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Machiavello 8

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2021 15:22
22/06/2009 12:28
OFFLINE
Post: 492
Registrato il: 08/04/2007
Sesso: Maschile
Principalis
Ciao a tutti,

ecco finalmente la versione definitiva di "Machiavello 8.0".
Questa versione si compone di 3 mod totalmente indipendenti tra loro, che potrete installare a vostro piacimento, singolarmente o tutti assieme sulla stessa copia di M2TW.
Il requisito minimo è M2TW + Patch 1.2, poi ogni versione successiva è compatibile (compreso Kingdoms).

I tre mod sono:

- Il Vecchio Mondo (mappa europea)

Autoinstallante, parte 1:

files.filefront.com/MTW2+Mac+ver+80+part+1exe/;13732856;/fileinfo....

Autoinstallante, parte 2:

files.filefront.com/MTW2+Mac+ver+80+part+2exe/;13746913;/fileinfo....

Patch 8.1 per Il Vecchio Mondo:

files.filefront.com/MTW2+Mac+ver+81exe/;13755648;/fileinfo....



- Spicciolati d'Italia (mappa italiana)

files.filefront.com/Spicciolati+dItalia7z/;13911224;/filei...

Patch 8.1 per Spicciolati d'Italia

files.filefront.com/Spicciolati+dItalia+Patch17z/;13904435;/filei...

- Mercator (mappa mondiale)

files.filefront.com/Mercator7z/;13901020;/fileinfo.html

Patch 8.1 per Mercator

files.filefront.com/Mercator+Patch817z/;13919527;/filei...






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IL VECCHIO MONDO
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ecco finalmente la versione definitiva di "Machiavello 8.0 - Il Vecchio Mondo" (trattasi della campagna su mappa europea).

La procedura di installazione è semplicissima: scompattate l'archivio e avviate l'autoinstallante. La vostra cartella di M2TW deve essere patchata almeno alla 1.2. Per ogni informazione, consultate il file readme.

Autoinstallante, parte 1:

files.filefront.com/MTW2+Mac+ver+80+part+1exe/;13732856;/fileinfo....

Autoinstallante, parte 2:

files.filefront.com/MTW2+Mac+ver+80+part+2exe/;13746913;/fileinfo....

Patch 8.1 per Il Vecchio Mondo:

files.filefront.com/MTW2+Mac+ver+81exe/;13755648;/fileinfo....

Machiavello 8.0 è ottimizzato per Windows XP.
Se usate Vista e avete problemi di compatibilità, seguite le medesime istruzioni consigliate nelle FAQ:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7803576

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MACHIAVELLO - TOTAL WAR 8.0
IL VECCHIO MONDO
_______________________________

"Machiavello - Total War" è una modifica per "Medieval II Total War" completamente in italiano, che si focalizza sul periodo rinascimentale e delle grandi scoperte geografiche. Presenta tre campagne: la campagna europea ("Il Vecchio Mondo"), la campagna italica ("Spicciolati d'Italia") e la campagna mondiale ("Mercator"). Ciascuna di esse propone mappe estese con il massimo numero ammissibile di regioni (199) e fazioni (31).

Questo download si riferisce alla campagna europea.

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SUPPORTO

Forum Ufficiale: MTW Italia, sezione dedicata:
freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=566233

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REQUISITI

- Configurazione minima necessaria (e consigliata): copia base di Medieval II Total War + Patch 1.2
- Compatibile con la Patch 1.3, con la Patch 1.4 (ovvero Kingdoms installato) e con la Patch 1.5
- Compatibile con altre mod eventualmente presenti, ma è comunque sconsigliabile l'installazione di più mod sulla stessa copia di Medieval II Total War
- Testato e ottimizzato per il sistema operativo Windows XP. Non ci sono garanzie di funzionamento o stabilità su altri sistemi.

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INSTALLAZIONE

- Estrarre l'archivio "Il_Vecchio_Mondo" direttamente entro la vostra cartella di Medieval II Total War, sovrascrivendo.

Note sull’installazione:

- "Machiavello - Total War" non sovrascrive alcun file originale né di altri mod installati.
- Sarà sempre possibile giocare all'originale Medieval II Total War avviando il gioco con l'eseguibile "medieval2.exe".

Procedura di disinstallazione:

- Rimuovere manualmente la cartella "vecchiomondo" dalla vostra cartella di Medieval II Total War
- Rimuovere manualmente la cartella "data\vecchiomondo" dalla vostra cartella di Medieval II Total War
- Rimuovere manualmente i files "Il_Vecchio_Mondo.bat" e "Vecchiomondo.cfg" dalla vostra cartella di Medieval II Total War

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CARATTERISTICHE GENERALI

Campagna:

- Il Vecchio Mondo: campagna basata sulla mappa europea.

Mappa:

- 31 fazioni giocabili (Regno di Inghilterra, Regno di Scozia, Signoria di Irlanda, Regno di Francia, Ducato di Borgogna-Fiandre, Sacro Romano Impero, Unione di Kalmar, Principato di Moscovia, Regno di Polonia-Lituania, Regno di Ungheria, Regno di Boemia, Margraviato di Brandeburgo, Ducato di Austria, Khanato dell'Orda d'Oro, Impero Ottomano, Khanato Timuride, Sultanato Mamelucco, Impero Bizantino, Repubblica di Venezia, Ducato di Milano, Repubblica di Genova, Signoria di Firenze, Stato della Chiesa, Regno di Napoli, Sultanato Hafside, Sultanato Merinido, Regno di Aragona, Regno di Castiglia-Leòn, Regno di Portogallo, Impero Songhai, Regni Indipendenti);
- 199 regioni;
- data di inizio campagna: 1414
- data di fine campagna: 1614
- 2 turni per anno;
- più di 500 insediamenti! Grazie al "Nuovo Sistema Feudale", ogni città\castello ospita nella propria regione almeno una cittadina in grado di generare introiti e di reclutare mercenari nell'esercito. Tutte le cittadine, a differenza dei tradizionali fortini, sono permanenti ed appaiono in tutto e per tutto simili a città o castelli sia sulla mappa che sul campo di battaglia;
- completamente ricostruita l’America settentrionale;
- modificate in parte le coste dell'America Centrale (ora più spazio per attraccare), le coste dell'Africa occidentale e l'Oceano (ora è possibile navigare lungo la costa senza attendere la scoperta dell'America);
- tutte le maggiori isole (Baleari, Visby, Canarie, Chio, Negroponte, Malta, ecc.) sono state rese accessibili e colonizzate;
- cancellati alcuni Landbridges (punti di attraversamento mari senza navi) tranne quelli di Gibilterra e del Bosforo;
- spettacolare riflesso delle nuvole sul mare;
- simboli delle fazioni storicamente accurati;
- Nilo, Volga, Danubio e Mississippi resi navigabili!

