Del reality con protagonista la star internettiana Tila Tequila, andato in onda anche da noi su Mtv, abbiamo già avuto modo di parlare: A Shot at Love with Tila Tequila, un insieme di momenti degni delle migliori puntate del nostro Uomini e donne che ha avuto il (de)merito di “lanciare” nel mondo dello spettacolo un perfetto rappresentante di quell’italianità che da anni stiamo cercando di nascondere. Si tratta di Domenico Nesci che, da quanto apprendo dall’ottimo blog Chissenefrega, ora è a sua volta protagonista di un reality:
Domenico è protagonista da questa settimana, di un reality show tutto suo sulla Mtv americana, dal titolo che-più-originale-non-si-può “That’s Amore“, dove si trova impegnato a mettere in atto tecniche di seduzione alla carbonara per scegliere una tra quindici aspiranti fidanzate attratte dal Tricolore che riempie le sue mutande
La prima domanda che si porrà chi ha presente di chi stiamo parlando, sarà “che cavolo c’hanno trovato in Domenico Nesci?“. Oltre all’essere italiano, si intende, ma gli italiani negli Stati Uniti non mancano di sicuro. In A Shot at Love with Tila Tequila non brillava certo per bellezza, intelligenza o simpatia, eppure ora è circondato da 15 ragazze pronte a darsi battaglia per conquistare il suo cuore. Viaggia su una limo tricolore, pronuncia in ogni occasione frasi come “ciao belli“, “bambine mie” o “sei bellissima” e gira scene circondato da salami e salsicce appese al soffitto. Insomma, accanto ai Bova, alle Cucinotta e alle Bellucci, da oggi abbiamo un altro connazionale a rappresentarci nel mondo. Uno del quale avremmo probabilmente fatto a meno. O no?
A seguire, il trailer di That’s Amore e alcune scene di corteggiamento che forse prossimamente vedremo sui nostri schermi.
www.tvblog.it/post/8424/thats-amore-gli-italiani-spopolan...
-------------------------------------------
Domenico Nesci (chi? Boh!) è un tizio italiano emigrato negli Usa, dove ha partecipato a “A Shot At Love With Tila Tequila”, reality trasmesso da Mtv Usa dove ragazzi e ragazze si sfidavano per conquistare “l’amore” di Tila Tequila, starlette di MySpace finita in tv grazie al successo ottenuto sul social network (dovrebbe consolarci il fatto che pure negli States esiste la tv trash? Mica tanto). Comunque: il tizio, che non ha ottenuto l’ammmore di Tila, ha però avuto uno spinoff, dove un gruppo di ragazze tenterà di conquistarlo. “That’s amore!”, questo il titolo del nuovo reality, è stato fatto - oltreché per la popolarità ottenuta da Domenico, perché “Dal cibo, alla moda, alle macchine veloci, l’Italia fornisce all’America alcune delle nostre importazioni più pregiate, e Domenico è solo l’ultima cosa, ha spiegato Tony Disanto, vicepresidente della sezione di Mtv che si occupa di produrre e distribuire il reality. Tila Tequila forse ha dato il suo cuore a qualcun altro, ma questo damerino italiano non è pronto a cedere all’amore nella maniera americana (che sarebbe? Nun s’è capito). Cerca la sua anima gemella, e noi lo aiuteremo a trovarla”. Oltre ad avere un canale su YouTube, dove il nostro si prodiga nell’inglese dei poveri a pubblicizzare il programma (con il nick di DomenicoMTV/Domenico from A shot at love, equivalente italiano di Caio “del Grande Fratello”), Domenico ha una pagina su MySpace: ecco, voi apritela e poi ditemi se non hanno ragione a stereotiparci: bandiera tricolore, sfondo Torre di Pisa, tizio in mutande con bottiglia in mano che fa l’occhiolino…uccidetemilo, please!
www.fulvialeopardi.it/index.php/2008/01/03/italiani-pizza-spaghetti-mafia-e-ma...
----------------------------------------
Non so se “A Shot of Love with Tila Tequila” sia un successo o meno. MTv non è rilevata dall’auditel, ma considerando le decine di accessi che quotidianamente il post relativo al programma riceve su questo blog, direi che le vicende pseudoamorose della divetta francovietnamita hanno i suoi bei fans, tra i quali sono costretto ad autoannoverarmi. Perchè quando il trash è volontario e ben costruito, seppur sguazzando nella sua scontatezza e dubbia moralità, affascina. Ed è meritevole di un degno spin-off.
Avevamo già notato che tra i “manzi” pronti a pavoneggiare per Tila, il meno manzo e forse un po’ più “tacchino alla cacciatora” era un nostro connazionale, il “server” milanese trapiantato a Los Angeles, Domenico Nesci. Domenico è protagonista da questa settimana, di un reality show tutto suo sulla Mtv americana, dal titolo che-più-originale-non-si-può “That’s Amore“, dove si trova impegnato a mettere in atto tecniche di seduzione alla carbonara per scegliere una tra quindici aspiranti fidanzate attratte dal Tricolore che riempie le sue mutande.
Domenico non è né bello né tenebroso, ha costantemente l’aria di quello che si è alzato dal letto cinque minuti fa e che tiene la coda di lepre appesa allo specchietto retrovisore della sua Alfa. Domenico è l’antibachelor per definizione, un non-tronista che visto dalla madrepatria ti verrebbe voglia di prenderlo a panettoni in faccia perché incarna tutti i più beceri stereotipi dell’italianità, ma che nonostante tutto, non disdegneresti di trovarti come vicino di ombrellone per poter condividere quello spirito cazzaro che fa un po’ parte del nostro DNA di abitanti dello Stivale e che è sempre pronto ad emergere anche nel più snob degli italiani all’estero.
Nella prima puntata Domenico, tra salsicce, prosciutti e caciocavalli, si offre di odorare le ascelle di una delle sue pretendenti che non è molto apprezzata dalle concorrenti per via della scarsa igiene intima (dicono che puzza come una “Booty Marinated In Some Fish Sauce”). [ps: lo voglio su Mtv Italia, subito!]
chissenefrega.wordpress.com/2008/03/06/thats-amore-with-domenic...