È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

BI, Impero d'Occidente.

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2008 14:32
04/08/2008 11:37
OFFLINE
Post: 197
Registrato il: 29/05/2008
Città: VENEZIA
Età: 52
Sesso: Maschile
Immunes
Beh, signori, dite quel che volete, ma questa e' una campagna emozionante. Tosta da morire e lenta, lenta, lenta, nel senso che per riuscire a ristabilizzare l'impero in sfacelo ce ne vuole.

Vi descrivo come l'ho affrontata, per cortesia datemi le vostre impressioni e suggeritemi strade altyernative. Ossia, come la giocate voi. Dunque:

1) Conversione IMMEDIATA di tutte le province (tranne York) al cristianesimo... e conseguente costruzione di chiese. Questo dal primo turno.

2) Ho individuato le provine che quasi certamente si sarebbero ribellate (Nova Cartago e un'altra spagnola, tutta la Gallia tranne la Provenza, la Dalmazia e la Pannonia). In quete province ho demolito TUTTO quello che potevo demolire, soprattutto le caserme, per far soldi e per evitare che i ribelli fossero piu' di contadini armati (obiettivo raggiunto). Ho lasciato in piedi/costruito solo le chiese. Inoltre ho messo le tasse al massimo tanto si sarebero ribellate comunque, tanto vale spremerle per bene. Ho fatto anche uscire gli eserciti dalle citta' per evitare che venissero danneggiati dalle rivolte.

3) Eliminazione di TUTTE le unita' militari superflue (nord africa, sicilia, sardegna, londra, etc), talvolta sostituite da contadini. Non ho spostato i raparti, li ho proprio sciolti perche' bisogna risparmiare fino all'osso e rientrare in attivo il prima possibile.

4) In tutte le altre citta' e nei turni successivi MAI creare nuove armate (al limite riorganizzare le vecchie) e spendere ogni centesimo per costruire mercati, porti, strade e - se serve - chiese.

5) Attaccare le citta' ribelli e saccheggiarle spudoratamente.

In questo modo, dopo un po' di turni agghiaccianti, si riesce a boccheggiare un po' (prima si annegava). Da quel momento inizia una gara di resisteza: bisogna costruire praticamente solo strutture produttive (mercati, porti, miniere, strade) e atte a tenere alto il consenso (chiese, terme, mura!). Pochissime caserme e solo sui confini. Pochissime nuove truppe e solo sui confini. Poi pregare, tanto, che i barbari arrivino tardi.

NOTA: ho fatto una scoperta interessante.
All'approssimarsi di un esercito invasore (goti o unni... approposito, ma gli unni non dovevano prendere costantinopoli, 'sti cancheri?), risulta evidente che sarebbe impossibile tenere alcune citta' di confine. Pertanto, ho usato la stessa tattica delle citta' ribelli: mi rono ritirato lasciando terra bruciata. Zero difese. Niente... beh, i barbaro 9 volte su 10 ignorano citta' del genere e se ne VANNO! Cio'e, proprio attaccano altri, tipicamente altri barbari vicini. Una goduria!
Cosi' si torna indietro e al massimo si sopprime una rivolta... ma non sempre conviene. Si puo' lasciare ai barbari il compito di stempiare i rivoltosi: due piccioni con una fava.

Bon, attualmente ho ampliato in confini romani originari stempiando la nazione berbera (4 idioti: ho inviato 2 generali senza truppe contro le due diverse citta'. Tutto ok, in pochi turni. Ottimo mondo per mandare fuori dalle scatole ottimi generali pagani che destabilizzano l'impero). Ho legnato i goti che sono praticamente fuori gioco, ma una cui orda m'e' "filtrata" oltre il Rodano: la sto inseguedo con orde di contadini armati. Feccia in surplus, che se muore mi fa solo un favore. Sto per scontrarmi con gli unni, che pero' sono stati profondamente provati da franchi e alemanni. Ho una mezza idea di assediare la prima citta' bizantina.
Tuttavia le mie finanze sono ancora scarsissime.
10.000 monete a turno, quasi sempre investire in chiese or similia.
Ho una sola armata veramente valida, e altre che si tengono in piedi con limitanei, federati e arceri scarsissimi.

Un par di domande.
- I bucellarii come sono? Ne ho un paio di unita', ma non le hoancora usate in battaglia. Valgono la spesa? Sono meglio degli arcieri? gettata maggiore?
- E' idea mia o l'esercito d'occidente ha una marea di fanterie?
- Come sono i Preventori? Sembrano pochi ma tisti, e' vero o e' una bufala?
- Consigli sull'uso degli ausiliari palatini?
- Balliste su carri... sembrano eccellenti! Veloci, lunga gitta e e letali... me le consigliate o c'e' di meglio?