Coding:

- ogni fazione può essere sconfitta durante una campagna, ma prima di scomparire definitivamente potrà ricomparire (anche più di una volta) come "Orda", ovvero una forza armata priva di insediamenti di proprietà.
- ogni fazione presenta, all’inizio della campagna, alberi genealogici storicamente accurati (con qualche modifica per esigenze di gioco) e molti dei personaggi possiedono il loro reale ritratto;
- reso possibile il reclutamento di principesse e inquisitori (questi ultimi solo per Papato e fazioni iberiche), mediante opportuni edifici (rispettivamente, le Corti\Harem e i Tribunali dell'Inquisizione);
- possibilità di reclutare flotte mercantili, in grado di reperire merci commerciabili;
- introdotte molte nuove religioni con relativi edifici religiosi (protestantesimo, anglicanesimo, islam sciita, ebraismo);
- rimpiazzato il sistema di elezione papale con un sistema di elezione per il Sacro Romano Impero (solo nella campagna europea), aggiunto un sistema di elezione indiretto per il Papa mediante opportuni edifici, le Sedi Papali;
- realizzato un realistico sistema di attribuzione dei titoli nobiliari, suddivisi in quattro categorie (regionali, interregionali, religiosi, cortigiani);
- effettuata una notevole revisione ed estensione dei tratti dei personaggi in vari campi (educazione, linea dinastica, salute, tratti di guerra, tratti speciali, tratti navali, tratti di provenienza, inflazione);
- prevista la possibilità di decidere la politica economica del proprio regno (protezionismo o libero commercio) mediante la costruzione di opportuni edifici;
- realizzate molte nuove gilde, edifici storici ("meraviglie") e strutture di vario genere;
- realizzato un completo AOR (reclutamento delle unità più tipiche vincolato alla geografia);
- rivisto il sistema di reclutamento dei mercenari (più abbondanti, ma più costosi);
- introdotti molti eventi storici accurati, con effetto tangibile sulla campagna;
- completamente rivisto il sistema di dislocazione delle risorse sulla mappa;
- modificato il colore dei testi nella mappa strategica, ora più facilmente leggibili;
- introdotte nuove frasi per le schermate di caricamento.

Diplomazia e IA:

- la diplomazia è stata completamente rinnovata, al fine di assicurare alleanze più stabili e durature, sfavorire i rapporti tra le fazioni storicamente nemiche, favorire il vassallaggio per le fazioni a rischio di estinzione, incrementare la complessità delle interazioni (ogni azione diplomatica avrà effetto non soltanto sulla fazione obiettivo, ma anche sui suoi alleati e sui suoi nemici);
- è stata molto migliorata l’intelligenza artificiale sia nella mappa di campagna che sul campo di battaglia;
- tutte le fazioni, comprese quelle islamiche, potranno avvalersi delle principesse come armi diplomatiche;

Scripting:

