È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

RICHIESTA DI RIABILITAZIONE DA PARTE DI DAVIDE.COOL

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2008 10:48
17/06/2008 22:49
OFFLINE
Post: 2.048
Registrato il: 09/01/2007
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
COME DA TITOLO X°D [SM=g8231] [SM=g8329] [SM=g1401074]
18/06/2008 01:27
OFFLINE
Post: 554
Registrato il: 13/07/2007
Città: ROMA
Età: 38
Sesso: Maschile
Centurio
Stupor mundi
Mi associo [SM=g1401073]
18/06/2008 04:12
OFFLINE
Post: 1.802
Registrato il: 10/01/2008
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Tribunus
Priest of the Temple of Beliar
Come non essere d'accordo con la riammissione del mitico davide...
E poi il suo 3d di bannamento è uno dei topic più comici che abbia mai letto su sto sito, secondo me andrebbe inserito nella lista dei migliri thread... XD

Vai cosi davide!!!
Membro del Team di RTW: RES BELLICAE




Debugging, Testing, Sound&Video Editing

------------------------------------------------

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo è ritenuto "Un Cesso" .

Se sei fra il 2%, cioè un Gran Figo incolla questa frase nella tua firma.

-------------------------------------------------

A testimonianza di come l'impeto non può nulla contro le tecnologie all'avanguardia..

"L'arma fu adottata dall'esercito inglese nel 1889 ed ebbe il suo battesimo del fuoco nel 1894 nella guerra dei Matabele, una tribù Zulu insorta. In uno scontro, 50 uomini riuscirono a mettere in fuga 5000 guerrieri con solo 4 Maxim. Fu ben presto adottata da quasi tutte le forze militari europee e contribuì alla velocissima colonizzazione dell'Africa alla fine del XIX secolo."
18/06/2008 08:52
OFFLINE
Post: 8.931
Registrato il: 27/04/2006
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Fabbro del forum
SE PER VOI è UN MITO, UN GRANDE, PER NOI è LA DISGRAZIA PIù APOCALITTICA CHE SIA MAI VENUTA AD INTERNET.

CMQ VISTI I RISULTATI DELLA SUA MACUMBA, VERRà RIAMMESSO
----------------------------------------
Quisque est Barbarus alio
18/06/2008 13:42
grazie per i complimenti eheheheheheeh
18/06/2008 13:43
a proposito, sotto disturbatore quite pubblica, aggiungete "santo subito"
20/06/2008 18:30
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
non ci allarghiamo da',che domenica ci tocca la spagna.se continua così con gli infortuni dovrai passare più tempo bannato che ammesso.

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








20/06/2008 18:32
intanto se siamo passati è merito mio
21/06/2008 16:12
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Cmq non vorrei fare il pignolo,non vorrei fare il rompi palle,ma le regole del forum sono sempre quelle non cambiano a seconda del periodo dell'anno. Creare un thread dove si insultano volontariamente le popolazioni del mondo (con offese che,anche se goliardiche,sono pur sempre razziste),dove si spamma allegramente è molto contro il regolamento. In più,tutto ciò non è partito da un utente qualunque che mai ha dato fastidio,ma da uno come davide.cool (e i fatti parlano) cioè un individuo che ha alle spalle diversi ban (peraltro inutili visto che un ban di un giorno è utile come una pistola a cappette contro un elefante),diversissimi warning,e triliardi di avvisi e avvertimenti. Sinceramente a me non piace tutto ciò. Ci lamentiamo sempre dell'italia e di qui e di la. Partiamo anche dal piccolo allora,quando uno del forum fa qualche cavolata tipo questa,non lasciamo correre perchè "tanto ci sono gli europei...cosa vuoi farci..." ma diciamo "no c'è il regolamente che vale 365 giorni all'anno,tutti gli anni".

Tutto questo secondo me,so già che sarà un post che finirà dritto dritto nel dimenticatoio etichettato come "bacchettone" ma vabbè...spero che qualcuno ci rifletta.


