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Uppare le unità in Med2 e Rome? Baaaa... Dite la vostra....

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2007 17:57
06/01/2007 13:59
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Ma io mi chiedo.......

Non e meglio togliere gli uppamenti?

Lasciare le statistiche base di ogni civiltà da un vantaggio e uno svantaggio per ogni fazione cosi almeno non ci ritroviamo sempre con 70 cavallerie o 6 cittadine tutte oro e soprattutto secondo me il gioco diventa più interessante perchè sai che ogni unità a quel pregio e quel difetto li e quindi di conseguensa ti gestisci in base a che unità vuoi o devi prendere ogni volta che fai uno scontro in multy..

Questo pregia anche i test o le formazioni che vuoi provare...
Uppare rovina solo il gioco e le statistiche base di ogni unità o di ogni fazione si sballano e quindi anche se tu sai che quella determinata fazione o quella determinata unità a quella statistica li praticamente viene annullata e va a discapito della strategia di attacco che magari hai provato e riprovato....

Perchè, perchè basta che uppa uno scudo e una spada e il gioco e fatto non c'e' più il divertimento,cosi ritornando sempre allo stesso punto di prima,poche unità tanta cavalleria o fanteria uppata o schermaglia uppata e poca strategia o divertimento,partite meno lunghe meno giocate,attacchi in massa da far schifo e via dicendo...

Medieval 2:In pratica vinci solo con la cav...
Rome total war: Vincevi con la schermaglia...
Volete un esempio?

Napoleonic total war niente uppamenti,più strategia,battaglie piu lunghe e divertenti; loro si che hanno capito come migliorare un gioco rovinato da sti cazzo di uppamenti......

Cerchiamo di tornare alle cose semplici... :

[Modificato da leuzzo 06/01/2007 14.01]



[url=http://www.supremacy1914.it/index.php?id=177&L=9&lp=2&lpv=1&uid=1076559"]Supremacy 1914


06/01/2007 14:07
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Questo e soprattutto un mio consiglio e soprattutto una mia idea ovviamente ognuno la pensa in modo diverso e vorrrei propio sapere di cosa ne pensate...


[url=http://www.supremacy1914.it/index.php?id=177&L=9&lp=2&lpv=1&uid=1076559"]Supremacy 1914


06/01/2007 14:09
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Non saprei dire con certezza leuzzo però non penso che semplicemente togliendo gli up le partite durebbero "sensibilmente" di più...perchè alla fine sono solo dei bonus non dei veri e propri rivoluzionamenti delle unità.

Quando gioco in multy li sfrutto a dovere proprio perchè sò che il mio avversario li userà per migliorare/equilibrare la sua armata però preferisco fare un'esercito che punti sulle unità più che sul colore degli scudi o armi che siano.

Io la vedo così: se ci sono tanto meglio usarli, prima che il nemico ti freghi...se non ci sono...tutto di guadagnato. [SM=x506627]

[Modificato da Celta berserker 06/01/2007 14.22]



06/01/2007 15:14
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QUOTO BERSERKER.....
[SM=x506649]
Gli uppamenti servono eccome...
Esempio:
Multy. BI. Il nemico conta sulla tattica del "tiragli addosso tutte le frecce poi carica con la cavalleria". Tu sei romano, non puoi usare l'artiglieria per via delle regole e ti batti contro uno che usa una fazione con ovviamente potenti cavallerie e truppe da tiro. Tu dici: hai sbagliato la scelta della fazione, dovevi contrare la sua tattica sullo sesso piano. Dovevi usare anche tu una fazione con armi da tiro forti e vincere il solito scontro in potenza di fuoco a distanza; gli imperiali verranno falciati. Invece no; così le battaglie si deciderebbero solo sul momento di scegliere la fazione all'inizio, con un giocatore che sceglie un popolo l'altro che sceglie la sua nemesi e viceversa, finché uno dei due cede, si fissa il popolo e passa a creare l'armata, sperando che l'altro non prenda unità letali per la tua strategia. [SM=x506630]
Il bello viene qui [SM=g27965] . ti prendi gli imperiali, lasci che il tuo avversario si prenda la fazione che vuole, regole TWPL, e tu sai già che sfrutterà le unità più adatte a spaccare i romani. A questo punto prepari il tuo esercito: calibri esperienza, truppe e uppamenti con il denaro a disposizione, sapendo a cosa vai incontro. [SM=g27961]
Con gli uppamenti giusti fai si che un'unità magari scarsa dal prezzo ridotto si trasformi nella tua carta vincente, spiazzando l'avversario sul suo campo e sferrando poi un colpo mortale nel suo punto debole.
Gli upgrade sono fondamentali. Togliendoli, si finisce con il semplificare troppo il gioco togliendo spessore e riducendo la possibilità di usare diverse astuzie e tattiche al giocatore.
[SM=x506672]
___________________

..."Atqve nostris militibvs cvnctantibvs, maxime propter altitvdinem maris, qvi decimae legionis aqvilam ferebat, obtestatvs deos, vt ea res legioni feliciter eveniret: -"Desilite"- inqvit -"commilitones, nisi vvltis aqvilam hostibvs prodere: ego certe mevm rei pvblicae atqve imperatori officivm praestitero"-. Hoc cvm voce magna dixisset, se ex navi proiecit atqve in hostes aqvilam ferre coepit. Tvm nostri cohortati inter se ne tantvm dedecvs admitteretvr vniversi ex navi desilvervnt. Hos item ex proximis [primis] navibvs cvm conspexissent, svbsecvti hostibvs adpropinqvarvnt."

C.IVL.CAESAR COS.
"COMMENTARII DE BELLO GALLICO" -Liber IV, XXV.
06/01/2007 15:16
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uno dei tanti motivi per cui su BI ci sono( o meglio c'erano) quattro gatti
06/01/2007 15:43
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Sono d'accordo con leo. A Rome il doping di certe unità ti garantiva una vittoria quasi certa. E a Med2 la cav è forte anche senza pomparla. Su una cosa non concordo: a Rome la schermaglia non era così fondamentale (a parte gli ha e l'odioso cerchietto!).

Spero che in Casus Belli tolgano la possibilità di uppare le unità... sai che bei tornei potrebbero venir fuori...!

06/01/2007 16:37
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La cosa certa è che in MEdieval haiuna possibilità tattica maggiore, a partire dal fatto che le unità, in attacco frontale, durano molto di più al contrario di Rome...in questo modo hai la possibilità di bloccare le unità che ti aggirano su un lato giusto il tempo di aggirare il nemico con altre unità e dargli il colpo di grazia. A rome ciò era impossibile.






L'avidità è fonte dei peggiori guai dell'uomo.
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Le bellezze della vita sono le difficoltà, sono esse che ti insegnano a vivere. Non piangervi sopra ma superale e impara da esse.
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Non pensare o sperare negli errori del nemico. Per vincere costringilo a fare le tue mosse.

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E non piangere perchè una bella cosa è finita, anzi sorridi e siine felice, poichè essa ci è stata.

06/01/2007 17:57
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a medieval la carica di un unità contro un altra è una cosa mostruosa... le unità si dimezzano solo con la carica... prima ho fatto una prova gurriedri feudali contro guerriedi feudali... durata scontro 2:53....
al massimo è il contrario celioth a Rome potevi fare tutte le manovre che volevi a medieval non puoi smarcare una cavalleria percè quando è attaccata e si sposta ha un malus e và in rotta quindi non la poi smarcare [SM=g27969]:
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