La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Pubblicata la patch 1.2

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2009 15:27
05/05/2009 14:20
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 30/04/2009
Età: 46
Sesso: Maschile
Miles
guardate questo post di Darth Vader sulla sua patch e che non mi sembra l'ultimo arrivato nella comunity ,e leggete le considerazioni che fa' sui problemi della battle AI,speriamo che almeno lui riesca a fare qualcosa per la BAI buggata post patch nell'attesa che i programmatori della CA improvino il resto del game.


www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=257380

saluti


"Il mio nome e' Michel Ney,Sono nato a Sarrelouis il 10 gennaio 1769.Sono duca di Elchingen,principe della Moscova e maresciallo di Francia,cavaliere dell'Ordine di San Luigi.
Sono decorato del gran cordone della Legion d'onore,della gran croce della Corona ferrea d'Italia e dell'Ordine di Cristo."

Queste furono le parole con ui Ney si presento' ai giudici della corte marziale il 10 novembre 1815.
05/05/2009 18:21
OFFLINE
Post: 42
Registrato il: 20/03/2009
Sesso: Maschile
Miles
le battaglie le ho provate, da me i nemici sparano e va tutto liscio

gli unici crash che mi son rimasti sono 2, quello di quando selezioni la flotta e uno che mi capita quando recluto soldati in una capitale già al completo reclutando anche il generale, mi capita che li seleziono ma non si possono muovere, e se li congedo crasha
05/05/2009 21:42
OFFLINE
Post: 27
Registrato il: 07/03/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Miles
Osservazione a Sirius

Ciao, mi sono iscritto poco prima dell'uscita di empire ed ho postato poco, poi ho smesso del tutto continuando però a leggere assiduamente discussioni, pareri e sviluppi. Insomma partecipando (fruendo) anche del lavoro di pochi assidui.

Ho letto con interesse lo scambio col Maresciallo Ney e vorrei intervenire su un solo punto.
Premetto intanto che a mio avviso, pur con qualche perplessità nuova (ed il rimaner di vecchie), la corposa patch di inizio mese ha dato i suoi frutti; ha almeno affermato con decisione nuova una direzione precisa verso una -non vicinissima- stabilizzazione.

Il punto è CREATIVITà UMANA/AI MECCANICA.

Il discorso tuo Sirius vale da monito imprescindibile però anche i dubbi di Ney hanno una ragione d'essere.

Certamente l'individuo agisce in modo sempre imprevedibile ma questo avviene davanti ad una gamma di comportamenti, reazioni della AI il cui quantitativo viene predefinito in sede si sviluppo. ORa pur restando imposibile riprodurre virtualmente la totalità dell'imprevedibilità della mente umana è però vero che è possibile introdurre una gamma di risposte quanto possibile maggiore rispetto a standard poco appetibili.

Esempio pratico: assedio. Riesco come ieri a far breccia con truppe in inferiorità numerica ma i polacchi, che certo alla fine vinceranno (ma a con perdite evitabilissime) cosa fanno? mi attaccano a scaglioni laddove potevano concentrarsi subito tutti invece di fare a turni e farmi a pezzi poco dopo la breccia.
Credo che in questi casi si stia parlando comunque di AI elementare.
Idem per l'assalto alla baionetta stile nuoto sincronizzato, come lessi giorni fa in un altro thread.

Sono però migliorate: aggressività sia tattica che in battaglia (a parte momenti di defaillance militare..:( ), una gestione della diplomazia più difficile e meno ridicolmente prevedibile (con settaggi medio alti toglievo terre alla Francia e subito facevo pace per evitare attacchi. Ero stupito e divertito all'inizio, scocciato alla fine).

C'è poi unpeggioramente che si è manifgestato per la prima volta soltanto ora dopo la patch ed è qui Sirius che volevo richiamare la tua attenzione:

situazione: artiglieria da far fuori, avanzo con unità rimanenti post scontro. Due gruppi d'attacco di cui uno fucilieri. Clicco per l'attacco comune ma cosa fanno? marciano lentissimamente, talvolta si fermano.

Capitò anche alla coldstraeam guards della cpu in un altros contro mentre avanzava contro i miei prussiani.