PS= Anche perchè mi sembra molto incoerente dare 4 warning a siculo (anche se se li meritava) perchè ha fatto quello che è cioè il bambino e poi a un tizio di 24 e passa anni che volontariamente insulta tutto e tutti alla schiacciasassi dargli un ban di un giorno COME VOLEVA LUI....E' un po' indecente se permettete...
[Modificato da Mario Decio Giulio II 21/06/2008 16:14]
21/06/2008 16:52
l'unica differenza è che mi sono fatto bannare volontariamente, su mia richiesta.. non c'è una voce nel regolamento, che contempla le punizioni contro uno che vuole autobannarsi da solo.... Ho chiesto a 3 moderatori su msn, di essere bannato prima di aprire quel thread
21/06/2008 17:18
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Beh vedila così : io voglio andare in carcere per portare fortuna all'italia? Ok vado a rapinare una banca.
Quando sono davanti al giudice lui non mi dice "vabbè stai dentro un giorno perchè tanto l'hai voluto tu quindi puoi" ma mi sbatte dentro e mi sconto (o dovrei scontare ma lasciamo perdere questo discorso) tutta la pena. Non è che se ti fai bannare volontariamente allora la storia è diversa,non è che se ti fai bannare per portare fortuna cambia qualcosa. Dovrebbe essere così,altrimenti ci sono delle incoerenze paurose. Allora anch'io mi metto a insultare tutti quanti e tutto quanto per portare fortuna alla mia squadra di calcetto perchè "insomma dai siamo in finale del torneo scapoli e ammogliati!!" . Questo discorso non ha senso,o si rispettano e si fanno rispettare le regole sempre e cmq oppure non le osserviamo mai. Questo è il discorso. Ci vuole solo un po' di coerenza,uno durante l'anno non può aprire una discussione politica che gli rifilano un warning,tu invece per portare fortuna all'italia (tra l'altro una cosa stupida,la fortuna non esiste) apri un thread pesantemente provocatorio e con insulti di vario genere e ti becchi il ban DI UN GIORNO SOLO???!!! Ma a cosa serve un ban di un giorno me lo spiegate?
E per di più lo sbannate anche? Ma che stupidata è questa? Ma se veramente la pensate così sto forum è un circo.
[Modificato da Mario Decio Giulio II 21/06/2008 17:20]
21/06/2008 17:32
hai qualcosa di personale contro di me percaso? perchè non vedo altri motivi, per creare putiferi inutili e senza cognizione di causa...

21/06/2008 17:58
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
A parte il fatto che mi sei sempre stato antipatico (e non lo nascondo...non sono un ipocrita),no,non è una questione personale. Anzi,a dire la verità ce l'ho di più con la moderazione e l'amministrazione del forum che con te...Del resto,uno si sente in diritto di fare quello che gli pare se ha la certezza che la punizione non ci sarà o sarà minima e questo è il tuo caso. In realtà,il punto su cui mi sono inalberato è l'incoerenza: è una questione di principio. E' inutile far rispettare le regole 364 giorni all'anno,minacciando warning,dandone altrettanti,bannando e chiudendo discussioni per poi buttare nel cesso tutto questo lasciando bellamente correre un episodio come il tuo. Non puoi affatto negare i tuoi precedenti (e ce ne sono parecchi,la lista è molto lunga) né tutti gli avvertimenti che di sicuro avrai preso. Data la tua situazione io ci sarei andato veramente pesante visto che,dopo tutti gli avvisi che hai ricevuto,dopo tutti i warning che hai ricevuto e dopo tutti i ban che hai ricevuto te ne sbatti ancora e ti fai appositamente bannare con le solite pagliacciate. Davvero non capisco perchè tu puoi e noi no. Se tu puoi per portare fortuna all'italia,allora posso io e possono tutti quanti tutti i 365 giorni dell'anno,senza eccezioni. O si anno rispettare le regole SEMPRE o non si fanno rispettare mai. Questo è il punto. In più,cristo santo,ma proprio tu non riesci a non fare il clown? Perchè sei sempre l'unico a inventare e fare queste minchiate? Hai bisogno di attenzione? Che cos'hai che non va?
21/06/2008 18:06
a me sembra proprio un attacco personale futile.. sennò una persona normale, l'avrebbe buttata sul ridere piu che portare attacchi a destra e a manca... Quando ho aperto quel thread, i moderatori ne erano a conoscenza in tempo reale. E non possono bannare qualcuno, se una persona non viola il regolamento.. è tanto difficile da capire? poi se ti sto sulle palle, problemi tuoi non miei... Ti do fastidio? cambia forum così non mi vedi più... Accidenti ma è possibile che solo te, ti lamenti di ste stupidaggini?
21/06/2008 19:36
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius

E non possono bannare qualcuno, se una persona non viola il regolamento..




Ah...quindi mi dici che non hai violato il regolamento? Ma mi prendi in giro?


