È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Goldrake!

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2009 23:55
05/02/2009 00:05
OFFLINE
Post: 5.573
Registrato il: 29/10/2007
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Il padrino
Mi è rivenuto in mente, guardando su youtube, questo magnifico cartone della fine degli anni '70; e solo ora mi ricordo quanto era bello [SM=x1617499]

Io ho avuto la fortuna di averlo visto da bambino su reti locali e ringrazio Dio quando ciò accadde [SM=g8320] Di sicuro il cartone più bello che io abbia mai visto (per non osare non dico "il migliore mai realizzato" ma poco ci manca). Per chi non lo conoscesse (condoglianze [SM=g8160] [SM=g8246] ) ecco un pò di info e immagini (ringraziando wikipedia)



Il protagonista della serie è il principe Duke Fleed, fuggito dopo una disperata resistenza a bordo di un avanzatissimo robot da battaglia, Goldrake (Grendizer) dalla sua stella natale Fleed in seguito all'attacco delle truppe del feroce Re Vega. Le Forze di Vega infatti attaccano qualunque pianeta invadendolo ed annettendolo al loro impero. Giunto sulla Terra Duke Fleed viene trovato morente dal dottor Procton (Genzo Umon), direttore dell'Istituto di ricerche spaziali, che lo prende con sé e lo nasconde sotto le mentite spoglie di Actarus (Daisuke Umon), facendolo passare per il proprio figlio di ritorno da un lungo viaggio. Anche il Goldrake con il suo disco spaziale (Spacer) viene nascosto all'interno dell'Istituto, nei cui sotterranei viene costruito una sorta di enorme hangar.

Anni dopo, continuando il loro progetto di invasione, anche le truppe di Vega giungono presso la Terra e, sotto la guida del comandante Hydargos (Blacky) e del feroce generale Gandal, ambiguo personaggio dotato di una metà maschile e una metà femminile, stabiliscono una base sulla Luna. Actarus si troverà costretto suo malgrado ad utilizzare di nuovo Goldrake per difendere il suo pianeta adottivo. Ad aiutarlo c'è il giovane Alcor (Koji Kabuto), il quale pilota un disco volante di sua progettazione e costruzione che non è però all'altezza di competere con le armi del nemico. I due oppongono una agguerrita resistenza, anche se a malapena riescono a tener testa ai continui assalti degli invasori di Vega.

Durante i periodi di tregua, Actarus vive e lavora nella fattoria di Rigel (Danbei Makiba) e dei suoi due figli, Mizar (Goro Makiba) e soprattutto Venusia (Hikaru Makiba), innamorata di lui ma inizialmente all'oscuro, come tutti gli altri, della sua identità segreta. In un'epica avventura, nella quale il disco di Alcor verrà distrutto e il comandante Hydargos perderà la vita, Venusia viene a conoscenza dell'identità segreta di Actarus, ma durante un attacco alieno rimane ferita gravemente: solo Actarus riuscirà a salvarla con una trasfusione del suo sangue alieno, dandole la forza di sopravvivere, al punto che Venusia deciderà di combattere al suo fianco. Ciò sarà reso possibile dal programma di potenziamento di Goldrake messo a punto dal dottor Procton, e che vedrà assegnare a Venusia il "Delfino Spaziale" (Marine Spacer), mezzo in grado di condurre Goldrake sottacqua consentendogli di combattere con più agilità nel mare. Anche Alcor entrerà così presto in possesso di un nuovo mezzo battezzato "Goldrake 2" (Double Spacer, appare nell'episodio "Il terremoto misterioso"), grazie al quale Goldrake potrà volare più agilmente che all'interno dello Spacer.

Dopo la sua morte, Hydargos viene sostituito dal ministro Zuril, uomo audace e di grande cultura scientifica, nonché ottimo stratega. Si contrapporrà al comandante Gandal e finiranno spesso per contrastarsi anziché cooperare, per conflitti di potere nei confronti del loro Re Vega.

