È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Amoralità tra i giovani

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2009 08:44
11/01/2009 20:17
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Credo che il Bullismo come fenomeno sociale é stato sempre molto presente. Anzi 50 anni fa molto di piú.
Semplicemente 50 anni fa il bullismo non era visto come un fenomeno da eliminare, bensí come un fenomeno inerente alla societá, una societá ricordiamo piú analfabeta, tradizionale e religiosa.
Oggigiorno invece a partire degli anni 70, con la modernitá negli insegnamenti, dopo il 68 (per l´amor del cielo non critico io il 68, ma considero che ce stato un travisamento del vero spirito del 68), si sono evoluti nella societá concetti tali come l´educazione moderna mal capita, i genitori amici dei propri figli, figli ai quali non si deve dire con durezza no, che si deve dialogare con loro, un´educazione che porti verso un rispetto tra le persone e i bambini...tutto questo ha portato a due fenomeni nell´attualitá:
In primo luogo oggi fenomeni sociali come il bullismo sono visti come una piaga orribile e si fa grande rumore quando si sente una notizia di tale genere, poiché ora il bullismo é segno di allarme sociale...
In secondo luogo oggi l´educazione é molto piú lassa, il bene materiale del quale i nostri genitori non godettero, assieme alle idee di educazione sviluppate da psicologi, sociologi...dopo il 68 ha creato in tanti casi bambini dittatori nella propria casa (casi di figli che picchiano ai loro genitori si sentono sempre di piú), bambini iperprotetti dinanzi al mondo....

Tutto questo crea una gioventú dedita al puro edonismo della peggio qualitá, al consumismos sfrenato, a un distaccamento con la politica e diciamo la vita che i suoi genitori devono affrontare oggigiorno.
Si puó dire che gli ideali dell´educazione post-68 nella stramaggioranza sono falliti nella pratica, creando una gioventú che ha tutte le possibilitá e non ne aprofitta una, e perció il bullismo persiste sotto forme oggi giorno, per la perdita magari di antichi valori, motlo criticabili, ma che davano una guida tramite i paraocchi alla massa di allora, come dicevo sotto forme oggigirono piú brutali.


Perció da un lato si é creata una gioventú diciamo in parole povere piú povera, che basicamente non capisce la durezza del mondo e non vuole uscire dal sogno dell´infanzia che dura 30 anni iperprotetta.
E da un altro lato oggigiorno fenomeni come il bullismo sono intollerabili, senza che nella gioventú esso sia stato sradicato, poiché 50 anni esisteva ancora.

Mio padre mi dice sempre che nel suo quartiere, prima i bambini e adolescneti facevano la vita nel quartiere, sempre nella strada a giocare, ecco che mio padre mi dice sempre che il bullismo era una cosa normalissima.
Lo stupido della classe o del quartiere veniva picchiato o ridicolizzato, cosí pure i grassi, le risse tra gruppetti di ragazzi erano normalissime. Si facevano guerre di pietre. E peró si manteneva un severo rispetto verso i grandi, poiché una societá molto piú basata nella violenza e l´uso della forza. Il padre bastava che desse uno schiaffone al figlio che quello rimaneva zitto.
Oggi quello é intollerabile...il bambino puó venirne traumatizzato oddio.
I bambini, gli adolescneti sono stati figli di puttana con quelli che non gli piaccino sempre.
[Modificato da Tercio Real 11/01/2009 20:19]
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



11/01/2009 20:18
OFFLINE
Post: 6.358
Registrato il: 14/07/2006
Città: CURSI
Età: 30
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Rex spammatorum
Re: Re: Re:
Giuseppe Augusto, 11/01/2009 20.12:



Sono daccordo con quasi tutti i punti, ma con alcuni no.
Il numero 5 sarà valido nelle tue zone, o al nord, o non so, ma nel mio paese, e in tutti quelli vicini, e da quello che so anche un pò ovunque in Sicilia, se una ragazza lo fa a 16 anni già la prendono per pu****a, pensa a 14. Stessa cosa se cambia troppi ragazzi.





beh grazie a dio anche da qui..la mia è una forzatura ed una generalizzazione per mettere in risalto il discorso stesso...però poi dipende anche dagli ambienti..
_______________________________________________________________________________

La loro moralità, i loro principi, sono uno stupido scherzo.
Li mollano non appena cominciano i problemi.
Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo - te lo dimostro.
Quando le cose vanno male,
queste... persone civili, e perbene, si sbranano tra di loro








11/01/2009 20:27
OFFLINE
Post: 6.358
Registrato il: 14/07/2006
Città: CURSI
Età: 30
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Rex spammatorum
Re:
Tercio Real, 11/01/2009 20.17:

Cut




il classico fenomeno dei bambini cresciuti nelle "campane di vetro".