Cmq chiudiamola qui. Tu dici che sono polemiche inutili,io ho espresso il mio pensiero,non voglio scatenare faide tra utenti quindi lasciamo perdere...Anche perchè sappiamo benissimo che non cambia nulla.
[Modificato da Mario Decio Giulio II 21/06/2008 19:41]
21/06/2008 19:46
Re:
Mario Decio Giulio II, 21/06/2008 19.36:


E non possono bannare qualcuno, se una persona non viola il regolamento..





esattamente


Mario Decio Giulio II, 21/06/2008 19.36:




Ah...quindi mi dici che non hai violato il regolamento? Ma mi prendi in giro?



io ho violato apposta il regolamento. sennò non potevano bannarmi.. nessuno banna senza motivo una persona. Ma i moderatori erano ben coscienti, della mia volontà di farmi bannare nel pre-partita.. indipercui io stesso segnalai a tercio real, il thread in cui violavo il regolamento


21/06/2008 20:34
OFFLINE
Post: 1.119
Registrato il: 07/12/2005
Città: APRILIA
Età: 50
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Re:
Mario Decio Giulio II, 21/06/2008 17.58:

A parte il fatto che mi sei sempre stato antipatico (e non lo nascondo...non sono un ipocrita),no,non è una questione personale. Anzi,a dire la verità ce l'ho di più con la moderazione e l'amministrazione del forum che con te...Del resto,uno si sente in diritto di fare quello che gli pare se ha la certezza che la punizione non ci sarà o sarà minima e questo è il tuo caso. In realtà,il punto su cui mi sono inalberato è l'incoerenza: è una questione di principio. E' inutile far rispettare le regole 364 giorni all'anno,minacciando warning,dandone altrettanti,bannando e chiudendo discussioni per poi buttare nel cesso tutto questo lasciando bellamente correre un episodio come il tuo. Non puoi affatto negare i tuoi precedenti (e ce ne sono parecchi,la lista è molto lunga) né tutti gli avvertimenti che di sicuro avrai preso. Data la tua situazione io ci sarei andato veramente pesante visto che,dopo tutti gli avvisi che hai ricevuto,dopo tutti i warning che hai ricevuto e dopo tutti i ban che hai ricevuto te ne sbatti ancora e ti fai appositamente bannare con le solite pagliacciate. Davvero non capisco perchè tu puoi e noi no. Se tu puoi per portare fortuna all'italia,allora posso io e possono tutti quanti tutti i 365 giorni dell'anno,senza eccezioni. O si anno rispettare le regole SEMPRE o non si fanno rispettare mai. Questo è il punto. In più,cristo santo,ma proprio tu non riesci a non fare il clown? Perchè sei sempre l'unico a inventare e fare queste minchiate? Hai bisogno di attenzione? Che cos'hai che non va?



Quoto questo intervento, ma avrei potuto quotare anche tutti gli altri che hai fatto perchè li condivido pienamente.
Ti dico un paio di cose:
1) in generale: non sei il solo rompiballe (uso la tua stessa definizione ... [SM=g8119] ) perchè ci sono altri utenti che si sono stufati di certi comportamenti e in privato o pubblicamente si lamentano, qualcuno ha lasciato il forum, qualcun altro è costretto ad abbandonare le discussioni per il comportamento scorretto e debordante di qualche solito noto.
Non pensare che non le vediamo queste cose, e non credere che se non vi siano provvedimenti adesso non si faccia tutto un conto in futuro.
2) nel caso particolare: io sono contrario a questa buffonata, tuttavia, data l'assenza momentenea dell'amministratore, si cerca di dirimere le questioni con un criterio di collegialità, se ci sono 3 - 4 o 5 moderatori che la pensano in un modo, e uno solo o due che la pensano diversamente, per forza di cose chi è in minoranza si deve adeguare.
Tengo a precisare comunque che tutto ciò è avvenuto in assenza di Sirius, vedremo quando rientrerà, e sarà presto te l'assicuro, come verrà risolta questa faccenda.