Nel seguito farà l'apparizione Maria (Maria Grace Fleed), la sorella di Actarus. Anche lei è arrivata sulla Terra da bambina, salvata da un abitante del pianeta Fleed che la adotta come sua nipote. Costui morirà ucciso dagli alieni, ma in punto di morte rivela la sua identità a Maria e la implora di salvare Goldrake dagli invasori. Credendo di trovare in Actarus il suo acerrimo nemico, Maria ingaggia con lui una lotta all'ultimo sangue finché un medaglione imperiale svela la realtà: sono fratello e sorella, i due eredi della famiglia reale di Fleed. Da questo momento Maria aiuta il fratello nel combattimento con un nuovo mezzo, la "Trivella Spaziale" (Drill Spacer), in grado di aiutare Goldrake a muoversi con agilità sottoterra.

La lotta prosegue a lungo e le forze di Vega subiscono numerose sconfitte, mentre il loro impero comincia a dissolversi. La Stella Vega, invasa dalla radioattività, finirà per diventare una stella morta e la Terra apparirà agli alieni come l'unica speranza per la sopravvivenza. Gli attacchi si faranno quindi sempre più decisi e disperati. Actarus e gli altri fronteggiano non solo con i propri mezzi, ma principalmente con il coraggio, la forza di gruppo e lo spirito di sacrificio, gli invasori che intanto sono sempre più impegnati anche in lotte interne per la supremazia al potere.

La guerra diventa sempre più aspra. Da una parte perdono la vita grandi amici d'infanzia di Maria e Actarus, dall'altra condottieri di grande coraggio come il figlio di Zuril, lasciando entrambe le parti con grandi desideri di vendetta. Re Vega sfrutta l'amore che la figlia Rubina, ex promessa sposa di Actarus, ha per quest'ultimo, per cercare di attirarlo in una trappola. Actarus, catturato con Goldrake in un agguato del ministro Zuril (infatuato anch'egli di Rubina), la accusa di averlo ingannato, ma la giovane principessa con un gesto estremo lo salva, finendo per morire fra le sue braccia. Il ministro Zuril tenta un disperato agguato, ma morirà folgorato dall'intervento di Alcor.

Nel frattempo, la parte femminile del comandante Gandal ha un improvviso scrupolo di coscienza e, desiderosa di vivere in pace, cerca di uccidere il proprio Re con l'intenzione di proporre la fine delle ostilità con Goldrake. Ma viene fermata e uccisa dalla sua metà maschile. In fin di vita e desideroso di riscattarsi con il suo Re, Gandal morirà in un combattimento frontale con Goldrake.

Decidendo di passare al contrattacco, la squadra di Actarus parte alla volta della base lunare di Vega con una nuova astronave, il Cosmo Speciale e combatte l'ultima battaglia in difesa della Terra. Durante il combattimento, Re Vega, consapevole di essere oramai sconfitto, cercherà di lanciare la sua astronave contro il pianeta per provocarne la distruzione, ma Actarus riuscirà a fermarlo in tempo.

Terminata la guerra, avendo saputo da Rubina che la loro patria natale Fleed sta tornando alla vita, Actarus e Maria decidono di tornarvi per ricostruire, assieme a coloro che scamparono alla prima invasione di Vega, il regno perduto. Ringraziando fra le lacrime il padre adottivo dr. Procton e gli amici più cari, rinunciando ad un possibile futuro sul nostro pianeta, Actarus e Maria decollano alla volta di Fleed.



Questo sotto è goldrake



è questo lo spacer


Sotto le mitiche sigle che accompagnavano l'inizio è la fine di questo cartone




Questo sotto è il famoso spezzone in cui Actarus scendeva attraverso il tunner per entrare dentro goldrake



Ma la mia domanda è, c'è qualcuno di voi che se lo ricorda o lo conosce? Non penso di essere l'unico [SM=g8335]
[Modificato da siculo-calabrese 05/02/2009 00:06]
____________________________________________________




05/02/2009 00:19
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
GOLDRAKE cheeeee!
Io lo conoscevo per MAZINGER Z.
E avevo sempre creduto in italia fosse noto per MAZZINGA.



