La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Mappa modificata campagna Shogun 2

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2021 13:33
26/05/2021 08:10
OFFLINE
Post: 527
Registrato il: 08/04/2011
Sesso: Maschile
Centurio
Sono da molto tempo lontano dal mondo Total war. Ieri bazzicando su YouTube ho scoperto dell'esistenza di campagne overhaul su shogun 2.
Guerra di Korea
Terra d mezzo
Cina
Ho provato una mod che aggiunge centinaia di regioni in più al Giappone ed è tutto stupendo
Se c'è qualche esperto può spiegare cosa mi sono perso cosa è accaduto. Perché non esistono modifiche agli altri Total war.
Se a questo punto piuttosto che mpddare il vecchio nuovo Rome I si inizi a fare qualcosa di meraviglioso soprattutto su call of the samurai. Riscoprendo un Empire come si deve. Saluti




26/05/2021 12:05
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 12/04/2021
Sesso: Maschile
Immunes
Avevo seguito poco il mondo del modding anche io negli ultimi anni, per ragioni di tempo, ma sto cercando di "rifarmi una cultura" ahah

Riguardo Shogun 2, qualche anno fa è stato rilasciato un tool che permette di modificare anche la mappa di campagna; è una procedura molto laboriosa da quello che so, e purtroppo a oggi credo non si sia riusciti ad adattare questo tool agli altri titoli che usano l'engine Warscape, come Empire.
Purtroppo Shogun 2 non attrae quanto altri giochi della serie: soffre nella rigiocabilità, perché come è giusto che sia i clan si assomigliano tutti, e nonostante lo ritenga probabilmente il capolavoro assoluto tra i TW (per coerenza tra musica, estetica, ambientazione etc.) io stesso non l'ho giocato molto, forse tre campagne, e neanche concluse... 🙁

La gran parte delle mod sono quindi per Rome 2 e Attila, e lì non si può (per ora) modificare la mappa, anche se ho visto che in qualche mod tipo Medieval 1212 qualcosa è stato fatto, introducendo un insediamento per provincia (come nei classici TW). Ho anche sentito dire che qualcosa si muove per una mappa della Terra di Mezzo... Ma potrebbe essere propaganda dei servi di Sauron 🤣

Su Empire, ci sono ottime mod a quanto so, che meriterebbero di essere provate:
- Imperial Splendour
- Rights of Man
- Imperial Destroyer (la conosco meno ma ne parlano molto)

Per Napoleon, te ne consiglio una poco nota sulla seconda guerra di indipendenza:
- Risorgimento 1859
www.twcenter.net/forums/showthread.php?746004-Risorgimento-1859-The-Franco-Austrian-War&highlight=riso...

(la campagna usa la mappa della campagna italiana di Napoleone nel 1796, e si può giocare con Regno di Sardegna, Francia di Napoleone III e Impero austro-ungarico)
26/05/2021 12:31
OFFLINE
Post: 527
Registrato il: 08/04/2011
Sesso: Maschile
Centurio
Grazie mille. Sulla mod per la terra di mezzo su shogun l alpha c'è già e la mappa è completa. Invece a tema storico è stato inserita Cina Korea e Russia.

In Europa il team sta portando un inutile progetto su spagna sud francia e nord africa.

Per me shogun e fots è il migliore titolo della serie ma il punto non era questo ma perché ancora non c'è una campagna napoleonica su fots. Addirittura radious per dire chiede la elemosina per tornare a moddare shogun.

Il problema qui mi sembra è che mancano i modders nonostante oggi si possa farlo per lavoro.


Sulle mod ti ringrazio ma ho usurato i giochi con tante modifiche. Oggi l'unico modo per renderli interessanti per me sarebbe una nuova mappa. Visto che in entrambi è inadeguata al periodo soprattutto Napoleon




26/05/2021 13:07
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 12/04/2021
Sesso: Maschile
Immunes
Sì mi riferivo a una mappa della Terra di Mezzo per Attila, infatti. Mi sembra si chiami Rise of Mordor la mod in sviluppo.


In Europa il team sta portando un inutile progetto su spagna sud francia e nord africa


In che senso inutile? Per Napoleon?


Il problema qui mi sembra è che mancano i modders nonostante oggi si possa farlo per lavoro.


Il punto è proprio questo probabilmente... È vero che i vecchi TW come Rome e MedII erano "potenzialmente" modificabili da tutti, ma è anche vero che c'erano alcuni modders che erano diventati abilissimi, con la pratica. Molti di questi, come DaVinci, Darth Vader e gli autori di Casus Belli, Bellum Crucis etc. non sono più attivi, perché la vita va avanti e gli anni passano, con tutti gli impegni lavorativi e familiari che questo comporta. Facevano le mod per passione e soddisfazione personale, non come lavoro, quindi potevano permettersi di lavorare sul gioco che preferivano.

