È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

FMI : 2009 in recessione!

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2008 00:11
09/10/2008 00:01
OFFLINE
Post: 7.868
Registrato il: 18/02/2007
Città: BARI
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Il Pagano
il fondo monetario internazionale lancia l'allarme....per tutto il 2009 l'Italia sarà in recessione economica con un calo dello 0,2% del Pil....stessa sorte per Spagna (-0,2%),Gran Bretagna (-0,1%) e Irlanda (-0,6%)!!

esponete le vostre opinioni e quali sono secondo voi le possibili soluzioni signori...

[Modificato da Tito Flavio 09/10/2008 00:01]
"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






09/10/2008 03:01
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Manteniamo la calma!!

*Si lancia dalla finestra*
09/10/2008 03:39
OFFLINE
Post: 799
Registrato il: 24/09/2008
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Maschile
Centurio
per quel che riguarda me, penso, anzi spero che questa situazione precipiti ancora prima di essere risolta o arrestarsi in modo che i potenti, quelli che gestiscono imperi economici si caghino addosso e siano costretti a cambiare il modo di concepire l' economia, potrebbe essere una svolta
09/10/2008 08:54
OFFLINE
Post: 3.428
Registrato il: 23/06/2008
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Rex bibendi
Re:
(!nero!), 09/10/2008 3.39:

per quel che riguarda me, penso, anzi spero che questa situazione precipiti ancora prima di essere risolta o arrestarsi in modo che i potenti, quelli che gestiscono imperi economici si caghino addosso e siano costretti a cambiare il modo di concepire l' economia, potrebbe essere una svolta




Uhm... [SM=g8268] nn credo ke quelli ke ci rimetteranno di più saranno i ricchissimi e i potenti come dici te, alla fine son sempre i poveri scemi ke lavorano 8/10 ore al giorno ke si vedranno sparire i sacrifici di una vita come al solito.
Ormai i risparmi sarebbe meglio tenerli nella cuccia del cane con lui di guardia, almeno così sai ke nn te li fregano con commissioni esose o bancarotta varia e mentre tu piangi il responsabile è alle Hawaii coi tuoi soldi. [SM=g8258] [SM=g8143]
[Modificato da memphe 09/10/2008 08:55]
____________________________________

Ut sementem feceris, ita metes
09/10/2008 09:07
OFFLINE
Post: 720
Registrato il: 20/02/2007
Città: LATINA
Età: 44
Sesso: Maschile
Centurio
Re: Re:
memphe, 09/10/2008 8.54:




Uhm... [SM=g8268] nn credo ke quelli ke ci rimetteranno di più saranno i ricchissimi e i potenti come dici te, alla fine son sempre i poveri scemi ke lavorano 8/10 ore al giorno ke si vedranno sparire i sacrifici di una vita come al solito.
Ormai i risparmi sarebbe meglio tenerli nella cuccia del cane con lui di guardia, almeno così sai ke nn te li fregano con commissioni esose o bancarotta varia e mentre tu piangi il responsabile è alle Hawaii coi tuoi soldi. [SM=g8258] [SM=g8143]




Hai proprio ragione!!!!!

In più aggiungo questo articolo, tratto dal sito di Repubblica, che ci dimostra quanto la nostra classe dirigente se ne freghi delle più basilari regole economiche, facendo ricadere il danno sempre sui poveri fessi...ovvero noi!
Consiglio di vedere Report di domenica prossima su Rai3

"ROMA - Un'altra? Sì, un'altra. E per chi stavolta? Ma per Cesare Geronzi, il presidente di Mediobanca negli impicci giudiziari per via dei crac Parmalat e Cirio. La fabbrica permanente delle leggi ad personam, col marchio di fedeltà del governo Berlusconi, ne produce un'altra, infilata nelle pieghe della legge di conversione del decreto Alitalia. Non se ne accorge nessuno, dell'opposizione s'intende, quando il 2 ottobre passa al Senato. Eppure, come già si scrivono i magistrati nelle maling list, si tratta d'una "bomba atomica" destinata a far saltare per aria a ripetizione non solo i vecchi processi per bancarotta fraudolenta, ma a bloccare quelli futuri.