Spesso quando torno a scuola i miei vedono forum su rete4.

non avete idea di quante mamme o potenziali siano odiosamente iper-protettive..sono loro la rovina di molti..che fanno apparire agli occhi del ragazzo una realtà che non esiste (e poi rompono con videogiochi e co) una realtà in cui ogni loro desiderio puff diventa realtà.

10anni Mamma voglio il DS....schiocco di dita ed ecco il DS
11 anni Mamma voglio il PC nuovo...idem come sopra
15 anni Mamma voglio la maglietta D&G come quelli di Amici...puff

e cosi via.


se avete pazienza voglio postarvi l'esperienza di un mio amico che faceva volontariato...:


Vi racconto una storiella che mi è capitata da persona attiva nel sociale: una ragazzina di 17 anni si becca dalla madre 20 euri al giorno.
Da quando aveva 15anni in estate esce alle 16.00 rientra alle 20.00 per mangiare, poi riesce verso le 21.00 e rientra a casa la mattina dopo tra le 07.30 e le 08.30. Poi va a dormire ed il ciclo continua.
In inverno invece, visto che ci sarebbe la scuola dove il soggetto in questione eccelle in pagella facendo concorrenza al totocalcio, si sveglia per grazia ricevuta alle 07.00, fa colazione ed esce di casa alle 07.30 per prendere l'autobus che la porterà a scuola nel vicino paese che dista 8 km. Fuma come una dannata e, quando non decide di giocarsela, entra in classe intorno alle 09.00.
Intono alle 14.00 rientra a casa e racconta una marea di bugie su come ha trascorso la giornata, mangia e si rifugia in camera per collegarsi ad internet fino alle 18.30 circa.
Dopo essersi truccata da "emo", esce intorno alle 19.00 e non si sa se rientra a cenare.
La serata la conclude intorno alle 03.30 del mattino perché l'indomani, forse, c'è scuola.

Ogni anno ha rischiato di essere bocciata e la cosa è stata evitata solo perché la madre si è andata a prostrare davanti ai professori.
Come premio per essersi presa numerose materie in estate, la madre ha visto bene di premiarla con un cellulare, vestiti firmati, un cane, un gatto e quanto altro il suo ego desideri.

Legatasi sentimentalmente per un breve periodo ad un soggetto con gravissimi problemi di droga, soggetto che la madre ha accolto a braccia aperte in casa perché la figlia non ha amici e quindi non resti sola, si è legata ad un altro soggetto che fa uso abituale di droghe leggere.

Scoperta a fumare dai genitori, la madre ha pensato bene di spartisi le sigarette con lei.
Il mese scorso, il padre ha beccato la figlia a fumare una canna in casa, ma non è successo nulla.

Per il suo 18° compleanno, la cara figliola ha chiesto come regalo ai suoi genitori un bel viaggio ad Amsterdam.

Abbandonata praticamente da tutti per la vita malsana che conduce, la ragazza inoltre ha il brutto vizio di parlare male dell'uno in assenza dell'altro e poi menzogne su menzogne.

Quando la madre ed il padre sono stati informati di tutto questo la situazione è rimasta la stessa.

Per capodanno la ragazza ha mentito nuovamente ai genitori dicendo loro che avrebbe passato la serata in un locale, ma in verità la sua destinazione sarebbe stata un Rave Party organizzato da soggetti poco raccomandabili.

Avvisata nuovamente la madre, la signora ha visto bene di rispondere così:
"E cosa dovrei fare? Dovrei chiudere la figlia in casa? E' sola! Non ha amici!"



no comment !!!
_______________________________________________________________________________

La loro moralità, i loro principi, sono uno stupido scherzo.
Li mollano non appena cominciano i problemi.
Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo - te lo dimostro.
Quando le cose vanno male,
queste... persone civili, e perbene, si sbranano tra di loro








11/01/2009 20:36
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Ecco che gente cosí si guadagna a polso essere ingannata poi dai 4 intelligentei furbacchioni, che viene ingannata dalle banche, che si trovano poi tutta la merda sopra nella vita, da un lavoro di merda a una vita senza aspirazioni, solo riempita d´alcol e fumo, senza nessun interesse oltre l´alcol e il fumo.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



11/01/2009 21:07
OFFLINE
Post: 2.907
Registrato il: 20/01/2006
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Re di bastoni
Amministratore reduce
Re:
dankfonicus, 10/01/2009 14.35:

son sempre successe cose del genere...ora le sai, e giustamente ne sei scandalizzato, solo perchè i media ne danno risalto ed enfasi!

Una cosa che però ho notato, ma che non è partita dai giovani, ma dal buonismo che è stato instillato a forza nell'ambiente, è la progressiva diminuzione del rispetto verso la figura del professore...e lo dico per esperienza diretta!
I prof. da figura rispettata ed ammirata, da studenti e genitori, ormai lo si sta relegando come ultimo ingranaggio del baraccone scuola....che dolori per le future generazioni!




Con tutto il rispetto dankfonicus, ma vorrei contraddirti.