Resta anche questo difetto spesso: manovre insulse. Mi dispiace doverlo notare ancora ma ecco, è qui che credo che prima di parlare di imprevedibilità umana, discorso giustissimo, si debba discutere la realizzazione di una AI "elementare" (o meglio "con comportamenti di base").
Lungi da me la critica spudorata, spero sia chiaro, anche perchè porto stima al vostro lavoro di paziente aggiornamento e proposta continua. Invisibilmente mi siete sempre preziosi.

GRazie e buona serata:)
05/05/2009 23:26
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Che l'IA a volte prenda fischi per fiaschi è un dato di fatto. Nessuno qui dice che la IA di Empire o degli altri giochi TW sia perfetta. Ha i difetti tipici di tutte le IA e ha anche difetti specifici per conto suo. A volte fa cavolate enormi, però spesso le fa perché noi siamo capaci di trarla in inganno. È come quando giochiamo con un gattino utilizzando una pallina legata a un filo, facendo in modo che l'animale la rincorra per acchiapparla. Il gatto gioca e si concentra sull'oggetto, non bada al fatto che siamo noi a tirare il filo e a prenderlo in giro. Cercherà sempre di prendere la pallina e non si fermerà mai a riflettere "cavolo, è lui che la tira e mi fa fesso".

Esempio concreto da una battaglia che ho giocato oggi. Ho i miei fanti schierati in linea e una unità di carabinieri all'estremità destra. La IA attacca i carabinieri con due unità di cavalleria. Subito dopo l'impatto, tiro fuori i miei dalla mischia e gli ordino di correre all'altra estremità del mio schieramento seguendo un tragitto parallelo al mio fronte, proprio davanti ai fanti. Risultato: la cavalleria nemica insegue i carabinieri correndo in orizzontale davanti ai miei fanti ed esponendosi per tutto il tempo al tiro. Ovviamente, mentre correvano parallelamente alla mia linea di fanti sono stati decimati dal mio fuoco e sono andati in rotta. È questo il limite della IA e non ci si può fare niente. Ha una visione limitata e non è in grado di comprendere le "trappole" che le tendiamo. Reagisce solo a input elementari sulla base di schemi elementari.

Per la cronaca, in questa stessa battaglia i fanti nemici non hanno fatto niente di strano. Si sono scambaiti le consuete fucilate con i miei. Solo su un fianco, dopo un po', hanno caricato alla baionetta. Dal lato opposto invece ho caricato io. Non hanno fatto niente di strano. Quindi sinceramente, con tutti i suoi limiti, non credo che la IA sia buggata. E non capisco perché si continui a parlare di Darth Vader come del messia o del grande esperto di programmazione. Darth Vader non ha mai programmato o riprogrammato nulla. Lui si limita ad agire sugli script e su quel poco che è modificabile per un modder. Dire che lui sia in grado di migliorare o moddare la IA è già di per sé una corbelleria, perché lui non modifica le routine della IA dei giochi (sono hard coded).
05/05/2009 23:33
OFFLINE
Post: 5.573
Registrato il: 29/10/2007
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Il padrino
il lavoro di Darth Vader (che dio lo benedica che con Med2 fece miracoli :D) non consiste nel cambiare il codice dell'IA ma semplicemente cambiare le scelte che l'IA compie in certe situazioni. Per esempio se nella situazione X l'IA era programmata per caricare lui può far si che l'IA pensi "aggiro sulla destra"

Essendo che non modifica il codice in se (non moddabile) ma solo che le scelte che l'IA compie si può parlare di modding!
____________________________________________________




05/05/2009 23:39
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Ma io non ho detto che lui non fa modding. È ovvio che modda. Ma non mi si venga a dire che lui può migliorare la IA. Anche perché i criteri che lui adotta non sono necessariamente i migliori e non sono l'unico a dirlo. Fin dai tempi di RTW ho letto interventi di gente che ha provato i suoi mod e alla fine è tornata al vanilla perché lo trovava superiore.
05/05/2009 23:44
OFFLINE
Post: 5.573
Registrato il: 29/10/2007
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Il padrino
Re:
Sirius 21, 05/05/2009 23.39:

Ma io non ho detto che lui non fa modding.



corbello [SM=x1771228]

Dire che lui sia in grado di migliorare o moddare la IA è già di per sé una corbelleria

