
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unità aggiuntive
concordo sul fatto che i reggimenti variavano moltissimo sia dal punto di vista delle uniformi che dell'addestramento, comunque, quando ne fanno sono sempre bene accette, in particolare speriamo in aggiunta alle unità navali che sono la vera novità, per adesso, del gioco. Quando faranno una "rinfrescatina" spero che considerino di più la logistica, anche se è pur vero che gli eserciti si mantenevano con le risorse del territorio. Saluti.
07/07/2009 21:33
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Vorrei fare un discorso forse un po strano. Essendo un informatico sento più vicini i problemi della CA rispetto alla maggior parte dei consumatori, ETW è un gioco straordinariament complesso, così complesso che è secondo sarebbe stato impossibile realizzarlo in maniera tradizionale. Sapete tutti quantè veloce lo sviluppo informatico oggi giorno, e può succedere che un prodotto diventi obsoleto quand'è ancora in lavorazione, questo perchè i programmatori implementano caratteristiche pensate a tavolini anche un paio di anni prima, e non si può cambiare tutto (tipo "che gli costava mettere i matrimoni") da un giorno all'altro senza avere serie ripercussioni sul prodotto finito. L'unico modo per gestire giochi così grossi è lavorarci per anni e anni, e di conseguenza bisogna seguirlo costantemente anche dopo la data di relase, esattamente come succede con i sistemi operativi. Ora per fare ciò la CA ha scelto l'ottima via del patching spinto, che gli ha permesso di rilasciare il gioco forse anche con un anno di anticipo. Ora il problema è continuare a stipendiare gente che lavori su un prodotto gia in vendita (vi vorrei ricordare quanto costa Windows), e queste DLC sono un ottimo modo per raccimolare soldi, non so quante ne hanno vendute, ma se sono arrivate a un milione allora hanno raccimolato 2 milioni e mezzo, con cui paghi circa 100 persone per un anno.

08/07/2009 12:56
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Re:
Draskar, 07/07/2009 21.33:

L'unico modo per gestire giochi così grossi è lavorarci per anni e anni, e di conseguenza bisogna seguirlo costantemente anche dopo la data di relase, esattamente come succede con i sistemi operativi.


Vorrei sottolienare questo punto portato da Draskar. Io penso che molti critici non si rendano conto che un gioco complesso come Empire è esattamente come un sistema operativo. Non mi riferisco a chi giustamente critica il multiplayer, parlo di chi critica la stabilità e i bug. Empire non è un gioco come gli sparatutto, o i giochi di corse, o i simulatori di aerei. Le cose che il giocatore e l'IA deve fare in questo gioco non sono limitate entro uno spazio ben definibile.
Il level designer e il programmatore di Call of Duty sanno che il giocatore affronterà un livello seguendo un dato percorso, incontrando un ostacolo qui, un altro là. È tutto facilmente pianificabile, le possibilità del giocatore di affrontare la missione in maniera creativa e imprevedibile sono poche. Quindi è più facile individuare i difetti e correggerli. Infatti la quantità di patch che vengono fatte per gli FPS di solito è minore rispetto agli strategici.
Se prendi invece un gioco come Empire o, per fare un esempio analogo, The Sims 3 è tutto molto più difficile. In primo luogo perché questi giochi offrono al giocatore un ambiente in cui muoversi liberamente. Non c'è una strada predeterminata da seguire per vincere. Il programmatore non sa come il giocatore affronterà la missione. Non sa se invaderà prima la Prussia o la Spagna, o se bloccherà una rotta commerciale o l'altra. Ogni azione del giocatore poi ha ripercussioni a cascata su centinaia di altri fattori! In termini di programmazione, basta che il giocatore metta l'artiglieria in un punto insolito per causare alla IA una totale incapacità di "comprendere" la situazione e reagire.
Per fare un esempio, in The Sims 3 se ho un ospite a casa questo a un certo orario della serata se ne andrà a casa sua, a meno che non lo abbia invitato a dormire da me. Se però l'evento "me ne torno a casa" accade mentre c'è una serie di interazioni piacevoli per quel personaggio già avviata dal giocatore, va a finire che l'IA "perde l'attimo" e non manda il personaggio a casa sua. Non essendo stato invitato a dormire, però, starà tutta la notte in piedi (al massimo si distende per un pisolino) perché c'è un'istruzione che impedisce ai personaggi della IA di usare letti, cucina e altro se non sono stati invitati. E se io non gli preparo un pasto rimarrà digiuno. Per cui questo personaggio si trova con crisi di sonno e di fame continue, isterico e ingestibile. Il risultato è divertente e comico, ma non funziona bene e mostra comunque i difetti della IA (incapace di andare a dormire anche se morta di sonno).
Basta un pizzico di imprevedibilità da parte del giocatore, che tutta la costruzione del programmatore comincia a mostrare crepe. Per questo non mi meraviglio se giochi simili escono con qualche difetto di IA o con qualche bug.

