Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

In questo mondo di ladri...

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2008 16:13
19/03/2008 08:53
OFFLINE
Post: 6.358
Registrato il: 14/07/2006
Città: CURSI
Età: 30
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Rex spammatorum
" Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione." H. Ford.

Il signoraggio è l'insieme dei redditi derivante dall'emissione di moneta. Il termine deriva dal francese "seigneur", che in italiano significa "signore". Nel Medio Evo infatti erano i signori feudali i titolari del diritto di battere moneta e i beneficiari del guadagno che ne derivava. Oggi gli economisti intendono per signoraggio, i redditi che la banca centrale e lo stato ottengono grazie alla possibilità di ricreare base monetaria in condizioni di monopolio.

Storia del signoraggio

Nell'antichità, quando la base monetaria consisteva di monete in metallo, chiunque disponesse di metallo prezioso poteva portarlo presso la zeccadi Stato, dove veniva trasformato in monete con l'effigie del sovrano. I diritti spettanti alla zecca e al sovrano erano esatti trattenendo una parte del metallo prezioso. Il signoraggio in tale contesto è dunque l'imposta sulla coniazione, noto anche come diritto di zecca. Il valore nominale della moneta e il valore intrinseco delle monete non coincidevano, a causa del signoraggio e dei costi di produzione delle monete. L'imposta sulla coniazione poi serviva a finanziare la spesa pubblica. Nel caso in cui lo Stato possedesse miniere di metallo prezioso, il signoraggio coincideva con la differenza tra il valore nominale delle monete coniate e i costi per estrarre il metallo prezioso e coniare le monete. Già con i romani, da Settimio Severo si può parlare di signoraggio: questo imperatore dimezzò la quantità di metallo prezioso contenuto nelle monete, mentre lasciò invariato il valore nominale.
Con la rivoluzione si assiste al graduale abbandono dei sistemi monetari fondati sui metalli preziosi e sulla convertibilità delle monete in metalli preziosi. La crescita degli scambi economici provocata dalla rivoluzione industriale rese necessario l'uso di monete la cui offerta potesse essere regolata a piacimento dalle banche centrali e non fosse vincolata dalla limitata disponibilità di metalli preziosi. Inoltre l'affermarsi di talune monete, sempre più diffuse e accettate negli scambi internazionali, rese obsoleto il ricorso ai metalli preziosi per regolare tali scambi. Infine l'affermazione del biglietto di banca e di altre forme di pagamento svincolate dall'uso di metalli preziosi si spiega con la praticità dei sistemi di pagamento che non obbligano a trasferire ingenti quantità di pesante metallo prezioso.

Il signoraggio oggi

Nei paesi dell'area euro, il reddito da signoraggio viene incassato dai paesi membri per il conio delle monete, e dalla Bance Centrale Europea (BCE) che emette le banconote in condizioni di monopolio. Tali redditi sono poi ridistribuiti dalla BCE alle BCN (banche centrali nazionali) in ragione della rispettiva quota partecipazione.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il signoraggio è una truffa monetaria e psicologica a cui tutti noi siamo soggetti. Questa truffa si nasconde e si potenzia dietro una cortina di silenzio e di morte e ha attraversato gli ultimi 300 anni senza lasciar trapelare nulla della propria esistenza.Si usa dire che "il più grande inganno del diavolo sia stato far credere all'umanità che lui non esiste" ed è proprio grazie a questa diabolica tecnica che il signoraggio è padrone del mondo ma in maniera trasparente per tutti noi.
Non sentirai mai parlare di signoraggio in TV o suoi libri, nessun cantante ci farà mai una canzone né un comico uno spettacolo. I politici non litigheranno mai per il signoraggio e non vedrai mai la Guardia di Finanza arrestare qualcuno per quest'argomento.
Il signoraggio è il massimo potere del pianeta e tutti noi ne siamo schiavi.
Tecnicamente il signoraggio è il lucro che si genera dal creare moneta.
La legislatura internazionale prevede attualmente che siano le Banche Centrali a creare moneta, sia contante che scritturale.

Un esempio chiarirà il meccanismo:
creare una moneta (sia essa di carta, in metallo o virtuale come un c/c) ha dei costi, dovuti alla materia prima, alla manodopera e ai servizi necessari di contorno, come la distribuzione, le tecniche anticontraffazione, etc..

Il costo maggiore è il materiale di cui è composta la moneta, e l'insieme di tutti i vari costi su indicati vanno a determinare il suo VALORE INTRINSECO.

La moneta però riporta sulla facciata un numero che indica un altro valore:
il VALORE NOMINALE (o, per l'appunto, DI FACCIATA o anche LEGALE).

I due valori (intrinseco e nominale) differiscono tra loro e la loro differenza determina quello che si chiama SIGNORAGGIO, ossia il guadagno che ha chi ha creato quella moneta.

Ovviamente chi crea moneta tende a segnare un valore nominale più alto possibile rispetto al valore intrinseco, altrimenti ci rimette.
Avviene ad esempio nelle monetine da 1 centesimo poiché per farle occorre spendere 15 centesimi.
Ora vediamo ciò che avviene nella creazione della moneta-oro e della moneta-carta.

Anticamente le monete metalliche erano in oro e quindi con un valore intrinseco piuttosto alto. Il "signore" che coniava queste monete imprimeva loro un valore nominale più alto per poterci guadagnare e permettersi così un "aggio" economico notevole.

Infatti questo Potente riceveva l'oro dai commercianti con la richiesta di convertirlo in moneta sonante e semplicemente metteva la sua effige per GARANTIRE la bontà del pezzo da lui creato (coniato). Era una sorta di garanzia e per questo aveva il suo guadagno.

Ad esempio con 9 grammi d'oro si poteva coniare una moneta e dire che era da 10 gr. d'oro (ma in realtà composta da 9 gr. d'oro + 1 gr. di metallo non nobile). La differenza tra valore nominale (10) e valore intrinseco (9) era il signoraggio (un grammo d'oro per moneta).
Verosimilmente l'operazione poteva essere eseguita dal Signore anche coniando 10 monete impiegando realmente 10 gr. d'oro per ogni pezzo ma trattenendone una come compenso, sempre del 10% di lucro si trattava!