21/06/2008 21:12
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius

io ho violato apposta il regolamento. sennò non potevano bannarmi.. nessuno banna senza motivo una persona. Ma i moderatori erano ben coscienti, della mia volontà di farmi bannare nel pre-partita.. indipercui io stesso segnalai a tercio real, il thread in cui violavo il regolamento





Giuro che questa è l'ultima cosa che dico nella discussione.
Non potevo stare zitto. Hai appena detto una minchiata colossale. Dai ragiona. Non è che se avverto la polizia che ucciderò una persona,allora sono innocente. Se avverto i carabinieri che l'8 luglio arriverò in italia con 100 Kg di cocaina non è che mi dicono "beh visto che ce l'hai detto allora passa pure". Non c'entra nulla se avveri o non avverti...Proprio nulla. Il fatto è solo questo : hai aperto una discussione di provocazione,insultando e offendendo,violando il regolamento in più punti e spammando. Punto. Questo hai fatto. La trasgressione alle regole non è minore se avverti preventivamente quello che farai,altrimenti le regole a cosa servono? A rispettarle solo se non avverti prima? Beh grazie,allora sono molto efficaci queste regole,basta che dico prima che rapinerò una banca e sono a posto. Poi dici che i moderatori erano ben coscienti...Ma cosa cambia? Non reisco a capire cosa intendi veramente. Mi vuoi dire che se tu avverti i moderatori e se scrivi dove violerai il regolamento,allora sei immune da qualsiasi punizione? Ma poi,tu sei cosciente della tua posizione? Ti avranno bannato tipo 6 o 7 volte,warning a non finire e avvertimenti da spavento,e ancora ti permetti di sfidare la fiducia smisurata (e stupida secondo me) che ti danno i moderatori creando appositamente una discussione del genere? Ma sei fuori? Non so come fai a comportarti così,sarà che in questo forum il ban più lungo che è stato dato è di una settimana (e figurarsi...io dico che il primo ban che uno si prende è di una settimana,il secondo di 2 mesi,il terzo di un anno...) e quindi sai benissimo che puoi dormire sonni tranquilli,altrimenti non si spiega il tuo comportamento. A meno che tu non abbia una vita privata e viva nel vero senso della parola sul forum. Boh,non so che altro dire,fai quello che ti pare come hai sempre fatto,ovviamente per te starò dicendo una marea di cavolate,però almeno fermati a pensare il perchè fai queste cose. Forse hai bisogno di aiuto.
21/06/2008 21:21
Re: Re:
Giuliano l' Apostata, 21/06/2008 20.34:



Quoto questo intervento, ma avrei potuto quotare anche tutti gli altri che hai fatto perchè li condivido pienamente.



mah

Giuliano l' Apostata, 21/06/2008 20.34:



1) in generale: non sei il solo rompiballe (uso la tua stessa definizione ... [SM=g8119] ) perchè ci sono altri utenti che si sono stufati di certi comportamenti e in privato o pubblicamente si lamentano, qualcuno ha lasciato il forum, qualcun altro è costretto ad abbandonare le discussioni per il comportamento scorretto e debordante di qualche solito noto.



fai i nomi



Giuliano l' Apostata, 21/06/2008 20.34:


Non pensare che non le vediamo queste cose, e non credere che se non vi siano provvedimenti adesso non si faccia tutto un conto in futuro.



già.. il cosiddetto regolamento twg italia ad personam contro davide.cool.. me n'ero già dimenticato... Ma tuttavia come non metterlo in opera, quando un tuo amichetto del quartierino si lamenta, per una cosa simpatica, creata appunto come scaramanzia? Allora arrestiamo tutti quelli che passano sotto una scala, quelli che si fermano quando passa un gatto nero ecc.... così perchè questo comportamento non ci piace...



Giuliano l' Apostata, 21/06/2008 20.34:


2) nel caso particolare: io sono contrario a questa buffonata, tuttavia, data l'assenza momentenea dell'amministratore, si cerca di dirimere le questioni con un criterio di collegialità, se ci sono 3 - 4 o 5 moderatori che la pensano in un modo, e uno solo o due che la pensano diversamente, per forza di cose chi è in minoranza si deve adeguare.



wow.


Giuliano l' Apostata, 21/06/2008 20.34:


Tengo a precisare comunque che tutto ciò è avvenuto in assenza di Sirius, vedremo quando rientrerà, e sarà presto te l'assicuro, come verrà risolta questa faccenda.




si. Penso pure io a parlarci, appena lo becco su msn... tral'altro non ho dimenticato, la tua uscita contro di me, in un thread in historia se non erro. Eppure offendere un utente, è violazione del regolamento pure da parte dei vice admin giusto?

ciao
21/06/2008 21:35
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius

quando un tuo amichetto del quartierino si lamenta




Giuliano non è mio amico.
21/06/2008 21:39
Re:
Mario Decio Giulio II, 21/06/2008 21.12:


io ho violato apposta il regolamento. sennò non potevano bannarmi.. nessuno banna senza motivo una persona. Ma i moderatori erano ben coscienti, della mia volontà di farmi bannare nel pre-partita.. indipercui io stesso segnalai a tercio real, il thread in cui violavo il regolamento