____________________________________________________




06/05/2009 00:05
OFFLINE
Post: 55
Registrato il: 28/03/2009
Città: MILANO
Età: 47
Sesso: Maschile
Miles
scusate la domanda scema ed elementare.. cosa è vanilla ?
06/05/2009 07:32
OFFLINE
Post: 268
Registrato il: 20/02/2009
Città: ORISTANO
Età: 109
Sesso: Maschile
Principalis
Vanilla significa liscio, cioè zero mod.
"china sa fronte si ses sezzidu, pesa! ch'est passendi sa brigata thatharesa boh!boh!boh!et cun sa manu sinna sa mezus gioventude de sardigna"
06/05/2009 10:12
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Siculo, ribadisco, io non affermo che Darth non fa modding. Io dico che non può moddare la IA. È diverso. Nella mia frase che tu hai citato, io dico che non modda la IA ma non dico che non modda nulla in assoluto! Mi spiego? Il suo moddare è limitato agli script. Ma lui non scrive una riga di codice dell'intelligenza artificiale, perché non può e probabilmente non sa neanche farlo. Per fare un paragone, è come se io modificassi gli script che richiamano le schermate per i caricamenti facendo in modo che compaia sempre la stessa immagine. Si tratterebbe di modding, ma non di modding delle immagini.
06/05/2009 21:07
OFFLINE
Post: 272
Registrato il: 11/01/2005
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
Principalis
Darth o chiunque altro non può neanche moddare le scelte, può semplicemente moddare le costanti alla base delle scelte.

Quando si programma una IA ci sono varie tecnice da utilizzare, ma genericamente funzionano alla stessa maniera, si definiscono dei parametri su cui il PC valuta delle scelte. Compito dell'informatico è trovare questi parametri,e trovare un modo per farli capire al pc.
Dopo averli definiti si passa al training dell'IA, la si fa giocare contro se stesso e le si fa imparare quali sono le situazioni favorevoli e quali sono sfavorevoli e si danno dei pesi più o meno maggiori a le discriminanti di queste scelte.

Un modder di IA non può far altro che modificare a mano dei parametri che il pc si è ricavato da solo giocando migliaia di situazioni tra se e se.

Il classico esempio è l'IA per gli scacchi, si sottopongono al pc migliaia e miagliaia di resoconti di partite,annotate massa per mossa, e gli si fa analizzare la situazione ad ogni passo, quante pedine si hanno? che tipi di pedine? dove sono? al centro al fianco? Dovè il re? A quel punto si leggono le mosse successive e si vede quali situazione hanno portato alla vittoria e quali alla sconfitta.
Ad esempio, analizzando le partite il pc si accorge che il 90% delle volte il giocatore che è rimasto con più pezzi dopo metà partita tende a vincere, in questo modo si da più peso al numero di pedine e l'IA tenderà a sacrificare pezzi inportanti in cambio di più pezzi minori. Oppure si accorge che nel 75% dei casi il giocatore che mangia la regina all'avversario senza perdere la propria tende a vincere, l'IA a quel punto sacrificherà "più volentiri" (tramite i famosi pesi) vari pezzi pur di preservare la regina.

Se vi state chiedendo perchè Gagarin campone mondiale di scacchi perde non troppo raramente contro un pc mentre voi annientate l'IA di etw a livello vh è semplicemente perchè:

1)Gli scacchi hanno un sistema di regole molto rigido e quindi facilmente codificabile su un pc
2)Esistono miliardi di partite di scacchi annotate nei decenni pronte per essere lette dai programmi, cosa che non si può dire di un qualsiasi gioco da fare in multy, visto che deve ancora uscire.

In poche parole, non ve la prendete con noi poveri informatici!
07/05/2009 04:39
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 30/04/2009
Età: 46
Sesso: Maschile
Miles
Mi sembra interessante notare che alla fine la maggior parte degli utenti nei vari forum internazionali concorda che la Battle AI si e' instupidita con tendenze al suicidio con la patch attuale,vi sono molti post al riguardo,allora forse tutti noi abbiamo preso un abbaglio collettivo,ma non credo che questa cosa sia credibile.
il mio PERSONALISSIMO parere rimane questo,la patch e' un mezzo fallimento,su molti fronti,e come detto piu' volte a livello tattico.
poi certo che un giocatore che abbia un minimo di materia grigia nel cervello non crede di poter avere lo stesso grado di sfida confrontandosi contro l'AI come fosse un gamer umano,il mio punto e' differente,la battle AI era pre patch meno' stupida di come lo e' ora,si fermava maggiormante a scambiare colpi di moschetti,ora fa' cose strane come movimenti,corse senza senso per poi caricare contro gli schieramenti del giocatore,da notare che questo tipo di comportamento tendente alla carica collettiva e' magiormente accentuata dalla BAI quando nella battaglia tatticha vi sono le bocche da fuoco,si i dannati cannoni! quando ci sono i cannoni la BAI tende a voler aggirare ed eliminare i cannoni del giocatore,ma lo fa' con follia assurda,cercando di sfondare a tutti i costi la linea del giocatore.
no signori,io non sono affatto contento di questa patch.

un saluto a tutti.








