ciao a tutti.........allora riguardo ai germani, per me è molto bello giocarci al livello di difficoltà massima, perchè diventa un'impresa portare avanti la campagna, e l'unica pecca che ho riscontrato è il fatto che purtroppo non si possano costruire strade evolute (avrei capito all'inizio, ma verso la fine della campagna un po di civiltà penso fosse arrivata anche nel barbanorvm, quindi galli, germani, britanni, e compagnia avrebbero potuto benissimo aver appreso la tecnica di costruzione utilizzata dagli altri popoli 'più civilizzati'.
per le 'battaglie che lasciano il segno', invece occorre battere un nemico che sulla carrta è dato come vincitore certo (secondo una proporzione di 3:1 per l'IA all'incirca), ed inoltre l'armata dovrebbe essere guidata da un GENERALE, nel caso in cui invece l'armata sia guidata da un CAPITANO beh..........può capitare che in casi simili il capitano venga promosso a generale. cercare di ottenere vittorie schiaccianti il più possibile è sempre utile, inoltre, come ho già risposto in un altro topic di baule8, ciò rappresenta la cura più efficace (a volte addirittura l'unica),per 'guarire' dall'imbecillità cronica, ecc. i generali tontoloni eventualmente presenti in famiglia.
un altro aspetto positivo (puramente ludico) di queste vittorie è costituito invece dalla presenza di tante spade incrociate sulla mappa strategica che ricordano la data dello scontro ed il nome dei due contendenti che si sono battuti in quel determinato luogo, che accresce in un certo senzo il prestigio della fazione (in buona sostanza le spadine fungono da ANNALES, e rappresentano anche il TRIONFO del generale che ha conseguito la vittoria).
[Modificato da Jvlivs Caesare 20/06/2008 11:25]