istruzioni in italiano che ho trovato dentro la patch 1.5 ufficiale .
grazie Siculo.
LEGGIMI - Medieval II Total War: Kingdoms
Ultimo aggiornamento: 2008-02-14
Medieval II Total War: Kingdoms
IMPORTANTE: Questa vesione di Kingdoms è solamente compatibile con la
versione originale di Medieval II: Total War. Versioni digitalmente
distribuite di Medieval II: Total War, non sono supportate.
Assicurati di installare la corretta versione della patch, in quanto esistono due diverse versioni di patch, una specifica per la versione Gold e una per l’espansione Kingdoms. L’installazione della patch errata comporterà il malfunzionamento del gioco.
Se hai installato la versione errata, dovresti poter correggere l’errore installando successivamente la corretta versione di patch.
Alcuni utenti che utilizzano il sistema operativo Windows Vista potrebbero riscontrare problemi relativi alla grafica. Si consiglia di installare i driver più recenti; questi contengono aggiornamenti sui problemi di grafica.
Medieval II Total War: Kingdoms v1.05 contiene le seguenti modifiche:
- Nella campagna: Le Crociate, i forti sono ora costruiti in pietra.
- Sono stati corretti i valori errati degli scudi delle varie unità.
- Sono state corrette numerose inconsistenze fra l’audio delle unità e le loro carte di unità.
- Sono state corrette le zone di schieramento che prima si trovavano in posizioni irraggiungibili nelle battaglie su guadi e ponti.
- I Fucilieri bizantini ora sono disponibili per essere assoldati nella campagna: Le Crociate.
- La Danimarca avrà a disposizione unità norvegesi a partire dalla formazione dell’Unione di Kalmar.
- Il Regno di Gerusalemme ora può costruire Scuderie reali.
- Bisanzio ora può costruire un campo di tiro d'élite.
- Ora è possibile costruire mangani nell’Officina d'assedio nella campagna: Le Guerre Teutoniche.
- Il quartier generale della Gilda degli spadai ora assegna il giusto bonus ai cavalieri addestrati nella campagna: Le Crociate.
- È stata corretta l’eccessiva frequenza di sparo degli Archibugieri lituani.
- Sono stati corretti i vessilli errati delle varie unità sul campo di battaglia.
- Corretto l’errore che permetteva l’innalzamento delle statistiche di alcuni personaggi salvando ripetutamente il gioco.
- I Capi delle nuove fazioni della campagna: Le Guerre Teutoniche ora dispongono del modello corretto.
- I Nobili crociati non possono più assumere il ruolo di Capofazione nella campagna: Le Guerre Teutoniche.
- È stato corretto il sistema che impediva l’assegnazione di rinforzi ai Gallesi dopo la conquista di un insediamento inglese nella frontiera.
- I requisiti di alcune unità Apache sono stati ridotti al fine di essere ottenuti più facilmente.
- Corretti i vessilli norvegesi che riportavano il simbolo novgorodiano alla conclusione della modalità Nebbia di Guerra.
- L’Alleanza dei baroni non riemerge più dopo la conquista dell’Inghilterra.
- Le missioni di assassinio che avevano come obiettivo i Nobili crociati non scadono più dopo essere state portate a termine.
- Le mogli morte non danno più alla luce bambini nella campagna: Le Crociate.
- È stato incrementato il livello di fedeltà degli eredi della fazione nella campagna: Le Americhe per impedire che si ribellassero già nelle prime fasi del gioco.
- I giocatori non ricevono più messaggi evento incorretti nelle partite a turni.
- I modelli unici dei personaggi spariranno quando cambiano fazione.
- L’albero genealogico non scompare più se una principessa sposa un generale che diventa Capofazione.
- Corretto l’albero genealogico della famiglia scozzese nella campagna: Britannia.
- Corretto l’errore che si verificava con la presenza di più eserciti sul campo di battaglia.
- Eliminato il crash che si verificava congedando un’unità durante la fusione di due eserciti.
- Eliminato il crash che si verificava dopo aver selezionato l’auto-completamento di una partita di assedio da una partita a turni salvata.
- Eliminato il crash che si verificava caricando una battaglia da un angolo della mappa della campagna.
- Eliminato il crash che si verificava giocando una battaglia dopo aver estratto i dati di gioco.
- Corretto il reclutamento delle unità uniche nella campagna: Le Crociate.
- I quadratini neri non appaiono più nella mappa della campagna.
- È stato migliorato l’auto-completamento per le campagne: Britannia, Le Crociate e Le Guerre Teutoniche.
- Corretti vari errori linguistici.