Io ricordo di quando avevo 12 anni e andavo alle medie: da parte dei figli vi era un comportamento totalmente diverso nei confronti delle persone più adulte, sicuramente più rispettoso di adesso.

E più vado indietro e più mi accorgo delle differenze in questione.

Ciò è tutto dire.

Le ultime generazioni sono una piaga, la mia compresa, e più si va avanti e peggio è.

Quando ero ragazzino io, a 12 anni, ancora non ci vestiva a "BRO" ... oggi vedo ragazzini della mia stessa età (di quel tempo) seguire questa strana moda con molta enfasi...







L'avidità è fonte dei peggiori guai dell'uomo.
_______________________________

Le bellezze della vita sono le difficoltà, sono esse che ti insegnano a vivere. Non piangervi sopra ma superale e impara da esse.
_______________________________

Non pensare o sperare negli errori del nemico. Per vincere costringilo a fare le tue mosse.

_______________________________

E non piangere perchè una bella cosa è finita, anzi sorridi e siine felice, poichè essa ci è stata.

11/01/2009 21:43
OFFLINE
Post: 720
Registrato il: 20/02/2007
Città: LATINA
Età: 44
Sesso: Maschile
Centurio
Re: Re:
Celioth, 11/01/2009 21.07:




Con tutto il rispetto dankfonicus, ma vorrei contraddirti.

Io ricordo di quando avevo 12 anni e andavo alle medie: da parte dei figli vi era un comportamento totalmente diverso nei confronti delle persone più adulte, sicuramente più rispettoso di adesso.

E più vado indietro e più mi accorgo delle differenze in questione.

Ciò è tutto dire.

Le ultime generazioni sono una piaga, la mia compresa, e più si va avanti e peggio è.

Quando ero ragazzino io, a 12 anni, ancora non ci vestiva a "BRO" ... oggi vedo ragazzini della mia stessa età (di quel tempo) seguire questa strana moda con molta enfasi...




...infatti non mi stai contraddicendo!
Io sono al primo anno d'insegnamento (precario e saltuario) e quello che avevo sentito dire sul tracollo della figura del professore, come insegnante e maestro di vita (non dimentichiamo che è anche questo...non quanto un genitore però), non posso far altro che confermarlo!


----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

11/01/2009 22:09
OFFLINE
Post: 2.907
Registrato il: 20/01/2006
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Re di bastoni
Amministratore reduce
Re: Re: Re:
dankfonicus, 11/01/2009 21.43:



...infatti non mi stai contraddicendo!
Io sono al primo anno d'insegnamento (precario e saltuario) e quello che avevo sentito dire sul tracollo della figura del professore, come insegnante e maestro di vita (non dimentichiamo che è anche questo...non quanto un genitore però), non posso far altro che confermarlo!






Evidentemente avevo compreso male il tuo post [SM=g8320]







L'avidità è fonte dei peggiori guai dell'uomo.
_______________________________

Le bellezze della vita sono le difficoltà, sono esse che ti insegnano a vivere. Non piangervi sopra ma superale e impara da esse.
_______________________________

Non pensare o sperare negli errori del nemico. Per vincere costringilo a fare le tue mosse.

_______________________________

E non piangere perchè una bella cosa è finita, anzi sorridi e siine felice, poichè essa ci è stata.

12/01/2009 02:42
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Credo che Tercio Real in realtà abbia un segretario che prepara i post da inserire sul forum,che non devono essere inferiori alle 150 righe....:D Scherzo Tercio...
12/01/2009 08:27
OFFLINE
Post: 3.428
Registrato il: 23/06/2008
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Rex bibendi
Anche il dare soldi a palate ai figli è sbagliatissimo. Mamma qua, papà là, e giù centoni xkè si goda la vita nn capendo ke i soldi si devono sudare altrimenti uno nn capirà mai il loro valore, e ke magari dai 12/14 anni nn si sa tanto bene come e dove spenderli.
E l'altra piaga è avvolgerli in una cortina super protettiva da fare invidia a Obama. Prima o poi il povero figliolo dovrà pure relazionarsi col mondo, ke non è tutto rose e fiori purtroppo.
____________________________________

Ut sementem feceris, ita metes
12/01/2009 08:51
OFFLINE
Post: 452
Registrato il: 21/10/2008
Città: LUCCA
Età: 106
Sesso: Maschile
Principalis
Io credo che dato che nel forum siamo tanti e da tutta Italia possiamo ognuno dire la nostra su come vengono vissuti certi problemi nelle nostre zone...
PERCHè NOI SAPPIAMO BENE COME FUNZIONANO CERTI AMBIENTI E CERTE ESPERIENZE..
Non bisogna, come qualcuno ha già detto, lasciarsi stupire a bocca aperta da ciò che dicono i tg.
Purtroppo ogni fine settimana registriamo tanti ragazzi/e morti indipendentemente dall'estrazione sociale e dalla ricchezza e dalla generosità dei genitori...
Quindi invece di rendere quest'ulteriore discussione anonima come tante altre che sentiamo ogni settimana sulla tv magari parlare in forma anonima di esperienze personali o perloneno vicine a noi aiuterebbe tutti coloro presenti nel forum( me compreso)
12/01/2009 09:36
OFFLINE
Post: 3.428
Registrato il: 23/06/2008
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Rex bibendi
Re:
davie, 12/01/2009 8.51:


Non bisogna, come qualcuno ha già detto, lasciarsi stupire a bocca aperta da ciò che dicono i tg.