B8.


04/08/2008 11:45
OFFLINE
Post: 3.526
Registrato il: 24/01/2008
Età: 33
Sesso: Femminile
Praefectus Fabrum
Riconquistatore di Costantinopoli
Io,a differenza tua,non distruggo mai niente e non lascio che le città si rivoltino...ammasso tutte le truppe possibili ad aquincum e a vicus francorum:i barbari passano sempre da lì e li massacro...e a soldi mi aggiro sempre sui 40-50mila sesterzi(sempre spesi).

-A me i bucellari non piacciono:sono tipo balestrieri ma debolissimi.
-Hai ragione...l'occidente è pura e semplice fanteria con ausiliari barbari a cavallo.
-I preventori sono all'incirca come i razziatori del buio e sono molto forti.
-I palatini usali contro le unità d'elitè nemiche e contro la cavalleria:sono più forti dei comitatensi
-Le baliste su carro sono inferiori solo ai cibanari per quanto riguarda la potenza...però hanno poca armatura e,se bersagliate,cadono come gli stukas tedeschi nella battaglia d'Inghilterra.
04/08/2008 12:31
OFFLINE
Post: 197
Registrato il: 29/05/2008
Città: VENEZIA
Età: 52
Sesso: Maschile
Immunes
Ma come fai a non fale rivoltare?
Da me si ribellano subito. Primo turno.

Abbassi le tasse e le mantieni pagane? (Poi magari le converti una alla volta?). E anche, come fai ad avere 40-50 k a turno... cioe', dopo il 420-430 dc, spero. Io, attualmente, con tutti i territori originari + il nord africa berbero arrivo a 11-13.000 (netti, da spendere, a turno)

PS: Grazie per la risposta alle domande. Praticamente i conviene sviluppare arcieri (piu' economici) al posto dei bucellarii. E provare 'sti preventori (anche se i razziatori nel buio non mi sembrano fortissimi).
Come tiratori a lunga gittata (dal momento che non ho arcieri orientali), tu che consiglieresti?

B8

04/08/2008 12:46
OFFLINE
Post: 3.526
Registrato il: 24/01/2008
Età: 33
Sesso: Femminile
Praefectus Fabrum
Riconquistatore di Costantinopoli
Si ribellano ma faccio sempre in modo che non diventino ribelli...per la conversione controllo la diffusione del cristianesimo nei vari territori e valuto se convertire la popolazione.Arrivo,tra saccheggi e spese oculate,ad avere quei soldi verso il 400-410...
04/08/2008 13:24
OFFLINE
Post: 197
Registrato il: 29/05/2008
Città: VENEZIA
Età: 52
Sesso: Maschile
Immunes
Spiega un po' come fai.
Quando diventa rossa la faccina intervieni?

E come? Producendo Contadini?
Son curioso perche' e' un problema che non so gestire bene.

Curiosita', arrivi ad un punto in cui le citta' si stabilizzano (nessuna crescita di popolazione) e le tasse come le tieni, basse?

Altra curisita', e' impressione mia oppure appena una citta' passa di livello conviene costriore il nuovo palazzo-centrale per evitare scontento tra la popolazione?

B8


04/08/2008 15:50
OFFLINE
Post: 1.406
Registrato il: 19/06/2008
Città: VERONA
Età: 41
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Magister Militum Praesentalis
Bè se inizi a produrre contadini,oppure qualsiasi altra unità in quantità(basta solo aggiungerli alla coda di reclutamento) la popolazione cittadina diminuisce e l'ordine migliora,in certi casi in modo provvidenziale
04/08/2008 16:43
OFFLINE
Post: 197
Registrato il: 29/05/2008
Città: VENEZIA
Età: 52
Sesso: Maschile
Immunes
Ma dopo un po', non ti trovi con torme di contadini che tracimano dalle citta'? Anche se poco, quelli costando di mantenimento. Che fai? Li spari oltre confine e li congedi? Li scagli a caso contro il nemico sperando che vengano annientanti?