Quando all'oro si è sostituita la carta il discorso è peggiorato (per noi) e il signoraggio è arrivato a quasi il 100%

Infatti per stampare una banconota da 5 euro o una da 500 euro bastano 30 centesimi di euro e consideriamo anche che tale banconota non è più legata all'oro (non ha più 'copertura' e non è più 'convertibile'). Questo vuol dire che il Signore moderno, ossia chi oggi CREA moneta (ad esempio la BCE in Europa o la Federal Reserve negli USA) ha un potere enorme. Infatti questi organi privati (tutte le Banche Centrali sono private) possono ricattare o comunque influenzare intere Nazioni.

Basti pensare che la Banca Mondiale (di proprietà della Federal Reserve e della Banca d'Inghilterra, a loro volta tutt'e due private e padrone anche del Fondo Monetario Internazionale) nega prestiti a quei Paesi che NON ACCETTANO di privatizzare il settore dell'acqua potabile! E questo è solo un esempio.

Chi ha ben capito il meccanismo del signoraggio ora avrà anche compreso che ELIMINARE la banconota è un'azione PEGGIORATIVA in quanto sparisce, per le Signore Banche, il 'costo' e aumenta al 100% il signoraggio sulla moneta elettronica. Inoltre la moneta è sottoposta ad un interesse (ad. es. 3%) che fa lievitare il debito dei Cittadini di un Paese sovrano oltre il valore nominale della moneta stessa! In pratica una moneta (banconota) da 100 euro costa al cittadino 103 euro e al Banchiere solo 30 centesimi. Questo è il signoraggio.

Si potrebbe ovviare a tutto ciò in un modo molto semplice: basterebbe infatti che lo Stato, finalmente Sovrano, emettesse moneta senza debito, come fa, ad esempio, con le monete metalliche (naturalmente quelle con valore nominale maggiore del valore intrinseco, ad esempio i pezzi da 50 centesimi, 1 e 2 euro). I più smaliziati avranno capito ora la presa in giro del defunto governatore DUISENBERG nei confronti di TREMONTI quando quest'ultimo chiedeva di sostituire le monete metalliche da 1 e 2 euro con banconote di pari valore e l'ex governatore (morto in circostanze misteriose) rispose dicendo: "Ma il sig. Tremonti sa che così facendo il suo Paese perderebbe il diritto di signoraggio sulla massa di denaro sostituita?".

Dal momento che la banconota non ha un corrispettivo in oro (le banconote sono convertibili in dollari USA ma dal 1971 il Dollaro USA non è più convertibile in oro) non c'è ragione che ad emetterla sia una entità privata né tanto meno che questa entità abbia un monopolio su tale emissione. Inoltre le spese per servire questo prestito (interesse) sarebbero evitate e lo Stato, ovvero tutti noi, avrebbe la REALE autonomia di gestione del Paese.

Chi teme che lo Stato possa in qualche modo iniziare a stampare moneta fuori misura e fuori controllo è una persona che non ha fiducia nello Stato.
Sappiamo bene che i politici nostrani sono collusi con ogni interesse immaginabile (banche, petrolio, armi, droga, prostituzione ecc..) ma la domanda che dobbiamo porci è molto semplice:

Perché un politico dovrebbe RIFIUTARE la responsabilità di creare denaro per il popolo?

Se egli è onesto non ci dovrebbero essere problemi poiché opererà secondo ETICA e REGOLE corrette e democratiche. Solo un politico disonesto, con un ultimo barlume di sincerità dirà: "No, guarda.. non darmi questa stampante in mano perché mi conosco e mi stamperei montagne di soldi per me e i miei amichetti!".

Fortunatamente in questo caso la soluzione è semplice: si ringrazia e si manda a casa l'individuo prima che possa fare, per sua stessa ammissione, dei danni terribili.

L'ultimo caso è che il politico sia effettivamente disonesto...
Ma se è disonesto perché dovrebbe rifiutare una così ghiotta occasione?

Non per remore morali in quanto abbiamo detto che è già disonesto.
Se non lo fosse (disonesto) accetterebbe subito la stampante e si comporterebbe come i tanto decantati Governatori di una qualsiasi e privatissima Banca Centrale, ai quali è riconosciuta stima e saggezza fuori dall'ordinario e notoriamente operano secondo il bene della Comunità.
Einaudi ebbe a dire:"Alla scarsità dell'oro si è sostituita la saggezza del governatore [della Banca Centrale, n.d.A.]" (sic!).

Ma allora un ladro perché non ruba? Forse perché c'è un pezzo grosso molto più potente di lui? Forse c'è un'entità che NON VUOLE dargli la stampante e far si che si crei denaro per il popolo (pur con il rischio di ruberie politiche)? E questa entità superiore è onesta? Se così fosse DOVREMMO IMMEDIATAMENTE cedergli ogni potere, poiché saprebbe ben governarci, di sicuro meglio del politico di cui sopra, o no? E se fosse invece disonesta perché ha in mano la stampante e affama il popolo facendolo vivere in un regime di anemia finanziaria? E questa entità superiore disonesta tanto, anzi più, del politico chi è se non Il Grasso Bankiere?

E' evidente che il politico NON VUOLE E NON PUO' prendere la stampante in nome del popolo perché i banchieri privati internazionali NON LO PERMETTERANNO MAI.

Eleggiamo persone che sono sponsorizzate dai banchieri e che quindi non opereranno mai in un'ottica popolare ma sempre a vantaggio dei loro VERI DATORI di lavoro.

E' pur vero che solo POLITICAMENTE si potranno invertire le cose ma per far ciò occorre la CONSAPEVOLEZZA di una grande fetta della popolazione, che sia informata, cosciente e motivata ad operare un RADICALE CAMBIAMENTO NELLA SCENA POLITICA.