I tg ormai sono disinformazione pura, prendono una cosa e da 10 la passano a 1'000 creando paure infondate o inutili e poi a forza di ripetere sempre le stesse cose la gente si abitua e allora ciao ciao prevenzione.

davie, 12/01/2009 8.51:

Io credo che dato che nel forum siamo tanti e da tutta Italia possiamo ognuno dire la nostra su come vengono vissuti certi problemi nelle nostre zone...
PERCHè NOI SAPPIAMO BENE COME FUNZIONANO CERTI AMBIENTI E CERTE ESPERIENZE..
Quindi invece di rendere quest'ulteriore discussione anonima come tante altre che sentiamo ogni settimana sulla tv magari parlare in forma anonima di esperienze personali o perloneno vicine a noi aiuterebbe tutti coloro presenti nel forum( me compreso)




Quoto.
Allora ti dico cosa fecero i miei x insegnarmi il valore del denaro e indirettamente delle cose. A 15 anni mi hanno convinto a lavorare in un ristorante, io ovviamente non ero proprio felicissimo xò adesso li ringrazio x averlo fatto. Così lavorando nei week-end mi son "svegliato" e ho capito come la gente suda x portarsi a casa il pane, tanto che quando dovevo comprarmi qualcosa non guardavo più il prezzo ma facevo i conti di quante ore avrei dovuto lavorare x riuscire a comprarla.
____________________________________

Ut sementem feceris, ita metes
12/01/2009 13:08
OFFLINE
Post: 3.548
Registrato il: 02/08/2005
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Non so quanto sia vero che i giovani di oggi siamo meno "morali" di quelli passati. I giovani degli anni 30 andavano a massacrare stranieri in nome della patria, mentre quelli degli anni 70 si sparavano tra loro in nome delle ideologie. I giovani di oggi da un lato sono migliori, perchè finalmente slegati da concetti astratti che li inducono alla violenza, dall'altro sono peggiori, perchè non hanno più concetti guida e sono lasciati in balia di se stessi. Ma non bisogna generalizzare, non credo che la situazione da noi sia così grave; basta vedere la situazione di londra o di detroit per fare un raffronto, per non parlare di quella delle bainlieus.


« Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero è libero, quando gli uomini sono differenti l'uno dall'altro e non vivono soli...
a un tempo in cui esiste la verità e quel che è fatto non può essere disfatto."
George Orwell


"Credi tu, gli chiesi, che io abbia ragione o torto?
Lei ha ragione...
E allora perchè dovrei fuggire?"
Emilio Lussu "Marcia su Roma e dintorni"







12/01/2009 13:13
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius

A 15 anni mi hanno convinto a lavorare



Idem con patate.
12/01/2009 14:33
OFFLINE
Post: 452
Registrato il: 21/10/2008
Città: LUCCA
Età: 106
Sesso: Maschile
Principalis
Invece è grave anche da noi. Perchè mentre a L.A. ci si spara qui la gente muore il fine settimana e muoiono anche persone che non c'entrano niente..
Non capisco come fai a dire così ed inoltre non è solo questione di concetti perchè i concetti ci sono anche oggi...bisogna cercarli
12/01/2009 14:36
OFFLINE
Post: 3.773
Registrato il: 02/11/2005
Città: GENOVA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Servo del Lato oscuro
Io sinceramente non vedo l'amoralità legata ad un fattore di soldi, quanto ad uno di educazione.
Penso di avere ottimi genitori, eppure fino circa ai 10 anni qualsiasi cosa chiedessi, molte volte, l'avevo. Probabilmente non sono mai stato particolarmente esigente, però ricordo di aver ricevuto ben pochi no dai miei.
Dopo i dieci anni, da solo, ho cominciato a contenermi pensando:"Forse di questo posso fare a meno", soprattutto per la stima che provo per i miei genitori e per il quello che loro fanno per me.
Non vedo particolarmente legato il problema dei soldi a quello dell'immoralità


----------------------------------------

"Per garantire che resteremo sempre uniti, che parleremo sempre con un'unica voce e che agiremo con un'unica mano la Repubblica dovrà cambiare. Dobbiamo evolverci, dobbiamo crescere. Siamo diventati un Impero di fatto, diventiamo un Impero anche di nome!
Siamo il primo Impero Galattico!
Siamo un Impero che continuerà a essere governato da questo nobile consesso!
Siamo un Impero che non ripeterà i maneggi politici e la corruzione che ci hanno feriti così profondamente!
Siamo un Impero che sarà governato da un unico sovrano eletto a vita!
Siamo un Impero governato da una maggioranza!
Un Impero governato da una nuova costituzione!
Un Impero di leggi,non di politici!
Un Impero votato alla salvaguardia della società onesta. Di una società unita e sicura!
Siamo un Impero che durerà diecimila anni!"