- le banche concedono prestiti con un tasso di interesse;
- l'udienza imperiale per le Crociate comportano un costo che viene coperto solo in caso di risposta positiva dell'Imperatore;
- introdotte le decime papali e le imposte imperiali (solo nella campagna europea);
- i matrimoni apportano un premio in denaro, quale dote della sposa;
- la scelta di rimanere fedeli al cattolicesimo\islam sunnita da parte delle fazioni protestanti e anglicane\sciite apporta un premio in denaro
- la conquista di una cittadina permanente apporta automaticamente 2000 fiorini;
- per le maggiori fazioni italiche in guerra col Papato è prevista la comparsa dell'Antipapa (solo nelle campagne europea e italica), con funzioni simili agli inquisitori;
- per le fazioni ortodosse è prevista la comparsa del Patriarca Ecumenico (solo nelle campagne europea e italica), con funzioni simili agli inquisitori, quando si possiede la città di Costantinopoli;
- per le fazioni islamiche è prevista la comparsa del Califfo Abbaside (solo nelle campagne europea e italica), con funzioni simili agli inquisitori, quando si possiede la città del Cairo;
- introdotto un nuovo agente, l'Erudito, in grado di migliorare le qualità del generale che accompagnano e di consentire la costruzione delle opere architettoniche più complesse;
- introdotto un indice speciale, il Prestigio, visualizzato all'inizio del turno in apposite schermate, che valuta la bontà del vostro governo: se il Prestigio scende a valori bassi, possono scatenarsi eventi negativi;
- realizzato un sistema interattivo per il "Concilio dei Nobili": potrete insinuare nei seggi del Concilio dei Nobili (visibili in apposite schermate) dei vostri agenti fidati, in modo da guadagnare la maggioranza assoluta e garantirvi un elevato Prestigio.
- introdotta la "Guerra Civile": se il capofazione assume il tratto “Ispira guerra civile”, almeno 1/3 dei nobili si ribellerà, dimezzando i propri punti movimento e rifiutando di obbedire agli ordini; se poi uno di questi nobili ribelli si troverà in un insediamento, non vorrà più uscirne e produrrà molto scontento, cosa che potrebbe facilmente causare la rivolta (e quindi la perdita) dell’insediamento;
- introdotto l' "Esilio": se il livello di Prestigio del capofazione (visibile in apposite schermate) scende sotto certi livelli, i rappresentanti del popolo assumeranno maggior potere, costringendovi a sottostare alle loro direttive per non incorrere nell'esilio (se un generale esiliato entra in un insediamento, vi rimane imprigionato per molti anni);
- introdotta la "Rivoluzione": se il livello di Prestigio del capofazione (visibile in apposite schermate) scende sotto il livello minimo, si scatenerà una vera e propria rivoluzione popolare, che vi priverà di tutti i vostri insediamenti!
- implementato lo "Union Script" (in corrispondenza di determinati reali eventi storici potranno realizzarsi unioni dinastiche tra due regni, come per le corone di Castiglia-Aragona, di Austria-Ungheria e di altri ancora);
- implementato lo "Loyalty Script" (se avete Prestigio elevato e la vostra capitale originale è stata conquistata da una potenza straniera, vi sarà una certa probabilità che i cittadini si ribellino e ristabiliscano la vostra autorità);
- implementato l' "Help-me Script" (pur di salvaguardare la propria capitale originale quando è sotto assedio, le principali potenze coloniali controllate dalla IA potranno invocare la fine delle ostilità, offrendo in cambio un tributo e la cessione di una delle loro colonie);
- implementato l' "Heredity Script" (in determinate circostanze si possono ottenere regioni ribelli per motivi dinastici);
- implementato il "Garrison Script" per tutti gli insediamenti: in caso di assedio, le fazioni gestite dalla IA (a parte i ribelli) reclutano automaticamente un buon numero di unità mercenarie, il cui tipo dipende dalla posizione geografica dell'insediamento stesso;
- implementato il "Demo Script" o Script Demografico (il reclutamento in un insediamento determina una diminuzione della popolazione);
- le marce in terra straniera durante l'inverno comporteranno costi di mantenumento aggiuntivi, a meno che la vostra armata non disponga di un'unità speciale (le Salmerie o i Cebeci);
- il mancato utilizzo dei personaggi per tempi prolungati possono provocare tradimenti o ribellioni;
- gli assedi effettuati comporteranno costi di mantenumento aggiuntivi;
- la gestione dei propri insediamenti comporterà costi di mantenumento aggiuntivi;
- effettuata una ricostruzione sulla mappa di campagna di molte battaglie storiche;
- introdotti gli eventi che riportano la morte dei capifazione

Grafica e Battaglie:

- reskin di gran parte delle unità per tutte le fazioni;
- aggiunte molte nuove unità;
- aggiunti i portastendardi;
- aggiunte le UI cards per le nuove unità;
- nuove schermate di caricamento;
- nuovi banner per tutte le fazioni;
- nuove mappe e simboli per i menù.

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LIMITAZIONI

Evitare di aprire troppe finestre consecutivamente durante una campagna, perchè si potrebbe favorire l'insorgere del "Bug delle Icone", che darà problemi grafici all'interfaccia e farà crashare il gioco.

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DISCLAIMER

L'autore di questo pacchetto non fornisce garanzie di funzionamento né si assume responsabilità per perdite di dati, direttamente o indirettamente causati da questi file. Fare sempre una copia di sicurezza del programma (o perlomeno dei files che aggiornate) è buona abitudine.

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MACHIAVELLO - TOTAL WAR
IL VECCHIO MONDO
PATCH 8.1
_______________________________

REQUISITI

- Configurazione minima necessaria (e consigliata): copia base di Medieval II Total War + Patch 1.2
- Installazione di Machiavello: Total War 8.0 - Il Vecchio Mondo

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INSTALLAZIONE

- Estrarre l'archivio "IVM_Patch_8.1" direttamente entro la vostra cartella di Medieval II Total War, sovrascrivendo

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MODIFICHE RISPETTO ALLA VERSIONE 8.0 DI "IL VECCHIO MONDO"

- corretto il bug dei "Ceitherne" invisibili;
- eliminato il crash dei "Chevaliérs demontè" borgognoni;
- annullata la potenza di fuoco delle salmerie e dei cebeci;
- aggiunta la UI Card per l'unità "Militia Portalis";
- corretta la UI Card per l'unità "Imazighen Ansar";
- aggiunti gli stendardi corretti per il Regno di Napoli;
- aggiunti gli stendardi corretti per la Repubblica di Genova;
- varie correzioni ai testi e agli script.

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LIMITAZIONI

Evitare di aprire troppe finestre consecutivamente durante una campagna, perchè si potrebbe favorire l'insorgere del "Bug delle Icone", che darà problemi grafici all'interfaccia e farà crashare il gioco.

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DISCLAIMER

L'autore di questo pacchetto non fornisce garanzie di funzionamento né si assume responsabilità per perdite di dati, direttamente o indirettamente causati da questi file. Fare sempre una copia di sicurezza del programma (o perlomeno dei files che aggiornate) è buona abitudine.

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SPICCIOLATI D'ITALIA
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ecco finalmente la versione definitiva di "Machiavello 8.0 - Spicciolati d'Italia" (trattasi della campagna su mappa italiana).

VERSIONE 7ZIP COMPATTA CON "INSTALLAZIONE MANUALE"

La procedura di installazione è semplicissima: scompattate l'archivio direttamente dentro la vostra cartella di M2TW, patchata almeno alla 1.2. Per ogni informazione, consultate il file readme.

VERSIONE 8.0

files.filefront.com/Spicciolati+dItalia7z/;13911224;/filei...

PATCH 8.1

files.filefront.com/Spicciolati+dItalia+Patch17z/;13904435;/filei...