B8

04/08/2008 16:51
OFFLINE
Post: 1.406
Registrato il: 19/06/2008
Città: VERONA
Età: 41
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Magister Militum Praesentalis
Si..Oppure le imbarchi in qualche barca rattoppata cosi che al primo attacco dei pirati va a fondo...eh eh eh..
04/08/2008 17:55
OFFLINE
Post: 3.526
Registrato il: 24/01/2008
Età: 33
Sesso: Femminile
Praefectus Fabrum
Riconquistatore di Costantinopoli
Io cerco di tenere molte unità di guarnigione:la popolazione si rivolta e viene massacrata,così lo scontento cala e io devo solo riaddestrare ogni tanto le guarnigioni.I contadini in surplus li invio nelle città senza popolazione(i villaggetti ribelli ove stermino la popolazione)e li congedo aumentandone la popolazione,favorendo così lo sviluppo dell'insediamento.In questo modo riesco ad evitare ribellioni interne(ci sono tumulti ma mai rivolte cittadine)e posso concentrarmi sul limes.
04/08/2008 18:02
OFFLINE
Post: 473
Registrato il: 19/05/2008
Età: 29
Sesso: Maschile
Principalis
Io facevo uscire le unità dalle città che probabilmente si rivoltavone e appena lo facevano........assedio e saccheggio.
17/08/2008 19:42
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 17/08/2008
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Maschile
Miles
Re:
Scusate ma c'è qualcuno che è riuscito a sterminare tutte le orde con l'impero d'occidente? le fazioni che si trasformano in orde sono parecchie... è quasi impossibile eliminarle tutte...



17/08/2008 20:04
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
beh lucullo,la giochi completamente diversa da me.

Innanzi tutto con l'Occidente a VH/VH non è molto difficile...bisogna solamente passare i primi turni.

Io sposto la capitale,mi spiace per la mia amata roma che parte che in rosso di 4mila.La sposto a marsiglia o a quella città vicina.
Così è molto più centrale e la spagna non si ribella,naturalmente 2-3 regioni le si perderanno per rivolte,ho perso subito l'africa,anzi ho raso al suolo cartagine e leptis e me ne son fuggito nei balcani a dare man forte ad aquincum.

bisogna concentrarsi prima sui problemi interni,perchè convertire tutti al cristianesimo se la maggior parte delle città sono pagane?
Io della religione non me ne curo,cerco sempre di evitare che ci siano generali di religione diversa rispetto alla città ma con mio gran gradimento in occidente la maggior parte delle persone è ancora fedele a giove marte e quirino.Io converto Roma e Cartagine al paganesimo per unificare la religione di stato,cartagine si ribella,roma si piega al mio volere...

Poi per i barbari,congedo anch'io molte delle guarnigioni in gallia ho un milite per città,in spagna un pò di più perchè i berberi rompono e le città si ribellano più facilmente,londinium è vuota,mentre a eburacum ammasso almeno 10 unità per fronteggiare i celti in un secondo momento.Accordi commerciali con tutti,innanzi tutto menare ai franchi ma lasciandogli un ultima città come stato cuscinetto e per evitare che facciano l'orda.Poi salire a nord e avanzare il limes.Probabilmente gli infami bizantini attaccheranno aquincum,e là sarà l'unico punto in cui dovrai ammassare un esercito quasi a bandierina piena,Ravenna era la mia città per gli eserciti in oriente,stà al sicuro e si sviluppa velocemente.Aquincum è la città strategica,da quella ti difenderai e rosicchierai territori ai bizantini e ai barbari,ma ricorda di lasciare sempre una città ai barbari,altrimenti fanno l'orda.
Poi è pleonastico dirti di fare strutture militari solo in due-3 città(Ravenna,Aquincum,e una città in germania)Il resto solo strutture economiche e templi che diano ordine pubblico.Le milizie non osno un problema tanto l'IA è stupidissima,il problema è l'economia,io stavo sempre sui 5mila 6mila sz,non sò come facevi lucullo ad arrivare a 40mila con tutte le guarnigioni che dici di fare..o usi trucchi o giochi a una difficoltà minore...

Cmq è facile,in 3 ore di gioco sono arrivato a prendermi tutta la germania e pacificare l'impero.Poi andare avanti è facile,ho anche lasciato che i galli componesssero l'orda. In battaglia campale 1 esercito vs 6 ho vinto schiacciante e li ho sterminati,per gli unni invece mi son dovuto accampare in città e in piazza li ho sconfitti.Dirigiti contro i bizantini,hanno terre ricche,sono scarsi,non sono pagani(ovvero la religione della maggior parte delle tue città)e non formano l'orda.
---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
17/08/2008 20:41
OFFLINE
Post: 3.526
Registrato il: 24/01/2008
Età: 33
Sesso: Femminile
Praefectus Fabrum
Riconquistatore di Costantinopoli
Re: Re:
CaesarRM, 17/08/2008 19.42:

Scusate ma c'è qualcuno che è riuscito a sterminare tutte le orde con l'impero d'occidente? le fazioni che si trasformano in orde sono parecchie... è quasi impossibile eliminarle tutte...