Cos'è la riserva frazionaria?

Il sistema della "riserva frazionaria" è una truffa. Certo si tratta di una truffa legale, come quasi tutte le truffe economiche e monetarie. Vediamo come funziona concretamente: quando depositiamo €100 in una banca commerciale, questa apre un conto corrente (c/c) a nostro nome e si impegna a custodire la nostra banconota (vedi "signoraggio") nel suo caveau, al sicuro dai ladri.

Il banchiere a questo punto usa una statistica ormai centenaria che gli dice una cosa molto semplice: solo una parte del deposito appena creato verrà usata ("movimentata") dal cliente. Quindi il banchiere sa che "quasi sicuramente" la maggior parte dei nostri soldi, dati in sua custodia, saranno immobili nel conto (nella cassaforte) per mesi, per anni. Ricordiamo che il banchiere non è proprietario della nostra moneta, dei nostri soldi, ma ne è solo custode. Ciò nonostante il banchiere considera uno spreco questa immobilità e decide di prestare quanto c'è sul nostro c/c. Oltre alla nostra "comoda disattenzione" il banchiere ha bisogno del politico corrotto che legalizzi questa truffa con una legge creata appositamente.

Si chiama "Misure dell'accantonamento alla riserva obbligatoria" o più semplicemente "riserva frazionaria" ed è smerciata alla pubblica opinione in modo tale che appaia come una forma di tutela per il correntista.

Ormai l'arroganza del binomio banchiere-politico è tale che oltre al danno si aggiunge la beffa: palesando questa legge come un limite al potere del banchiere di creare denaro da prestare, il politico si presenta come tutore dei nostri interessi ma, per fare un esempio, è come se lo stesso politico decretasse "il numero massimo di frustate da somministrare ad uno schiavo" e nel far questo volesse il plauso pubblico per essere stato un paladino dei diritti dell'uomo.

Ma espressamente, cosa dice questa legge? Semplicemente mette un limite alla quantità minima di denaro che i banchieri devono tenere in cassa.

Questo cosa comporta per noi?

Per noi cambia poco, anzi nulla. Se 100 persone versano €100 sarebbe legittimo aspettarsi che in qualsiasi momento TUTTI i 100 neocorrentisti possano ritirare i propri €100, no? Nella realtà, il banchiere, come detto all'inizio, considera uno spreco tutto quel denaro fermo nei suoi caveaux, e dal momento che conosce (statisticamente) quando denaro viene ritirato in media dai correntisti, presta il resto, come fosse denaro suo. Se statisticamente solo il 10% viene "movimentato" (ritirato, speso, versato, spostato, ecc..) vuol dire che la banca ha 100 c/c con €100 ognuno, quindi €10.000 e di questi €10.000 solo €1.000 servono in contanti (in cassa) per le operazioni quotidiane (il 10% che dice la famosa statistica, ricordate?).

Quindi €9.000 si possono prendere e usare (prestare) anche se non sono di proprietà della banca! Non dimenticate mai questo concetto. Ve lo immaginate il custode del parcheggio dove lasciate l'automobile mentre siete al lavoro che prende la vostra auto va in giro a caricarci della merce (anche illecita) senza dirvi nulla e senza corrispondervi nulla? Sì, è vero, la banca da un "interesse", se "interesse" si può chiamare lo 0,0005% che danno oggi!

Cosa cambia per il banchiere?

Per il banchiere cambia molto perché più è bassa la percentuale da tenere in contanti più egli può prestare. Nel 1957 le banche erano tenute a tenere in riserva il 25% del deposito, nel 1970 erano scese al (circa) 15% e oggi solo il 2% (in alcuni casi lo 0%). Quindi oggi la banca può ricevere €10.000 e prestarne €9.800 (non suoi!) e questo grazie alla legge sulla "riserva obbligatoria o frazionaria". Ma la truffa non finisce qui. Quei €9.800 prestati andranno prima o poi versati in un altro conto (magari della stessa banca o di altre banche ma poco cambia dato che il sistema bancario è un "cartello", come quello della droga). Nel nuovo c/c basterà tenere contanti per €196 (9.800x2%) e si potranno prestare i restanti €9.604 (9.800–196) e il ciclo continuerà sul nuovo conto corrente. Alla fine della fiera, partendo da €10.000, la banca potrà creare e prestare €500.000, ossia 50 volte di più e incamerare i relativi interessi. Tutto senza avere altro che i €10.000 reali iniziali (e che andavano solo custoditi!).

Ora si capisce la potenza delle banche commerciali che possono creare denaro dal nulla (o meglio: moltiplicare quello dei correntisti) con la complicità dei politici corrotti, che danno legalità alla truffa. Voi pensate che per scoprire il trucco basterà andare in 100 allo sportello per riprendersi i €100, giusto? Sbagliato. Matematicamente basterebbe che i primi 3 clienti pretendessero indietro i propri soldi per far cadere il sistema, poiché con la riserva al 2% solo i primi due [del gruppo dei cento iniziali] troverebbero ancora qualcosina.. il terzo rimarrebbe con un pugno di mosche. E così il quarto e tutti gli altri.. purtroppo il sistema accorrerebbe in soccorso della banca in difficoltà e scenderebbe in campo la Banca Centrale in persona a stampare ciò che non è mai esistito (come accade in questi giorni alla Northern Rock Bank).

Un giorno un tale sfamò un mucchio di persone con 5 pani e 2 pesci e in occasione di un pranzo di nozze dissetò tutti gli invitati mesciando vino da un otre semivuoto, ma questa è la vecchia religione.

La nuova religione del Dio Denaro prevede una nuova figura: il banchiere di Caanan, che crea e moltiplica all'infinito denaro. E debito per noi popolino.


