IL FILTRO ANISOTROPICO
Altre due opzioni grafiche presenti in tutti i giochi sono: Il Filtro Anisotropo e l' Antialiasing
Il Filtro Anisotropo o Anisotropico è una funzione della scheda video che per altro è molto pesante in termini di risorse e le schede video meno potenti non riescono a gestirlo senza un deciso calo del frame rate.In poche parole, il filtro Anisotropico corregge le texture delle immagini,rendendole più realistiche. Di solito si vede nei giochi con un x2-x4-x6-x8.Più si va in alto in questa scala, più le immagini sono corrette e realistiche(io ad es.con una 8800gtx lo tengo in Medieval II a X4 per non forzare troppo la scheda video ).
FILTRO ANTIALIASING
E' una tecnica che permette di smussare le seghettature tipiche delle immagini generate dal computer.Tramite questo filtro è possibile ammorbidire il contrasto dei modelli tridimensionali e i colori che formano le immagini.
L'Antiasling è anche il filtro che mette più a dura prova la memoria della scheda video.Consiglio a tutti di stare sempre bassi nel settare questo filtro: al massimo si può scegliere un x4. Se poi uno ha un pc della NASA con 2 video potenti puo metterlo anche al massimo, anche a 16x.( Io di solito lo tengo a x2-x4.In Medieval un x2 basta ,altrimenti il gioco scatta ,o puo anche bloccarsi e dare errori dovuti a settaggi troppo alti delle opzioni grafiche).
Di filtri ne esistono 2 tipi principali nei giochi che la s,video usa e sono questi che vi ho elencato sopra .ciao raga
[Modificato da total wer 31/12/2007 22:57]