Con un semplice, e in vero anche mal scritto, articolo 7bis che modifica la legge Marzano sui salvataggi delle grandi imprese e quella sul diritto fallimentare del 1942. L'emendamento dice che per essere perseguiti penalmente per una mala gestione aziendale è necessario che l'impresa si trovi in stato di fallimento.

Se invece è guidata da un commissario, e magari va anche bene come nel caso della Parmalat, nessun pubblico ministero potrà mettere sotto processo chi ha determinato la crisi. Se finora lo stato d'insolvenza era equiparato all'amministrazione controllata e al fallimento, in futuro, se la legge dovesse passare com'è uscita dal Senato, non sarà più così. I cattivi manager, contro cui tutti tuonano, verranno salvati se l'impresa non sarà definitivamente fallita.

Addio ai processi Parmalat e Cirio. In salvo Tanzi e Cragnotti. Salvacondotto per l'ex presidente di Capitalia Geronzi. Colpo di spugna anche per scandali di minore portata come quello di Giacomelli, della Eldo, di Postalmarket. Tutto grazie ad Alitalia e al decreto del 28 agosto fatto apposta per evitarne il fallimento. Firmato da Berlusconi, Tremonti, Scajola, Sacconi, Matteoli. Emendato dai due relatori al Senato, entrambi Pdl, Cicolani e Paravia. Pronto per essere discusso e approvato martedì prossimo dalla Camera senza che l'opposizione batta un colpo.

Ma ecco che una giornalista se ne accorge. È Milena Gabanelli, l'autrice di Report, la trasmissione d'inchieste in onda la domenica sera su Rai3. Lavora su Alitalia, ricostruisce dieci mesi di trattative, intervista con Giovanna Boursier il commissario Augusto Fantozzi, gli chiede se è riuscito a garantirsi "una manleva", un salvacondotto per eventuali inchieste giudiziarie. Lui risponde sicuro: "No, io non ho nessuna manleva".

Ma quel 7bis dimostra il contrario. Report ascolta magistrati autorevoli, specializzati in inchieste economiche. Come Giuseppe Cascini, segretario dell'Anm e pm romano dei casi Ricucci, Coppola, Bnl. Il suo giudizio è senza scampo. Eccolo: "Se la norma verrà approvata non saranno più perseguibili i reati di bancarotta commessi da tutti i precedenti amministratori di Alitalia, ma neppure quelli compiuti da altri manager di società per cui c'è stata la dichiarazione d'insolvenza non seguita dal fallimento".

Cascini cita i casi: "Per i crac Cirio e Parmalat c'è stata la dichiarazione d'insolvenza, ma senza il fallimento. Il risultato è l'abrogazione dei reati fallimentari commessi da Tanzi, Cagnotti, dai correi". Non basta. "Subito dovrà essere pronunciata sentenza di assoluzione perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato per tutti gli imputati, inclusi i rappresentanti delle banche".

Siamo arrivati a Geronzi. Chiede la Gabanelli a Cascini: "Ma la norma vale anche per lui?". Lapidaria la risposta: "Ovviamente sì". Le toghe s'allarmano, i timori serpeggiano nelle mailing-list. Come in quella dei civilisti, Civil-net, dove Pasquale Liccardo scrive: "Ho letto la nuova Marzano. Aspetto notizie sulla nuova condizione di punibilità che inciderà non solo sui processi futuri ma anche su quelli in corso". Nessun dubbio sulla portata generale della norma. Per certo non riguarderà la sola Alitalia, ma tutte le imprese.