Machiavello 8.0 è ottimizzato per Windows XP.
Se usate Vista e avete problemi di compatibilità, seguite le medesime istruzioni consigliate nelle FAQ:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7803576

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MACHIAVELLO - TOTAL WAR 8.0
SPICCIOLATI D'ITALIA
_______________________________

"Machiavello - Total War" è una modifica per "Medieval II Total War" completamente in italiano, che si focalizza sul periodo rinascimentale e delle grandi scoperte geografiche. Presenta tre campagne: la campagna europea ("Il Vecchio Mondo"), la campagna italica ("Spicciolati d'Italia") e la campagna mondiale ("Mercator"). Ciascuna di esse propone mappe estese con il massimo numero ammissibile di regioni (199) e fazioni (31).

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SUPPORTO

Forum Ufficiale: MTW Italia, sezione dedicata:
freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=566233

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REQUISITI

- Configurazione minima necessaria (e consigliata): copia base di Medieval II Total War + Patch 1.2
- Compatibile con la Patch 1.3, con la Patch 1.4 (ovvero Kingdoms installato) e con la Patch 1.5
- Compatibile con altre mod eventualmente presenti, ma è comunque sconsigliabile l'installazione di più mod sulla stessa copia di Medieval II Total War
- Testato e ottimizzato per il sistema operativo Windows XP. Non ci sono garanzie di funzionamento o stabilità su altri sistemi.

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INSTALLAZIONE

- Estrarre l'archivio "Spicciolati_d'Italia" direttamente entro la vostra cartella di Medieval II Total War, sovrascrivendo.

Note sull’installazione:

- "Machiavello - Total War" non sovrascrive alcun file originale né di altri mod installati.
- Sarà sempre possibile giocare all'originale Medieval II Total War avviando il gioco con l'eseguibile "medieval2.exe".

Procedura di disinstallazione:

- Rimuovere manualmente la cartella "spicciolati" dalla vostra cartella di Medieval II Total War
- Rimuovere manualmente la cartella "data\spicciolati" dalla vostra cartella di Medieval II Total War
- Rimuovere manualmente i files "Spicciolati_d'Italia.bat" e "Spicciolatiditalia.cfg" dalla vostra cartella di Medieval II Total War

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CARATTERISTICHE GENERALI

Campagna:

- Spicciolati d'Italia: campagna basata sulla mappa italiana.

Mappa:

- 18 fazioni giocabili (Principato di Taranto, Ducato di Savoia, Regno di Bosnia, Regno di Croazia, Repubblica di Siena, Marchesato di Ferrara, Ducato di Austria, Repubblica di Ragusa, Repubblica di Venezia, Ducato di Milano, Repubblica di Genova, Signoria di Firenze, Stato della Chiesa, Regno di Napoli, Sultanato Hafside, Regno di Sicilia, Regno di Sardegna, Regni Indipendenti);
- 4 fazioni sbloccabili (Marchesato di Mantova, Signoria di Piombino, Marchesato di Monferrato, Ducato di Calabria);
- 9 fazioni non giocabili (Giudicato di Arborea, Regno di Francia, Sacro Romano Impero, Confederazione Elvetica, Impero Ottomano, Sultanato Mamelucco, Califfato Zayyanita, Regno di Spagna, Ducato di Romagna);
- 199 regioni;
- data di inizio campagna: 1441
- data di fine campagna: 1541
- 2 turni per anno;
- più di 500 insediamenti! Grazie al "Nuovo Sistema Feudale", ogni città\castello ospita nella propria regione almeno una cittadina in grado di generare introiti e di reclutare mercenari nell'esercito. Tutte le cittadine, a differenza dei tradizionali fortini, sono permanenti ed appaiono in tutto e per tutto simili a città o castelli sia sulla mappa che sul campo di battaglia;
- spettacolare riflesso delle nuvole sul mare;
- simboli delle fazioni storicamente accurati;
- Il Po e i maggiori laghi sono resi navigabili!

Coding:

- ogni fazione può essere sconfitta durante una campagna, ma prima di scomparire definitivamente potrà ricomparire (anche più di una volta) come "Orda", ovvero una forza armata priva di insediamenti di proprietà.
- ogni fazione presenta, all’inizio della campagna, alberi genealogici storicamente accurati (con qualche modifica per esigenze di gioco) e molti dei personaggi possiedono il loro reale ritratto;
- reso possibile il reclutamento di principesse e inquisitori (questi ultimi solo per Papato e fazioni iberiche), mediante opportuni edifici (rispettivamente, le Corti\Harem e i Tribunali dell'Inquisizione);
- realizzato un realistico sistema di attribuzione dei titoli nobiliari, suddivisi in quattro categorie (regionali, interregionali, religiosi, cortigiani);
- effettuata una notevole revisione ed estensione dei tratti dei personaggi in vari campi (educazione, linea dinastica, salute, tratti di guerra, tratti speciali, tratti navali, tratti di provenienza, inflazione);
- prevista la possibilità di decidere la politica economica del proprio regno (protezionismo o libero commercio) mediante la costruzione di opportuni edifici;
- realizzate molte nuove gilde, edifici storici ("meraviglie") e strutture di vario genere;
- realizzato un completo AOR (reclutamento delle unità più tipiche vincolato alla geografia);
- rivisto il sistema di reclutamento dei mercenari (più abbondanti, ma più costosi);
- introdotti molti eventi storici accurati, con effetto tangibile sulla campagna;
- modificato il colore dei testi nella mappa strategica, ora più facilmente leggibili;
- possibilità di reclutare flotte mercantili, in grado di reperire merci commerciabili;
- possibilità di ingaggiare famosi capitani mercenari del Rinascimento, caratterizzati da alti valori d'attacco e difesa;
- introdotte nuove frasi per le schermate di caricamento.