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TABELLA CONTENUTI
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I. INTRODUZIONE
II. APPENDICE MANUALE
III. REQUISITI MINIMI DEL SISTEMA
IV. INSTALLAZIONE & PROBLEMATICHE DI CONFIGURAZIONE
V. PROBLEMATICHE VIDEO
VI. PROBLEMATICHE SPECIFICHE SISTEMA OPERATIVO WINDOWS®
VII. INFORMAZIONI LEGALI
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I. INTRODUZIONE
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Fate riferimento a questo documento se vi trovate in difficoltà con
uno o più aspetti dell'installazione o dell'uso di
Medieval II Total War: Kingdoms. Molte delle più comuni problematiche
incontrate sono trattate qua.
Se avete qualche problema, assicuratevi di avere i driver aggiornati
installati nel vostro PC.
www.nvidia.com/
www.ati.com/
www.microsoft.com/directx/
Per le ultimissime informazioni su questo prodotto potete visitare
i seguenti siti:
www.sega-europe.com/
www.creative-assembly.com/
www.totalwar.com/
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II. APPENDICE MANUALE
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Campagna: Le Crociate
La mappa relativa alle campagne Crociate è variata leggermente, per cui
la mappa visualizzata nel manuale differisce dalla mappa utilizzata per
questa campagna.
Campagna: Le Guerre Teutoniche
Giocare con l'Ordine Teutonico
Edilizia basata sui castelli.
L'Ordine Teutonico è in grado di sviluppare un insediamento cittadino
oltre il livello di città e convertire un castello in una città; tuttavia,
l’Ordine non appoggia la costruzione nella zona delle taverne di bordelli,
palazzi di piacere e altre costruzioni che incoraggino comportamenti poco
religiosi tra i suoi cittadini. L’Ordine Teutonico dovrà adottare il pugno
di ferro per mantenere l’ordine pubblico, e fare affidamento sulle sue
Biblioteche del castello e Accademie per reclutare spie, diplomatici e
assassini. Queste costruzioni possono essere sviluppate in castello oltre
il livello di Castello di legno.
Campagna: Britannia:
Cultura
Nelle Isole Britanniche, l’obiettivo di ogni fazione è diffondere la
propria cultura piuttosto che una religione. La diffusione ed il tipo
di cultura presente in un insediamento determinano quale tipo di unità
può essere reclutata in quell’insediamento e quanto malcontento serpeggia
fra il popolo a causa degli insorti.
Molte unità richiedono che un determinato livello di cultura della loro
fazione sia presente in un insediamento prima che sia possibile effettuarvi
il reclutamento. Il livello di cultura richiesto per reclutare una specifica
unità può essere visualizzato nella schermata Informazioni sulle strutture
del luogo in cui si svolge l’addestramento dell’unità. In caso contrario,
laddove la cultura di una fazione straniera resti radicata all’interno di un
insediamento conquistato, sarà possibile reclutare varianti mercenarie delle
unità di quella fazione, direttamente dal popolo. La qualità e la varietà di
unità mercenarie disponibili dipendono dalla dimensione dell’insediamento e
dal livello di cultura straniera presente.
Un grande malcontento serpeggia fra gli abitanti degli insediamenti con alti
livelli di cultura straniera; tutto ciò a causa degli insorti. Mentre la
cultura di ogni insediamento si sposterà col tempo in favore di colui che lo
governa, il modo più efficace per minimizzare il malcontento causato dagli
insorti, e velocizzare così la diffusione della cultura della fazione che
comanda, è nominare un governatore in quell’insediamento.
I governatori della campagna Britannia ricevono l’attributo “Gestione”
anziché “Pietà”. Maggiori saranno le capacità di gestione di un governatore,
più velocemente la sua cultura si diffonderà all’interno dell’insediamento e
minori saranno gli effetti che gli insorti avranno sull’ordine pubblico.
Anche le spie sono capaci di aumentare il diffondersi della cultura del loro
insediamento, quando si trovano all’interno delle mura di un insediamento che
la loro fazione controlla, anche se la loro influenza è minore rispetto a
quella del governatore.
Durante la campagna Britannia potrai continuare a costruire Edifici religiosi,
ma non sarà più possibile reclutare sacerdoti; essi serviranno, invece, per
incrementare la soddisfazione della popolazione e incrementare il diffondersi
della cultura.
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III. REQUISITI MINIMI DEL SISTEMA
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I requisiti minimi di sistema sono elencati di seguito.
- Microsoft® Windows® 2000/XP
- Celeron 1.8GHz Pentium 4® (1800MHz) o equivalente SSE2
AMD® Athlon 64.
