La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

VASSALLAGGIO

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2008 12:35
16/01/2008 12:41
OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 26/12/2007
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile
Miles
ciao ragazzi in cosa consiste precisamente il vassallaggio? mi impossesso di territori, eserciti e fiorini del mio vassallo? [SM=g1401073]
16/01/2008 15:22
OFFLINE
Post: 1.317
Registrato il: 09/01/2008
Città: VENEZIA
Età: 33
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Il Peloponnesiaco
No è solo una alleanza diciamo che loro diventano un tuo protettorato.
Per esempio avevo come vassalli i milanesi e i siciliani, ma si sono ribellati e li ho conquistato le ultime loro città, 2 siciliane e Genova ai milanesi.
16/01/2008 16:44
OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 26/12/2007
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile
Miles
quindi i loro territori alla fine non vengono neanche conteggiati per il raggiungimento della vittoria? insomma questo vassallaggio è completamente inutile...
16/01/2008 18:40
OFFLINE
Post: 1.317
Registrato il: 09/01/2008
Città: VENEZIA
Età: 33
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Il Peloponnesiaco
Alla fine sono delle regioni sotto il tuo protettorato e non penso che vengano conteggiate come raggiungimento della vittoria, visto che c'è scritto regioni da controllare (quindi direttamente).
16/01/2008 19:32
OFFLINE
Post: 4.525
Registrato il: 29/05/2006
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Pennywise
io credo invece che i territori vengano conteggiati.almeno nel BC è così...


----------------------------------------------------
Stephen King's,IT,1990




Video in italiano:
http://it.youtube.com/watch?v=PBhNkRCmF58

Video in inglese:
http://www.youtube.com/watch?v=8S91U829Ld8&feature=related

"Sono il peggior incubo che abbiate avuto, sono il più spaventoso dei vostri incubi diventato realtà, conosco le vostre paure, vi ammazzerò a uno a uno..." Pennywise Il Clown

"Io sono eterno, sono immortale, sono un Divoratore di mondi e di bambini, finirò per divorarvi tutti..." Pennywise Il Clown

"Credevate di esservi liberato di me?" Pennywise Il Clown

"Non lo vuoi un palloncino colorato?...galleggia...e se anche tu verrai quaggiù con me,galleggerai..." Pennywise Il Clown

"Beep-Beep, Richie!!" Pennywise Il Clown

"Quaggiù tutto vola..." Pennywise Il Clown

"Salve e addio." Pennywise Il Clown








16/01/2008 21:56
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 14/12/2007
Città: FRANCAVILLA AL MARE
Età: 37
Sesso: Maschile
Miles
I territori sono conteggiati e poi si hanno entrate/perdite(se sei tu vassallo) di denaro. Ad esempio se io ho 80.000 fiorini e divento vassallo al turno dopo mi ritrovo 1000/2000 fiorini al massimo...
17/01/2008 12:19
OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 26/12/2007
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile
Miles
ma poi il vassallaggio è perpetuo o finisce entro un certo numero di turni? vi racconto la mia esperienza: in una campagna ero i mori e gli spagnoli mi stavano massacrando e ho accettato di buon grado di diventare loro vassallo visto che mi pagavano molti fiorini e potevo quindi riorganizzarmi... Quindi non mi trovo con Erian! Invece nella mia attuale campagna con gli inglesi (corta) ho distrutto gia' gli scozzesi e agli agonizzanti francesi ho proposto di diventare miei vassalli: hanno accettato ma nn ho vinto la partita nonostante avessi ben più dei 15 territori richiesti!
17/01/2008 12:22
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 14/12/2007
Città: FRANCAVILLA AL MARE
Età: 37
Sesso: Maschile
Miles
mmhhh.....io un pai odi volte ho accettato di diventare vassalo, una sicuramente in med liscio una seconda con un mod(non ricordo quale però) e sempre mi sono ritrovato con 4 lire....tant'evvero che la prima di queste due volte ho ricaricato e rifiutato il vassallaggio visto che perdevo un mucchio di soldi...quindi non saprei proprio a questo punto.
17/01/2008 12:32
OFFLINE
Post: 447
Registrato il: 23/12/2004
Sesso: Maschile
Principalis
controllare se le regioni dei regni vassalli vengono conteggiati come soggette è semplice: contate le vostre regioni e poi andate nelle statistiche della fazione e vedete se il numero coincide. in rtw le regioni vassalle venivano conteggiate e lo si vedeva proprio da questa differenza.

