Scritto da: pix87 04/12/2006 13.32
Ti ringrazio molto Augusto per aver chiarito i miei dubbi, ma non credo proprio che io dovessi postare nella sezione mod.
Diciamo che io ho spiegato le mie intenzioni di modificare alcuni file, senza però chiedere come.
La domanda, come io ho palesato, era quella di sapere se "storicamente parlando" quelle modifiche che intendevo fare fossero esatte. Questo significa che sia giusto che io abbia postato nella sezione Historia.
Nota infatti che per rispondermi in modo esauriente non hai avuto bisogno di addentrarti in campi riguardanti i mod e le modifiche in generale.
Dimmi tu se sbaglio.
Pensa comunque al caso in cui avessi postato nella sezione mod. Lì giustamente per la risposta alla mia domanda non ci sarebbe stato bisogno di un modder, quindi sarebbe stato "solo in quel caso" lecito dirmi "sezione sbagliata".
Correggimi se sbaglio.
per mettere gli arcieri a cartagine devi editare export desc building.
cerca la stringa delle caserme dove si reclutano arcieri e aggiungi:
recruit "carthaginian archer" 0 requires factions { carthage, }
ovviamente sotto: recruit "carthaginian archer" 0 requires factions { numidia, }
ti faccio vedere come:
archery_range requires factions { spain, scythia, germans, gauls, dacia, ct_carthage, eastern, parthia, egyptian, greek, roman, }
{
capability
{
recruit "carthaginian slinger" 0 requires factions { spain, }
recruit "carthaginian peltast" 0 requires factions { spain, }
recruit "barb peltast gaul" 0 requires factions { gauls, }
recruit "barb peltast german" 0 requires factions { germans, }
recruit "barb slinger briton" 0 requires factions { britons, }
recruit "barb archer dacian" 0 requires factions { dacia, }
recruit "barb archer scythian" 0 requires factions { scythia, }
recruit "warband archer german" 0 requires factions { germans, }
recruit "warband archer dacian" 0 requires factions { dacia, }
recruit "warband archer scythian" 0 requires factions { scythia, }
recruit "warband huntsman gaul" 0 requires factions { gauls, }
recruit "barb ballista dacian" 0 requires factions { dacia, }
recruit "barb onager dacian" 0 requires factions { dacia, }
recruit "barb onager scythian" 0 requires factions { scythia, }
recruit "carthaginian peltast" 0 requires factions { carthage, }
recruit "carthaginian archer" 0 requires factions { carthage, }
recruit "carthaginian archer" 0 requires factions { numidia, }
recruit "carthaginian slinger" 0 requires factions { ct_carthage, }
recruit "east peltast" 0 requires factions { armenia, pontus, }
recruit "east slinger" 0 requires factions { parthia, }
recruit "east archer" 0 requires factions { eastern, }
recruit "egyptian peltast" 0 requires factions { egyptian, }
recruit "egyptian slingers" 0 requires factions { egyptian, }
recruit "egyptian archer" 0 requires factions { egyptian, }
recruit "greek peltast" 0 requires factions { greek, }
recruit "greek archer" 0 requires factions { greek, }
recruit "greek ballista" 0 requires factions { macedon, greek_cities, carthage, }
recruit "roman velite" 0 requires factions { roman, } and not marian_reforms
recruit "roman light infantry auxillia" 0 requires factions { roman, } and marian_reforms
recruit "roman archer" 0 requires factions { roman, } and not marian_reforms
recruit "roman archer auxillia" 0 requires factions { roman, } and marian_reforms
recruit "roman ballista" 0 requires factions { roman, }
}
la cosa in grossetto non va messa in grossetto ma serve a farti vedere dove inserire la stringa. devi fare cosi per ogni evoluzione della caserma da lancio
[Modificato da davide.cool 04/12/2006 14.03]
[Modificato da davide.cool 04/12/2006 14.05]