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Ma i Valeri sono infiniti?

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2008 11:12
09/07/2008 11:17
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lo puoi dire bene sono romani! [SM=g8298]
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In attesa del mod Res Bellicae!!
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Re: Re: Re:
Fabius Maximus, 09/07/2008 11.13:


dovuto al morale eccellente della coorte cittadina....
non sono uomini sono superuomini [SM=g8302] [SM=g8334] [SM=g8151] [SM=g8316]





Morale eccellente o no, d'ora in poi darò fuoco ai loro cadaveri x paura ke tornino in vita come zombie!!! [SM=g8166]
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Ut sementem feceris, ita metes
09/07/2008 14:07
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Il problema sostanziale nelle battaglie è che anche se il nemico in teoria è 10 volte più forte, è guidato dal computer, e questo lo penalizza del 90%.

Si vede subito giocando un pò, che l'IA del computer è penosa all'inverosimile.

Per fare un esempio, io in una battaglia avevo solo arceri a cavallo, lui è rimasto fermo immobile a prendersi le frecce per tutto il tempo, alla fine dove prima era schierato l'esercito suo, era schierato un mucchio di cadaveri. XD

Tanto per rendere l'idea.

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A testimonianza di come l'impeto non può nulla contro le tecnologie all'avanguardia..

"L'arma fu adottata dall'esercito inglese nel 1889 ed ebbe il suo battesimo del fuoco nel 1894 nella guerra dei Matabele, una tribù Zulu insorta. In uno scontro, 50 uomini riuscirono a mettere in fuga 5000 guerrieri con solo 4 Maxim. Fu ben presto adottata da quasi tutte le forze militari europee e contribuì alla velocissima colonizzazione dell'Africa alla fine del XIX secolo."
09/07/2008 14:26
Re:
Maximo Decimo Meridio, 09/07/2008 14.07:

Il problema sostanziale nelle battaglie è che anche se il nemico in teoria è 10 volte più forte, è guidato dal computer, e questo lo penalizza del 90%.

Si vede subito giocando un pò, che l'IA del computer è penosa all'inverosimile.

Per fare un esempio, io in una battaglia avevo solo arceri a cavallo, lui è rimasto fermo immobile a prendersi le frecce per tutto il tempo, alla fine dove prima era schierato l'esercito suo, era schierato un mucchio di cadaveri. XD

Tanto per rendere l'idea.



è veramente penosa l'idiozia artificiale tattica,
però qualche volta sembra apprendere dalle tattiche del giocatore e modifica lo schieramneto iniziale , sembra quasi che riesce a imparare se il giocatore umano usa sempre la stessa tattica,
invece durante lo svolgimento della battaglia fa veramente pena... [SM=g8107]

09/07/2008 14:31
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Re:
Maximo Decimo Meridio, 09/07/2008 14.07:

Il problema sostanziale nelle battaglie è che anche se il nemico in teoria è 10 volte più forte, è guidato dal computer, e questo lo penalizza del 90%.

Si vede subito giocando un pò, che l'IA del computer è penosa all'inverosimile.

Per fare un esempio, io in una battaglia avevo solo arceri a cavallo, lui è rimasto fermo immobile a prendersi le frecce per tutto il tempo, alla fine dove prima era schierato l'esercito suo, era schierato un mucchio di cadaveri. XD

Tanto per rendere l'idea.





E la cosa non è migliorata in Medieval II...i Milanesi con un esercito pieno si sono fatti massacrare quasi tutti dai miei balestrieri e arcieri (usavo i Siciliani), e con le ultime 200 unità si sono buttati alla carica nel centro del mio schieramento in perfetto stile kamikaze... [SM=g8077]

Ma a Res Bellicae ho letto che avete migliorato l'IA in battaglia, ma si comporta davvero meglio?
[Modificato da Giuseppe Augusto 09/07/2008 14:54]
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« Certo chi non vorrebbe sul comodino la statuetta di un tizio che ti sorride con in mano una siringa grossa come un clistere, pronto a infilartela su per il c**o?? »
Un Tizio in un forum, su le bamboline di Fallout 3.
09/07/2008 17:02
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Si.
Calcola che con i parti non è più possibile restarsene a distanza a bersagliare i nemici.