Denuncia del signoraggio (S.Pascucci)
Il signoraggio è una truffa ai danni del popolo sovrano ma ignorante che viene privato della ricchezza sociale e personale da lui creata con il duro lavoro e sudore della propria fronte. Questa SOTTRAZIONE INDEBITA avviene tramite il PRELIEVO FISCALE (TASSE e IVA) che ha in realtà come unico scopo quello di drenare risorse dai cittadini e restituire i soldi al Banchiere Centrale Sovranazionale che è di fatto l'unico e vero proprietario della moneta circolante. Tale moneta è stata creata dal nulla (nel caso della moneta bancaria, mutui, fidi, prestiti..) o con una spesa irrisoria nel caso della stampa di banconote (contanti). Una banconota da €100 costa 30 centesimi ma il cittadino la paga €100 euro più il 2,5% di interesse. Quando depositi in un c/c quei €100 la banca (grazie all'altra truffa della riserva frazionaria) ne può prestare €5.000! Il politico è il cameriere e l'esattore de I Grassi Bankieri© che governano il mondo.

Stato a go-go? (S.Pascucci)Dire che il passaggio del potere di emettere moneta dall'attuale Banca Centrale (privata) allo Stato (pubblico) genera inflazione è come dire che fabbricare automobili con motore elettrico, invece che a benzina, genera traffico. L'inflazione è causata dalla creazione del denaro dal nulla dovuta sia al signoraggio (per quanto riguarda l'emissione di banconote) sia alla tecnica della riserva frazionaria (per quanto riguarda l'emissione di denaro "bancario", ad esempio mutui sulla casa). Che alla rarità dell'oro si sia sostituita la saggezza del banchiere (IGB©) è un'offesa all'onestà del popolo sovrano, come se Questi non fosse in grado di controllare e tutelare un potere così importante qual è la sovranità monetaria e abbisognasse invece di un tutore privato. Qualcuno vuol far veramente intendere che un governo [di uno Stato Sovrano] non possa adempiere con onestà al diritto/dovere di emettere moneta? Il governo sorpreso nell'uso fraudolento della gestione monetaria verrà, semplicemente, punito e sostituito da altri più onesti. E' palesemente assurdo che un governo abbia il potere di emanare leggi che regolino la vita sociale in ogni suo aspetto (sanità, scuola, pensioni, attività lavorative, intrattenimenti, spettacoli.. tutto!) fino al limite di poter dichiarare una guerra ma non sia sufficientemente maturo e onesto da stampare, emettere e garantire un pezzo di carta. Tutto ciò denota una sfiducia aberrante nei confronti della democrazia. Misero quel popolo che convive con sospetto e sfiducia con i propri rappresentanti.

Il segreto di Bankitalia (S.Pascucci)
Il Cittadino medio, anche se di buona cultura (spesso di elevata cultura), ignora il fatto che la Banca d'Italia è una Società per Azioni totalmente privata e svincolata dallo Stato. Da sempre, poi, non è mai esistito un elenco ufficiale dei partecipanti al capitale di questa azienda privata denominata Bankitalia S.p.A. Alcuni anni fa uno studio di Mediobancaha "ricostruito" l'azionariato della Banca d'Italia, ossia ha determinato, in modo empirico, chi fossero i VERI e CELATI proprietari dell'istituto in questione. Sul sito web della Banca D'Italia NON ERA PRESENTE, fino ad ora, un elenco ufficiale degli azionisti. Ora è presente questo elenco, creato il 20 settembre 2005. (Personalmente ne sono venuto a conoscenza oggi 23 settembre 2005). Anche da ricerche effettuate in Internet, è risultato che il documento non era presente fino a pochi giorni fa. Perché solo ora la Banca d'Italia ha pubblicato l'elenco dei suoi proprietari? Perché neanche il Senato della Repubblica Italiana pubblica nei suoi verbali l'elenco degli azionisti?

Dove sono gli enormi profitti della truffa del signoraggio?Essi sono tutt'intorno a te. Il signoraggio è nelle banconote che usi, tutte di proprietà BCE - come chiaramente scritto sopra!! - è nelle tasse che paghi, nei servizi che non hai, nei serbatoi vuoti delle auto della Polizia, nelle stampanti dei tribunali ferme per mancanza di carta, nelle mani vuote dei barboni per strada, nelle lacrime delle vedove e degli orfani di chi si è ammazzato per insolvenza... il signoraggio è nei conti correnti segreti delle Cayman, nel mutuo che stai pagando, nell'aria inquinata che respiri - aria inquinata dalla combustione del petrolio, noto veicolo di riciclaggio dei dollari-carta-straccia, è nei magazzini-pieni-di-invenduto per l'anemia finanziaria di cui la Società tutta soffre, Società che pur li ha costruiti, quei magazzini, e poi li ha riempiti col lavoro dei suoi cittadini... il signoraggio è celato dalla partita doppia, che bilancia una banconota da 30 centesimi con un Titolo di Stato - che rappresenta il nostro futuro lavoro. Il Grasso Bankiere paga con 30 centesimi un'ora del tuo tempo, della tua vita... e tu mi vieni a chiedere dov'è il signoraggio? ma per favoreee...

Euro e Usura

Carta straccia

Conclusioni

Le centrali finanziarie sovranazionali, nel corso del XIX e del XX secolo, hanno gradatamente conquistato posizioni di dominio su dimensioni mondiali, attraverso il fenomeno della c.d. globalizzazione.
Aiutati in ciò da una schiera di servitori aventi il compito di mistificare la realtà naturale e di trasformare la società, iniettando nella mente e nel cuore di ogni individuo – attraverso il mito di una falsa democrazia – la convinzione di essere libero. I singoli uomini ed i popoli sono diventati inconsapevoli schiavi, costantemente controllati, attraverso l'imposizione di una politica monetaria, orientataad assicurare esclusivamente il beneficio di un sistema finanziario-bancario globalizzato. Fra gli effetti della globalizzazione, vi è quello di un aumento della liquidità monetaria: una liquidità, però, fittizia e virtuale che ha determinato una moltiplicazione della moneta altrettanto fittizia e virtuale. Trattasi di un volume di danaro non reale, accaparrato dalla finanza globalizzata, che sposta enormi capitali (virtuali) da un punto all'altro del globo, incurante delle gravi crisi economiche che produce, purché risultino massimizzati la sua speculazione ed il suo profitto. All'opposto, l'altro effetto che vede gli Stati (i popoli) occidentali versare in un economia stagnante - dovuta alla scarsità di moneta, provocata dall'accaparramento delle centrali finanziarie - e gli Stati (i popoli) del terzo mondo che soffrono la fame, non per mancanza di derrate alimentari, ma per mancanza della moneta occorrente per il loro acquisto.
E' necessario che gli Stati riconquistino la sovranità monetaria perduta ed emettano direttamente la moneta necessaria per soddisfare le esigenze dei popoli: una moneta di Stato, una moneta di Popolo.
uk.youtube.com/watch?v=jaglFd7D56I

