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Verificare se il game è andato in asincronia

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2004 16:32
04/11/2004 11:19
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Centurio Primus Pilus
LordTheFenix del clan Legio ha trovato la cartella in cui viene indicato se l'ultimo game fatto è andato in asincronia.
Andate in C:\Programmi\Activision\Rome - Total War\logs e se trovate un file desync troverete le informazioni sul game andato in asincronia.
Un'ottima notizia,grazie ancora LordTheFenix.
Ave
04/11/2004 11:25
04/11/2004 13:46
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Centurio Primus Pilus
Alcune notizie presenti sul file:c'è la data e l'ora del desync,i nomi dei giocatori,ed una voce "game difference" con dei valori che potrebbero essere (ma è da verificare) il punteggio a quel punto della battaglia (resta da capire in che modo questo viene calcolato).
Ave
04/11/2004 13:58
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Centurio
Legatus Legionis
Grande scoperta, [SM=g27964] molto bene, complimenti al nostro Cristoforo Colombo, Grazie LordTheFenix. [SM=g27964] [SM=g27960]


"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
"tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero"











04/11/2004 14:26
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Immunes
Scusate la mia ignoranza, ma che succede se la partita diventa asincrona?
________________________________________________
Benedetto sia l'Eterno, la mia rocca, che ammaestra le mie mani alla guerra e le mie dita alla battaglia. Egli è la mia grazia e la mia fortezza, il mio alto rifugio e il mio liberatore, il mio scudo in cui mi rifugio, colui che rende sottomesso a me il mio popolo



04/11/2004 14:55
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Centurio Primus Pilus
Bene!
Almeno sapremo quali partite sono andate in desync e quali no...

Ma se il file fosse diverso per i due giocatroi??? [SM=g27983]

P.S. apritelo con WordPad invece che col Blocco Note: è molto più chiaro...
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le calpestino

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05/11/2004 13:46
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Centurio Primus Pilus
Fermi un attimo,non è così come pensiamo.Ho fatto un po' di prove:
-al pc di Guiscardo c'era un game che ha generato il file desync,una partita con un lag vistoso,tuttavia chiedevamo durante la partita se vedevamo le stesse cose,e sia l'andamento del game sia il risultato finale è stato uguale per tutti.
-nel file desync di questa partita,c'era una divisione in 3 gruppi (0,1,2),in cui compariva che 2 gruppi erano desincronizzati,mentre il pc di Guiscardo no.
-al mio pc c'era un desync di metà ottobre,si riferiva ad una partita in 3vs3 con un lag esagerato,che abbiamo dovuto abbandonare perchè era impossibile gestire il game.Dopo questa avrò fatto una cinquantina di game.In questa partita l'andamento di uno dei giocatori da quando ha cominciato a laggare pesantemente è sembrato differire da quello che vedevano gli altri.

Dopo quel desync avrò fatto una cinquantina di game,e questo mi conferma che non vado in asincronia normalmente,e che l'asincronia non è la regola di TUTTE le partite,ma compare probabilmente quando c'è un LAG esagerato dovuto anche a grosse differenze di prestazioni tra i pc.
Inoltre,cosa più importante,SE COMPARE IL FILE DESYNC NON VUOL DIRE SEMPRE CHE IL GAME HA UN RISULTATO DIFFERENTE PER I GIOCATORI,quindi non possiamo annullare il risultato di una competizione per la comparsa del file.
Inoltre possono andare in asincronia anche solo una parte dei giocatori del game.
Conviene continuare a studiare la cosa.
Ave
05/11/2004 16:30
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Principalis
conviene soprattutto che la CA si sbrighi a rimettere mano a tutto il netcode...[SM=g27983]
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"E la' dove fanno il deserto, la chiamano pace" (Tacito)

"Ancora una di queste vittorie e non so poi con chi tornerò in Epiro." (Pirro)



"Tutta la guerra si basa sull'inganno. Se il tuo nemico ti è superiore eludilo. Se è irato irritalo. Se è di forza pari lotta. Altrimenti sparisci e riconsidera."
(Sun Tzu, "L'arte della guerra")
05/11/2004 21:26
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Miles
scusate allora se il file compare è ovvio che ci sia stato l asincrono, quindi due game dfferenti, tenento conto che se è 1vs1 io vado fuori sincro contro il mio avversario, in 2vs2 può essere benissimo che 3 vadino in sincrono ed il terzo vada fuori, quindi ovvio che il game non è valido
Inoltre i numeri presenti nel file non sono il punteggio ma i dati scambiati
riporto qui il file log del mio desync
-----------------------------------------
(ho cancellato gli ip dove troverete i simboli ****** )
31/10/2004 16:00:55

MULTIPLAYER DESYNC DETECTED at nw tick 4487, game tick 0


Player info:
[LEGIO]L0RDTHEFENIX (******) romans_senate Hosting (exe: 28/09/04 08:10:52, 10145413 bytes, C:\Programmi\Activision\Rome - Total War)
[LEGIO]PompeoMagno (******) carthage (exe: 28/09/04 02:10:52, 10145413 bytes, C:\Program Files\Activision\Rome - Total W
[LEGIO]ANGELIUS (******) macedon (exe: 28/09/04 08:10:52, 10145413 bytes, C:\Programmi\Activision\Rome - Total War)
[Legio]Dracula (*****) armenia (exe: 28/09/04 08:10:52, 10145413 bytes, C:\Programmi\Activision\Rome - Total War)

Desync status: 2 sync groups, as follows:
0: [LEGIO]L0RDTHEFENIX, [LEGIO]PompeoMagno, [Legio]Dracula
1: [LEGIO]ANGELIUS
Group 0 vs 1([LEGIO]L0RDTHEFENIX vs [LEGIO]ANGELIUS)
Game difference:
Checksum -5273505 vs 1595188606

