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IMPORTANTE!!! Come rendere valida la fanteria...

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2005 21:27
27/12/2004 15:21
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La forza della fanteria pesante, soprattutto quella romana, è la compattezza delle sue linee. Una carica frontale di cavalleria contro una legione romana, dovrebbe equivalere più o meno a prendere la macchina e andare contro un muro! Infatti chi usa bene la cavalleria riesce a compiere manovre di aggiramento e disturbo, per sfondare le linee nemiche ai fianchi, se non di spalle. Per i romani la cavalleria era infatti di supporto... non schieravano certo 3/4 dell'esercito in cavalieri. [SM=g27964] [SM=g27965]

Purtroppo, giocando con unità "normali" (lasciamo stare quelle piccole [SM=g27972] ), ci troviamo di fronte ad una situazione dove "la prima carica" spazza via metà linea (essendo 4 gatti schierati), e non essendo possibile giocare con lunghezza/compattezza del fronte (sempre 4 gatti), il risultato è che è sempre meglio una unità di cavalleria, piuttosto che una di fanteria... se poi aggiungiamo che costano uguale... [SM=g27972]

Ora... io ho fatto molte prove, ed ho scoperto che per come è stato concepito il gioco, basandosi sulla fisica, giocare con unità grandi è di gran lunga più realistico anche dal punto di vista "strategico", e non solo visivo. In proposito vi ho preparato un paio di replay, che vi invito a guardare con attenzione [SM=g27960]

Vi invito tutti a giocare con unità grandi (enormi è un po' troppo eheh), se tenete a quei poveri fanti che rischiano il pensionamento anticipato [SM=g27964]

Inoltre non pensate che giocare in questo modo comporti lag, non è assolutamente vero! Se riuscite a giocarci in single ci riuscite pure in multy, piuttosto date una sistemata ai dettagli grafici. Se vi scatta con grandi, vi scatta pure con medie. Questo almeno nei 1vs1, nei 2vs2 è un po' diverso temo.. ma vabbeh non si può avere tutto [SM=g27964] poi vabbeh attendiamo fiduciosi la patch!

Ecco il replay!!


Non tutto ciò che dico, o faccio, deve avere per forza un senso...
Non fare oggi quello che puoi fare benissimo domani...



28/12/2004 11:39
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Trovo assolutamente giusto la tua Osservazione....

Questo e' uno dei problemi di Fondo di RTW... Gran gioco, ma per adesso non completamente bilanciato......[SM=g27972]


Ormai e' palese che la Patch deve per forza mettere delle grosse toppe allo sbilanciamento totale......

Confido nel Buon senso dei programmatori.... e poi dal tempo che ci stanno mettendo sembra che lo debbano rifare da zero.........[SM=g27981] [SM=g27982]


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28/12/2004 20:45
A quanto pare con la patch cambierà la velocità delle unità (non più fanti e arcieri centometristi!) e la fanteria costerà di meno, almeno così dicono le voci di corridoio, SPERIAMO!
05/01/2005 14:21
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Per adesso in attesa di Patch per rendere la Fanteria piu' importante bisogna impostare all' inizio l' esercito su "GRANDE"

Diventa piu' forte contro la Cavalleria e gli arceri sprecano piu' frecce per dimezzarli....


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05/01/2005 15:43
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Mi sembra una ottima soluzione,visto anche la semplicità con cui applicarla che è fondamentale quando si vuole far diffondere uno standard.

EDIT: ho appena provato unità grandi,mi lagga [SM=g27970] Cmqè una questione di prestazioni mie.
Ave

[Modificato da Iulius Jimi 05/01/2005 17.36]

05/01/2005 21:27
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Invece io trovo che con le unità grandi gli arcieri sono più efficaci, anche se sono meno immediati da gestire, perchè occupano più spazio, il tiro concentrato mi sembra faccia davvero molti danni, mentre la manovra ne risulta svantaggiata, perchè è tutto più incasinato.

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