La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Norm Krogen The operational art of war

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2007 07:39
19/09/2007 08:55
OFFLINE
Post: 3.452
Registrato il: 16/12/2005
Città: TARANTO
Età: 45
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
devi leggere la tabella unità nel manuale che c'è in PDF allegato nella cartella di TOAW [SM=x506627]

ogni unità ha il suo punto di attacco e difesa ai due lati sotto la figura del quadratino che si riducono a mano a mano che si subiscono percentuali di perdite e ciò rende perfettamente il concetto di logorio delle forse con tutte le relative strategie di risparmio della forza e ritiro e ripristino della linea specialmente se impostata come difensiva.

l'opzione di attaccare limitando le perdite o trascurando le perdite è importante perchè scegliendo di non pensare alle perdite fà aumentare un pò la capacità d'attacco ed è utile quando si tratta di sfondare decisamente un punto strategicamente vitale per il nemico ( ed è meglio farlo alla fine dei turni dello scenario ).

spesso la tattica di cirdondare unità nemiche ammassate in un esagono dà i suoi buoni frutti ( nello scenario URSS/POLAND ho massacrato una marea di unità sovietiche in questo modo [SM=g27964] ).

il genio viene riconosciuto dal simbolo di un tridente rovesciato ed è utile per creare appunto ponti su esagoni di fiume invalicabile ( segnato con un blu più scuro del fiume ) e questo può essere molto utile per superare più in là linee difensive più a valle.

in genere le unità sono riconoscibili con un simbolo generalmente standard con poche variazioni ( simbologia NATO ):

la fanteria e i suoi vari tipi ( dal motorizzato a paracadudista )
è rappresentata con un rettangolo riempito con la X e le stecche sopra rappresentano la dimensione delle unità ( tre stecche sono una divisione,2 un reggimento,una una brigata... ) e le x rappresentano invece l'unità a livello di armata ( corpo d'armata,armata,gruppo d'armata ) e poi ai lati sono indicati il livello di usura e lo spiegamento tattico ( difesa..attacco..) ma tutto ciò può essere rassunto efficamente nel visore sopra il menu al lato della mappa.

le unità corazzate sono rappresentate con una sfera ellittica e la X sulla sfera rappresenta le unità motorizzate.

le unità di artiglieria sono rappresentate con il puntino al centro del quadratino ma ci sono anche artiglierie fisse e da treno rappresentate con la sagoma del cannone.

le cavallerie sono rappresentate generalmente con la barra da un angolo opposto all'altro.

le unità parà con il paracadute...

molto importanti sono le unità QG che mantengono alto l'efficienza delle unità vicine e sopratutto il mantenimento delle linee logistiche.

le unità aeree sono rappresentate con il profilo dell'aereo..spesso indicato con una specie di croce

spero di esserti stato utile [SM=g27960]
non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

http://www.storiainpoltrona.com/
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.