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RCB - Classic Game - 1.4.0 Patch - INFO & DISCUSSION -

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2009 23:51
16/04/2009 16:10
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hello
bella idea quella di raccogliere i BUG ma mi permetto di consigliare alcune cose:
1) leggete attentamente i file PDF allegati al gioco, noterete che alcuni BUG sono noti. Quello degli alberi è noto, ma ci vuole uno skinner per risolverlo. Se qualcuno lo ha risolto con altro mod lo segnali, che ci do un'occhiata.
2) anche quello che succede ad alexandrus è noto... non vorrei che fossero i driver grafici. E' da tanto che non lo noto più...
3) Installando la patch 1.4. e giocando con i salvataggi della 1.3., il gioco non funziona correttamente.
4) la mancanza di voci nelle nuove unità non la considererei un BUG... ma questo è opinabile...
5) postae delle immagini del BUG, potrebbe essere un aiuto per tutti
6) la versione 1.4. FULL non sarà la panacea di tutti i mali ma soltanto la riunificazione delle patch già pubblicate...

ciau
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16/04/2009 16:18
ottimo Modred...
lo posto qui il link del piccolo mod che risolve il bug degli alberi o lo passo a te?
per postarlo basta che lo copio qui (il link)?
16/04/2009 16:25
sembra che il link nn ci sia...
16/04/2009 18:22
tutto a posto il link del mod che risolve il bug degli alberi è questo:

www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=2132

modifiche:
gli alberi e il terreno rimangono gli stessi, solo che ora da lontano si vedono con chiarezza

a me l'ha risolto... credo sarà lo stesso anche per voi, cmq ditemi qualcosa
invito tutti a provarlo... ;)
16/04/2009 19:32
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ah il bug mi succede solo con i ribelli... comuqnue i seleucidi sono troppo potenti (tempo fa mi erano arrivati a letpis_magna, in africa centrale, ora hanno conquistato quasi tutta l' arabia...) x il resto i bug non ci sono...
AlexandrusPraetorianus...ma chiamatemi pure Alex



Soldati, SCATENATE L' INFERNO!
16/04/2009 20:06
ma aquale bug ti riferisci?
16/04/2009 20:24
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se vado su battaglie personallizate e dove viene la schermata in cui scegli i soldati che ci saranno in battaglia, se prendo le legioni nuove inserita da modred (come quella macedone, x esempio) mi crasha.... infatti la icona è simile (ma nn uguale) a quella degli schiavi, come x i tholkien... idem x gli iberici (anche se l' icona c'è)
AlexandrusPraetorianus...ma chiamatemi pure Alex



Soldati, SCATENATE L' INFERNO!
16/04/2009 20:32
ah, il vecchio bug delle unità... Gaio ti aveva detto (e lo sostengo pure io) che è un problema di unità salvate male...
16/04/2009 23:19
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alexandrus

Hai installato il mod in modo errato... o fatto qualcos'altro.

Questo BUG non esiste. Funziona tutto bene, pure l'icona.

ciao
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16/04/2009 23:45
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quoto sui seleucidi. tra loro e i tolomei sono dei veri discoli dell'oriente!!!
Aoh! Quando dicovi: "Segutemi miei pugnaci!" dovetemi seguire et pugnare... altrimenti quì ci si piglia per le natiche...

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17/04/2009 08:21
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Miles
Giocando con l'ultimissima 1.4.0.
Segnalazione mancanze testo:
riscontrato che nei primi templi della serie (i più piccoli) ALTARE DI VENERE (giocando con la fazione Giulia) e ALTARE DI ISIDE (giocando con i Tolemaici), sopra il testo di descrizione manca a entrambi il bonus che fornisce.

.................

giocando con i macedoni: attaccando la città di Aemona, occupata da un membro della fam. Giulia, durante il caricamento della mappa di battaglia il gioco è andato in CTD (CTD poi esattamente ripetuto riprovando una seconda volta) causa "error: filename doesn't exist: data/model_building/info/barb_musterfield_rubble_into.cas".
Fatto un terzo attacco in automatico (rimanendo in mappa strategica) non c'è stato CTD e la città l'ho occupata.
17/04/2009 09:21
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l' altare di venere non lo ha(il bonus....), ma il tempio di venere sì.... idem x iside.... hai spostato qualcosa, per caso nelle cartelle?? A me non succede...forse difetti video..
[Modificato da AlexandrusPretorianus 17/04/2009 09:27]
AlexandrusPraetorianus...ma chiamatemi pure Alex



Soldati, SCATENATE L' INFERNO!
17/04/2009 09:27
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Re:
mi potreste allora mi potresti mandare via allegato oppure via email ffz il file che ti fa andare le icone [SM=g8160] ?? A me non è mai andato, anche se non modificavo nulla....dopo dovrò riniziare la campagna [SM=g8312] ??