AAAAh, ma sono diversi cartoni!!
Goldrake prima volta sentito.
Ecco Mazzinga.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



05/02/2009 07:42
OFFLINE
Post: 3.284
Registrato il: 28/07/2006
Città: CATANIA
Età: 46
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
Mitico Goldrake, all'epoca fu un successone che nessuno, in Italia, s'aspettava, io avevo pure due giocattoli di plastica, una in versione robot, e l'altra in versione ufo. Mazinga Z ed il Grande Mazinga sono dello stesso autore ed ambientati nella stessa linea temporale solo alcuni anni prima (infatti Koji Kabuto di Mazinga ritorna come spalla di Actarus in Goldrake, anche se in Italia arrivò prima Goldrake e Koji lo chiamarono Alcor facendo confusione).

Grande ricordo della mia infanzia anche se come trama era molto semplice, altri cartoni (Macross, Gundam) avevano tematiche e sviluppi ben maggiori.
-------------------------------------------------
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
05/02/2009 08:30
OFFLINE
Post: 1.406
Registrato il: 19/06/2008
Città: VERONA
Età: 41
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Magister Militum Praesentalis
Sulla serie robotica io preferisco Macross/Robotech e Voltron,che guardavo spesso da piccolo....ma Goldrake che pure ha fatto la storia del genere non era male...
05/02/2009 10:18
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
goldrake,un altra razza di cartoni adesso quasi estinti,se non fosse per il mechaanime,ì.
mi soprendo che un 15enne lo abbia visto quando già io da piccolo godevo degli ultimi pallidi riflessi di visione.
non credo che sia il migliore,col tempo ne sono venuti altri non da meno se non superiori.
In italia la preferenza era sicuramente a Jeeg robot d'acciaio,e quando chiedevo chi fosse il più forte tra lui,mazinga,mazinga z e goldrake vinceva a mani basse [SM=g8152]
erano loro gli eroi robottoni,senza poi dimenticare daitarn III.

altri generi hanno avuto la loro fortuna,da ken shiro a quel figlio di una canna da pesca di Sampei (il ragazzo più deformato dell'universo).
le maratone di JTV,che trasmetteva anche la prima versione di dragon ball con la sigla originale giapponese.... [SM=g8284]
mmmm....mi viene solo da dire bruciamo la merak film di milano!!!! [SM=g8286]

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








05/02/2009 10:35
OFFLINE
Post: 1.406
Registrato il: 19/06/2008
Città: VERONA
Età: 41
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Magister Militum Praesentalis
Cos'è la merak film?


Cmq si si mi ricordo Dragon Ball prima versione con la sigla giapponese!!

AAh che ricordi...Junior TV,peccato sia scomparsa..
05/02/2009 15:08
OFFLINE
Post: 3.284
Registrato il: 28/07/2006
Città: CATANIA
Età: 46
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
Non era merito di JTv se le sigle erano originali, chi acquistava il cartone, ovvero la Fininvest, se lo reputava non adatto ad Italia1 lo rifilava a JTv, sua associata. Siccome non era per la rete nazionale non si disturbavano a creare la sigla nuova ma lasciavno quella originale, vedi DB prima versione, Maison Ikkoku, City Hunter (dove la sigla l'hanno tolta senza sostituirla), etc.

Ormai i vecchi robot di Go Nagai si possono vedere solo nelle reti locali, qui in Sicilia li mandano in onda spesso.
-------------------------------------------------
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
05/02/2009 15:08
OFFLINE
Post: 419
Registrato il: 19/10/2007
Sesso: Maschile
Principalis
[SM=g8119] Ragazzi miei si Goldrake è stato il primo ed inimitabile (... all'epoca avevo 10 anni) ma il massimo per me è stato e resterà sempre GUNDAM !!!! [SM=g8336]
SVBEEV
Beeeno
[Modificato da beeeno 05/02/2009 15:09]
SVBEEV
Beeeno
05/02/2009 15:10
OFFLINE
Post: 3.284
Registrato il: 28/07/2006
Città: CATANIA
Età: 46
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
Gundam aveva i robot molto fantasiosi (soprattutto quelli di Zeon), ma la trama e l'intreccio psicologico erano straordinari. Macross aveva robot molto più sensati (ossia caccia che si trasformano in robot).
-------------------------------------------------
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
05/02/2009 16:08
OFFLINE
Post: 5.573
Registrato il: 29/10/2007
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Il padrino
mazinga mi ha sempre fatto schifo XD non mi piaceva come correva mi sembrava troppo goffo.
____________________________________________________