Discorso di Creazione dell'Impero, 19 BBY
Imperatore Palpatine



12/01/2009 14:42
OFFLINE
Post: 2.726
Registrato il: 06/05/2007
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Re sul trono di Spade
Re:
TGD5511, 12/01/2009 14.36:

Io sinceramente non vedo l'amoralità legata ad un fattore di soldi, quanto ad uno di educazione.
Penso di avere ottimi genitori, eppure fino circa ai 10 anni qualsiasi cosa chiedessi, molte volte, l'avevo. Probabilmente non sono mai stato particolarmente esigente, però ricordo di aver ricevuto ben pochi no dai miei.
Dopo i dieci anni, da solo, ho cominciato a contenermi pensando:"Forse di questo posso fare a meno", soprattutto per la stima che provo per i miei genitori e per il quello che loro fanno per me.
Non vedo particolarmente legato il problema dei soldi a quello dell'immoralità




Quoto e straquoto
banner ekm
12/01/2009 15:13
OFFLINE
Post: 5.573
Registrato il: 29/10/2007
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Il padrino
Re:
TGD5511, 12/01/2009 14.36:

Io sinceramente non vedo l'amoralità legata ad un fattore di soldi, quanto ad uno di educazione.
Penso di avere ottimi genitori, eppure fino circa ai 10 anni qualsiasi cosa chiedessi, molte volte, l'avevo. Probabilmente non sono mai stato particolarmente esigente, però ricordo di aver ricevuto ben pochi no dai miei.
Dopo i dieci anni, da solo, ho cominciato a contenermi pensando:"Forse di questo posso fare a meno", soprattutto per la stima che provo per i miei genitori e per il quello che loro fanno per me.
Non vedo particolarmente legato il problema dei soldi a quello dell'immoralità



Cambia da persona a persona questo fatto. Per te può essere normale ad altri monta la testa.

$Blackfire$, 11/01/2009 19.36:




7-Il governo sceglie la 'soluzione' più comoda(ma chissà perchè anche più redditizia)abbassando il tasso consentito allo 0.2%,e magari rovina la vita di un povero Cristo togliendogli auto,soldi e lavoro...mentre il figlio di papà che uccide 4 persone grazie a un buon avvocato ne esce bene.
8-La scuola deve preparare un giovane alla vita...ma forse non conta,l'importante è tradurre Omero e sapere risolvere le equazioni,conoscere i limiti e le derivate e la fotosintesi clorofilliana.



Quoto tutti gli altri punti ma specialmente i due sopra. Per il punto 8 poi ti costruirei una statua... se non fosse per quella gobbaccia anti-estetica [SM=x1617497]


10anni Mamma voglio il DS....schiocco di dita ed ecco il DS
11 anni Mamma voglio il PC nuovo...idem come sopra
15 anni Mamma voglio la maglietta D&G come quelli di Amici...puff



È tutto il tempo che schiocco le dita e non succede nulla! [SM=g8231]
____________________________________________________




12/01/2009 15:19
OFFLINE
Post: 3.092
Registrato il: 27/05/2008
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Re:
TGD5511, 12/01/2009 14.36:

Io sinceramente non vedo l'amoralità legata ad un fattore di soldi, quanto ad uno di educazione.
Penso di avere ottimi genitori, eppure fino circa ai 10 anni qualsiasi cosa chiedessi, molte volte, l'avevo. Probabilmente non sono mai stato particolarmente esigente, però ricordo di aver ricevuto ben pochi no dai miei.
Dopo i dieci anni, da solo, ho cominciato a contenermi pensando:"Forse di questo posso fare a meno", soprattutto per la stima che provo per i miei genitori e per il quello che loro fanno per me.
Non vedo particolarmente legato il problema dei soldi a quello dell'immoralità




Quoto, stessa cosa per me.
--------------------------------------------------------------------
|My Workshop|My Gallery|


« Nella condizione umana c'è una verità: che tutti gli uomini mentono. La sola variabile è su che mentono. »
Dr. Gregory House.



« Certo chi non vorrebbe sul comodino la statuetta di un tizio che ti sorride con in mano una siringa grossa come un clistere, pronto a infilartela su per il c**o?? »
Un Tizio in un forum, su le bamboline di Fallout 3.
12/01/2009 15:33
OFFLINE
Post: 6.358
Registrato il: 14/07/2006
Città: CURSI
Età: 30
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Rex spammatorum
Re: Re:
siculo-calabrese, 12/01/2009 15.13:




È tutto il tempo che schiocco le dita e non succede nulla! [SM=g8231]



a me lo dici ??