Fonti diverse, un po' Wiki e un po' sparse giro nel web


Ps: Scusate il testamento
[Modificato da $Blackfire$ 19/03/2008 09:04]
_______________________________________________________________________________

La loro moralità, i loro principi, sono uno stupido scherzo.
Li mollano non appena cominciano i problemi.
Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo - te lo dimostro.
Quando le cose vanno male,
queste... persone civili, e perbene, si sbranano tra di loro








19/03/2008 12:35
OFFLINE
Post: 4.270
Registrato il: 28/04/2006
Città: PESCARA
Età: 35
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Barone Birra
Parole sante! Rivoluzione subito! [SM=g1401070]
_____________________________________________________________

"Tantum religio potuit suadere malorum" Lucrezio 1° Libro De rerum nature
"Veloce come il vento. Silenzioso come la foresta. Invasivo come il fuoco. Fermo come la montagna." - Takeda Shingen




Su internet sono (solo per MTW2):
ALEKSANDER NEVSKIJ

19/03/2008 12:41
OFFLINE
Post: 6.358
Registrato il: 14/07/2006
Città: CURSI
Età: 30
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Rex spammatorum
Re:
Vestinus, 19/03/2008 12.35:

Parole sante! Rivoluzione subito! [SM=g1401070]




bhe si ma, dipende che tipo di rivoluzione [SM=g8119]
_______________________________________________________________________________

La loro moralità, i loro principi, sono uno stupido scherzo.
Li mollano non appena cominciano i problemi.
Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo - te lo dimostro.
Quando le cose vanno male,
queste... persone civili, e perbene, si sbranano tra di loro








19/03/2008 12:45
OFFLINE
Post: 4.270
Registrato il: 28/04/2006
Città: PESCARA
Età: 35
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Barone Birra
Sai il nmarxismo è il massimo della democrazia ma il problema è attuarlo senza che nessuno ne approfitti... [SM=g8172]
_____________________________________________________________

"Tantum religio potuit suadere malorum" Lucrezio 1° Libro De rerum nature
"Veloce come il vento. Silenzioso come la foresta. Invasivo come il fuoco. Fermo come la montagna." - Takeda Shingen




Su internet sono (solo per MTW2):
ALEKSANDER NEVSKIJ

19/03/2008 13:09
OFFLINE
Post: 6.358
Registrato il: 14/07/2006
Città: CURSI
Età: 30
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Rex spammatorum
Re:
Vestinus, 19/03/2008 12.45:

Sai il nmarxismo è il massimo della democrazia ma il problema è attuarlo senza che nessuno ne approfitti... [SM=g8172]




a parte quello i problemi si avvertono in ambito economico..
_______________________________________________________________________________

La loro moralità, i loro principi, sono uno stupido scherzo.
Li mollano non appena cominciano i problemi.
Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo - te lo dimostro.
Quando le cose vanno male,
queste... persone civili, e perbene, si sbranano tra di loro








19/03/2008 13:33
OFFLINE
Post: 5.570
Registrato il: 10/09/2007
Città: ROMA
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Roma Victrix
che è na lezione di diritto? LOL

___________________________________________

"Vi abbiamo insegnato a distinguere se (i legionari che incontrerete) sono delle reclute o se sono veterani. Se sono reclute potete provare ad affrontarli; se sono veterani tiragli addosso tutto quello che avete e scappate il più in fretta possibile." (discorso di Flavio Giuseppe ai suoi soldati)

"A nessuno capita qualcosa che non sia in grado di sopportare" (Marco Aurelio)

"Se avessi avuto simili soldati avrei conquistato il mondo" (Pirro, riguardo i legionari romani)

19/03/2008 14:20
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
pur avendo studiato di sriscio il signoraggio nel mio corso di politica economica,ho felicemente rimosso tutto.
Black,credo che tu di quel copia incolla che hai fatto non c'hai capito una mazza vero??
Per la rivoluzione,il signoraggio non è niente.Sono le banche private che dovrebbero sparire una a una,perchè chi ci lavora o ci capisce,ci pensa su 3 volte prima di entare a fare qualunque operazione.L'unica cosa che tutti siamo costretti a fare è un conto corrente per lo stipendio,stipendio che puntualmente ogni mese ci viene decurtato da improbabili tasse.é vero anche che l'Italia è l'unico Paese che da gli interessi sul conto in banca,ma a che prezzo?????
Meglio niente interessi,ma più onesta e meno calci in c**o alla povera gente.
Le banche sono il problema ragazzi,le banche e tutto il f*****o avido sistema dietro di loro.
[Modificato da arysfalian 19/03/2008 14:21]

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








19/03/2008 14:57
OFFLINE
Post: 4.270
Registrato il: 28/04/2006
Città: PESCARA
Età: 35
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Barone Birra
Uno dei punti forti di Marx era l'abolizione delle banche...come macchina per far soldi-ingrassa capitalisti.
_____________________________________________________________

"Tantum religio potuit suadere malorum" Lucrezio 1° Libro De rerum nature
"Veloce come il vento. Silenzioso come la foresta. Invasivo come il fuoco. Fermo come la montagna." - Takeda Shingen




Su internet sono (solo per MTW2):
ALEKSANDER NEVSKIJ

19/03/2008 15:10
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
Marx è un beota,lascialo stare.

