Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Musica Italiana che ha trionfato in Spagna e Musica Spagnola che ha trionfato in Italia

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2007 17:50
11/07/2007 15:56
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Che a te faccia cagare la musica classica (che poi é musica in un periodo di 400 anni con tendenze diverse in epoche diverse) non vuol dire che tecnicamente la musica classica faccia cagare.
Che a te faccia cagare la musica classica non toglie che comunque nessuno ancora sia arrivato al livello di virtuosismo, complessitá, espressione musicale delle opere di Mozart ad esempio.

Perché tutti quei rapper che nomini andarono a conservatori a imparare la musica? Proprio perché come qualitá, non come messaggio, la loro musica non era il massimo.

Poi, il fatto che i rapper veri parlino dei problemi dei neri negli USA, bé, non é che la musica pop parli solo "d´amore", anzi, alcune delle piú grandi canzoni della storia del rock non parlano d´amore in modo stupido, ma parlano di cose assai piú profonde...

E inoltre, che parlino dei problemi dei neri negli USA non toglie che musicalmente la loro musica fa nella stramaggioranza dei casi pena, perché se non, non sarebbero andati a studiare a conservatori d´altissimo livello.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



11/07/2007 18:05
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Guarda che io non ho mai messo in dubbio che i temi trattati dai rapper siano profondi,anzi,sono cosciente del fatto che gli Stati Uniti sono un paese di opportunità,ma anche di problemi grossissimi,e non voglio assolutamente dire che il messaggio trasmesso sia una baggianata.

Io invece parlavo della musica,della musicalità,dell'opera musicale e dell'influenza pessima che questa pseudo-musica sta avendo su tutti quelli che l'ascoltano.
E' innegabile (e nessuno può dire il contrario) che a livello musicale questa gente sia impreparata,o sappia meno dei miei calzini per quanto riguarda come si compone un pezzo,le regole da seguire,e,soprattutto,la creatività musicale.

La musica non sono le parole nella canzone,certo hanno una certa importanza,ma potremmo tranquillamente sostituire le parole a dei la la la pur sentendo,magari,una composizione limpida perfetta e impeccabile.

Quindi,quello che voglio dire io,è che se solo questo hanno di buono questi rapper,se solo il testo delle loro canzoni è in qualche modo significativo,perchè non se lo stampano su un foglio e vanno a fare un comizio davanti a migliaia di persone? Perchè devono infangare un arte che ha avuto inizio migliaia di anni fa? E soprattutto,perchè molti di loro dicono di venire "dalla strada" ma hanno una villa che solo il garage è il triplo di casa mia?
12/07/2007 10:55
OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 31/05/2007
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
Miles
Re: Parlando di Chitarristi

Scritto da: Tercio Real 09/07/2007 17.44
Vi potrá o non piacere il suo genere.
Ma Paco de Lucia é pure lui unico.
Ascoltelo, apprezzatelo. A me il Flamenco non piace, ma quando sento Paco de Lucia, uno si deve inginocchiare dinanzi alla sua abilitá, e non solo, ma qualitá e ritmo.


Sentita questa almeno, si chiama "ENTRE DOS AGUAS" (Tra due acque).





Grande Tercio!....

Questa è musica .... plena de vida!

Se penso alla Spagna la associo a questo genere musicale...

[SM=x506690] [SM=x506690] [SM=x506690]
12/07/2007 14:11
OFFLINE
Post: 385
Registrato il: 09/04/2006
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
Principalis
studiare al conservatorio nn significa prendere la consapevolezza che la propia musica faccia cagare,significa capire che un genere cosi spontanio e naturale cm il rap ha bisogno cmq di una grande prepariazione musicale alle spalle,poi cm ho gia detto c sn dei veri e propri geni della musica che vengono dalla strada e di conservatorio nn ne sanno nulla,ma nonostante ciò hanno grandi doti di musicalità e ritmo,ma soprattutto una grande conoscenza della metrica basilare per il rap.Volevo farvi capire inoltre il significato d venire dalla strada,venire dalla strada nn significa abitare in centro a roma,significa"abitare" in un ghetto dove i ragazzi nn hanno altre alternative che spacciare crack e rubare,dove la violenza e quotidiana,cm il confronto cn gli altri.Per molti di loro(snoop dog,jay-z e co)la musica è stata la salvezza a cui aggrapparsi per tirarsi fuori dai guai.Ora detto qst permettete che dopo un infanzia del genere si vogliono concedere il lusso.Poi quale sarebbe qst influenza pessima??
"Desidero che ciascuno di voi, viva felice ed in pace, ora che la guerre stanno per finire.
Tutti gli uomini mortali, da ora in avanti, vivranno uniti in un solo popolo e lavoreranno pacificamente per il bene comune.
Dovrete considerare tutto il mondo come il vostro paese, un paese con il migliore governo possibile, con delle leggi comuni, senza distinzione di razza.
Io non faccio distinzione, come altre menti ottuse fanno, fra Greci e Barbari. Non sono interessato alle origini razziali dei sudditi. Li distinguo solamente sulla base delle loro qualità.
Per me, ogni straniero è un greco ed ogni cattivo greco è un barbaro.
Se ci sono delle differenze fra di voi, non dovete risolverle con le armi, ma con la pace. Se ce ne sarà necessità, io agirò come vostro tramite.
Nn dovete pensare a Dio come a un despota autoritario, ma come ad un padre comune, cosicchè la vostra condotta assomigli a quella di tanti fratelli, che appartengono alla stessa famiglia.
Per quello che mi riguarda, io considero tutti, siano essi bianchi o neri, uguali.
E vorrei che non foste solo sudditi del mio impero, ma anche partecipi alleati.
Dovreste considerare il Giuramento che abbiamo fatto stanotte come un Simbolo di Amore".