10 anni...mamma mamma mi compri la ps1 ??..e lei "si a natale.."
arriva natale...mamma mamma mi compri la ps1 ?? "si poi con calma.."


passarono i natali e i compleanni..arrivai a 14 anni e con i soldi della cresima mi autocomprai la 360...

con il senno di poi ci ho guadagnato però [SM=x1617497]

_______________________________________________________________________________

La loro moralità, i loro principi, sono uno stupido scherzo.
Li mollano non appena cominciano i problemi.
Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo - te lo dimostro.
Quando le cose vanno male,
queste... persone civili, e perbene, si sbranano tra di loro








12/01/2009 15:47
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
Re: Re: Re:
$Blackfire$, 12/01/2009 15.33:



a me lo dici ??

10 anni...mamma mamma mi compri la ps1 ??..e lei "si a natale.."
arriva natale...mamma mamma mi compri la ps1 ?? "si poi con calma.."


passarono i natali e i compleanni..arrivai a 14 anni e con i soldi della cresima mi autocomprai la 360...

con il senno di poi ci ho guadagnato però [SM=x1617497]





non ti permetto di offendere la psx,non te lo concedo! [SM=g8260]

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








12/01/2009 16:00
OFFLINE
Post: 3.428
Registrato il: 23/06/2008
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Rex bibendi
Re:
TGD5511, 12/01/2009 14.36:

Io sinceramente non vedo l'amoralità legata ad un fattore di soldi, quanto ad uno di educazione.
Penso di avere ottimi genitori, eppure fino circa ai 10 anni qualsiasi cosa chiedessi, molte volte, l'avevo. Probabilmente non sono mai stato particolarmente esigente, però ricordo di aver ricevuto ben pochi no dai miei.
Dopo i dieci anni, da solo, ho cominciato a contenermi pensando:"Forse di questo posso fare a meno", soprattutto per la stima che provo per i miei genitori e per il quello che loro fanno per me.
Non vedo particolarmente legato il problema dei soldi a quello dell'immoralità




Io non dico ke tutti a 15 anni dovrebbero andare a lavorare, è ke a casa mia non si naviga nell'oro e se volevo qualcosa di costoso (tipo il motorino) dovevo almeno dare una mano ai miei a comprarlo.
Poi il discorso genitori ke dicono solo sì dipende dai figli, c'è quello ke capisce ke nn può volere tutto e di più e c'è invece il baby-tiranno ke spadroneggia a casa.
Vedo tanti bambini (tipo i miei adorati cuginetti) ke hanno 100mila giocattoli e se vanno in qualche negozio e piantano la luna la mamma o papà subito gli compra il capriccio ke poi useranno forse 4/5 giorni. A me x giocare bastavano le lego e circa 2/3 quintali di sabbia da mia nonna dove costruivo castelli e facevo guerre coi soldatini (ke bei tempi... [SM=g8299]).
[Modificato da memphe 12/01/2009 16:00]
____________________________________

Ut sementem feceris, ita metes
12/01/2009 16:36
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
Originally posted by Sindo:
Giocavano a far deragliare i treni
Massi e rami sui binari
fermati cinque minorenni
(g. c.)
Uno dei genitori "Cose da ragazzi, la polizia pensi invece a prendere gente come Riina" Giocavano a far deragliare i treni. Ma per fortuna non c´erano mai riusciti. Sono quattro tredicenni, tutti compagni di classe, gli autori dei sabotaggi sulla linea ferroviaria Milano-Varese avvenuti negli ultimi venti giorni. Frequentano la terza media di Pogliano Milanese, dove abitano. Nelle scorribande uno di loro si portava anche il fratellino di nove anni. Li ha scoperti la Polfer di Rho, che li ha denunciati per attentato alla sicurezza dei trasporti, procurato allarme e interruzione di pubblico servizio.
Tra la fine di dicembre e l´inizio dell´anno nuovo, per quattro volte (il 27, 28, 29 dicembre e il 4 gennaio), avevano collocato sui binari bastoni, grossi massi e perfino alcuni blocchi di cemento per vedere l´effetto sul passaggio dei treni. In un caso avevano collegato un filo di rame, incastrato sotto un tombino, a un contenitore di vetro contente della paglia a cui avevano dato fuoco. Un episodio che aveva fatto temere un attentato di matrice terroristica. Ogni volta, il traffico ferroviario era stato interrotto e i pendolari si erano dovuti rassegnare a pesanti ritardi. Domenica scorsa, poco dopo le 17, i loro giochi sono terminati. La baby-gang aveva appena finito di piazzare un grosso blocco di cemento al chilometro 4,9 della Milano-Varese. A pochi passi dalla massicciata, erano pronti a godersi "il botto", evitato però dalla prontezza di riflessi del macchinista. In quello stesso istante, sono stati sorpresi dalla Polfer, che già da qualche giorno teneva d´occhio quel tratto di ferrovia.
Acciuffati dopo una breve fuga, hanno ammesso le proprie responsabilità. Alla scuola oggi pomeriggio si svolgerà una riunione d´istituto straordinaria, in cui saranno chiamati a partecipare anche i genitori. «È un fatto gravissimo - commenta Maria Luisa Toia, insegnante d´inglese - . Prenderemo provvedimenti disciplinari che abbiano un risvolto educativo». Particolare, invece, il commento di uno dei genitori, che quando si sono presentati gli investigatori a casa sua, ha chiesto perché gli agenti non pensavano «ad arrestare gente come Totò Riina, piuttosto che preoccuparsi di giochi da ragazzi».(09 gennaio 2009)
---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
12/01/2009 16:44
OFFLINE
Post: 3.092
Registrato il: 27/05/2008
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Re:
BJB FabioMassimo, 12/01/2009 16.36:

Originally posted by Sindo:
Giocavano a far deragliare i treni
Massi e rami sui binari
fermati cinque minorenni
(g. c.)
[...].(09 gennaio 2009)



Io più che punire i figli, mandarei in prigione genitori come quello che definisce il sabotaggio di un treno un gioco da ragazzi...che gente... [SM=g8258]
[Modificato da Giuseppe Augusto 12/01/2009 16:45]
--------------------------------------------------------------------
|My Workshop|My Gallery|


« Nella condizione umana c'è una verità: che tutti gli uomini mentono. La sola variabile è su che mentono. »
Dr. Gregory House.



« Certo chi non vorrebbe sul comodino la statuetta di un tizio che ti sorride con in mano una siringa grossa come un clistere, pronto a infilartela su per il c**o?? »
Un Tizio in un forum, su le bamboline di Fallout 3.
12/01/2009 16:52
OFFLINE
Post: 3.428
Registrato il: 23/06/2008
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Rex bibendi
Re: Re:
Giuseppe Augusto, 12/01/2009 16.44:



Io più che punire i figli, mandarei in prigione genitori come quello che definisce il sabotaggio di un treno un gioco da ragazzi...che gente... [SM=g8258]




Quoto. Se tuo figlio è un criminale almeno abbi l'onestà di ammetterlo anche se magari è durissimo condannare la carne della propria carne. E poi come disse Marco Aurelio nel Gladiatore: "I tuoi difetti sono le mie mancanze di padre" (circa) quindi un pò di autoesame di coscienza poi non fa male penso.
____________________________________

Ut sementem feceris, ita metes
12/01/2009 16:56
OFFLINE
Post: 765
Registrato il: 29/12/2008
Città: CAGLIARI
Età: 30
Sesso: Maschile
Centurio
Re:
BJB FabioMassimo, 12/01/2009 16.36:

Originally posted by Sindo:
Giocavano a far deragliare i treni
Massi e rami sui binari
fermati cinque minorenni
(g. c.)
Uno dei genitori "Cose da ragazzi, la polizia pensi invece a prendere gente come Riina" Giocavano a far deragliare i treni. Ma per fortuna non c´erano mai riusciti. Sono quattro tredicenni, tutti compagni di classe, gli autori dei sabotaggi sulla linea ferroviaria Milano-Varese avvenuti negli ultimi venti giorni. Frequentano la terza media di Pogliano Milanese, dove abitano. Nelle scorribande uno di loro si portava anche il fratellino di nove anni. Li ha scoperti la Polfer di Rho, che li ha denunciati per attentato alla sicurezza dei trasporti, procurato allarme e interruzione di pubblico servizio.
Tra la fine di dicembre e l´inizio dell´anno nuovo, per quattro volte (il 27, 28, 29 dicembre e il 4 gennaio), avevano collocato sui binari bastoni, grossi massi e perfino alcuni blocchi di cemento per vedere l´effetto sul passaggio dei treni. In un caso avevano collegato un filo di rame, incastrato sotto un tombino, a un contenitore di vetro contente della paglia a cui avevano dato fuoco. Un episodio che aveva fatto temere un attentato di matrice terroristica. Ogni volta, il traffico ferroviario era stato interrotto e i pendolari si erano dovuti rassegnare a pesanti ritardi. Domenica scorsa, poco dopo le 17, i loro giochi sono terminati. La baby-gang aveva appena finito di piazzare un grosso blocco di cemento al chilometro 4,9 della Milano-Varese. A pochi passi dalla massicciata, erano pronti a godersi "il botto", evitato però dalla prontezza di riflessi del macchinista. In quello stesso istante, sono stati sorpresi dalla Polfer, che già da qualche giorno teneva d´occhio quel tratto di ferrovia.
Acciuffati dopo una breve fuga, hanno ammesso le proprie responsabilità. Alla scuola oggi pomeriggio si svolgerà una riunione d´istituto straordinaria, in cui saranno chiamati a partecipare anche i genitori. «È un fatto gravissimo - commenta Maria Luisa Toia, insegnante d´inglese - . Prenderemo provvedimenti disciplinari che abbiano un risvolto educativo». Particolare, invece, il commento di uno dei genitori, che quando si sono presentati gli investigatori a casa sua, ha chiesto perché gli agenti non pensavano «ad arrestare gente come Totò Riina, piuttosto che preoccuparsi di giochi da ragazzi».(09 gennaio 2009)



