La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

le uniformi scolastiche

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2008 12:53
01/09/2008 09:39
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
ah si il classico voto di media...gente che di solito ha 8-9 fà un'interrogazione da 4 ma prende ugualmente 8-9...
La scuola italiana come tutta l'Italia ha dei gravissimi problemi:
strapotere dei genitori sugli insegnanti.
Nessuno controlla gli insegnanti.
Ci sono sezioni in cui non si fà un casso e sezioni in cui ti fai un mazzo come una capanna.Ma alla fine ci si becca lo stesso diploma.
Il livello degli istituti tecnici e commerciali è bassissimo,lo diceva uno studio qualche tempo fà e ci abbiamo anche fatto una discussione in thermae,l'Italia stava messa bene in quanto a licei,ma il livello totale era bassissimo per via degli istituti tecnici e professionali.
In alcune scuole c'è anarchia,il professore conta 0 e si preferisce promuovere per non tenersi gli alunni sul groppone.
Bisogna tornare alla meritocrazia...(questa sconosciuta in Italia)se uno ha preso sempre 4 e un 6 non merita di esse promosso in quella materia,ma il professore promuove per non sentire lamenti da parte dei genitori e perchè non gli và di stare ad agosto a fare l'esame di riparazione.
Esempio:in arte una mia compagna prende otto volte 4,confondendo settimio severo con romolo,sant'apollinare con la basilica di massenzio e non sapendo la storia grecoromana(e stò al classico...sigh)tutti si aspettavano il debito per lei,ma la professoressa che di arte è un pozzo di scienza non vuole fare l'esame ad agosto e la promuove con 6,lo stesso voto magari di qualcuno che ha studiato bene.(è difficile fare contenta questa prof,è abbastanza strana,io per esempio la studio 5 minuti la mattina in bagno e ho 9 in arte,gente studia secoli e ha un 7 striminzito).
Ovviamente ulo studente medio che ha preso la media del 6/7 pensa,ma chi me lo fà fare di studiare se poi anche le capre vengono promosse?
E' un ragionamento sbagliato ma almeno al ginnasio può avere senso,perchè i crediti non contano.
Per ovviare ai vari problemi scolastici bisognerebbe:
abbassare l'età entro la quale si è perseguibili penalmente,ad esempio se uno di 12 anni uccide un suo coetaneo(in inghilterra ad esempio queste cose succedono con le babygang) deve essere condannato per omicidio nella ugual maniera di un trentenne.
Bisogna stabilire le pagelle anche dei professori,in modo che anche per loro valga la meritocrazia,se tu sei un professore idiota che della tua materia sai poco o quasi nulla e non ti và di fare l'esame ad agosto è meglio che tu faccia largo a chi ha più voglia e conoscenza di te.
Bisogna far valere il voto in condotta.
Bisogna inculcare l'educazione civica,non dedicandogli 10 minuti alla settimana.Bisogna punire severamente i teppisti,mi scassi un bagno della scuola?Lo ripaghi e vieni espulso e ti fai un soggiorno in carcere per danni a luogo publico.
Bisogna smetterla di sovvenzionare le scuole private,bisogna invece dare fondi a quelle publiche che stanno sul lastrico.
Bisogna avere dei libri di testo seri,non riviste.Io al classico ho un libro di storia che non dice nulla,ad esempio:Traiano(4 righe)Augusto(2 paginette)Caio mario(un paragrafo)ma anche gli altri libri di testo sono così.
Spero che un qualunque governo faccia la maggior parte di queste cose.
---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.