Giuro che questa è l'ultima cosa che dico nella discussione.
Non potevo stare zitto. Hai appena detto una minchiata colossale. Dai ragiona. Non è che se avverto la polizia che ucciderò una persona,allora sono innocente. Se avverto i carabinieri che l'8 luglio arriverò in italia con 100 Kg di cocaina non è che mi dicono "beh visto che ce l'hai detto allora passa pure". Non c'entra nulla se avveri o non avverti...Proprio nulla. Il fatto è solo questo : hai aperto una discussione di provocazione,insultando e offendendo,violando il regolamento in più punti e spammando. Punto. Questo hai fatto. La trasgressione alle regole non è minore se avverti preventivamente quello che farai,altrimenti le regole a cosa servono? A rispettarle solo se non avverti prima? Beh grazie,allora sono molto efficaci queste regole,basta che dico prima che rapinerò una banca e sono a posto. Poi dici che i moderatori erano ben coscienti...Ma cosa cambia? Non reisco a capire cosa intendi veramente. Mi vuoi dire che se tu avverti i moderatori e se scrivi dove violerai il regolamento,allora sei immune da qualsiasi punizione? Ma poi,tu sei cosciente della tua posizione? Ti avranno bannato tipo 6 o 7 volte,warning a non finire e avvertimenti da spavento,e ancora ti permetti di sfidare la fiducia smisurata (e stupida secondo me) che ti danno i moderatori creando appositamente una discussione del genere? Ma sei fuori? Non so come fai a comportarti così,sarà che in questo forum il ban più lungo che è stato dato è di una settimana (e figurarsi...io dico che il primo ban che uno si prende è di una settimana,il secondo di 2 mesi,il terzo di un anno...) e quindi sai benissimo che puoi dormire sonni tranquilli,altrimenti non si spiega il tuo comportamento. A meno che tu non abbia una vita privata e viva nel vero senso della parola sul forum. Boh,non so che altro dire,fai quello che ti pare come hai sempre fatto,ovviamente per te starò dicendo una marea di cavolate,però almeno fermati a pensare il perchè fai queste cose. Forse hai bisogno di aiuto.



aoh mi stai stancando veramente... prima di aprire quel thread, ero in msn con tercio, scipion ecc... e gli dissi cosa volevo fare, poichè col milan aveva portato bene.. e l'italia era in una posizione in cui ci voleva un miracolo gigantesco per passare... Lo stesso Modred secoli fa, quando era ancora admin unico, mi bannò un giorno SOTTO MIA RICHIESTA! e al posto di rompere come fai te, mi augurò di portare fortuna... Sirius in un occasione fece lo stesso e se non ricordo male, mi bannò pure lui un giorno sotto mia richiesta

Non venire qua a fare moralismi.... Un gesto scaramantico va preso per quello che è... non tirare in ballo la legge bla bla bla, solo perchè ti sto sulle palle. Prendila con serenità e con una risata, come hanno fatto tutti.... A darkfonicus cui sicuramente sto sulle palle piu di te, ha capito il senso del mio gesto e ha aperto un thread per sbannarmi!

accidenti.. non capisco come non fai a capire certe cose e a non prenderle per quello che sono



[Modificato da davide.cool 21/06/2008 21:41]
21/06/2008 22:07
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius

Lo stesso Modred secoli fa, quando era ancora admin unico, mi bannò un giorno SOTTO MIA RICHIESTA! e al posto di rompere come fai te, mi augurò di portare fortuna... Sirius in un occasione fece lo stesso e se non ricordo male, mi bannò pure lui un giorno sotto mia richiesta




Non lo sapevo. Non sapevo che l'avessero fatto altrimenti avrei detto le stesse cose,probabilmente accanendomi più su di loro che su di te.




Non venire qua a fare moralismi.... Un gesto scaramantico va preso per quello che è... non tirare in ballo la legge bla bla bla, solo perchè ti sto sulle palle. Prendila con serenità e con una risata, come hanno fatto tutti.... A darkfonicus cui sicuramente sto sulle palle piu di te, ha capito il senso del mio gesto e ha aperto un thread per sbannarmi!




