Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

LIBERI I DUE SOLDATI RAPITI

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2007 14:06
24/09/2007 14:03
OFFLINE
Post: 904
Registrato il: 16/04/2007
Città: MORBEGNO
Età: 39
Sesso: Maschile
Centurio
www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/09_Settembre/24/liberati_soldati_italiani_rapi...
Nell'operazione sono stati uccisi anche 8-9 rapitori
Liberati con un blitz i due soldati rapiti
I militari italiani sono però rimasti feriti durante l'azione delle forze speciali dell'Isaf: uno di loro sarebbe in gravi condizioni


KABUL (Afghanistan) - Il sequestro dei militari rapiti in Afghanistani è finito: i due soldati italiani che erano stati sequestrati sabato sono infatti stati liberati a seguito di un blitz condotto nelle prime ore di lunedì mattina da uomini delle forze speciali britanniche, i leggendari Sas, con la collaborazione di militari italiani. I due sono stati liberati nella provincia di Farah, la stessa in cui si erano perse le loro tracce. Nel corso dell’azione i due militari sono rimasti feriti, uno in modo serio. I due militari, secondo quanto rende noto il Ministero della Difesa, Arturo Parisi, «sono attualmente trattati presso una struttura ospedaliera di Isaf», la forza della Nato in Afghanistan. Le famiglie sono state informate della avvenuta liberazione dei loro congiunti. Il militare italiano che è in gravi condizioni (sarebbe stato raggiunto da colpi alla testa e al torace) è stato operato.
PARISI - Nello scontro avvenuto a seguito del blitz 8-9 rapitori, tutti quelli presenti sul posto, sono rimasti uccisi. Soddisfatto per la liberazione, Parisi ha parlato al Tg1 di «apprezzamento per chi si è impegnato in queste ore per ottenere il risultato» e di «trepidazione e vicinanza ai militari che sono purtroppo rimasti feriti e alle loro famiglie». Il ministro ha confermato che i due militari sono attualmente ricoverati e che uno «è ferito in forma lieve, l'altro non lieve. Attendiamo ulteriori informazioni».
IL BLITZ - Ecco come nella ricostruzione delle fonti Isaf si sarebbe svolto il blitz. Le forze speciali inglesi dei Sas e gli incursori del Col Moschin dell'Esercito sono piombati sui rapitori dei militari italiani dopo aver avuto la certezza che i due ostaggi si trovavano in un edificio adibito a prigione, nella zona di Farah. Sono arrivati in tanti, poco prima dell'alba, in elicottero; sono scesi sugli uomini di guardia con un colpo di mano rapidissimo. Eppure, i rapitori, gli uomini del mullah Akthar Muhammad, hanno avuto il tempo di sparare senza pietà sugli ostaggi che tenevano incatenati per i piedi. Le forze di Isaf, a loro volta, li hanno eliminati tutti, almeno 8-9 persone sono state uccise nello scontro a fuoco. Il mullah era già d'accordo con un comandante talebano, Maulvi Abdul Hamid Ishaqzai, per consegnare gli ostaggi e fare del rapimento un sequestro politico. Naturalmente, appena scattato l'allarme per la scomparsa dei due militari italiani sono stati attivati gli aerei senza pilota per la ricognizione. Sono stati i Predator a seguire gli spostamenti e ad individuare la prigione dei due militari.
IL RAPIMENTO - La vicenda del rapimento dei due militari italiani aveva creato inizialmente imbarazzi all'interno dell'esecutivo per la fuga di notizie, diramate da fonti afghane, che aveva impedito la gestione dell'emergenza da un punto di vista puramente militare e di intelligence. Lo stesso ministro della Difesa, Arturo Parisi, aveva chiamato il premier Prodi, in viaggio ufficiale all'estero, per lamentarsi delle procedure adottate.
24 settembre 2007

Purtroppo però anche una brutta notizia
it.notizie.yahoo.com/asca/20070924/twl-afghanistan-uccisi-due-soldati-spagn-b689c2...
(ASCA-AFP) - Madrid, 24 set - Un convoglio militare spagnolo e' stato colpito oggi in Aghanistan da un'esplosione: due soldati spagnoli sono rimasti uccisi e altri due sono gravemente feriti. A riferirlo all'Afp e' il ministero della Difesa spagnolo. L'esplosione ha avuto luogo nei pressi di Shewan nella provincia occidentale di Farah, ha spiegato il portavoce del ministero della Difesa. ''C'e' stata un'esplosione al passaggio di un convoglio corazzato. Non possiamo dire che tipo di esplosione'', ha aggiunto. Farah e' tristemente nota per i crescenti attacchi terroristici ad opera degli attivisti talebani. La Spagna ha circa 700 soldati dispiegati in Afghanistan occidentale che fanno parte dell'Isaf, la Forza Internazionale d'Assistenza alla Sicurezza. (Piu'Europa).

Esprimo la mia solidarietà alla Spagna.
[Modificato da Principe Alessandro 24/09/2007 14:06]
“In contatto e in rapporto diretto o indiretto con tutti i Sovrani, con i primi uomini di Stato e i più importanti capipartito, nel corso di questo periodo che comprende quasi tre generazioni, io ho conosciuto tutti i fatti di rilievo che hanno influenzato lo sviluppo degli avvenimenti storici.

L'esperienza, dunque, non mi è mancata. Due elementi sono e saranno sempre in lotta nella società umana: l'elemento positivo e l'elemento negativo, l'elemento conservatore e l'elemento distruttore [...].

La parola libertà ha per me, non il significato di un punto di partenza, ma quello di un effettivo punto di arrivo. Il punto di partenza è significato dalla parola ordine. Il concetto di libertà può basarsi soltanto sul concetto di ordine”.

Klemens Wengel Lothar, principe di Metternich, Memorie, 1849-1855

http://img184.imageshack.us/img184/5784/a11ir9.jpg
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.