Sempre...mi piazzo sui ponti o nelle città e si schiantano tutti...anche se sono tanti basta un esercito di veterani ben piazzato e si vince facile...a qualsiasi difficoltà...
17/08/2008 22:56
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
Re: Re: Re:
Lucio Lucullo, 17/08/2008 20.41:




Sempre...mi piazzo sui ponti o nelle città e si schiantano tutti...anche se sono tanti basta un esercito di veterani ben piazzato e si vince facile...a qualsiasi difficoltà...




quoto

con 800 romani ho eroicizzato 6mila franchi
---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
18/08/2008 14:02
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 17/08/2008
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Maschile
Miles
Re: Re: Re: Re:
C'è qualche tecnica particolare per sconfiggere nelle battaglie in campo aperto gli eserciti che fanno largo uso di cavalleria pesante e arcieri a cavallo come Unni o Vandali? una tecnica difensivista mi sembra inutile visto che a livello di tiratori sono superiori, l'unico modo che ho trovato è quello di puntare diretto con la fanteria verso il centro dello schieramento e abbattere arcieri, fanteria e cavalleria pesante... funziona ma si perdono una marea di uomini e l'esercito non è piu in grado di reggere una seconda ondata...

18/08/2008 14:26
OFFLINE
Post: 3.526
Registrato il: 24/01/2008
Età: 33
Sesso: Femminile
Praefectus Fabrum
Riconquistatore di Costantinopoli
Tieni un po' di ausiliari sarmati nell'armata e mandali contro i loro arcieri a cavallo...li raggiungono abbastanza rapidamente e nel corpo a corpo li massacrano...
18/08/2008 14:44
OFFLINE
Post: 1.406
Registrato il: 19/06/2008
Città: VERONA
Età: 41
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Magister Militum Praesentalis
Tieni almeno metà dell'esercito di cavalleria,con un buon numero di pesanti,tipo sarmati o guardie del generale,come ha detto Lucio Lucullo massacreranno i cavalleggeri nemici,e finito il lavoro te ne rimarranno abbastanza da colpire da dietro magari i lancieri a cavallo o i nobili che quasi sicuramente si scaglieranno contro un'ala della tua fanteria..
18/08/2008 15:39
OFFLINE
Post: 2.907
Registrato il: 20/01/2006
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Re di bastoni
Amministratore reduce
Io ricordo che una campagna la vinsi con una tattica un pò particolare: ho diviso l'impero in parti (spagna, francia e italia) e ad ognuna di esse ho assegnato un intero esercito (quanto possibile) che ho posto ognuno in una delle città presenti in zona.

Reclutavo contadini a sbafo per evitare che le città si ribellassero e, se accadeva, l'esercito di stanza da quelle parti sedava la rivolta (con la partecipazione speciale di D.House).

Per le invasioni, invece, mettevo fortini su tutto il confine di modo tale che, se venivo attaccato, avevo 2-3 turni per giungere in soccorso dei confini con l'armata de luogo o con qualcos'altro di fortuna.







L'avidità è fonte dei peggiori guai dell'uomo.
_______________________________

Le bellezze della vita sono le difficoltà, sono esse che ti insegnano a vivere. Non piangervi sopra ma superale e impara da esse.
_______________________________

Non pensare o sperare negli errori del nemico. Per vincere costringilo a fare le tue mosse.

_______________________________

E non piangere perchè una bella cosa è finita, anzi sorridi e siine felice, poichè essa ci è stata.

19/08/2008 09:57
io prima mi sono convertito al cristianesimo, poi ho massacrato i barbari. ma non posso darvi i dettagli, l'ho fatto qualche mese fa.
24/08/2008 14:30
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 17/08/2008
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Maschile
Miles
Re:
La tecnica della difesa sui ponti l'ho provata è semplicemente magnifica, si sterminano orde intere e soprattutto generali barbari in gran quantità... ho già spazzato via franchi, unni e goti. Per quanto riguarda la difesa della città è meglio difendere le mura o schierarsi direttamnete in piazza? generalmente tendo a difendere le mura, ma basta una falla e gli invasori inondano la città. Il problema principale è che, per non so quale ragione, in barbarian invasion i rinforsi non entrano in seguito ma vengono schierati direttamente dall'inizio e difendere 2 o 3 lati della cinta muraria da piu eserciti in contemporanea non è facile...
[Modificato da CaesarRM 24/08/2008 14:32]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.