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








19/03/2008 17:07
OFFLINE
Post: 6.358
Registrato il: 14/07/2006
Città: CURSI
Età: 30
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Rex spammatorum
Re:
arysfalian, 19/03/2008 14.20:


Black,credo che tu di quel copia incolla che hai fatto non c'hai capito una mazza vero??


bhe vorrei vedere te [SM=g8119]
in verita c'ho capito poco, ma quel poco che ho capito è che la BCE ( e le banche private in genere) possono fare il bello e cattivo tempo
_______________________________________________________________________________

La loro moralità, i loro principi, sono uno stupido scherzo.
Li mollano non appena cominciano i problemi.
Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo - te lo dimostro.
Quando le cose vanno male,
queste... persone civili, e perbene, si sbranano tra di loro








19/03/2008 19:16
OFFLINE
Post: 5.573
Registrato il: 29/10/2007
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Il padrino
SI RIVOLUZIONEEEEEEEEEEE|

PS: non c'ò capito na mazza ma va bene lo stesso! :D
____________________________________________________




19/03/2008 19:26
OFFLINE
Post: 4.488
Registrato il: 25/07/2005
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Marx è tutto fuorchè un beota, giacchè ha intuito decenni prima la crisi del sistema capitalistico e ha analizzato in maniera molto interessante l'economia e il rapporto uomo-lavoro. Altro che beota.

Sextus
24/01/08 L'Italia è morta, W l'Italia paese di idioti.

"Time will tell, when I unleash hell! Blood will flow when I unleash hell!" Norther




http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Regno_dei_Parti
Basta! Parlamento pulito
Se Dio esiste perchè esistono i Finley, i Tokio Hotel, i catt..., i legh..., i fasc... e gli Emo?
19/03/2008 19:44
Mah... io non ci giurerei... vedi Stalin, che ha massimizzato i suoi metodi, che cosa ha fatto alla C.C.C.P. (U.R.S.S. per chi non conosce il cirillico).
19/03/2008 20:50
Mah, non so che pensare...questo genere di cose di solito si trova su quei siti che parlano anche di complotti alieni, illuminati, finti allunaggi, scie chimiche, ecc [SM=g8077] Non so quanto ci si possa fidare di tutto questo...

anche se una volta avevo letto che l'Italia a causa del debito pubblico ogni anno deve chiedere nuovi prestiti, e il debito pubblico aumenta perchè deve pagare ogni volta i tassi d'interesse di questi. In effetti abbiamo un'economia in perdita: su chi si riversano i debiti che creiamo? [SM=g8268]
19/03/2008 21:36
OFFLINE
Post: 5.570
Registrato il: 10/09/2007
Città: ROMA
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Roma Victrix
i debiti pesano sui cittadini, non sullo stato, che bene o male se la cava sempre... anche se stato e popolo alla fine dovrebbero forse anche coincidere

___________________________________________

"Vi abbiamo insegnato a distinguere se (i legionari che incontrerete) sono delle reclute o se sono veterani. Se sono reclute potete provare ad affrontarli; se sono veterani tiragli addosso tutto quello che avete e scappate il più in fretta possibile." (discorso di Flavio Giuseppe ai suoi soldati)

"A nessuno capita qualcosa che non sia in grado di sopportare" (Marco Aurelio)

"Se avessi avuto simili soldati avrei conquistato il mondo" (Pirro, riguardo i legionari romani)

19/03/2008 22:08
OFFLINE
Post: 5.573
Registrato il: 29/10/2007
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Il padrino
Re:
Heitaros, 19/03/2008 19.44:

che cosa ha fatto alla C.C.C.P. .



Сэ нон сБаглло ин руссо си счривэ чоси’ : Ч.Ч.Ч.П. Вэро?

Costantinus, 19/03/2008 21.36:

i debiti pesano sui cittadini, non sullo stato, che bene o male se la cava sempre... anche se stato e popolo alla fine dovrebbero forse anche coincidere



Tecnicamente se pesano sullo stato pesano sui cittadini visto che in Italia come si suol dire "Lo stato siamo noi".
[Modificato da siculo-calabrese 19/03/2008 22:12]
____________________________________________________




20/03/2008 01:42
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Si ragazzi, io ho capito abbastanza, ma é questo il sistema capitalista fondamentalmente.
Insomma, chi é che pensava che le banche eran delle grandi persone? Solo un ignorante. Insomma, nulla si fa gratis in questa societá purtroppo.

Il fatto della legge della Riserva Finanziaria...bé, é fondamentale per la sopravvivenza del sistema capitalista attuale. Infatti le Banche possedendo quel grandssimo capitale di denaro, sono le uniche capaci di movimentare l´economia di mercato, base del capitalismo, insomma, sono le uniche che possono investire seriamente nella Borsa, capaci di movimentare il mercato con la compra e la vendita.
In Efetti se tutto il denaro della Banca dovesse essere fermo, si creerebbe una crisi enorme in tutto il sistema.
Nel capitalismo non puoi tener fermo Miliardi e miliardi di euro nella Banca, non li puoi tener sotto il cuscinetto come anticamente. Devi muoverlo, devi investirlo, affinché si possano produrre beni, affinché alla fine al lavoratore arrivi il denaro con il quale comprare al venditore...insomma, questo é fondamentale per il sistema capitalista, che il denaro sia in continua circolazione.

Un esempio molto chiarificante.
Un piccolo paese. Ce una sola persona che ha praticamente tutto il denaro. Se questo il denaro se lo tiene a casa e non lo usa, non andrá a comperare che ne so, le verdure, dunque colui che produce le verdure, non fará piú verdure perché non le vende e dunque non avrá denaro, dunque non potrá comprarsi vestiti nuovi, dunque il venditore di vestiti andrá in crisi, e con lui colui che vende le tele per i vesititi.....insomma, alla fine, il ricco del paese deve usare il suo denaro, deve investirlo, perché sennó non ci guadagna nessuno e alla fine lui avrá un denaro inutile.