Diplomazia e IA:

- la diplomazia è stata completamente rinnovata, al fine di assicurare alleanze più stabili e durature, sfavorire i rapporti tra le fazioni storicamente nemiche, favorire il vassallaggio per le fazioni a rischio di estinzione, incrementare la complessità delle interazioni (ogni azione diplomatica avrà effetto non soltanto sulla fazione obiettivo, ma anche sui suoi alleati e sui suoi nemici);
- è stata molto migliorata l’intelligenza artificiale sia nella mappa di campagna che sul campo di battaglia;
- tutte le fazioni, comprese quelle islamiche, potranno avvalersi delle principesse come armi diplomatiche.

Scripting:

- le banche concedono prestiti con un tasso di interesse;
- l'udienza papale per le Crociate comporta un costo che viene coperto solo in caso di risposta positiva del Papa;
- introdotte le decime papali e le imposte imperiali;
- i matrimoni apportano un premio in denaro, quale dote della sposa;
- la conquista di una cittadina permanente apporta automaticamente 2000 fiorini;
- per le maggiori fazioni italiche in guerra col Papato è prevista la comparsa dell'Antipapa (solo nelle campagne europea e italica), con funzioni simili agli inquisitori;
- introdotto un nuovo agente, l'Erudito, in grado di migliorare le qualità del generale che accompagnano e di consentire la costruzione delle opere architettoniche più complesse;
- introdotto un indice speciale, il Prestigio, visualizzato all'inizio del turno in apposite schermate, che valuta la bontà del vostro governo: se il Prestigio scende a valori bassi, possono scatenarsi eventi negativi;
- realizzato un sistema interattivo per il "Concilio dei Nobili": potrete insinuare nei seggi del Concilio dei Nobili (visibili in apposite schermate) dei vostri agenti fidati, in modo da guadagnare la maggioranza assoluta e garantirvi un elevato Prestigio.
- introdotta la "Guerra Civile": se il capofazione assume il tratto “Ispira guerra civile”, almeno 1/3 dei nobili si ribellerà, dimezzando i propri punti movimento e rifiutando di obbedire agli ordini; se poi uno di questi nobili ribelli si troverà in un insediamento, non vorrà più uscirne e produrrà molto scontento, cosa che potrebbe facilmente causare la rivolta (e quindi la perdita) dell’insediamento;
- introdotto l' "Esilio": se il livello di Prestigio del capofazione (visibile in apposite schermate) scende sotto certi livelli, i rappresentanti del popolo assumeranno maggior potere, costringendovi a sottostare alle loro direttive per non incorrere nell'esilio (se un generale esiliato entra in un insediamento, vi rimane imprigionato per molti anni);
- introdotta la "Rivoluzione": se il livello di Prestigio del capofazione (visibile in apposite schermate) scende sotto il livello minimo, si scatenerà una vera e propria rivoluzione popolare, che vi priverà di tutti i vostri insediamenti!
- implementato lo "Union Script" (in corrispondenza di determinati reali eventi storici potranno realizzarsi unioni dinastiche tra due regni, come per le corone di Castiglia-Aragona, di Austria-Ungheria e di altri ancora);
- implementato lo "Loyalty Script" (se avete Prestigio elevato e la vostra capitale originale è stata conquistata da una potenza straniera, vi sarà una certa probabilità che i cittadini si ribellino e ristabiliscano la vostra autorità);
- implementato l' "Help-me Script" (pur di salvaguardare la propria capitale originale quando è sotto assedio, le principali potenze coloniali controllate dalla IA potranno invocare la fine delle ostilità, offrendo in cambio un tributo e la cessione di una delle loro colonie);
- implementato l' "Heredity Script" (in determinate circostanze si possono ottenere regioni ribelli per motivi dinastici);
- implementato il "Garrison Script" per tutte le capitali originali: in caso di assedio, le fazioni gestite dalla IA (a parte i ribelli) reclutano automaticamente un buon numero di unità mercenarie, il cui tipo dipende dalla posizione geografica dell'insediamento stesso;
- le marce in terra straniera durante l'inverno comporteranno costi di mantenumento aggiuntivi, a meno che la vostra armata non disponga di un'unità speciale (le salmerie o i cebeci);
- gli assedi effettuati comporteranno costi di mantenumento aggiuntivi;
- la gestione dei propri insediamenti comporterà costi di mantenumento aggiuntivi;
- effettuata una ricostruzione sulla mappa di campagna di molte battaglie storiche;
- i vassalli di grandi potenze straniere (Sicilia e Sardegna per l'Aragona, Croazia e Bosnia per l'Ungheria) possono ottenere, in momenti di difficoltà, dei rinforzi economici o militari;
- introdotti gli eventi che riportano la morte dei capifazione.

Grafica e Battaglie:

- reskin di gran parte delle unità per tutte le fazioni;
- aggiunte molte nuove unità;
- aggiunti i portastendardi;
- aggiunte le UI cards per le nuove unità;
- nuove schermate di caricamento;
- nuovi banner per tutte le fazioni;
- nuove mappe e simboli per i menù.

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LIMITAZIONI

Evitare di aprire troppe finestre consecutivamente durante una campagna, perchè si potrebbe favorire l'insorgere del "Bug delle Icone", che darà problemi grafici all'interfaccia e farà crashare il gioco.

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DISCLAIMER

L'autore di questo pacchetto non fornisce garanzie di funzionamento né si assume responsabilità per perdite di dati, direttamente o indirettamente causati da questi file. Fare sempre una copia di sicurezza del programma (o perlomeno dei files che aggiornate) è buona abitudine.

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MACHIAVELLO - TOTAL WAR
SPICCIOLATI D'ITALIA
PATCH 8.1
_______________________________

"Machiavello - Total War" è una modifica per "Medieval II Total War" completamente in italiano, che si focalizza sul periodo rinascimentale e delle grandi scoperte geografiche. Presenta tre campagne: la campagna europea ("Il Vecchio Mondo"), la campagna italica ("Spicciolati d'Italia") e la campagna mondiale ("Mercator"). Ciascuna di esse propone mappe estese con il massimo numero ammissibile di regioni (199) e fazioni (31).