08/07/2009 15:38
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Concordo pienamente con Draskar, ho letto molto riguardo ai problemi di sviluppo odierni dei VG, non dissimili come è stato detto a quelli dei sistemi operativi e via dicendo. Ma anche di programmi dagli usi più comuni. Se poi passi troppo tempo a testare, rischi seriamente di essere fuori mercato. Ecco perchè alla fine ritengo che l'importante sia piuttosto un supporto patch veloce ed efficiente, e devo riconoscere che STEAM lo sta garantendo.

Tantè che anch'io non mi meraviglio più se VG (in particolare gli RTS, che sono i VG più complessi) escono con varie imperfezioni inizialmente. Sarà la solita "giustificazione facile" dire che tutti i VG escono così, però questo è un dato di fatto su cui riflettere. Se non si conosce poi tutto questo "mondo" e le sue problematiche, è fin troppo facile criticare.
11/07/2009 11:26
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nuovi agggiornamenti e unità
premesso che da quando conosco la serie total war la mia vita sociale è scesa pericolosamente vicina allo 0, si potrebbe sapere se sono in uscita e in quali tempi, all'incirca, nuove unità o aggiornamenti?
11/07/2009 19:26
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io le ho comprate mi hanno inviato 1 codice ma mi si sn attivate automaticamente senza dovr mettere nulla è normale?






12/07/2009 01:01
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l ho acquistato. però potevano darla qualche unità agli svedesi...
cmq faccio un'osservazione: per gli utenti 2 euro sono un costo irrisorio e avere dei contenuti scaricabili è unca cosa che mi piace.
però la sega incasserà una bella cifretta, considerando che il costo di produzione è uguale a 0. spero solo che vengano usati bene....
detto questo, rimane pur sempre una società a scopo di lucro e non si può biasimare. e l 'idea è buona. adesso almeno le fazioni sono molto piu complete per quanto riguarda le unità (svezia a parte che ne ha 6)
[Modificato da Clausewitz 12/07/2009 16:19]











La guerra non è nulla più che un proseguimento della politica con altri mezzi.
14/07/2009 13:30
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quindi la possiamo definire elemosina?
14/07/2009 13:30
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una elemosina forzata senno fanno come i parcheggiatori che ti rigano la macchina?
15/07/2009 14:26
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Re:
Sean Cappone, 14/07/2009 13.30:

quindi la possiamo definire elemosina?



non capisco in che senso. io onestamente pur non apprezzando il fatto di dover pagare per 10 unità non ne faccio una questione di principio e 2 euro glieli do..











La guerra non è nulla più che un proseguimento della politica con altri mezzi.
23/07/2009 16:41
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Re:
Sirius 21, 22/06/2009 17.27:

Con l'uscita della patch 1.3, Creative Assembly pubblica anche 14 nuove unità come contenuto scaricabile a pagamento su Steam. Queste unità sono separate dalle 14 già incluse gratuitamente nella 1.3. Chi le vuole le compra, chi non è interessato risparmia i soldi! Il costo, comunque, è davvero irrisorio (2,49 euro).

Ecco la pagina di Steam del primo contenuto scaricabile per ETW.

store.steampowered.com/app/10604/


Le ho appena comprate ma non capisco come si attivino. Il codice di conferma dell'ordine non è ritenuto valido e dalla lettura di questo post lunghissimo non mi si sono chiarite le idee. Nella mail ricevuta c'era solo lo stesso codice di acquisto. Dovevo scaricare qualcosa? O che altro. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

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