Poi perfavore evitiamo di parlare di Politica, e piú in toni banali e semplicistici che creano solo flame...dunque evitiamo dire che Marx era un beota o che Marx e Stalin sono lo stesso..evitiamo questo.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



20/03/2008 01:46
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Comunque, il Signoraggio e la Riserva Frazionaria da quanto so non creano Inflazione, visto che alla fine il denaro che possiede lo Stato corrisponde con l´oro che lo Stato efettivamente ha. L´Inflazione ce quando si crea denaro dal nulla, quando efettivamente quelle banconote non hanno una corrispondenza con l´oro che efettivamente lo Stato ha.
In efetti, uno stato non puó comprarsi una stampante e mettersi a stampare biglietti di 500 euro...perché quei biglietti non valgono niente.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



20/03/2008 09:09
OFFLINE
Post: 6.358
Registrato il: 14/07/2006
Città: CURSI
Età: 30
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Rex spammatorum
Re:
Heitaros, 19/03/2008 19.44:

Mah... io non ci giurerei... vedi Stalin, che ha massimizzato i suoi metodi, che cosa ha fatto alla C.C.C.P. (U.R.S.S. per chi non conosce il cirillico).




ogni idea..qualunque, portata all'estremo da solo danni.. [SM=g8266]
_______________________________________________________________________________

La loro moralità, i loro principi, sono uno stupido scherzo.
Li mollano non appena cominciano i problemi.
Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo - te lo dimostro.
Quando le cose vanno male,
queste... persone civili, e perbene, si sbranano tra di loro








20/03/2008 09:12
OFFLINE
Post: 6.358
Registrato il: 14/07/2006
Città: CURSI
Età: 30
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Rex spammatorum
Re:
Tercio Real, 20/03/2008 1.46:

Comunque, il Signoraggio e la Riserva Frazionaria da quanto so non creano Inflazione, visto che alla fine il denaro che possiede lo Stato corrisponde con l´oro che lo Stato efettivamente ha. L´Inflazione ce quando si crea denaro dal nulla, quando efettivamente quelle banconote non hanno una corrispondenza con l´oro che efettivamente lo Stato ha.
In efetti, uno stato non puó comprarsi una stampante e mettersi a stampare biglietti di 500 euro...perché quei biglietti non valgono niente.




Il problema di fondo è un'altro.
Sono le banche (di proprietà privata!!!). Anche la banca d'Italia è di proprietò privata, è una Spa, con un capitale sociale di 156.000€ e le quota di partecipazione è suddivisa in azioni. Per il 95% è in mano a banche e assicurazione, per il 5% è statale (INPS). Giova ricordare che la banca d'Italia è un'organismo autonomo e non ammette ingerenze di tipo statale. (I soci, tra l'altro, hanno il diritto agli utili) che hanno la proprietà di battere moneta, hanno in poche parole la sovranità monetaria.
Capite dove sta il problema? La sovranità monetaria in mano ad un ente privato.
Questo è anticostituzionale. In un paese democratico il popolo è sovrano, lo stato dovrebbe battere moneta.
E poi, quando il popolo ha deciso di perdere la sovranità monetaria? Mai!!!!! Ma la si è persa all'insaputa del popolo sovrano.
Tanto per approfondire il concetto, una volta le banche stampavano soldi in base alla copertura aurifera: tot oro=tot soldi.
La convertibilità in oro non c'è più dal trattato di Bretton Woods del 1971 (da quanto ho letto in giro [SM=g8152] )
Ti ricordi quella famosa scritta sulle banconote "pagabili a vista al portatore"? Che voleva dire secondo te?
Significava, in teoria, che se saresti andato in banca ti avrebbero dovuto dare in cambio l'oro pari al valore della banconota. Ma, come detto, la convertibilità non esiste più da anni.
Le famose banconote con quella fatidica scritta erano strutturate come delle cambiali false, non c'è alcun dubbio, in quanto erano senza copertuta, senza garanzia, proprio come un assegno in bianco.
Ma in virtù di quella scritta la banca d'italia era abilitata a scriverle nel bilancio come una passività.


In poche parole: ci stanno prendendo tutti per i "fondelli"

E, per chi non lo sapesse, la BCE è un organismo privato (formato da banche private) che ha completa autonomia e non accetta ingerenze statali o di altri enti pubblici o privati. Questo per suo statuto.
Ha totale padronanza sull'emissione monetaria.
Basta una pressione di un tasto per spostare grandi quantità monetarie da un paese all'altro facendo finire i paesi in bancarotta (basta vedere ciò che è successo in Messico e Argentina in cui ci sono state crisi finanziarie pilotate).
_______________________________________________________________________________

La loro moralità, i loro principi, sono uno stupido scherzo.
Li mollano non appena cominciano i problemi.
Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo - te lo dimostro.
Quando le cose vanno male,
queste... persone civili, e perbene, si sbranano tra di loro








20/03/2008 11:34
OFFLINE
Post: 1.826
Registrato il: 06/11/2007
Città: MILANO
Età: 32
Sesso: Maschile
Tribunus
The Moleman
Re:
Tercio Real, 20/03/2008 1.42:

Si ragazzi, io ho capito abbastanza, ma é questo il sistema capitalista fondamentalmente.
Insomma, chi é che pensava che le banche eran delle grandi persone? Solo un ignorante. Insomma, nulla si fa gratis in questa societá purtroppo.

