La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Resoconti campagne & Battaglie importanti

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2021 18:58
15/12/2012 12:56
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 06/12/2012
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Maschile
Miles
CAMPAGNA CON I SICILIANI E CON I RUSSI

Sunto della campagna condotta alla guida dei Siciliani in difficoltà “alta” alta”.
Alla fine si è rivelata la più entusiasmante, vinta all’ultimo turno, veramente per un soffio.

Una parentesi, vi faccio una domanda: “si può prendere il file di salvataggio della partita e metterlo a disposizione su questo forum ?” Così se a qualcuno piacesse combattere l’ultima battaglia che assegna poi la vittoria definitiva e attiva il relativo filmato lo può fare. Si tratta della presa di Iraclion ma è abbastanza facile. A chi interessasse mi faccia sapere come posso fare.
Come ho accennato i Siciliani, pur avendo belle truppe, sono lenti e solo agli ultimi quindici turni ho avuto un economia lanciatissima, ma la conquista della 45^ regione e di Gerusalemme è stata una corsa contro il tempo.

Faccio solo un breve sunto:
Da Napoli e Palermo, sono riuscito ad avere il controllo delle isole: Sardegna, Corsica, Cipro, e Rodi, tutto il nord Africa e Granada, azzerando i Mori, ma con una progressione lentissima e una economia molto stentata.
In questa fase i nemici oltre ai mori e ai mongoli, sono stati i tedeschi. Questi ultimi però pur essendo sempre stati ostili senza mai tregue, fino alla fine, mi hanno attaccato principalmente via mare e con continui blocchi dei porti e solo due o tre assedi a Napoli. Da parte mia, attaccare Bologna, difesa oltre misura era impensabile, quindi li ho lasciati in pace togliendogli tre castelli solo nei turni finali.
La seconda fase è quella della conquista della Spagna, nata da un loro attacco e proseguita con lentezza con la totale cacciata dalla penisola, fino a farli rimanere solo a Milano e a Smirne.
Smirne gliel’avevo ceduta io stesso, dopo averla tolta ai Mongoli senza perdite. Ho agito così perché,sebbene la città fosse sguarnita e facile preda, a pochi passi (un turno di distanza) c’erano tre eserciti completi avversari, così ho reimbarcato le truppe di rapina, per altri saccheggi e è tentato di cedere la fortezza ai papisti che non hanno accettato, lo hanno fatto gli spagnoli. In questo modo li ho tenuti impegnati su un altro fronte mentre io conquistavo la Spagna.
Una crisi economica generale sulla penisola iberica con città in rosso, causata anche dalla presenza di moltissimi agenti spagnoli, l’ho risolta cambiando la capitale da Palermo a Saragozza. Come mi aspettavo i Danesi, che nel frattempo erano giunti fino alla Francia del sud, mi dichiaravano guerra. Per me era l’occasione buona per l’espansione, ma ero veramente in ritardo, mancavano pochi turni e i Danesi si sono dimostrati ossi duri.
Alla fine, pur riportando scomuniche, ho eliminato gli Spagnoli a Milano a Smirne e sono penetrato fino ad Oslo.
In oriente, nei tre turni finali, ho conquistato e ho mantenuto, nonostante continui attacchi: Alessandria, Acri e Gerusalemme. L’attacco finale a Creta contro i neutrali veneziani è stato necessario per vincere al l’ultimo turno.
Rilevo due aspetti: stavolta il predominio della Gran Bretagna l’hanno ottenuto gli scozzesi che poi sono rimasti fuori dalle guerre per tutto il tempo.
I tartari pur non essendo stati eliminati sono stati sopraffatti dai Mongoli, che erano la potenza egemone dell’oriente.


Ho provato in modalità “molto alta” sia per la strategia sia per la tattica.
Ne ho condotta una con i Russi che però ho abbandonato poco dopo il centesimo turno.
I vasti territori consentono una certa espansione a danno dei ribelli in modo relativamente facile. Nonostante l’economia stentata, ho tenuto testa contemporaneamente agli attacchi di Magiari e Polacchi, che hanno aperto le ostilità perdendo varie città a mio favore.
Quando però da sud si sono presentati sette o otto eserciti tartari al completo e a due passi da Mosca ho lasciato perdere, tanto non avrei mai fatto in tempo a compiere la missione.


Ora sto con i veneziani, ma in modalità “molto alta” è difficile, nonostante abbia ottenuto supremazia in molti campi la vittoria è molto lunga a venire e non credo proprio che sarà possibile finirla nel tempo prescritto.
Ho fama diplomatica affidabile.
Allo stato attuale, sono miei nemici:
Siciliani (acerrimi, attaccano continuamente per mare e per terra, mi hanno tolto Venezia ma hanno perso Napoli e Palermo); hanno incominciato loro le ostilità.
Bizantini (subiscono solo perché si sono trovati a contrastare Mongoli e Tartari, hanno perso Smirne, Cipro, Tessalonica e Corinto, invece Constantinopoli e Nicea dopo averle toltie a loro sono andati in mano ai ribelli); hanno incominciato loro le ostilità.
Mori (mi creano problemi via mare, ma pochi a terra, gli ho tolto Tunisi, Tripoli e Algeri), ho iniziato io le ostilità per aderire alla crociata del papa contro Tunisi.
Magiari (vecchia guerra rinata dopo la crociata del papa contro di loro a Budapest=
Danesi (i più potenti mi hanno dichiarato guerra perché una loro spia è stata scoperta nel mio insediamento, finora nessuno scontro ma sono potentissimi e vicini)

Con i Milanesi ho accettato il vassallaggio.

ho mollato
Vota: 15MediaObject5,0010174
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.