p.s.: nel rtw normale i seleucidi erano troppo scarsi, ora troppo potenti!!! E non è neanche storico..stanno arrivando in germania [SM=g8138]...nn si potrebbe fare ponti e parti più potenti verso le altre cività piuttosto che i ribelli?
AlexandrusPraetorianus...ma chiamatemi pure Alex



Soldati, SCATENATE L' INFERNO!
17/04/2009 09:36
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ah a me le descrizioni vanno.... di tutti i personaggi...
AlexandrusPraetorianus...ma chiamatemi pure Alex



Soldati, SCATENATE L' INFERNO!
17/04/2009 09:40
le mancanze di testo di Gallopollaio le ho notate anche io, inoltre vi è quella dei pretoriani stile black del Gladiatore... strano però perchè nell'export unit la loro descrizione c'è... poi c'è da sistemare la descrizione dei tharaikian...

ora sto cercando gli errori di testo superstiti... ;)



P.S. nel post mi è comparsa una stellina grigia sotto al mio nome... cos'è?
17/04/2009 10:55
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ma guarda che i bonus, per venere mi sembra che inizino dal tempio.... ma il testo c'è... a me vanno tutti....
AlexandrusPraetorianus...ma chiamatemi pure Alex



Soldati, SCATENATE L' INFERNO!
17/04/2009 11:42
ehm... mi ero sbagliato ad indicare un'unità... quella a cui nn va la descrizione è la legione imperiale... la guardia pretoriana va benissimo... chiedo scusa a tutti... ;)

per Alexandrus
in che senso i bonus per venere iniziano dal tempio???
17/04/2009 12:06
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ho visto che il bonus è il morale delle truppe o una cosa simile, cioè i bonus li hai solo dal tempio.... cioè ampliando l' altare
AlexandrusPraetorianus...ma chiamatemi pure Alex



Soldati, SCATENATE L' INFERNO!
17/04/2009 12:10
intendi che partono prima della descrizione del tempio, come nei templi vecchi?... ;)
17/04/2009 14:23
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Giocando con l'ultimissima 1.4.0.
Segnalazione mancanze testo:
riscontrato che nei primi templi della serie (i più piccoli) ALTARE DI VENERE (giocando con la fazione Giulia) e ALTARE DI ISIDE (giocando con i Tolemaici), sopra il testo di descrizione manca a entrambi il bonus che fornisce.



non è un BUG ma è stato fatto volutamente... mica si può avere tutto e subito
.................


giocando con i macedoni: attaccando la città di Aemona, occupata da un membro della fam. Giulia, durante il caricamento della mappa di battaglia il gioco è andato in CTD (CTD poi esattamente ripetuto riprovando una seconda volta) causa "error: filename doesn't exist: data/model_building/info/barb_musterfield_rubble_into.cas".
Fatto un terzo attacco in automatico (rimanendo in mappa strategica) non c'è stato CTD e la città l'ho occupata.



questo è conosciuto... non so cme mai mi da quell'errore, su di un file che non ho mai trovato... ho persino guardato in rete. Cmq sia questo BUG non ti manda al desktop ma di blocca il gioco. Cliccando su ENTER riprende il tutto e funziona...

...................................................................

ICONE x Alessandro:

Tutto funziona bene e non capisco che ti sia successo. Riprova ad installare il tutto. Se non c'è l'icona corretta evidentemente non riconosce il percorso corretto dantoti un'icona di un contadino che segnala l'errore. A me sembra che sei l'unico che ha questo errore e quindi sussiste un errore di installazione.

BUG CONOSCIUTO:
Manca la descrizione dei mercenari sphatari (arruolabili in pannonia).
Anche qui trattasi di un errore del gioco inspiegabile perchè percorso, file icona tutto è corretto, solamente che non visualizza la descrizione. Non so che farci... (già provate tutte). l'unità funzia benissimo ....

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17/04/2009 14:30
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Miles
grazie per le spieghe Modred,
ciao!
G
17/04/2009 14:32
ma col minimod gli alberi ora vi si vedono?
17/04/2009 17:31
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altre INFO
minimod alberi:
il minimod per gli alberi annulla la grafica di topus installando altro. Verificate eventualmente gli alberi se sono uguali a prima... ho analizzato i file TXT e ho visto che il percorso è diverso.... vedete voi comunque.

