Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ho scelto gli ottomani

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2009 15:08
19/03/2009 02:20
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 01/10/2008
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
Miles
più qualche riflessione sulle altre fazioni
Dunque,
Ero molto indeciso con quale fazione iniziare... dopo aver completato la campagna di indipendenza ho passato 2-3 giorni a guardarmi e a provare nelle battaglie personalizzate, tutte le unità delle fazioni disponibili ad inizio gioco (non ho sbloccato le altre).
Sono giunto a queste conclusioni:
la mia 3a campagna sarà con i francesi di cui mi piacciono le unità tra cui ulani e fanteria e per il fatto che partono con alcune colonie. Ho scartato per il momento Prussia, Austria e Polonia in quanto non le vedo molto come potenze colonizzatrici anche se hanno un esercito fortissimo e completo. Spagnoli, olandesi e svedesi non mi attirano molto come appeal e per unità (tra le 3 cmq meglio gli spagnoli). Mi rimanevano quindi i russi (saranno la mia seconda campagna) gli ottomani e la conf. del marathi. La scelta è stata molto dura tra queste ultime 2: gli indiani mi attiravano sia per i film di Sandokan, sia per gli elefanti, che per la zona (nuova rispetto a med 2); invece i turchi sia per fascino (avendoli già usati in med 2), sia per zona (turchia e medio-oriente), sia per unità (hanno il cannone ad organo che è devastante e cmq le unità sono un pò più forti di quelle indiane).

Quindi la mia prima campagna sarà con gli ottomani.
Piccolo problema.
Aimè mi sono accorto che i turchi cominciano con 12 regioni (un pò tantine)... lo risolverò cedendo le regioni dei balcani e forse Atene alla conf. di Crimea mio protettorato, tenendomi Turchia medio-oriente ed Egitto. Questo perchè avendo conquistato tutta l'europa in medieval 2 volevo dedicarmi un pò alle americhe e all'India, e non volevo cominciare con tante regioni.
Cmq primo obbiettivo sarà la conquista del Kashmir in India per reclutare i Ghurka, unita di fanteria da corpo a corpo per portare un pò di medieval 2 in empire^^.

Vi domanderete... "Ma come vuoi dedicarti alle colonie e prendi i turchi invece di spagnoli, francesi, inglesi od olandesi?"

Forse avreste ragione, ma il fascino che mi danno gli ottomani al momento non me lo da nessun altra fazione, sentire i nomi dell'unità in turco durante le battaglie non ha prezzo! e cmq MAMMA LI TURCHI!
Ricordo ancora i tempi di medieval 2 con i turchi, i miei hashishin che uccidevano sacerdoti cattolici e protestanti, generali, principesse, le battaglie con bizantini, magiari e mongoli (non so arrivato ai tartari perchè mi hanno annientato prima loro).. Peccato non ci so gli egiziani che ho usato anche molto, o i mori. Spero finendo la campagna posso sbloccare qualche altra fazione islamica o cmq di africa o medio-oriente.


I russi li userò come 2a campagna mi attirano per unità e storia, ma non come i primi, i francesi come 3a anche se in medieval 2 li odiavo come i milanesi!

Sry per il lungo post ma vi assicuro che è stata veramente dura decidere, spero per voi sia stato più semplice [SM=g8320].

Voi con quale/i fazione/i giocate o tra quali siete indecisi? Insomma ditemi la vostra magari spiegando il "perchè" propendete per una piuttosto che per un altra o per le altre.


PS 1
Ghurka e cannone ad organo sono 2 delle 6 unità dell'edizione special edition di empire non presenti nella versione base

PS 2 per i moderatori
non ho controllato tutte le pagine della sezione per post simili, ho preferito non postare nel sondaggio "chi per la prima campagna" un pò perchè nel sondaggio si mettono risposte brevi un pò perchè il post è lunghetto... cmq se ne trovate simili spostatemi pure come risposta... nessun problema [SM=g8335]


[Modificato da Guardia polacca 19/03/2009 02:24]
19/03/2009 06:51
OFFLINE
Post: 268
Registrato il: 20/02/2009
Città: ORISTANO
Età: 109
Sesso: Maschile
Principalis
Ti rispondo io anche se non sono amministratore.
Ritengo personalmente giustissimo postare un apposito treadh x ognuna delle diverse 12 fazioni di EMPIRE.
Questo consente a tutti noi di verificare analogie, similitudini e anche differenze nelal campagna che si conduce x ognuna di tali fazioni.
"china sa fronte si ses sezzidu, pesa! ch'est passendi sa brigata thatharesa boh!boh!boh!et cun sa manu sinna sa mezus gioventude de sardigna"
19/03/2009 10:01
OFFLINE
Post: 285
Registrato il: 14/01/2007
Città: MILANO
Età: 40
Sesso: Maschile
Principalis
Großkreuz
io sono molto influenzato nella scelta di una fazione perchè mi piace seguirne lo sviluppo storico. per esempio con la prussia non mi viene da colonizzare perchè non hanno avuto colonie e preferisco espandermi in germania e polonia, mentre con gli inglesi non mi verrebbe da conquistare mezza europa.. mi faccio troppi problemi [SM=g8119]











La guerra non è nulla più che un proseguimento della politica con altri mezzi.
19/03/2009 11:04
OFFLINE
Post: 231
Registrato il: 11/04/2008
Città: CAMPO LIGURE
Età: 41
Sesso: Maschile
Immunes
Ho iniziato anch'io con questo principio, ma per essere competitivo le colonie sono essenziali.

In pratica, trasformo la mia capitale in scuola e per i soldi mi appoggio quasi totalmente alle colonie
19/03/2009 11:22
OFFLINE
Post: 268
Registrato il: 20/02/2009
Città: ORISTANO
Età: 109
Sesso: Maschile
Principalis
Il punto è che bisogna sempre considerare che diverse regioni devono essere assolutamente conquistate se si vuole rispettare la campagna.
E certe nazioni, Prussia Austria etc., non hanno alcuna colonia che debba essere necessariamente conseguita. Il resto viene da se.
"china sa fronte si ses sezzidu, pesa! ch'est passendi sa brigata thatharesa boh!boh!boh!et cun sa manu sinna sa mezus gioventude de sardigna"
19/03/2009 13:59
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 01/10/2008
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
Miles
Re:
componidori, 19/03/2009 11.22:

Il punto è che bisogna sempre considerare che diverse regioni devono essere assolutamente conquistate se si vuole rispettare la campagna.
E certe nazioni, Prussia Austria etc., non hanno alcuna colonia che debba essere necessariamente conseguita. Il resto viene da se.



io ho scelto campagna di dominio quindi non ho particolare regioni da prendere, devo solo conquistarne 40! volevo essere un pò + libero^^. poi una campagna io la considero finita quando conquisto tutto (non necessariamente tutte le regioni del gioco ma quelle che mi sono prefissato)

19/03/2009 15:08
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 01/10/2008
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
Miles
Qualcuno che gioca con gli ottomani come me? Che magari mi dice come si trova, che strategia usa etc...
Io ad esempio ho fatto pace subito con la russia dandogli 2000 denari e ho regalato le regioni dei balcani al mio protettorato di Crimea, partire con 12 regioni era un pò eccessivo.

Cmq il post è stato fatto anche per le altre fazioni, ditemi quali usate, perchè le avete scelte etc, tra quali siete indecisi..^^
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.