Il fatto della legge della Riserva Finanziaria...bé, é fondamentale per la sopravvivenza del sistema capitalista attuale. Infatti le Banche possedendo quel grandssimo capitale di denaro, sono le uniche capaci di movimentare l´economia di mercato, base del capitalismo, insomma, sono le uniche che possono investire seriamente nella Borsa, capaci di movimentare il mercato con la compra e la vendita.
In Efetti se tutto il denaro della Banca dovesse essere fermo, si creerebbe una crisi enorme in tutto il sistema.
Nel capitalismo non puoi tener fermo Miliardi e miliardi di euro nella Banca, non li puoi tener sotto il cuscinetto come anticamente. Devi muoverlo, devi investirlo, affinché si possano produrre beni, affinché alla fine al lavoratore arrivi il denaro con il quale comprare al venditore...insomma, questo é fondamentale per il sistema capitalista, che il denaro sia in continua circolazione.

Un esempio molto chiarificante.
Un piccolo paese. Ce una sola persona che ha praticamente tutto il denaro. Se questo il denaro se lo tiene a casa e non lo usa, non andrá a comperare che ne so, le verdure, dunque colui che produce le verdure, non fará piú verdure perché non le vende e dunque non avrá denaro, dunque non potrá comprarsi vestiti nuovi, dunque il venditore di vestiti andrá in crisi, e con lui colui che vende le tele per i vesititi.....insomma, alla fine, il ricco del paese deve usare il suo denaro, deve investirlo, perché sennó non ci guadagna nessuno e alla fine lui avrá un denaro inutile.




Poi perfavore evitiamo di parlare di Politica, e piú in toni banali e semplicistici che creano solo flame...dunque evitiamo dire che Marx era un beota o che Marx e Stalin sono lo stesso..evitiamo questo.




Quoto...e poi non ho capito una cosa:ma scusate,perchè una banconota da 500 euro che costa 30 centesimi al banca centrale è una truffa?quanto dovrebbe costare,500?l'importante è il valore nominale,non il valore intrinseco...insomma dai...non è neanche poi vero che la banche centrale è svincolata dal governo,visto che ogni governo elegge il proprio governatore....

Poi sinceramente Blackfire non ho capito cosa itendi quando parli del fatto che era un assegno in bianco la banconota...




--------------------------------------------------------------------------------------------------------------








La lotta alla miseria deve essere condotta dal governo, mentre la ricerca della felicità deve essere lasciata all'iniziativa privata. (Karl Popper)

"La verità non richiede la fede...gli scienziati non uniscono le mani ogni domenica dicendo: << Sì,la gravità è vera! io avro fede! io sarò forte! io credo con tutto il mio cuore che quello che va su su su, deve venire giu giu giu...Amen!>>. Se lo facessero,potremmo pensare che siano poco sicuri della verità gravitazionale." (Dan Barker)

"Ilaria dov’è? Adesso dov’è? L'hanno vista al corteo con la maglia del Che: urlava «No!, alla vostra mercè» mentre ingoiava cioccolata Nestlé"(Caparezza)

"La tradizione è l'illusione dell'immortalità" (W. Allen)


22/03/2008 16:12
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
2 cose:

I- Marx è un beota,e lo dico perchè il caro Carletto(se qualcuno avesse letto la sua povera vita)parlava di cose che non sapeva,non studiava e manco immaginava.Il caro amico di Treviri viveva di rendita,alle spalle dell'amico Engels che aveva una fabbrica di tessuti se non sbaglio.Engels,che ha scritto il libro "il manifesto del partito comunista" e parlava dell'emarginazione dei lavoratori e cose varie,aveva una fabbrica dove sfuttava i dipendenti.Un controsenso no?Il classico caso del predico bene e razzolo male.
Ancora peggiore è la situazione dall'amico barbuto,che scriveva scriveva e intanto stava a casa a mettere incinta cameriere e amanti varie.L'avrà mai vista una fabbrica,anche solo di facciata,la bandiera dell'emancipazione operaia????EEEEEEENNNNNNNNN!!!!!!!!!!!No,la risposta è assoutamente no.Lo si evince dalle lettere che i due si scambiavano,dove Marx chiedeva soldi in continuazione per continuare a scrivere le sue "tesi" sul capitalismo,Engels che un pò ne era succube ubbidiva.Ma poi si ruppe le cosiddette e sopsese i "finanziamenti" per un paio di mesi,mesi in cui la famiglia Marx dovette vendere anche le bambole per mangiare(la moglie era una nobile decaduta con una discreta eredità,tutta bruciata dal marito e dalle sfortunate vicende delle figlie e figli).Passata la situazione i rapporti tra i due migliorarono e alla fine scrissero quell'aborto che è il "manifesto".
Detto tra noi,Marx in economia ha e continua a far ridere tutti gli economisti seri e non faziosi(quindi per chiarirci anche dell'area della sinistra),poichè le sue tesi si fondano su un ragionamento a metà che poi dovrebbe concretizzarsi nel futuro.La storia ahimè,lo sconfesso,e da allora il marxismo(termine che tra l'altro Marx non accettava) siè trasformato in una costellazione di marxismi,il cui unico scopo è cercare di far dire a Marx qualcosa che non ha detto,estrapolandolo d un discorso qua e la.
L'unica vera impronta che Marx ha lasciato è solo a livello storico-sociologico-filosofico,negli altri campi di materia prettamente concreta era e resta tuttora un diletante allo sbaraglio.e non lo dico io,Arys,ma lo dicono tutti gli studiosi in cui lui ha provato a cimentarsi.Vabbè,ci ha provato,ma il brutto è che parecchia gente crede che ci sia riuscito.è QUESTO IL PROBLEMA.

II-Il signoraggio detto in parole povere,è quella particolare situazione in cui lo stato che deve rimborsare i titoli di debito emessi vede un vantaggio nella corsa inflattiva.Infatti cambiando il valore reale del denaro,se lo Stato deve dare 100 ad un creditore(più interessi),con l'inflazione e il costo del denaro aumentato darà 100,ma equivarebbe a 85 attualmente.Capito l'arcano??

Scusate il lungo off topic della prima parte,ma quando le cose le si sanno credo che bisogna dirle e condividerle con gli altri
[SM=g8147]
[Modificato da arysfalian 22/03/2008 16:13]

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.