Alessandro, dal discorso alle truppe a Babilonia

Avrebbe potuto restarsene a casa in Macedonia, sposarsi, avere una sua famiglia, sarebbe stato celebrato da morto. Ma non era questo Alessandro. Tutta la vita ha combattuto per liberarsi dalla paura e così lottando, così solo, è diventato libero. L'uomo più libero che abbia mai conosciuto. La solitudine crescente e l'impazienza di coloro che non riuscivano a capire furono la sua vera tragedia e se il suo desiderio di riconciliare greci e barbari finì nel baratro del fallimento...e che fallimento, il suo fallimento superò qualunque successo ottenuto dagli altri. Io ho vissuto una lunga vita Kadmo ma gloria e memoria apparterrano per sempre a coloro che seguiranno la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Megas Alexandros, Alessandro il grande. (Dal film Alexander)

Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno(Giovanni Falcone)
12/07/2007 16:29
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius

Poi quale sarebbe qst influenza pessima??




Influenza musicale. Speravi che ti dicessi influenza nei giovani di oggi vero? [SM=x506661]
12/07/2007 17:04
OFFLINE
Post: 2.907
Registrato il: 20/01/2006
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Re di bastoni
Amministratore reduce
Sinceramente non ho orecchio per i grandi chitarristi che avete nominato, ma questa è una mia considerazione personale, dato che io stesso li considero gente che ha saputo dare grande espressione nelle proprie composizioni, forse al pari dei grandi compositori classicisti.

Personalmente preferisco ascoltare generi come Cramberries, Avril Lavigne, e simili (per non parlare dei più grandi autori Italiani come Battisti, Baglioni, Celentano, e tanti altri [SM=g27964] ), ma per me rimarrà sempre musica che, seppur per me più orecchiabile, non starà mai al pari passo con i veri compositori [SM=x506627]






L'avidità è fonte dei peggiori guai dell'uomo.
_______________________________

Le bellezze della vita sono le difficoltà, sono esse che ti insegnano a vivere. Non piangervi sopra ma superale e impara da esse.
_______________________________

Non pensare o sperare negli errori del nemico. Per vincere costringilo a fare le tue mosse.

_______________________________

E non piangere perchè una bella cosa è finita, anzi sorridi e siine felice, poichè essa ci è stata.

12/07/2007 17:48
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Celentano é da poco che lo conosco ma mi sembra un cantautore incredibile.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



12/07/2007 17:50
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Re:

Scritto da: Alessandro Magno III 12/07/2007 14.11
studiare al conservatorio nn significa prendere la consapevolezza che la propia musica faccia cagare,significa capire che un genere cosi spontanio e naturale cm il rap ha bisogno cmq di una grande prepariazione musicale alle spalle,poi cm ho gia detto c sn dei veri e propri geni della musica che vengono dalla strada e di conservatorio nn ne sanno nulla,ma nonostante ciò hanno grandi doti di musicalità e ritmo,ma soprattutto una grande conoscenza della metrica basilare per il rap.Volevo farvi capire inoltre il significato d venire dalla strada,venire dalla strada nn significa abitare in centro a roma,significa"abitare" in un ghetto dove i ragazzi nn hanno altre alternative che spacciare crack e rubare,dove la violenza e quotidiana,cm il confronto cn gli altri.Per molti di loro(snoop dog,jay-z e co)la musica è stata la salvezza a cui aggrapparsi per tirarsi fuori dai guai.Ora detto qst permettete che dopo un infanzia del genere si vogliono concedere il lusso.Poi quale sarebbe qst influenza pessima??





Non stiam dicendo che il messaggio della loro musica sia una merda, anzi no, ma che la loro musica, cioé, musicalmente parlando, togliendo il messaggio che vogliono trasmettere, é una merda incredibile che non la si puó paragonare a Mozart perché é sacrilego e completamente assurdo e inconcepibile.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.