In tutte le battaglie che ho giocato non sono mai riuscito a tirare tutte le frecce che avevo, perchè quando l'IA vede che la stai bersagliando, parte alla carica.

Certo, finchè le unità sono poche, le cose sono semplici, basta tenere le cavallerie a distanza, ma quando gli eserciti sono grandi e numerosi, diventa impossibile gestire tutte le cavallerie, e si devono sudare sette camice per poter spuntarla.

Ma anche con altre fazioni è la stessa cosa.
Ora l'IA è molto più difficile da aggirare, e tenta sempre di aggirare il tuo schieramento. Certo, non è che si possono fare i miracoli, però c'è un netto miglioramento, sicuramente.
Almeno adesso reagisce alle tue mosse un minimo.
Poi se si gioca con l'exe di BI o Alexander, la differenza si nota ancora di più.
Anche nella mappa europea la differenza si nota molto. Si vedono spesso eserciti sbarcare nelle zone poco protette, ed è rischioso avventurarsi in territorio nemico senza fare attenzione...

Insomma, da provare.. ^_^
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09/07/2008 17:04
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Altro esempio...
Con i romani è quasi impossibile lanciare tutti i pila, perchè quando il computer vede che le tue unità possono bersagliare le sue, ordina la carica in modo da arrivare subito al corpo a corpo (a meno che non possa bersagliare anche lui...).
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09/07/2008 17:12
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Troppo bello! Devo provarlo uno di questi giorni!
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09/07/2008 17:44
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Secondo me l'IA è scarsa soprattutto quando deve difendersi. E' in queste circostanza che tende a metter in atto atteggiamenti autolesionistici. Quando attacca è più astuta. Quindi bisognerebbe fare in modo che l'IA attacchi sempre, salvo che non sia in grave inferiorità numerica, oppure si trovi in una posizione di terreno particolarmente vantaggiosa.

09/07/2008 18:11
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Non è cosi semplice, perchè bisogna considerare molti aspetti.
Anche te come giocatore spesso magari prediligi attendere le mosse dell'avversario in posizione difensiva, piuttosto che attaccare sempre.

Ci sono numerosi fattori che influenzano le decisioni del giocatore sulla tattica da usare, e non è possibile farli fare ad un computer, almeno, non in questo gioco...
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10/07/2008 10:56
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Immunes
Mah, io mi trovo bene in difesa, invece.
Cioe', dipende.

Se ho fanti con lancia, dispiegato in linea, mi arrocco su un angolo di mappa e li faccio venire. Ogni volta e' un carnaio. Lascio fuori dallo schieramento solo un unita' dicavalleria o due, che hanno il compito di spazzari via eventuali macchine d'assedio e castigare i reparti in rotta. L'IA reagisce in modo prevedibile e kamikaze.

Se devo attaccare, invece, preferisco le cavallerie. E qualche piccolo reparto suicida se il nemico ha falangi. Van bene anche i contadini. Mentre i pezzenti si fanno macellare, siinveste la falange da dietro. Spappolata.

B8

10/07/2008 11:12
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Re:
baule8, 10/07/2008 10.56:

Mah, io mi trovo bene in difesa, invece.
Cioe', dipende.

Se ho fanti con lancia, dispiegato in linea, mi arrocco su un angolo di mappa e li faccio venire. Ogni volta e' un carnaio. Lascio fuori dallo schieramento solo un unita' dicavalleria o due, che hanno il compito di spazzari via eventuali macchine d'assedio e castigare i reparti in rotta. L'IA reagisce in modo prevedibile e kamikaze.

Se devo attaccare, invece, preferisco le cavallerie. E qualche piccolo reparto suicida se il nemico ha falangi. Van bene anche i contadini. Mentre i pezzenti si fanno macellare, siinveste la falange da dietro. Spappolata.

B8




uso anch'io la stessa tecnica con le falangi ma in modo diverso,e anch'io preferisco diferndermi,lascio che l'IA avanzi,prima si becca le frecce dei miei arcieri,poi si schianta contro i mercenari mentre astati e principi li riempono di pila,poi mando degli schermagliatori a cavallo dietro di loro e li tempesto di giavellotti,e se ancora non vanno in rotta,beh,hanno ancora due file + 3 unità di triari da abbattare^^
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