- 512MB RAM
- Unità DVD-ROM. (Dual-Layer)
- 9GB di spazio libero sul disco rigido non compresso.
- Scheda audio 16-bit compatibile al 100% con DirectX® 9.0c e driver
aggiornati.
- Mouse e tastiera compatibile al 100% con Windows® 2000/XP e
driver aggiornati.
- DirectX® 9.0c
- Acceleratore Hardware con 128MB e supporto per Shader 1 e
driver aggiornati. Deve essere compatibile al 100%
con DirectX® 9.0c*. Scheda video raccomandata: Nvidia® GeForce 4
Ti 4400; ATI Radeon® 9600 SE.
- Lo Schermo deve essere supportare una risoluzione di 1024x768
o superiore.
I requisiti minimi di sistema raccomandati sono elencati di seguito.
- Microsoft® Windows® XP
- Pentium 4® 2.4GHz (2400MHz) o equivalente
AMD® Athlon 64.
- 1GB RAM
- Unità DVD-ROM. (Dual-Layer)
- 9GB di spazio libero sul disco rigido non compresso.
- Sound Blaster Audigy o equivalente.
- Mouse e tastiera compatibile al 100% con Windows® 2000/XP e
driver aggiornati.
- DirectX® 9.0c
- Acceleratore Hardware con 128MB e supporto per Shader 2 e
driver aggiornati. Deve essere compatibile al 100%
con DirectX® 9.0c*. Scheda video raccomandata:
Nvidia® GeForce 7300 o superiore; ATI Radeon® X1600 o
superiore.
- Lo Schermo deve essere supportare una risoluzione di 1280x1024
o superiore.
Per il programma d'avvio:
- Internet Explorer 6 o superiore
- Connessione Internet
- Microsoft® .NET Framework 1.1 (Altamente raccomandato)
(installato con Medieval II)
- Microsoft® J# Redistributable
(installato con Medieval II)
* Nota Importante: fate riferimento al fabbricante del vostro hardware
per conferma del 100% di compabilità di DirectX® 9.0c.
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IV. INSTALLAZIONE & PROBLEMATICHE DI CONFIGURAZIONE
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Installazione DirectX®
L'Installatore di Medieval II Total War: Kingdoms fornisce l'opzione di
installare DirectX® 9.0c sul tuo computer. Se già possedete questa
versione o una recente copia di DirectX®, sarà percepito e
l'aggiornamento finirà senza fare cambiamenti ai file DirectX® del
vostro sistema.
Potete installare manualmente DirectX® dopo aver visitato
www.microsoft.com/windows/directx e aver scaricato l'ultima
versione disponibile.
.NET Framework
Alcuni utenti potrebbero incontrare qualche difficoltà con l'installazione se non
hanno installato .NET framework, o possiedono solamente .NET versione 1.1.
.NET 2.0 può essere trovato su
www.windowsupdate.com
e
www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0856EACB-4362-4B0D-8EDD-AAB15C5E04F5&displa...
Si consiglia di scaricare l'ultima versione, si raccomanda, a coloro
che utilizzano Windows XP, di installare .NET 3.0 invece che .NET 2.0.
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V. PROBLEMATICHE VIDEO
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Chipset Video Integrato sulla scheda madre
Se il vostro sistema ha una scheda video integrata, assicuratevi di
avergli assegnato almeno 128MB di memoria. Alcuni chipset grafici come
l’Intel GMA950 hanno 64 MB come impostazione predefinita. Questo
mpedirà a Medieval II di funzionare correttamente. Questa impostazione,
di norma, si può impostare dal BIOS del sistema. Fate riferimento al
manuale della scheda madre o al produttore del vostro sistema per le
istruzioni su come configurare questa impostazione.
Le schede grafiche ATI che si bloccano sulle mappe di battaglia con XP.
Questo problema potrebbe avvenire nel caso l'utente abbia installato una
vecchia versione di .NET.
Assicurarsi di avere .NET 3.0, installata. Può essere trovata su:
www.windowsupdate.com.
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VI. PROBLEMATICHE SPECIFICHE DEL SISTEMA OPERATIVO WINDOWS®
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Dovete avere diritti di Amministratore per installare e poter
partecipare al gioco.
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VII. INFORMAZIONI LEGALI
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© 2007 The Creative Assembly Limited. Total War, Medieval II Total War:,
Medieval: Total War e il logo Total War sono marchi o marchi registrati di
The Creative Assembly Limited nel Regno Unito e/o altri
Paesi. SEGA è registrata presso l'Ufficio Brevetti e Marchi U.S.A.
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