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Navi mercantili

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2009 20:32
06/03/2009 08:33
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Centurio
e loro utilizzo
Qualcuno saprebbe spiegarmi qual è il modo migliore per impiegare le imbarcazioni mercantili ?
Sto facendo la campagna con gli olandesi e ho "trovato" una miniflotta (2 corvette e 3 mercantili) nella minimappa a est dell'India su una di quelle ancore gialle (zone commerciali). L'ho spostata verso l'India per unirla all'altra flotta nell'oceano indiano, ma credo di aver fatto una piccionata. Mi sono accorto dopo che erano mercantili piazzati su una zone commerciale....Come si utilizzano? Qual è il modo migliore per impiegarli? bisogna scortarli sempre ? e che cosa è quell'1 arancione nell'angolo in alto a destra dell'icona dei mercantili?

Grazie.
Ciaooo
06/03/2009 09:05
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ciao.. anch'io uso gli olandesi!
la mini flotta era meglio lasciarla li perchè ogni mercantile posizionato su di una zona commerciale fa soldi.. se sposti un mercantile nel mare "normale" diventa una "nave da guerra".. io ho creato 2 mercantili e li ho uniti alla flotta del sud-america.. poi l'ho inviata a sud dove ci sono molte zone commerciali.. purtroppo ho scoperto che queste zone vengono tutte occupate dalle altre nazioni.. quindi è bene occuparne il + possibile ma sempre avendo una scorta per proteggere i mercantili! l'unico modo per prendere queste zone è una guerra!
06/03/2009 11:45
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Miles
Anche io gioco con le Province Unite.
I mercantili (Indiamen e Flute) li ho lasciati li dove erano.
Ho varato nel frattempo altri due mercantili e li ho accompagnati con due corvette. Mi sono detto "cavolo, la scorta di due corvette sarà sufficiente". Non faccio in tempo a partire dal porto che sono attaccato dai pirati.. morale della favola sono dovuto fuggire per non rischiare di vedere affondati i miei bei mercantili.
06/03/2009 11:56
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Anche io ho gli olandesi ma non ho ancora compiuto alcuna azione, ho studiato solo le opzioni e i menu, se scopro qualcosa di interessante sui mercantili vi dico!

Uhm... però ho la netta sensazione che i pirati mi faranno imprecare parecchio in questo gioco (come le flotte ribelli in MTW2).
06/03/2009 12:09
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Principalis
I pirati sono molto potenti all'inizio del gioco, quando le altre nazioni non hanno ancora occupato le Trade Zone. Consiglio di fare sempre flotte con almeno 4 unità combattenti+mercantili (se siete olandesi, i flute svolgono ottimamente entrambi i ruoli, un bel vantaggio). I soldi che vi arrivano da quelle rotte li vedete sulla rotta appunto, e sono bei soldoni
06/03/2009 12:22
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Praefectus Fabrum
Barone Birra
anche io volevo usare gli olandesi, poi mi sono demoralizzato quando ho perso contro i pirati barbareschi con la flotta iniziale spagnola...
dunque ho ripiegato sui russi, ora che ho la crimea posso costruire l'indiaman, per caso devo portarlo in quelle aree di mare dove ci sono quei cerchi dorati con l'ancora dentro per fondare una stazione commerciale? visto che ho legami commerciali con l'india, se metto delle stazioni in madagascar avrò dei vantaggi? ho bisogni di particolari tecnologie per fare questi commerci?
06/03/2009 14:27
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ma se una nave alleata si ferma sulle mie rotte mi blocca il commercio? stò usando gli inglesi,è sono alleato con gli olandesi,ma ho notato che una loro nave è ferma su una mia rotta,e sulla bandiera lampeggia il teschio dei pirati...in quei casi come si dovrebbe agire
[Modificato da Aragorn72 06/03/2009 15:36]
06/03/2009 15:18
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la nave olandese starà bloccando il commercio di qualche suo nemico.. infatti se vai col cursore del mouse su una rotta commerciale vedrai che più paesi la sfruttano.. se l'olanda è tua alleata non hai nulla da temere!
06/03/2009 15:25
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Si Gran Bretagna e Olanda partono alleate nella Campagna.

Però non capisco perchè lampeggi il simbolo dei pirati... che sia in procinto di diventare "pirata" e non più Olandese?
06/03/2009 15:31
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Re:
Vizeon, 06/03/2009 15.25:

Si Gran Bretagna e Olanda partono alleate nella Campagna.

Però non capisco perchè lampeggi il simbolo dei pirati... che sia in procinto di diventare "pirata" e non più Olandese?





no..se una nazione è in guerra e blocca la rotta commerciale del nemico inizierà a fare azioni di pirateria attaccando i mercantili..non diventano navi pirata!!
06/03/2009 15:33
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Re: Re:
ddd555, 06/03/2009 15.31:





no..se una nazione è in guerra e blocca la rotta commerciale del nemico inizierà a fare azioni di pirateria attaccando i mercantili..non diventano navi pirata!!




Ah, quindi dici che è per quello che lampeggia la bandiera dei pirati insieme a quella olandese?
06/03/2009 15:44
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Re: Re: Re:
Vizeon, 06/03/2009 15.33:




Ah, quindi dici che è per quello che lampeggia la bandiera dei pirati insieme a quella olandese?




si si [SM=g8336]
io l'ho già fatto un pò di volte..se lo fai ricevi anche dei $$
06/03/2009 15:45
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si, è così che rappresentano i corsari
06/03/2009 19:07
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ma i mercantili servono solo per le trade zone? o possono avere altri compiti nella campagna? cioè,una volta che lì metto sul cerhio giallo con l'ancora nn le muovo più...
06/03/2009 20:32
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sei libero di muoverli sempre..ma se li lasci sui cerchi gialli fai soldi..se no diventano navi da guerra goffe e lente!!!!
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