Quando invece ci sono uno studio e un team che lo fanno quasi di mestiere, è normale che scelgano il titolo che rende di più, e Shogun2 non lo è. Three Kingdoms invece sì, per dire, soprattutto in Asia.
Non è una colpa, precisiamolo. Ci sono studi professionali anche per altri giochi (ad esempio team che realizzano solo modelli di auto per AssettoCorsa e simili, e li vendono come dlc), però la differenza c'è.
Fortunatamente nella comunità di Rome e MedII è ancora prevalente il primo approccio, e infatti escono nuove mod di continuo.
26/05/2021 13:20
OFFLINE
Post: 527
Registrato il: 08/04/2011
Sesso: Maschile
Centurio
Grazie per l'estrema chiarezza. Anche io ho partecipato alla realizzazione di Bellum crucis :) ma ero un ragazzino.
Inutile lo dicevo con ironia. Se vai sul sito di Total fots potrai vedere degli screen meravigliosi. La campagna è quasi pronta ma non ha nessuna importanza storica. Fall of the samurai Nella serie è in gioco fondamentale. il total war più recente. Il total war con mitragliatrici corazzate ferrovie. Esteticamente sublime. A chiunque verrebbe in mente di fare immediatamente una mod sulla guerra Franco prussiana la guerra civile americana il Risorgimento la colonizzazione dell'Africa la guerra di Crimea. Questo come minimo

Poi il mio sogno sarebbero le guerre napoleoniche con una mappa decente con la Russia intera e almeno tutto il Mediterraneo.

Vedremo ci sono le potenzialità per vendere shogun 2 per i prossimi 20 anni




26/05/2021 13:31
OFFLINE
Post: 527
Registrato il: 08/04/2011
Sesso: Maschile
Centurio
www.moddb.com/mods/total-fots-series

Lascio il link per chi fosse interessato a provare la versione con l'estremo Oriente completo di Cina e Korea e vedere l'anteprima della mappa Europea. A lunghissimo termine l'idea sarà quella di realizzare una enorme mappa Europea e nel frattempo realizzare campagne con i pezzi già realizzati.




28/05/2021 12:09
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 12/04/2021
Sesso: Maschile
Immunes

Anche io ho partecipato alla realizzazione di Bellum crucis :) ma ero un ragazzino.


Allora ho fatto l'esempio giusto ahah

Sì conosco Total Fots! È probabilmente uno dei progetti più promettenti e ambiziosi nel panorama dei TW :)

Riguardo il futuro del modding, la cosa più probabile (secondo me, almeno) è che ci sarà una biforcazione tra mod "artigianali", prodotti da singoli appassionati, e progetti semi-ufficiali, supportati, sviluppati da team professionali e rilasciati come veri e propri dlc.
Probabilmente hai presente la serie ArmA: lì ci sono prodotti come DayZ (nato come mod per ArmA2) e due dlc di cui non ricordo il nome per Arma3 (uno sulle due Germanie e uno sulla Guerra del Vietnam), sviluppati appunto da modder-professionisti. La stessa cosa è successa per Brittenwelda su Mount and Blade Warband, che si è evoluto in una espansione ufficiale.

In ambito TW, un team di modders che si desse una struttura societaria stabile, registrata etc. potrebbe richiedere accesso agli strumenti interni di sviluppo della CA, perché a quel punto ci sarebbe un contratto chiaro a vincolare le parti e Creative Assembly avrebbe tutte le garanzie sulla propria proprietà intellettuale, sulla commercializzazione, la frazione dei ricavi etc.
Potremmo quindi vedere nuove espansioni e campagne, su mappe completamente nuove, costruite sul Warscape engine, messe in commercio come dlc
28/05/2021 13:33
OFFLINE
Post: 527
Registrato il: 08/04/2011
Sesso: Maschile
Centurio
Vedremo :) Dopo 10 anni esatti da Shogun la gestione è stata disastrosa. Hanno distrutto la mia saga preferita e proseguono con questo sadismo.
I conti sono pessimi eccezion fatta per gli anni in cui vengon pubblicati nuovi titoli. Che ormai però sono tutti fantasy.

Perfino la politica delle remastered che era l'ultima speranza si è risolta in un pessimo restyling già morto nelle stats e che attende ancora l'estensione delle possibilità di modding almeno ai livelli di med 2

Una remastered oscena, pigra, buggata senza alcuno scopo.

E oggi la notizia di 3 Kingdoms 2.

Ciò nonostante su steam la fan base storica occidentale umiliata e vessata continua a giocare tutti i titoli della saga praticamente allo stesso modo anche titoli vecchi di 15 anni.

é incredibile essere riusciti a far cosi schifo ma potenzialmente avere ancora un patrimonio.





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.