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SUPPORTO

Forum Ufficiale: MTW Italia, sezione dedicata:
freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=566233

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REQUISITI

- Configurazione minima necessaria (e consigliata): copia base di Medieval II Total War + Patch 1.2
- Installazione di Machiavello 8.0 - Spicciolati d'Italia

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INSTALLAZIONE

- Estrarre l'archivio "Spicciolati_d'Italia_Patch8.1" direttamente entro la vostra cartella di Medieval II Total War, sovrascrivendo

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MODIFICHE RISPETTO ALLA VERSIONE 8.0 DI "SPICCIOLATI D'ITALIA"

- aggiunta l'unità "piquieri" per il Regno di Napoli;
- inserita la texture corretta per l'unità "grifuni";
- ora l'università di Milano può formare gli eruditi;
- ora le accademie di Taranto, Ferrara, Tunisi e Chambery possono formare gli eruditi;
- varie correzioni agli alberi genealogici;
- varie modifiche alla campagna hotseat;
- varie correzioni ai testi.

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LIMITAZIONI

Evitare di aprire troppe finestre consecutivamente durante una campagna, perchè si potrebbe favorire l'insorgere del "Bug delle Icone", che darà problemi grafici all'interfaccia e farà crashare il gioco.

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DISCLAIMER

L'autore di questo pacchetto non fornisce garanzie di funzionamento né si assume responsabilità per perdite di dati, direttamente o indirettamente causati da questi file. Fare sempre una copia di sicurezza del programma (o perlomeno dei files che aggiornate) è buona abitudine.

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MERCATOR
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ecco finalmente la versione definitiva di "Machiavello 8.0 - Mercator" (trattasi della campagna su mappa mondiale).

VERSIONE 7ZIP COMPATTA CON "INSTALLAZIONE MANUALE"

files.filefront.com/Mercator7z/;13901020;/fileinfo.html

PATCH 8.1

files.filefront.com/Mercator+Patch817z/;13919527;/filei...

Machiavello 8.0 è ottimizzato per Windows XP.
Se usate Vista e avete problemi di compatibilità, seguite le medesime istruzioni consigliate nelle FAQ:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7803576

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MACHIAVELLO - TOTAL WAR 8.0
MERCATOR
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"Machiavello - Total War" è una modifica per "Medieval II Total War" completamente in italiano, che si focalizza sul periodo rinascimentale e delle grandi scoperte geografiche. Presenta tre campagne: la campagna europea ("Il Vecchio Mondo"), la campagna italica ("Spicciolati d'Italia") e la campagna mondiale ("Mercator"). Ciascuna di esse propone mappe estese con il massimo numero ammissibile di regioni (199) e fazioni (31).

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SUPPORTO

Forum Ufficiale: MTW Italia, sezione dedicata:
freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=566233

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REQUISITI

- Configurazione minima necessaria (e consigliata): copia base di Medieval II Total War + Patch 1.2
- Compatibile con la Patch 1.3, con la Patch 1.4 (ovvero Kingdoms installato) e con la Patch 1.5
- Compatibile con altre mod eventualmente presenti, ma è comunque sconsigliabile l'installazione di più mod sulla stessa copia di Medieval II Total War
- Testato e ottimizzato per il sistema operativo Windows XP. Non ci sono garanzie di funzionamento o stabilità su altri sistemi.

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INSTALLAZIONE

- Estrarre l'archivio "Mercator" direttamente entro la vostra cartella di Medieval II Total War, sovrascrivendo.

Note sull’installazione:

- Machiavello 8.0 non sovrascrive alcun file originale né di altri mod installati.
- Sarà sempre possibile giocare all'originale Medieval II Total War avviando il gioco con l'eseguibile "medieval2.exe".

Procedura di disinstallazione:

- Rimuovere manualmente la cartella "mercator" dalla vostra cartella di Medieval II Total War
- Rimuovere manualmente la cartella "data\mercator" dalla vostra cartella di Medieval II Total War
- Rimuovere manualmente i files "Mercator.bat" e "mercator.cfg" dalla vostra cartella di Medieval II Total War

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CARATTERISTICHE GENERALI

Campagna:

- Mercator: campagna basata sulla mappa mondiale.

Mappa:

- 31 fazioni giocabili (Regno di Inghilterra, Regno di Francia, Sacro Romano Impero, Unione di Kalmar, Principato di Moscovia, Regno di Polonia-Lituania, Khanato Mongolo, Sultanato Ottomano, Impero Safavide, Khanato Timuride, Sultanato Mamelucco, Khanato Uzbeko, Repubblica di Venezia, Sultanato Hafside, Sultanato Wattaside, Regno di Spagna, Regno di Portogallo, Impero Songhai, Impero Maya, Impero Azteco, Impero Inca, Impero del Congo, Impero di Etiopia, Regno di Monomotapa, Impero Oyo, Impero di Cina, Shogunato di Giappone, Regno di Vijayangar, Regno di Ayutthaya, Confederazione Irochese, Regni Indipendenti);
- 199 regioni;
- data di inizio campagna: 1514
- data di fine campagna: 1614
- 2 turni per anno;
- oceani navigabili solo per le unità navali oceaniche, le unità navali costiere possono solo costeggiare i continenti; comunque, essendo possibile navigare lungo le coste tra Nord America ed Europa (passando a sud della Groenlandia), anche disponendo di sole unità navali costiere si potrà esplorare il mondo intero;
- possibilità di sviluppare colonie in determinati siti;
- spettacolare riflesso delle nuvole sul mare;
- simboli delle fazioni storicamente accurati.