BUG Peltasti macedoni, traci e pontici:
questo, solo nella campagna, permette di arruolare peltasti quando già ci sono i peltasti agriani. L'errore si vede perchè noterete l'icona del contadino. Per risolverlo dovete intervenire nel file export_descr_buildings.TXT altrimenti se caricate una battaglia è probabile che vada in CTD.
Ecco come fare:

;- UNIT PELTAST -----------------------------------------------------------------------------
recruit "garamantes peltast" 0 requires factions { slave, } and hidden_resource garamanti
recruit "spanish peltast" 0 requires factions { spain, }
recruit "barb peltast gaul" 0 requires factions { gauls, }
recruit "barb peltast german" 0 requires factions { germans, }
recruit "carthaginian peltast" 0 requires factions { carthage, }
recruit "numidian javelinmen" 0 requires factions { numidia, }
recruit "east peltast" 0 requires factions { pontus, }
recruit "egyptian peltast" 0 requires factions { egyptian, }
recruit "greek peltast" 0 requires factions { greek_cities, seleucid, slave, }
recruit "greek peltast agriani" 0 requires factions { macedon, }
recruit "roman velite" 0 requires factions { roman, } and not marian_reforms and hidden_resource


la stringa in rosso va ricopiata nel file in vostro possesso. Attenzione, dovete farlo per tutte le caserme. E' cmq facile individuarla in quanto tra le parentesi graffe c'è la scritta generale "greek".
Per le partite salvate:
se c'è l'unità incriminata nell'esercito nemico eventualmenet risolvetela in modo automatico.

schiavitù:
il gioco non riporta la scritta tra i bonus, ma sviluppando la schiavitù si ha una riduzione dei costi di costruzione (come spiegato nella descrizione) di quasi tutti gli edifici (tranne religiosi ...)

ciao
[Modificato da Modred 17/04/2009 17:32]
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17/04/2009 17:49
minimod alberi:

da quanto ho potuto notare io stesso (e Alexandrus) gli alberi rimangono gli stessi...però ora da lontano sono ben definiti...
la grafica di Topus rimane la stessa, il terreno sembra un pochino più realistico... ;)
17/04/2009 18:03
a Modred volevo chiedere se tutte queste modifiche saranno incluse nella versione full
grazie... ;)
17/04/2009 19:52
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Immunes
cmq ho visto che con il minimod degli alberi c'è molta erba, ma che si vede solo avvicinandosi, cioè da lontano non si vedono...grz modred ora reinstallo tutto.... ma dopo non devo riniziare, vero?
AlexandrusPraetorianus...ma chiamatemi pure Alex



Soldati, SCATENATE L' INFERNO!
17/04/2009 20:06
Alex l'erba che nn si vede da molto in alto è normale... era così anche in rtw... l'importante è che ora si vedano bene gli alberi... ;)
17/04/2009 22:13
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Centurio
ok quindi bug alberi risolto egreggiamente :) io segnalo i miei bug

1) voglio comunque ricitare il bug dei ribelli invisibili..basta avvicinarsi per far ricomparire l'unità (bug solo da pignoli) appena avrò uno screen lo posto

2)gli arcieri dei romani se visti da una certa angolazione sparano dei raggi cubici.. tuttavia spostandosi il bug scompare (altro bug da pignoli)..
P.S modred volevo solo far notare che a parere mio le altre fazioni romane..controllate dall'ia hanno poca iniziativa...secondi sono gli scipioni che almeno dopo un po cominciano a conquistare la Spagna..mentre i valeri..non fanno nulla..a me è capitato..che abbiano conquistato solo la isola di creta e poi stop..tutta la Grecia me la sono sottomessa io...altrimenti i greci insieme ai traci li avrebbero spazzati via...

altra cosa ti chiedo se sapevi come posso ripristinare le navi commerciali sulla mappa strategica di default..dato che purtroppo ho il problema di avere un po di "lag" e volevo provare a vedere se era dovuto a quello..

« Apparve allora il Crimiso e si videro i nemici che lo stavano attraversando: in testa le quadrighe con le loro terribili armi e già pronte alla battaglia, dietro diecimila opliti armati di scudi bianchi e che, a giudicare dallo splendido armamento, dalla lentezza e dall'ordine con cui marciavano, si suppose che fossero Cartaginesi. » (Plutarco, Vite Parallele, Timoleonte, 27)


17/04/2009 22:37
per Dio0
0_0 ... raggi cubici... in che senso? intendi la scia delle frecce?

secondo me la non iniziativa dei valeri è data dal fatto che in grecia hanno solo un avamposto e visto che l'aor nn permette (giustamente) di reclutare truppe pre-mario in quell'insediamento, devono aspettare la tanto agoniata riforma per avere unità reclutabili e più potenti o cmq in generale per cominciare a muoversi... ;)
18/04/2009 00:07
piccolo consiglio (che ho gia scritto nell'altro topic cmq lo scrivo anche qui perchè si tratta sempre di una cosa di CB):
mettete bassa la qualità dell'erba se no, in alcuni luoghi come le highlands ve la ritrovate fino quasi alle ginocchia dei legionari... se poi a voi piace così... ;)
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