Ok. AHAHAHAHAHA.
Adesso ho riso,mi sono fatto una risata e l'ho presa per quello che è cioè una pagliacciata. Adesso che torno ad essere serio analizzo la situazione con serietà (dopo essermi fatto una risata e aver preso atto del gesto scaramantico che,buon dio,mi ha fatto rotolare per terra dal ridere...). Il gesto scaramantico lo puoi benissimo fare,e chi ti dice il contrario? Però vediamola anche dal punto di vista delle regole e anche della legge visto che in fondo sono regole anche quelle. E' consentito insultare con epiteti razzisti al fine di portare fortuna a qualcuno o qualcosa? leggiamo sul regolamento:



1) I partecipanti al forum devono tenere un comportamento e un linguaggio corretto, degno e privo di torpiloquio.





2) I moderatori/amministratori cureranno il corretto svolgersi della discussione, secondo i principi di libertà di espressione e di rispetto altrui. Sarà cura dei moderatori chiudere le discussioni degenerate in offese personali e i post contenenti parole offensive saranno inesorabilmente eliminate dal moderatore. I messaggi contenenti parolacce, anche senza essere rivolte ad altri, saranno cancellati.




Ok,non si può,allora lo scartiamo.

Che cosa ci dice la netiquette riguardo lo spam? Leggiamo da wikipedia:


Non diffondere né spam né messaggi apaprtenenti a catene di S. Antonio.




Ok qua si riferisce alle e-mail,ma lo spam può essere riguardante anche a un forum,quindi lo scartiamo.


E' consentito l'uso di parole volgari a qualsiasi fine? Leggiamo sul regolamento del forum e approfondiamo leggendo anche su wikipedia:

Forum:


I messaggi contenenti parolacce, anche senza essere rivolte ad altri, saranno cancellati.




) I partecipanti al forum devono tenere un comportamento e un linguaggio corretto, degno e privo di torpiloquio



Cosa dice la definizione di netiquette invece?


La Netiquette, parola derivata dalla contrazione del vocabolo inglese net (rete) e quello di lingua francese étiquette (buona educazione), è un insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente di Internet nel rapportarsi agli altri utenti attraverso risorse quali newsgroup, mailing list, forum, blog o e-mail in genere.




Ok,quindi cosa ne ricaviamo? Che per portare fortuna a una squadra non si può essere incivili e fare uso di termini volgari o di offese razziste.

Quindi...Voglio essere scaramantico? Benissimo,faccio un thread goliardico sul mio forum preferito scrivendo "oggi andrò al lavoro in mutande per portare fortuna alla mia squadra!" Controllo se è rispettoso delle regole. Ok è rispettoso,quindi posso farlo. Voglio essere scaramantico? OK,allora apro un thread con scritto "Nella mia firma da oggi fino alla fine dell'europeo scriverò (ad esempio) W l'italia!!" E' rispettoso delle regole? Si. Ok lo posso scrivere.

Vedi,alla fine di gesti scaramantici potevi farne a milioni,ma,ovviamente,hai scelto quello più sbagliato. Io non discuto la scaramanzia,c'è chi ci crede e chi no,io tocco ferro quando passano le ambulanze per esempio,ma non è che tiro un calcio in pancia al primo che passa se vedo un carro da morto perchè quella non è scaramanzia,è violenza.
Allo stesso modo il tuo non era un thread scaramantico,era un thread non rispettoso delle regole (e anche in modo pesante).Se poi i moderatori sono d'accordo con te,non so che dirti,sono ancora più pirli di te visto che dovrebbero essere i primi a dire "no tu questa cosa non la fai".


Inoltre,non potevi chiedere di essere bannato e basta? Dovevi per forza aprire una discussione del genere? Non avevi altri mezzi?


22/06/2008 11:03
OFFLINE
Post: 2.704
Registrato il: 12/05/2006
Città: CASSINA RIZZARDI
Età: 34
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Hai ragione Decio, sono stato io stesso a sbannare davide, vedendo il suo come un gesto goliardico, e visto che quasi tutti gli utenti l'avevano interpretato come tale, ho preferito sorvolare la faccenda, in quanto solo ed esclusivamente scherzosa.
Questo tuo intervento però spinge noi dello staff a riesaminare la vicenda, vi faremo sapere al più presto la nostra "sentenza".


22/06/2008 13:14
OFFLINE
Post: 1.826
Registrato il: 06/11/2007
Città: MILANO
Età: 32
Sesso: Maschile
Tribunus
The Moleman
Eddai su,non esegeriamo...