Coding:

- ogni fazione può essere sconfitta durante una campagna, ma prima di scomparire definitivamente potrà ricomparire (anche più di una volta) come "Orda", ovvero una forza armata priva di insediamenti di proprietà.
- ogni fazione presenta, all’inizio della campagna, alberi genealogici storicamente accurati (con qualche modifica per esigenze di gioco);
- introdotte molte nuove religioni con relativi edifici religiosi (protestantesimo, anglicanesimo, ebraismo, islam sciita, buddismo, induismo, shintoismo);
- realizzato un realistico sistema di attribuzione dei titoli nobiliari, suddivisi in quattro categorie (regionali, interregionali, religiosi, cortigiani);
- effettuata una notevole revisione ed estensione dei tratti dei personaggi in vari campi (educazione, linea dinastica, salute, tratti di guerra, tratti speciali, tratti navali, tratti di provenienza, inflazione);
- prevista la possibilità di decidere la politica economica del proprio regno (protezionismo o libero commercio) mediante la costruzione di opportuni edifici;
- realizzate molte nuove gilde, edifici storici ("meraviglie") e strutture di vario genere;
- realizzato un completo AOR (reclutamento delle unità più tipiche vincolato alla geografia);
- introdotti molti eventi storici accurati, con effetto tangibile sulla campagna;
- modificato il colore dei testi nella mappa strategica, ora più facilmente leggibili;
- introdotte nuove frasi per le schermate di caricamento.

Diplomazia e IA:

- la diplomazia è stata completamente rinnovata, al fine di assicurare alleanze più stabili e durature, sfavorire i rapporti tra le fazioni storicamente nemiche, favorire il vassallaggio per le fazioni a rischio di estinzione, incrementare la complessità delle interazioni (ogni azione diplomatica avrà effetto non soltanto sulla fazione obiettivo, ma anche sui suoi alleati e sui suoi nemici);
- è stata molto migliorata l’intelligenza artificiale sia nella mappa di campagna che sul campo di battaglia;
- tutte le fazioni, comprese quelle islamiche, potranno avvalersi delle principesse come armi diplomatiche;

Scripting:

- per le fazioni cattoliche è prevista la comparsa del Papa (con caratteristiche analoghe agli inquisitori) qualora si possieda Roma;
- per le fazioni islamiche sunnite è prevista la comparsa del Califfo Abbaside (con caratteristiche analoghe agli inquisitori) qualora si possieda il Cairo o Istanbul;
- per le fazioni ortodosse è prevista la comparsa del Patriarca Ecumenico (con caratteristiche analoghe agli inquisitori) qualora si possieda Costantinopoli (Istanbul);
- introdotto un indice speciale, il Prestigio, visualizzato all'inizio del turno in apposite schermate, che valuta la bontà del vostro governo: se il Prestigio scende a valori bassi, possono scatenarsi eventi negativi;
- realizzato un sistema interattivo per il "Concilio dei Nobili": potrete insinuare nei seggi del Concilio dei Nobili (visibili in apposite schermate) dei vostri agenti fidati, in modo da guadagnare la maggioranza assoluta e garantirvi un elevato Prestigio.
- introdotta la "Guerra Civile": se il capofazione assume il tratto “Ispira guerra civile”, almeno 1/3 dei nobili si ribellerà, dimezzando i propri punti movimento e rifiutando di obbedire agli ordini; se poi uno di questi nobili ribelli si troverà in un insediamento, non vorrà più uscirne e produrrà molto scontento, cosa che potrebbe facilmente causare la rivolta (e quindi la perdita) dell’insediamento;
- introdotto l' "Esilio": se il livello di Prestigio del capofazione (visibile in apposite schermate) scende sotto certi livelli, i rappresentanti del popolo assumeranno maggior potere, costringendovi a sottostare alle loro direttive per non incorrere nell'esilio (se un generale esiliato entra in un insediamento, vi rimane imprigionato per molti anni);
- introdotta la "Rivoluzione": se il livello di Prestigio del capofazione (visibile in apposite schermate) scende sotto il livello minimo, si scatenerà una vera e propria rivoluzione popolare, che vi priverà di tutti i vostri insediamenti!
- implementato il "Garrison Script" per le capitali originali: in caso di assedio, le fazioni gestite dalla IA (a parte i ribelli) reclutano automaticamente un buon numero di unità mercenarie, il cui tipo dipende dalla posizione geografica dell'insediamento stesso;
- gli assedi effettuati comporteranno costi di mantenumento aggiuntivi;
- la gestione dei propri insediamenti comporterà costi di mantenumento aggiuntivi;
- effettuata una ricostruzione sulla mappa di campagna di molte battaglie storiche.

Grafica e Battaglie:

- reskin di tutte le fazioni;
- aggiunte molte nuove unità;
- aggiunte le UI cards per le nuove fazioni e unità;
- nuove schermate di caricamento;
- nuovi banner per tutte le fazioni;
- nuove mappe e simboli per i menù.

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LIMITAZIONI

Evitare di aprire troppe finestre consecutivamente durante una campagna, perchè si potrebbe favorire l'insorgere del "Bug delle Icone", che darà problemi grafici all'interfaccia e farà crashare il gioco.

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DISCLAIMER

L'autore di questo pacchetto non fornisce garanzie di funzionamento né si assume responsabilità per perdite di dati, direttamente o indirettamente causati da questi file. Fare sempre una copia di sicurezza del programma (o perlomeno dei files che aggiornate) è buona abitudine.

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MACHIAVELLO - TOTAL WAR
MERCATOR
PATCH 8.1

files.filefront.com/Mercator+Patch817z/;13919527;/filei...

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"Machiavello - Total War" è una modifica per "Medieval II Total War" completamente in italiano, che si focalizza sul periodo rinascimentale e delle grandi scoperte geografiche. Presenta tre campagne: la campagna europea ("Il Vecchio Mondo"), la campagna italica ("Spicciolati d'Italia") e la campagna mondiale ("Mercator"). Ciascuna di esse propone mappe estese con il massimo numero ammissibile di regioni (199) e fazioni (31).