[Modificato da Maresciallo Ney. 07/05/2009 04:41]
"Il mio nome e' Michel Ney,Sono nato a Sarrelouis il 10 gennaio 1769.Sono duca di Elchingen,principe della Moscova e maresciallo di Francia,cavaliere dell'Ordine di San Luigi.
Sono decorato del gran cordone della Legion d'onore,della gran croce della Corona ferrea d'Italia e dell'Ordine di Cristo."

Queste furono le parole con ui Ney si presento' ai giudici della corte marziale il 10 novembre 1815.
07/05/2009 08:13
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 19/03/2009
Città: BELLUNO
Età: 42
Sesso: Maschile
Miles
A me la patch piace, finalmente riesco ad arrivare al 1800 senza nemmeno un crash o un rallentamento!!!! Era oraaa!!!!

Non ho notato cambiamenti in peggio nell'IA, continua ad aggirarmi le fila, schermaglia come prima, assalta alla baionetta come prima ne più ne meno, rischio di perdere come prima.

L'unico appunto sta nell'economia:
Inghilterra, 1795, VH/VH 49 provincie presiedute in media da 2 unità, strutture economiche sviluppate agiatamente, porti uppati, dulcis in fundo solo 2 armate attive atte alla conquista e 1 flotta di 4° rango...
Risultato: guadagno 10/15000 soldoni a turno che con la conquiste, il ristabilimeto dei ranghi e la ristrutturazione-uppaggio delle strutture mi tornano presto a 0 ad ogni fine turno... così ho fatto una fatica immane ad arrivare a 50 province per la vittoria finale... e mi sono guadagnato le ultime 5 attaccando a kamikaze stati come la Russia la Curonia, cosa che non avrei ma voluto fare per rispettare la realtà umana del gioco :)

Ciao!






07/05/2009 10:08
OFFLINE
Post: 2.048
Registrato il: 09/01/2007
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
io nn mi li lamento piu di tanto per questa patch.. l'unico problema è che se con la penultima patch i filmati scorrevano lisci.. adesso sono tornati a LAGGARE -.-
07/05/2009 10:51
OFFLINE
Post: 1.119
Registrato il: 07/12/2005
Città: APRILIA
Età: 50
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Re:
Doxe, 07/05/2009 8.13:


Non ho notato cambiamenti in peggio nell'IA, continua ad aggirarmi le fila, schermaglia come prima, assalta alla baionetta come prima ne più ne meno, rischio di perdere come prima.




Lo stesso per me, sul piano dell'IA da campagna, diplomazia e gestione economica questa patch migliora il gioco perchè lo rende più difficile, sto facendo una campagna con la spagna ed è molto complicato reggere più fronti e far quadrare il bilancio.
Per quanto riguarda l'IA da battaglia, non vedo grandi differenze rispetto a prima, le uniche volte in cui mi è capitato di subire subito un attacco da mischia in massa è stato combattendo contro i nativi, ma in quel caso è logico che sia così, non avendo armi da fuoco devono arrivare subito al corpo a corpo (cosa positiva che ho notato è che comunque tengono gli arcieri fuori della mischia), nelle battaglie combattute contro eserciti di pari livello tecnologico (cioè con armi da fuoco) non ho constato differenze di comportamento rispetto a prima, mi sono capitati scontri a distanza tra fanterie in linea a suon di fucilate anche piuttosto lunghi.
Anzi una cosa che mi è parsa migliorata rispetto a prima è il fatto che le truppe nemiche sfruttino meglio gli edifici.
Questo ovviamente deriva solo dalla mia esperienza personale di gioco.
Chiaramente l'IA è qualcosa che deve essere sempre migliorata, quindi ben vengano altre patch che facciano progredire il gioco.
Se ne parla poco però mi sembra che l'IA delle battaglie navali sia fatta veramente bene, io almeno mi sto divertendo tantissimo a combattere in mare e l'esito degli scontri è sempre incerto.