Quella di Davide.cool è stata chiaramente una gogliardata,un gesto per costringere scherzosamente lo staff a bannarlo...cavoli non siamo in tribunale,siamo in un forum,è questo garantisce,essendo la comunità più piccola rispetto ad una nazione,una maggiore elasticità...che Davide sia un gran rompicoglioni e che abbia brutti rapporti con una certa quantità di utenti la soprà pure lui,come lo so io(visto che ha "costretto" un utente che io stesso avevo portato qui da un altro forum ad andarsene),ma accusarlo per quello che ha fatto l'altra volta è certamente insensato...se si voleva punirlo,bisognava prendere in considerazione altre situazioni,altri fatti,in cui magari la pena è stata troppo bassa,visto che in un forum che frequento io,NetWargamingItalia,dove c'è certamente una eccessiva severità(basta fare una qualche ironia sull'admin o sul regolamento per essere puniti severamente),sarebbe già stato bannato a tempo indeterminato molto tempo fa...

[Modificato da Armilio1 22/06/2008 13:18]




--------------------------------------------------------------------------------------------------------------








La lotta alla miseria deve essere condotta dal governo, mentre la ricerca della felicità deve essere lasciata all'iniziativa privata. (Karl Popper)

"La verità non richiede la fede...gli scienziati non uniscono le mani ogni domenica dicendo: << Sì,la gravità è vera! io avro fede! io sarò forte! io credo con tutto il mio cuore che quello che va su su su, deve venire giu giu giu...Amen!>>. Se lo facessero,potremmo pensare che siano poco sicuri della verità gravitazionale." (Dan Barker)

"Ilaria dov’è? Adesso dov’è? L'hanno vista al corteo con la maglia del Che: urlava «No!, alla vostra mercè» mentre ingoiava cioccolata Nestlé"(Caparezza)

"La tradizione è l'illusione dell'immortalità" (W. Allen)


22/06/2008 13:50
Re:
Celta berserker, 22/06/2008 11.03:

H
Questo tuo intervento però spinge noi dello staff a riesaminare la vicenda, vi faremo sapere al più presto la nostra "sentenza".



siete solo dei ridicoli. Perchè arriva un 15enne qua e si mette a frignare (con solo evidenti problemi personali verso il sottoscritto) per una banalità scherzosa che il 99% del forum ha capito, allora vi mettete a ridiscutere su un eventuale punizione da infliggermi? [SM=g8312] [SM=g8312] [SM=g8312] [SM=g8312] [SM=g8312] [SM=g8312] [SM=g8312] [SM=g8312] [SM=g8312]

Perchè non vi chiedete il motivo per cui, pius augustus, ha deciso di deletarsi l'account qua? colpa di davide.cool oppure della moderazione Ad Personam che regna sovrana qua? [SM=g8151] [SM=g8151] [SM=g8151] [SM=g8151] [SM=g8151] [SM=g8151]


[Modificato da davide.cool 22/06/2008 13:52]
22/06/2008 13:56
Re:
Armilio1, 22/06/2008 13.14:

Eddai su,non esegeriamo...

Quella di Davide.cool è stata chiaramente una gogliardata,un gesto per costringere scherzosamente lo staff a bannarlo...cavoli non siamo in tribunale,siamo in un forum,è questo garantisce,essendo la comunità più piccola rispetto ad una nazione,una maggiore elasticità...che Davide sia un gran rompicoglioni e che abbia brutti rapporti con una certa quantità di utenti la soprà pure lui,come lo so io(visto che ha "costretto" un utente che io stesso avevo portato qui da un altro forum ad andarsene),ma accusarlo per quello che ha fatto l'altra volta è certamente insensato...se si voleva punirlo,bisognava prendere in considerazione altre situazioni,altri fatti,in cui magari la pena è stata troppo bassa,visto che in un forum che frequento io,NetWargamingItalia,dove c'è certamente una eccessiva severità(basta fare una qualche ironia sull'admin o sul regolamento per essere puniti severamente),sarebbe già stato bannato a tempo indeterminato molto tempo fa...




no ma oramai è ben noto, che cercano ogni presupposto per cacciarmi dal forum per sempre.. d'altronde ho gente che mi racconta che si dicono in Domus Aurea... e questi poi mi riferiscono le loro "prodezze"..... tipo ptempo addietro, dove è intervenuto Sirius21 li a calmare gli animi, perchè i soliti noti (l'apostata & suoi amichetti) volevano cacciarmi a vita dal forum, solo per un intervento da warning e sirius è intervenuto per bloccarli.. Me lo ricordo bene, dato che ero in chat con lui in quel momento...