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SUPPORTO

Forum Ufficiale: MTW Italia, sezione dedicata:
freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=566233

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REQUISITI

- Configurazione minima necessaria (e consigliata): copia base di Medieval II Total War + Patch 1.2
- Installazione di Machiavello 8.0 - Mercator

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INSTALLAZIONE

- Estrarre l'archivio "Mercator_Patch8.1" direttamente entro la vostra cartella di Medieval II Total War, sovrascrivendo

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MODIFICHE RISPETTO ALLA VERSIONE 8.0 DI "MERCATOR"

Mappa:
- aggiunto il porto alla città di Nagasaki;
- effettuato il collegamento stradale tra Tucuman e Tiahuanaco;
- varie modifiche alle coste e al posizionamento dei porti;

Banner:
- aggiunti i banner in battaglia per Ayutthaya;
- aggiunti i banner in battaglia per la Cina;
- aggiunti i banner in battaglia per il Giappone;
- aggiunti i banner in battaglia per Oyo;
- corretti i banner in battaglia per i Safavidi;
- corretti i banner in battaglia per i Timuridi;
- corretti i banner in battaglia per gli Etiopi;

Unità:
- aggiunte le skin per i generali di Songhai;
- aggiunte le skin per l'unità "Reichsregiment Doppelsöldner";
- aggiunta l'unità "Qullar" per il Giappone;
- aggiunta le unità navali mercenarie;
- aggiunti l'unità "Reiters" mercenaria nelle regioni nord-italiche, francesi, tedesche, polacche;
- aggiunti l'unità "Litewscy" mercenaria nelle regioni della Moscovia;
- aggiunti l'unità "Mahout" mercenaria nelle regioni dell'India meridionale;
- tolti l'unità "Besteiros do Conto" mercenaria alle fazioni non cristiane o orientali;
- tolti l'unità "Ribaldi" mercenaria nelle regioni della Moscovia;
- rimossi i "Granater";
- aggiunte le skin all'unità "Shah-Miskermann" mercenaria;
- corrette le skin delle selle dei cavalleggeri per Congo;
- corrette le skin delle selle dei cavalleggeri per Ayutthaya;
- corrette le skin per l'unità "Samurai";
- corrette le skin per l'unità "No-Dachi";
- corrette le skin per l'unità "Hatamoto";
- corrette le skin per l'unità "Ronin" mercenaria;
- corrette le skin per l'unità "Noyan" uzbeka;
- corretti i modelli dei generali e dei capitani Songhai su mappa strategica;

UI Cards:
- inserita la UI Card per l'unità "Vishap" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Sarbaz";
- inserita la UI Card per l'unità "Culverin" per Cina e Ayutthaya;
- inserita la UI Card per l'unità "Amir Askar" per Ayutthaya;
- inserita la UI Card per l'unità "Shona" per le fazioni africane;
- inserita la UI Card per l'unità "Champis";
- inserita la UI Card per l'unità "Llama-Huaraca" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Sertanejos" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Reichsregiment Dopplesoldner" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Cappelletti" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Reiter" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Scappoli" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Tavara" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Nupe" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Llama-Huaraca" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Ainu" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Rajput" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Majapahit" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Akinji" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Corbeci" mercenaria;
- inserita la UI Card per l'unità "Sertanejos" mercenaria;
- inserite le UI Card navali mancanti per Vijayangara;
- inserite le UI Card navali per l'unità navale "Jong";
- inserite le UI Card per l'edificio "Gran Pagoda";
- inserite le UI Card per l'edificio "Pagoda";
- inserite le UI Card per l'edificio "Mastro corazzaio" per le fazioni africane;
- inserite le UI Card per l'edificio "Complesso minerario" per le fazioni mesoamericane;
- inserite le UI Card per l'edificio "Campo della Fiera" per le fazioni asiatiche;
- modificate varie UI Cards;
- corrette le pips (icone piccole) delle religioni;

Testi e Gameplay:
- risolto il crash all'anno 1532;
- corretti gli scenari delle battaglie personalizzate;
- corretto il bug dei generali non reclutabili;
- le fazioni americane ora non possono convertire le città in castelli;
- il Congo ora può costruire templi pagani;
- il Giappone ora può costruire i templi shintoisti;
- la Cina ora può costruire i templi buddisti;
- le fazioni africane e asiatiche ora possono costruire gli edifici di politica commerciale;
- inserita la descrizione per l'unità "Jabal-Jund" mercenaria;
- modificata la descrizione per l'unità "Masnada", ora denominata "Pedites";
- inserita la descrizione per l'edifcio "Gran Pagoda";
- inserita la descrizione per l'edificio "Complesso minerario" per le fazioni mesoamericane;
- modificata la descrizione per l'edificio "Sede del Vassallo", ora denominato "Base Coloniale";
- inserita la descrizione per la fazione Songhai nel menù della campagna Full;
- rimosso l'epiteto "il Possente";
- aggiunte le condizioni di vittoria per le fazioni mancanti;
- varie correzioni agli alberi genealogici;
- varie modifiche alla campagna hotseat;
- varie correzioni alle stats delle unità;
- varie correzioni agli alberi degli edifici;
- aggiunte nuove frasi di caricamento;
- varie correzioni ai testi.

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LIMITAZIONI

Evitare di aprire troppe finestre consecutivamente durante una campagna, perchè si potrebbe favorire l'insorgere del "Bug delle Icone", che darà problemi grafici all'interfaccia e farà crashare il gioco.

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DISCLAIMER

L'autore di questo pacchetto non fornisce garanzie di funzionamento né si assume responsabilità per perdite di dati, direttamente o indirettamente causati da questi file. Fare sempre una copia di sicurezza del programma (o perlomeno dei files che aggiornate) è buona abitudine.

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[Modificato da The Housekeeper 22/06/2009 12:40]








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