Campaign checker: My checksum 1015542614, vs 1227729872

Full log for me for differences with group 1
CAMPAIGN CHECKER
--------------------------------

Il Checksum è la somma di controllo dati della trasmissione
(qui entriamo in dettagli tecnici, il termine esato è:
Checksum: somma di controllo per la correzione degli errori nella trasmissione. Nelle reti, al livello Data Link del modello ISO/OSI, viene messo alla fine del frame perche' il campo count localizza non solo il termine del frame, ma anche il campo checksum. Cfr. CRC. )
Quindi c'è una perdita di dati che crea l asincrono e il game va a p****ne in parole povere

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05/11/2004 21:28
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entriamo ancora in dettaglio
-------------------------------
Checksum
Letteralmente "rapporto di stato". E' un valore calcolato e relativo al contenuto del pacchetto di trasmissione. Questo valore è inviato assieme al pacchetto. Il sistema ricevente calcola un altro checksum basato su quanto ricevuto e ne compara il valore con quello ricevuto assieme al pacchetto. Se i valori sono uguali, il sistema ricevente saprà che i dati sono stati ricevuti correttamente.

-------------------------------

Onore ai Vinti!! Gloria ai Vincitori!!!
05/11/2004 21:42
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Centurio Primus Pilus
Quindi in pratica ci sono dei pacchetti perduti,però devo dire che nel primo caso che ho citato ed anche in un altro su un altro pc non c'era differenza nel risultato,cioè il vincitore era quello.
C'è da capire poi a che punto il game gestisce in maniera autonoma le partite e cosa ne risulta nel file,postate i vostri file desync così li confrontiamo.
Ave
05/11/2004 21:51
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Re:

Scritto da: Iulius Jimi 05/11/2004 21.42
Quindi in pratica ci sono dei pacchetti perduti,però devo dire che nel primo caso che ho citato ed anche in un altro su un altro pc non c'era differenza nel risultato,cioè il vincitore era quello.
Ave


Ti sei risposto da solo, perdita di pachetti di dati comporta un game o meglio due tipi di game giocati, se il giocatore X ha una perdita di dati nel ricevere non potrà es vedere i mie catafratti che caricano la sua fanteria perchè quell elaborazione dati a lui o non è mai stata ricevuta o è stata ricevuta solo dopo che io ho caricato i suoi fanti, quindi mentre lui in questo momento che io sto scrivendo vede la carica da me invece la carica è stata già fatta e ho mandato in rotta la sua fanteria perchè no c'è stata una sua risposta al mio attacco... ovvio che poi io vinco dato che l altro non potrà giocare una partita regolare

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06/11/2004 09:08
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Centurio Primus Pilus
Ecco qui volevo arrivare,ci sono partite in cui l'asincronia genera azioni totalmente differenti,come se il pc gestisse l'avversario,ed altri (come gli esempi su) in cui anche se con evidente lag accadeva la stessa cosa.
Ave
06/11/2004 10:25
Re:

Scritto da: Iulius Jimi 05/11/2004 13.46
Fermi un attimo,non è così come pensiamo.Ho fatto un po' di prove:
SE COMPARE IL FILE DESYNC NON VUOL DIRE SEMPRE CHE IL GAME HA UN RISULTATO DIFFERENTE PER I GIOCATORI,quindi non possiamo annullare il risultato di una competizione per la comparsa del file.



Quindi adesso sei convinto che se il file compare la partita è da annullare, o rimani sempre dell'opinione come qui sopra hai scritto?
06/11/2004 10:59
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Centurio Primus Pilus
Si forse cmq è la scelta piu' equa anzichè andarci a perdere in calcoli e studi sul file [SM=g27974] Tra l'altro ho notato che ci sarebbe anche un projectile checksum,non è che qualche freccia si perde e finisce conficcata sulla scrivania?[SM=g27964]
Cmq sono i game che laggano quelli possono andare in asincronia,conviene abbassare un po' i parametri grafici.
Ave
07/11/2004 15:40
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Miles
ragazzi, com'e' possibile che persino in 1v1 la maggior parte delle mie battaglie vadano in async?
e' stranissimo! sia che hosti io, che hostino gli altri, non noto mai un filo di lag, sono sempre il primo a finire il caricamento e durante il gioco mi sembra tutto liscio come l'olio...
poi in chat mi chiedono se voglio la rivincita [SM=g27966] dopo che ho faticato non poco ad avere la meglio coi britanni (ne sto vincendo molte e molte di queste vittorie sono asincronizzate)...
i replay ovviamente mostrano diffenrenze a livello di esiti dei vari scontri, mentre le manovre in linea di massima sono quelle che ho fatto... e negli stessi replay mi riportano mie vittorie, anche se con differenze di morti diverse [SM=g27970] questa cosa mi sconforta, proprio perche' non riesco a capire se il problema sono io, nonostante sembri andarmi tutto bene

...e il cavaliere nero: "Salve Vandal, della casata delle 3V: valore, volontà, verità!"
Il paladino decaduto posò il boccale e mise la sigaretta nel posacenere di legno, e con fare strafottente disse: "No, no, ti sbagli! 3V stà per: vino, vagina, volgarità...". [La storia senza nome (per ora), D.U.]
"Quando credi che la violenza sia massima, ti sbagli... può incrementare" [M.T.]

07/11/2004 16:32
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Centurio Primus Pilus
Sei tu ad hostare?In questo caso al momento non ci sono tante soluzioni in giro,non resta che aspettare la patch oppure devi entrare nei game altrui.
Ave
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