07/05/2009 10:58
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 19/03/2009
Città: BELLUNO
Età: 42
Sesso: Maschile
Miles
Re: Re:
Giuliano l' Apostata, 07/05/2009 10.51:




Lo stesso per me, sul piano dell'IA da campagna, diplomazia e gestione economica questa patch migliora il gioco perchè lo rende più difficile, sto facendo una campagna con la spagna ed è molto complicato reggere più fronti e far quadrare il bilancio.
Per quanto riguarda l'IA da battaglia, non vedo grandi differenze rispetto a prima, le uniche volte in cui mi è capitato di subire subito un attacco da mischia in massa è stato combattendo contro i nativi, ma in quel caso è logico che sia così, non avendo armi da fuoco devono arrivare subito al corpo a corpo (cosa positiva che ho notato è che comunque tengono gli arcieri fuori della mischia), nelle battaglie combattute contro eserciti di pari livello tecnologico (cioè con armi da fuoco) non ho constato differenze di comportamento rispetto a prima, mi sono capitati scontri a distanza tra fanterie in linea a suon di fucilate anche piuttosto lunghi.
Anzi una cosa che mi è parsa migliorata rispetto a prima è il fatto che le truppe nemiche sfruttino meglio gli edifici.
Questo ovviamente deriva solo dalla mia esperienza personale di gioco.
Chiaramente l'IA è qualcosa che deve essere sempre migliorata, quindi ben vengano altre patch che facciano progredire il gioco.
Se ne parla poco però mi sembra che l'IA delle battaglie navali sia fatta veramente bene, io almeno mi sto divertendo tantissimo a combattere in mare e l'esito degli scontri è sempre incerto.



Si è senza dubbio meglio questa patch, certo qualcosa sarà migliorato ancora.
Per le battaglie confermo anche io di avere subito degli attacchi alla baionetta fin dalle prime battute, ma non sono di certo la costante del gioco... e poi se mi gira e in quel momento ho un carattere aggressivo scateno pure io le mia fila contro il nemico [SM=g8143]



07/05/2009 14:02
OFFLINE
Un bug e uno stats eccessivo...
Il bug sta nelle flotte che selezionandole quando sono troppo grosse crasha e torna sul desktop....morale oltre il 1780 non riesco ad andare e mi crasha...da risolvere immediatamente visto che un gioco che si basa su campagna a turni non può improvvisamente nel bel mezzo del gioco crashare e non andare più avanti.

Stats eccessivo...la rotta delle unita sia navali che terrestri...non so se a voi è capitato ma le unita vanno in rotta più facilmente e senza motivo...

PS: la IA nelle battaglie navali a VH è mostruosamente umana...
07/05/2009 17:45
OFFLINE
Post: 2.048
Registrato il: 09/01/2007
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Re:
Agate86, 07/05/2009 14.02:



Stats eccessivo...la rotta delle unita sia navali che terrestri...non so se a voi è capitato ma le unita vanno in rotta più facilmente e senza motivo...

.




A me è capitato che unità andassero in rotta mentre inseguivano i fuggitivi o almeno assaltavano unità nemiche in grande superiorità numerica [SM=g8160]
07/05/2009 17:48
OFFLINE
Post: 368
Registrato il: 04/09/2006
Città: BOLZANO
Età: 41
Sesso: Maschile
Principalis
Re: Re:
QUINTUS FABIUS MAXIMUS, 07/05/2009 17.45:




A me è capitato che unità andassero in rotta mentre inseguivano i fuggitivi o almeno assaltavano unità nemiche in grande superiorità numerica [SM=g8160]



anche prima della patch

07/05/2009 18:59
OFFLINE
Post: 42
Registrato il: 20/03/2009
Sesso: Maschile
Miles
pure a me crasha selezionando flotte grosse, davvero irritante, sopratutto ora che me ne posso permettere di meno dato che il mantenimento truppe è + alto
07/05/2009 20:17
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
A quanto pare c'è anche chi apprezza la versione 1.2

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=255713
07/05/2009 20:24
OFFLINE
Post: 64
Registrato il: 08/03/2009
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
Miles
a me sembra che lo prendono tutti per il c......
07/05/2009 20:31
OFFLINE
Post: 124
Registrato il: 20/11/2006
Città: TORINO
Età: 51
Sesso: Maschile
Immunes
L'unica cosa che nn mi piace della I.A. (anche prima della patch) è la gestione delle tribù indiane in battaglia, schierandole in linea invece che in ordine sparso, sarebbe stato più realistico anche il mordi e fuggi durante le battaglie (intendo colpire e scappare, colpire e scappare :))
07/05/2009 22:46
OFFLINE
Post: 368
Registrato il: 04/09/2006
Città: BOLZANO
Età: 41
Sesso: Maschile
Principalis
Re:
Sirius 21, 07/05/2009 20.17:

A quanto pare c'è anche chi apprezza la versione 1.2

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=255713



Non capisco...cosa gli è capitato?


