La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Chiarimenti storici

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2006 17:01
03/12/2006 14:46
OFFLINE
Post: 82
Registrato il: 02/10/2006
Sesso: Maschile
Miles
Ciao, vorrei modificare nella campagna di Rome 2 cosette.
1)vorrei rendere disponibili le mura di pietra per le popolazioni barbare.
2)vorrei rendere disponibili gli arcieri per i cartaginesi.
La domanda è: storicamente parlando, è giusto o sbagliato fare questi cambiamenti? [SM=x506688]
Grazie per le risposte. Ciao [SM=x506642]
04/12/2006 10:49
OFFLINE
Post: 8.931
Registrato il: 27/04/2006
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Fabbro del forum
Re:

Scritto da: pix87 03/12/2006 14.46
Ciao, vorrei modificare nella campagna di Rome 2 cosette.
1)vorrei rendere disponibili le mura di pietra per le popolazioni barbare.
2)vorrei rendere disponibili gli arcieri per i cartaginesi.
La domanda è: storicamente parlando, è giusto o sbagliato fare questi cambiamenti? [SM=x506688]
Grazie per le risposte. Ciao [SM=x506642]


le modifiche sarebbero giustissime storicamente parlando!
ma non è questo il luogo per chiedere questi consigli...apri lo stesso post sulla sezione mods!
----------------------------------------
Quisque est Barbarus alio
04/12/2006 13:32
OFFLINE
Post: 82
Registrato il: 02/10/2006
Sesso: Maschile
Miles
Ti ringrazio molto Augusto per aver chiarito i miei dubbi, ma non credo proprio che io dovessi postare nella sezione mod. [SM=x506648]
Diciamo che io ho spiegato le mie intenzioni di modificare alcuni file, senza però chiedere come.
La domanda, come io ho palesato, era quella di sapere se "storicamente parlando" quelle modifiche che intendevo fare fossero esatte. Questo significa che sia giusto che io abbia postato nella sezione Historia. [SM=x506636]
Nota infatti che per rispondermi in modo esauriente non hai avuto bisogno di addentrarti in campi riguardanti i mod e le modifiche in generale. [SM=x506637]
Dimmi tu se sbaglio.
Pensa comunque al caso in cui avessi postato nella sezione mod. Lì giustamente per la risposta alla mia domanda non ci sarebbe stato bisogno di un modder, quindi sarebbe stato "solo in quel caso" lecito dirmi "sezione sbagliata".
Correggimi se sbaglio.
04/12/2006 14:00
Re:

Scritto da: pix87 04/12/2006 13.32
Ti ringrazio molto Augusto per aver chiarito i miei dubbi, ma non credo proprio che io dovessi postare nella sezione mod. [SM=x506648]
Diciamo che io ho spiegato le mie intenzioni di modificare alcuni file, senza però chiedere come.
La domanda, come io ho palesato, era quella di sapere se "storicamente parlando" quelle modifiche che intendevo fare fossero esatte. Questo significa che sia giusto che io abbia postato nella sezione Historia. [SM=x506636]
Nota infatti che per rispondermi in modo esauriente non hai avuto bisogno di addentrarti in campi riguardanti i mod e le modifiche in generale. [SM=x506637]
Dimmi tu se sbaglio.
Pensa comunque al caso in cui avessi postato nella sezione mod. Lì giustamente per la risposta alla mia domanda non ci sarebbe stato bisogno di un modder, quindi sarebbe stato "solo in quel caso" lecito dirmi "sezione sbagliata".
Correggimi se sbaglio.


per mettere gli arcieri a cartagine devi editare export desc building.

cerca la stringa delle caserme dove si reclutano arcieri e aggiungi:

recruit "carthaginian archer" 0 requires factions { carthage, }

ovviamente sotto: recruit "carthaginian archer" 0 requires factions { numidia, }

ti faccio vedere come:

archery_range requires factions { spain, scythia, germans, gauls, dacia, ct_carthage, eastern, parthia, egyptian, greek, roman, }
{
capability
{
recruit "carthaginian slinger" 0 requires factions { spain, }
recruit "carthaginian peltast" 0 requires factions { spain, }
recruit "barb peltast gaul" 0 requires factions { gauls, }
recruit "barb peltast german" 0 requires factions { germans, }
recruit "barb slinger briton" 0 requires factions { britons, }
recruit "barb archer dacian" 0 requires factions { dacia, }
recruit "barb archer scythian" 0 requires factions { scythia, }
recruit "warband archer german" 0 requires factions { germans, }
recruit "warband archer dacian" 0 requires factions { dacia, }
recruit "warband archer scythian" 0 requires factions { scythia, }
recruit "warband huntsman gaul" 0 requires factions { gauls, }
recruit "barb ballista dacian" 0 requires factions { dacia, }
recruit "barb onager dacian" 0 requires factions { dacia, }
recruit "barb onager scythian" 0 requires factions { scythia, }
recruit "carthaginian peltast" 0 requires factions { carthage, }
recruit "carthaginian archer" 0 requires factions { carthage, }
recruit "carthaginian archer" 0 requires factions { numidia, }
recruit "carthaginian slinger" 0 requires factions { ct_carthage, }
recruit "east peltast" 0 requires factions { armenia, pontus, }
recruit "east slinger" 0 requires factions { parthia, }
recruit "east archer" 0 requires factions { eastern, }
recruit "egyptian peltast" 0 requires factions { egyptian, }
recruit "egyptian slingers" 0 requires factions { egyptian, }
recruit "egyptian archer" 0 requires factions { egyptian, }
recruit "greek peltast" 0 requires factions { greek, }
recruit "greek archer" 0 requires factions { greek, }
recruit "greek ballista" 0 requires factions { macedon, greek_cities, carthage, }
recruit "roman velite" 0 requires factions { roman, } and not marian_reforms
recruit "roman light infantry auxillia" 0 requires factions { roman, } and marian_reforms
recruit "roman archer" 0 requires factions { roman, } and not marian_reforms
recruit "roman archer auxillia" 0 requires factions { roman, } and marian_reforms
recruit "roman ballista" 0 requires factions { roman, }
}

la cosa in grossetto non va messa in grossetto ma serve a farti vedere dove inserire la stringa. devi fare cosi per ogni evoluzione della caserma da lancio

[Modificato da davide.cool 04/12/2006 14.03]

[Modificato da davide.cool 04/12/2006 14.05]

04/12/2006 15:34
OFFLINE
Post: 82
Registrato il: 02/10/2006
Sesso: Maschile
Miles
Grazie, e per le mura? Ho contollato sul sito in inglese e, oltre a non capire alcune cose, non ho trovato dove spiega passo passo come aggiungere le mura ai barbari.
Tu sai come si fa?
04/12/2006 15:50
OFFLINE
Post: 82
Registrato il: 02/10/2006
Sesso: Maschile
Miles
Non mi importa che si vedano sulla mappa strategica, basta che ci siano mentre combatto.
04/12/2006 16:12
Re:

Scritto da: pix87 04/12/2006 15.50
Non mi importa che si vedano sulla mappa strategica, basta che ci siano mentre combatto.



si ma è una cosa complicatissima e lunga da spiegare. fai prima a fare con il tutorial
04/12/2006 16:21
OFFLINE
Post: 82
Registrato il: 02/10/2006
Sesso: Maschile
Miles
Intanto avevo postato la domanda nella sezione mods.
Comunque credevo che bastasse aggiungere barbarian sotto stone wall nel descr building. A quanto pare sognavo a occhi aperti.
Comunque in verità non ho trovato un tutorial preciso su questo argomento, e fra l'altro non ho cercato molto visto che sto con il 56k. Per caso hai un link?
Ciao [SM=x506642]
P.S.per i barbari mi va bene avere qualsiasi tipo di mura, non delle mura fatte apposta per loro.
04/12/2006 16:26
Re:

Scritto da: pix87 04/12/2006 16.21
Intanto avevo postato la domanda nella sezione mods.
Comunque credevo che bastasse aggiungere barbarian sotto stone wall nel descr building. A quanto pare sognavo a occhi aperti.
Comunque in verità non ho trovato un tutorial preciso su questo argomento, e fra l'altro non ho cercato molto visto che sto con il 56k. Per caso hai un link?
Ciao [SM=x506642]
P.S.per i barbari mi va bene avere qualsiasi tipo di mura, non delle mura fatte apposta per loro.



pure io ho 56k. magari prova su the guild che è una specie di twc! non so il link, magari su google basta che inserisci e poi ti trova lui
04/12/2006 17:01
OFFLINE
Post: 82
Registrato il: 02/10/2006
Sesso: Maschile
Miles
Ti ringrazio molto per l'aiuto. Ciao [SM=x506642]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.