Vediamolo questo 7bis, così titolato: "Applicabilità delle disposizioni penali della legge fallimentare". Stabilisce: "Le dichiarazioni dello stato di insolvenza sono equiparate alla dichiarazione di fallimento solo nell'ipotesi in cui intervenga una conversione dell'amministrazione straordinaria in fallimento, in corso o al termine della procedura, ovvero nell'ipotesi di accertata falsità dei documenti posti a base dell'ammissione alla procedura".

La scrittura è cattiva, ma l'obiettivo chiaro: finora i manager delle grandi imprese finivano sotto processo per bancarotta a partire dalla sola dichiarazione d'insolvenza. Invece, se il 7bis passa, l'azione penale resterà sospesa fino a un futuro, e del tutto incerto, fallimento definitivo. Commentano le toghe: "Una moratoria sine die, un nuovo colpo di spugna, una mano di biacca sulle responsabilità dei grandi manager le cui imprese sono state salvate solo grazie alla mano pubblica". Con un assurdo plateale, come per Parmalat. S'interromperà solo perché il commissario Bondi evita il fallimento.

Ma che la salva Geronzi sia costituzionale è tutto da vedere. Gli esperti già vedono violati il principio d'uguaglianza e quello di ragionevolezza. Il primo perché la norma determina un'evidente disparità di trattamento tra i poveri Cristi che non accedono alla Marzano, falliscono, e finiscono sotto processo, e i grandi amministratori. Il secondo perché l'esercizio dell'azione penale dipende solo dalla capacità del commissario di gestire l'azienda in crisi. Se la salva, salva pure l'ex amministratore; se fallisce, parte il processo. Vedremo se Berlusconi andrà avanti sfidando ancora la Consulta."

www.repubblica.it/2008/10/sezioni/economia/parmalat-richiesta-pm/norma-salvaprocessi/norma-salvaproce...
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

09/10/2008 10:09
OFFLINE
Post: 3.428
Registrato il: 23/06/2008
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Rex bibendi
Vabbè ma si sa ke la Repubblica è di sinistra e ogni cosa ke fa un governo di destra nn va bene, stessa cosa succede quando c'è un governo di sinistra in carica allora è il turno della destra a dire male x ogni cosa.
Ormai TUTTA la politica italiana nn serve a niente, nn c'è più una critica costruttiva ma solo retorica inutile. [SM=g8258] [SM=g8258] [SM=g8172]
Scusate l'OT.
____________________________________

Ut sementem feceris, ita metes
09/10/2008 10:49
OFFLINE
Post: 720
Registrato il: 20/02/2007
Città: LATINA
Età: 44
Sesso: Maschile
Centurio
....l'indagine, e lo scoop giornalistico, parte da report, non da Repubblica....
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

09/10/2008 11:04
OFFLINE
Post: 3.428
Registrato il: 23/06/2008
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Rex bibendi
Ops scusami [SM=g8269] , avevo capito male.
Cmq dobbiamo stare attenti a nn sforare in politica, altrimenti qui chiudono tutto!!
[Modificato da memphe 09/10/2008 11:09]
____________________________________

Ut sementem feceris, ita metes
09/10/2008 11:26
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius

Cmq dobbiamo stare attenti a nn sforare in politica, altrimenti qui chiudono tutto!!



Esatto.
Economia NO Politica.
Buon proseguimento.
09/10/2008 12:43
OFFLINE
Post: 720
Registrato il: 20/02/2007
Città: LATINA
Età: 44
Sesso: Maschile
Centurio
Il senso del mio post non era poilitico, ma di riflessione sul fatto che l'Italia come può sperare di rilanciarsi se non esistono delle regole certe nel campo economico-finanziario?
Basta un tratto di penna della politica e si può far tutto in barba alla legge, ai poveri cristi che investono, quelli che lavorano etc.....
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

09/10/2008 14:51
OFFLINE
Post: 484
Registrato il: 17/05/2006
Città: RECOARO TERME
Età: 62
Sesso: Maschile
Principalis
Re:
memphe, 09/10/2008 10.09:

Vabbè ma si sa ke la Repubblica è di sinistra e ogni cosa ke fa un governo di destra nn va bene, stessa cosa succede quando c'è un governo di sinistra in carica allora è il turno della destra a dire male x ogni cosa.
Ormai TUTTA la politica italiana nn serve a niente, nn c'è più una critica costruttiva ma solo retorica inutile. [SM=g8258] [SM=g8258] [SM=g8172]
Scusate l'OT.