Poi c sn fra i giovani certi imbecilli a cui passa l'idea di divertirsi a spese degli altri pensando k nnso cosa fare e allora faccio deragliare il treno.
Poi che certi genitori dicano di arrestare criminali veri come mafiosi invece di arrestare "ragazzi criminali" che dicono k giocano m fa veramente vomitare
poi definire quelli gioki da ragazzini è ASSOLUTAMENTE indecente x nn dire altro

12/01/2009 16:57
OFFLINE
Post: 765
Registrato il: 29/12/2008
Città: CAGLIARI
Età: 30
Sesso: Maschile
Centurio
Re: Re:
Giuseppe Augusto, 12/01/2009 16.44:



Io più che punire i figli, mandarei in prigione genitori come quello che definisce il sabotaggio di un treno un gioco da ragazzi...che gente... [SM=g8258]




Quoto al 1000000%
Ma purtroppo la società di oggi è 1 m***a
12/01/2009 17:10
OFFLINE
Post: 1.262
Registrato il: 20/08/2007
Città: PALERMO
Età: 31
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Voivoda
Oggi il mondo va a scatafascio.E l'Italia non cadrà di certo in piedi.Al giorno d'oggi,(e parlo per esperienza personale,e non per sentito dire dai telegiornali o da qulche altro media),non interessa nulla se non di vivere agiatamente fottendosene di tutti e tutto,(famiglia compresa),e quando chiedono soldi ai genitori li ottengono puntalmente per andarli a spendere in cinture da 200 euro,ma quando i genitori gli chiedono di fargli una commissione o un piacere i figli li mandano a fanculo.Le ragazzine poi sono sempre più di facili costumi,quoto Blackfire quando asserisce che oggi una ragazzina di 14 anni,(anche 12 se è per questo),viene considerata una sfigata se non ha già fatto sesso,e quindi vanno a fare le bagasce dandola a cani e porci.Da questa società così marcia cosa può nascere di buono?Che cavolo di valori può sviluppare una ragazzina che passa tutto il giorno a vedersi "High school musical"?Ci sono ragazzini che a 12 anni fanno uso di droghe pesanti,si ubriacano come porci,tirano sassi dai cavalcavia e picchiano adulti per rapinarli,perchè gli fanno notare un loro comportamento sbagliato o solo perchè gli va,e se a 10 anni non vesti firmato sei considerato meno che niente dai coetanei.Non potete contraddirmi perchè queste cose,come ho già detto,non le ho sentite dal telegiornale,ma sono fatti che succedono abitualmente.
Come dicevano i cristiani al tempo delle invasioni barbariche,se qualche popolo straniero ci invaderà sarà solo un vento di rinnovamento e purificazione di questa società malata. [SM=g8172]
[Modificato da Impepatore 12/01/2009 17:28]
12/01/2009 18:05
OFFLINE
Post: 3.548
Registrato il: 02/08/2005
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Re:
Impepatore, 12/01/2009 17.10:

quindi vanno a fare le bagasce dandola a cani e porci. [SM=g8172]



Gioventù degenerata: una volta questo avrebbe fatto piacere a qualunque sedicenne!


« Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero è libero, quando gli uomini sono differenti l'uno dall'altro e non vivono soli...
a un tempo in cui esiste la verità e quel che è fatto non può essere disfatto."
George Orwell


"Credi tu, gli chiesi, che io abbia ragione o torto?
Lei ha ragione...
E allora perchè dovrei fuggire?"
Emilio Lussu "Marcia su Roma e dintorni"







12/01/2009 18:08
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Moderiamo il linguaggio o volano i warning a gratis.
12/01/2009 18:12
OFFLINE
Post: 1.262
Registrato il: 20/08/2007
Città: PALERMO
Età: 31
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Voivoda
Re: Re:
Pius Augustus, 12/01/2009 18.05:



Gioventù degenerata: una volta questo avrebbe fatto piacere a qualunque sedicenne!




Voglio vedere se la tua figlia di 11 anni si mette ad avere rapporti non protetti con un ventunenne come ti farebbe piacere. [SM=g8268] Poi mi farebbe piacere se cercassero coetanei o ragazzi di poco più grandi,ma si cercano ragazzi da vent'anni in su. [SM=g8172]
[Modificato da Impepatore 12/01/2009 18:15]
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.