non credo che diventare vassalli significhi pagare tributi ai "padroni". Per lo meno, nel report finanziario non c'è nessuna voce che lo faccia ritenere possibile, nè quando sono stato vassallo ho notato prelievi, ingenti o meno, nel mio tesoro.

Non c'è una "data di scadenza" per il vassallaggio. Credo inoltre, ma non ne sono affatto sicuro, che il vassallaggio non possa essere revocato dal vassallo con una dichiarazione di revoca di alleanza da parte dei propri diplomatici, ma soltanto attaccando a tradimento (magari chi sta giocando una partita da vassallo può verificarlo) o aspettando che una fazione alleata attacchi la fazione "padrona" (a me è capitato con gli inglesi).

PS: vale per MTW2 liscio
[Modificato da cointreau il possente 17/01/2008 12:35]
Il movimento è la sottrazione dell'intelligenza all'organizzazione sociale del consenso. Il che la rende più deficiente. Probabilmente anche più cattiva.
L'intelligenza sotratta al sistema di organizzazione sociale è intelligenza libera.
L'intelligenza libera è destinata al nihilismo.
ADDIO, SBANCOR

Può tuttavia accadere che un gusto eccessivo per i beni materiali porti gli uomini a mettersi nelle mani del primo padrone che si presenti loro. In effetti, nella vita di ogni popolo democratico c'è un passaggio assai pericoloso. Quando il gusto per il benessere materiale si sviluppa più rapidamente della civiltà e dell'abitudine alla libertà, arriva un momento in cui gli uomini si lasciano trascinare e quasi perdono la testa alla vista dei beni che stanno per conquistare.

Preoccupati solo di fare fortuna, non riescono più a cogliere lo stretto legame che unisce il benessere di ciascuno alla prosperità di tutti.In casi del genere, non sarà neanche necessario strappare loro i diritti di cui godono:saranno loro stessi a privarsene volentieri...Se un individuo abile e ambizioso riesce ad impradonirsi del potere in un simile momento critico, troverà la strada aperta a qualsivoglia sopruso. Basterà che si preoccupi per un po di curare gli interessi materiali e nessuno lo chiamerà a rispondere del resto. Che garantisca l'ordine anzitutto! Una nazione che chiede al suo governo il solo mantenimento dell'ordineè già schiava in fondo al cuore, schiava del suo benessere e da un momento all'altro può presentarsi l'uomo destinato ad asservirla. Quando la gran massa dei cittadini vuole occuparsi solo dei propri affari privati i più piccoli partiti possono impadronirsi del potere.

Non è raro allora vedere sulla vasta scena del mondo delle moltitudini rappresentate da pochi uomini che parlano in nome di una folla assente o disattenta, che agiscono in mezzo all'universale immobilità disponendo a capriccio di ogni cosa: cambiando le leggi e tiranneggiando a loro piacimento sui costumi; tanto che non si può fare a meno di rimanere stupefatti nel vedere in che mani indegne e deboli possa cadere un grande popolo.
Alexis de Tocqueville. "La democrazia in America", 1840

Regole per un Paese Semplice
1.eliminare i dubbi. Il Paese Semplice è un paese a priori.
2.ridurre il mondo a verità necessarie. X è sempre uguale a X. Il Paese Semplice ammette solo identità.
3.eliminare le minoranze. Nel Paese Semplice democrazia fa rima con maggioranza.
4.eliminare l'informazione. Il Paese Semplice ammette solo tautologie

OMNIA SUNT COMMUNIA!
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.