05/02/2009 16:45
OFFLINE
Post: 1.406
Registrato il: 19/06/2008
Città: VERONA
Età: 41
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Magister Militum Praesentalis
Adesso che ci penso pure Patlabor è molto bello,per quanto sia un pò atipico..
05/02/2009 17:21
OFFLINE
Post: 6.358
Registrato il: 14/07/2006
Città: CURSI
Età: 30
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Rex spammatorum
Re:
arysfalian, 05/02/2009 10.18:



le maratone di JTV,che trasmetteva anche la prima versione di dragon ball [SM=g8286]




[SM=x1617499] me lo ricordo sto JTV..mi pare che il canale fosse telepuglia o qualcosa simile..ricordo che quando avevo l'influenza mettevo li a vedermi una caterva di cartoni...
_______________________________________________________________________________

La loro moralità, i loro principi, sono uno stupido scherzo.
Li mollano non appena cominciano i problemi.
Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo - te lo dimostro.
Quando le cose vanno male,
queste... persone civili, e perbene, si sbranano tra di loro








06/02/2009 22:16
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Degli ultimi mech anime sicuramente il migliore é NEON GENESIS EVANGELION.
Qualcuno lo ha mai visto?

www.youtube.com/watch?v=EgATlhZFAfs
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



06/02/2009 23:36
OFFLINE
Post: 5.573
Registrato il: 29/10/2007
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Il padrino
prima volta che lo sento, ma nessuno può arrivare a quello che era Goldrake. Neppure mazinga il cui pilota era umano poteva dare un carico emozionae pari (poi il robot faceva anche un pò pena :D in ogni caso era il loro primo tentativo quindi ci poteva stare).
Actarus inveceè un alieno, il suo pianeta è stato distrutto è la famiglia sterminata (tranne la sorella). Il rifiuto per la violenza senza motivo, l'amore per tutte le forme di vita e per un Terra che non è sua, la determinazione di lottare per difendere la prorpia patria e le persone a cui vogliamo bene ecc.
Goldrake non era solo un cartone, era un insieme di valori che tutti dovrebbero rispettare. L'ultimo episodio quando riesce ad uccidere re Vega e mettere fine a tutto è da lacrime, con lui che poi insieme a Maria torna aa casa [SM=x1617499] [SM=g8160] Veramente un signor cartone [SM=g8335]

Peccato che ora i cartoni sono spazzatura, vaccate di dimensioni stratosferiche e si nota subito quando vedi bambini di 10 anni che si comportano come dei malati di mente, tutto perchè l'hanno visto ai fantaminkioni et similar
____________________________________________________




06/02/2009 23:55
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
tercio,la tua valutazione è assolutamente riduttiva.
siculo,la tua è una bestemmia a cielo aperto.

Neon Genesis Evangelion è stato,ed è ancora il miglior mecha anime mai realizzato,almeno secondo alcuni generi,mentre in altri generi di nuova concezione non c'è,ripeto non c'è,mai un non collegamento con il mostro sacro della Gainax.Mostro che tuttora e con i nuovi film rieditati sta battendo tutti i record d'incasso,anche hollywoodiani.

se qualcuno ancora non si rende conto,ma è stato stanziato qualcosa come 100 milioni di dollari,così senza dir niente,per la produzione del film in carne ed ossa dell'anime.La ricerca degli attori sarà durissima,in quanto i fan saranno spietati(come me)sulle scelte.E la cosa che più colpisce che si è affidato il progetto alla società che ha curato gli effetti del Signore degli Anelli,17 oscar di cui 11 in una botta sola,non so se mi spiego.

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.