ps= chi è il tipo che avrei fatto deletare? ha un nome costui?
[Modificato da davide.cool 22/06/2008 14:02]
22/06/2008 14:02
OFFLINE
Post: 2.704
Registrato il: 12/05/2006
Città: CASSINA RIZZARDI
Età: 34
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
davide.cool, 22/06/2008 13.50:



siete solo dei ridicoli. Perchè arriva un 15enne qua e si mette a frignare (con solo evidenti problemi personali verso il sottoscritto) per una banalità scherzosa che il 99% del forum ha capito, allora vi mettete a ridiscutere su un eventuale punizione da infliggermi? [SM=g8312] [SM=g8312] [SM=g8312] [SM=g8312] [SM=g8312] [SM=g8312] [SM=g8312] [SM=g8312] [SM=g8312]

Perchè non vi chiedete il motivo per cui, pius augustus, ha deciso di deletarsi l'account qua? colpa di davide.cool oppure della moderazione Ad Personam che regna sovrana qua? [SM=g8151] [SM=g8151] [SM=g8151] [SM=g8151] [SM=g8151] [SM=g8151]





Non hai capito che se fosse per me lasciarei le cose così come stanno?
Siccome Decio e Giuliano non sono d'accordo con ciò che è successo, bisogna riesaminare la questione.
Non mi sembra poi così strano.




22/06/2008 14:10
ah scusa... giustamente il regolamento è Ad Personam come sospettavo, da quando ha lasciato Modred.. MA tanto il tuo parere non conta anche se in un forum "normale" dovrebbe... Gliuliano l'apostata come decio giulio, darkfonicus ecc hanno palesi problemi personali e di antipatia verso di me da tempo e tempo addietro (e lo puoi notare nei loro interventi), faranno di tutto per cacciarmi a vita dal forum.. non vi chiederà nemmeno di fare un referendum votazione.... sarà una scelta dittatoriale che vi imporrà e voi l'accetterete perchè è lui che comanda... Poi inizierà a cacciare tutti quelli che gli stanno sulle balls e il forum diverrà un posto beato e felice
22/06/2008 14:13
OFFLINE
Post: 2.726
Registrato il: 06/05/2007
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Re sul trono di Spade
Mi sembra palese che sarebbe leggermente ridicolo bannare davide per quella storia là [SM=g8231]
banner ekm
22/06/2008 14:23
OFFLINE
Post: 2.704
Registrato il: 12/05/2006
Città: CASSINA RIZZARDI
Età: 34
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
davide.cool, 22/06/2008 14.10:

ah scusa... giustamente il regolamento è Ad Personam come sospettavo, da quando ha lasciato Modred.. MA tanto il tuo parere non conta anche se in un forum "normale" dovrebbe... Gliuliano l'apostata come decio giulio, darkfonicus ecc hanno palesi problemi personali e di antipatia verso di me da tempo e tempo addietro (e lo puoi notare nei loro interventi), faranno di tutto per cacciarmi a vita dal forum.. non vi chiederà nemmeno di fare un referendum votazione.... sarà una scelta dittatoriale che vi imporrà e voi l'accetterete perchè è lui che comanda... Poi inizierà a cacciare tutti quelli che gli stanno sulle balls e il forum diverrà un posto beato e felice



Il concetto è semplice.
Apri questo topic in maniera scherzosa, nulla da dire, molti l'hanno presa giustamente sul ridere, però altri no, richiamando il regolamento. Difatti il regolamento proibisce bestemmie e flood.
Ora, per quel che mi compete quel topic me lo sono già dimenticato da tempo, in quanto goliardico ed inoltre ha persino portato fortuna [SM=g8119] , però altri, come Giuliano e Decio non sono stati così rapidi nel dimenticare, e vedendo i fatti da un'altra visuale, che non sia la mia, hanno ragione.
Tu in quel topic hai bestemmiato e floodato, perciò le basi di "un'accusa" ci sono, ora bisogna vedere cosa si deciderà.
Se loro ti odiano e viceversa conta in maniera marginale, perchè si rifanno comunque al regolamento di questo forum, che tu, in quel topic, hai violato.
Tecnicamente, di questa faccenda, io me ne lavo le mani, come ho già chiarito più volte.


[Modificato da Celta berserker 22/06/2008 14:25]


Vota:
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.