La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Turchia in Europa

Ultimo Aggiornamento: 27/07/2016 13:10
26/07/2016 22:00
OFFLINE
Post: 2.662
Registrato il: 23/10/2013
Città: TARANTO
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus
Troppo instabile.Putin,Erdogan,Trump + un'Europa che sta andando letteralmente a puxxane mi sembra un mix esplosivo.Tutti e tre tendono a creare su di loro una specie di culto della loro personalità,tendono non a rappresentare lo Stato,ma ad esserlo.Questa cosa è tipica del comunismo,infatti Putin non mi stupisce più di tanto,ma Erdogan a che gioco sta giocando? e Trump??? Voglio vedere come si svilupperà la situazione,perchè con personaggi del genere basta una scintilla.Anche se poi infondo credo che siano dei guappi di cartone.


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
26/07/2016 22:02
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
Madonna che necroposting da paura :dentoni

Per un attimo avevo creduto che Sextus ci avesse ripensato e fosse ritornato qui nonostante tutto quello che era successo nei tempi addietro... :azz


Comunque sia, visto che ormai abbiamo fatto 30, facciamo 31...
La Turchia non è europea, ne geograficamente ne politicamente ne culturalmente. Per assurdo Cipro lo è (escludendo la farlocca Cipro del Nord, guarda caso sempre dominio turco).
Solo perché ad Ataturk gli è andata di culo nel salvare uno Stato, rifondarlo, spazzando via 5 secoli di storia ottomana per convertirsi ad un laicismo di Stato, non vuol dire che da lì in poi i Turchi si possono dire europei. Ci hanno provato per il XX secolo, ma poi il revanchismo culturale riprende sempre vigore. E non a caso la Turchia ora è molto più una repubblica islamica che una repubblica democratica parlamentare.
Ricordarsi solamente che garanti della Costituzione e del Laicismo di Stato sono le forze armate, come su dettato di Ataturk. Non i giudici, i religiosi, i parlamentari, i cittadini. Ma i soldati.
E non a caso 'sto "pseudo-golpe" è partito da lì. Erdogan già nei primi anni 2000 fu buttato fuori dalla politica per le sue derive islamistiche, ma allora c'era ancora gli anticorpi validi in giro per il mondo e per l'europa, Bush non aveva disintegrato l'equilibrio del basso e est mediterraneo, il Califfato era ancora sui libri di scuola, il terrorismo era quasi per assurdo più razionale e concepibile.
Ora invece il passo è cambiato, così come la mentalità e i "nemici".
Si è capito quanto era abbastanza ovvio, che eravamo nani sulle spalle di giganti, che l'Europa fosse diventata una questione tecnico-burocratica e non più identitaria e unitaria.
E se qualcuno ha buona memoria, magari ricorda che un secolo fa le cose andarono abbastanza similmente in giro per il vecchio continente...

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








27/07/2016 13:10
OFFLINE
Post: 3.452
Registrato il: 16/12/2005
Città: TARANTO
Età: 44
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
la crisi economica significa anche immiserimento culturale oltre che materiale, l'incertezza del futuro comporta il ritorno di millenaristici pensieri e esasperazione religiosa. Non è casuale infatti che gli ultimi secoli dell'Impero romano, caratterizzati da crisi continue, avevano visto l'irrompere ossessivo di religioni di massa di scala mai vista prima.

Stiamo attraversando una delicata fase storica del collasso o scricchiolio di troppo giovani conquiste sociali e culturali dell'Occidente di fronte al ritorno di riflusso di millenarie attitudini.

Si potrebbe pensare che è in arrivo una nuova fase di "secoli bui" che potrebbe durare a lungo prima di un nuovo "rinascimento".


non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

http://www.storiainpoltrona.com/
Vota: 15MediaObject0,001123
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.