08/05/2009 09:53
OFFLINE
Post: 55
Registrato il: 28/03/2009
Città: MILANO
Età: 47
Sesso: Maschile
Miles
Re: Re:
maurelio1000, 07.05.2009 22:46:



Non capisco...cosa gli è capitato?






Nella sua campagna con la GB vh/vh, ha perso. La francia ha conquistato tutto il nord america mentre lui lottava in GB contro l´irlanda ribelle. Secondo me lo vedo molto strano, é piú facile che abbia conquistato tutto e poi regalato tutte le regioni alla francia.
08/05/2009 10:57
OFFLINE
Post: 291
Registrato il: 14/01/2006
Sesso: Maschile
Principalis
Re: Re: Re:
WalhallaWalhalla, 08/05/2009 9.53:


.....é piú facile che abbia conquistato tutto e poi regalato tutte le regioni alla francia.



Per quale motivo ?? [SM=g8122]

"Marescià" ( Maresciallo Ney)...io capisco che a te 'sta patch t'ha deluso...pero',magari sbaglio io eh...ma dai l'impressione che vuoi farlo entrare in testa anche a chi la pensa al contrario di te [SM=g8299]
Porti ad esempio sempre e solo thread/post ( poi su TWC ...che sono molto in gamba...ma esageratamente "pignoli" e "ottusi" in certe argomentazioni sui giochi TW...)dove c'è gente insoddisfatta...senza poi cmq,notare (qui da noi...ma anche su TWC ),che tanta altra gente,invece,è abbastanza,se non molto,soddisfatta.
Mi raccomando...non fraintendermi...la mia è SOLO una semplice osservazione,PERSONALE,su come "arrivi" all'utente del forum...non una critica...sia chiaro.
Per cio' che riguarda il sottoscritto,sto giocando ETW (alternandolo anche con Rome e MED 2)e sono moderatamente soddisfatto...diciamo che "vedo il bicchiere mezzo pieno"...e approccio al gioco con piu' ottimismo.
Chiudo e vi saluto. [SM=g8335]



08/05/2009 11:06
OFFLINE
Post: 368
Registrato il: 04/09/2006
Città: BOLZANO
Età: 41
Sesso: Maschile
Principalis
Non so come abbia fatto ma anche per me c'è qualcosa sotto [SM=g8268]

Io credo che proseguirei con la campagna fino ad un certo punto, quando vedo che un'altra nazione si è espansa troppo ed è irrecuperabile inizierei una nuova campagna, o, perlomeno, ripartirei da qualche salvataggio indietro
[Modificato da maurelio1000 08/05/2009 11:07]
08/05/2009 11:54
OFFLINE
Post: 285
Registrato il: 14/01/2007
Città: MILANO
Età: 40
Sesso: Maschile
Principalis
Großkreuz
beati voi che siete qui a parlarne... io non riesco più a giocare











La guerra non è nulla più che un proseguimento della politica con altri mezzi.
08/05/2009 13:06
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Intanto arrivano le prime notizie sulla prossima patch 1.3

www.totalwargamesitalia.it/
08/05/2009 13:55
OFFLINE
Post: 668
Registrato il: 03/10/2005
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Centurio
"Inoltre, i grafici hanno sviluppato un nuovo codice per la gestione della differenziazione dei soldati che consentirà di aumentare la varietà dei modelli utilizzati. Con impostazioni grafiche settate al massimo, dagli attuali 8 modelli si passerà a 64."

Perdonate un profano, ma che significa??? [SM=g8171]

"Teste alte, perdio! ...Quelle sono pallottole, non merda." (Lepic, colonello dei granatieri a cavallo della Guardia - Eylau 1807)

"Un ussaro che a trent'anni non è ancora morto è un vigliacco!" (Lasalle, generale della cavalleria leggera dell'esercito francese)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.