Infatti oggi dopo che Tremonti ha minacciato le dimissioni, il governo ha detto che modificherà la legge.... [SM=g8269]






09/10/2008 21:33
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Io non mi fiderei molto dell´FMI...secondo loro il Piano Bush Paulson non serve proprio a niente.
E ora invece dicono che le cose andranno cosí male anche se i piani vanno bene...bé...un po irrazionale a mio parere.
Gli stessi che dicevano di mantenere bassi i tipi d´interesse del denaro che hanno favorito la bolla immobiliarie in USA.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



11/10/2008 04:19
OFFLINE
la popolazione mondiale aumenta,l'inquinamento aumenta,il petrolio si prosciuga,la russia accende i motori dei tank e non poteva mancare...un collasso economico mondiale

secondo me in questo secolo qualcosa di molto importante,bella o brutta che sia,accadrà,ne sono certo.
11/10/2008 23:15
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
ma non era blackfire che era portatore di brutte notizie?
Tito vuoi forse soffiarli il posto?

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








11/10/2008 23:56
OFFLINE
Post: 7.868
Registrato il: 18/02/2007
Città: BARI
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Il Pagano
Re:
arysfalian, 11/10/2008 23.15:

ma non era blackfire che era portatore di brutte notizie?
Tito vuoi forse soffiarli il posto?

oggigiorno chiunque da una notizia...è senmpre brutta...




"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






12/10/2008 00:12
OFFLINE
Post: 5.573
Registrato il: 29/10/2007
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Il padrino
si infatti vogliamo black lo iettatore [SM=g8920] [SM=g8920] [SM=g8231]

In ogni caso se volevate farmi avere il sogno agitato c'è l'avete ftta [SM=g8151]

Da come la contate non so se vendere tutto e far la bellavita [SM=g8144] finchè posso o uccidermi direttamente [SM=g8203]
____________________________________________________




12/10/2008 17:44
OFFLINE
ma non è per gufare XD

semplicemente qua in occidente si sta solo subendo i primi sintomi della "fine del mondo" o come la si vuole chiamare

ricordo che in africa ed asia sono sommersi fino al collo di problemi economici da anni,ma a nessuno importava,così quei poveretti hanno avuto crisi economica,crisi alimentare purtroppo relativa alla crisi economica e via discorrendo

nel frattempo però,mi rassicura molto sapere che i capi dei 7 grandi del mondo si sono riuniti attorno a una bella tavola imbadita di ogni ben di dio per discutere della crisi economica e alimentare,si perchè mentre loro mangiano e scherzano come vecchi amici noi esseri mortali lo prendiamo con furore in quel posto.
[Modificato da saraceno@ 12/10/2008 17:45]
13/10/2008 00:11
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
Re:
siculo-calabrese, 12/10/2008 0.12:

si infatti vogliamo black lo iettatore [SM=g8920] [SM=g8920] [SM=g8231]

In ogni caso se volevate farmi avere il sogno agitato c'è l'avete ftta [SM=g8151]

Da come la contate non so se vendere tutto e far la bellavita [SM=g8144] finchè posso o uccidermi direttamente [SM=g8203]




come quella legenda sulla crisi del '29,dove così tante persone e manager si buttavano dalle finestre che quando andavano in un albergo per una camera,al bancone li chiedevano:"è per dormire o per saltare?"
[SM=g8269] [SM=g8290] [SM=g8203]

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.