In che senso affermano che ora sarà più facile moddare?
Il motivo principale è che prima Rome Remastered non restituiva nessun resoconto dei crash o di cosa avveniva dietro le quinte... Quindi era più difficile capire le cause degli errori, per chi (come me) non ha una conoscenza avanzata del debugging o dei log di Windows.
Ora invece il gioco restituisce dei file di log facilmente leggibili 😉 dandogli una o più di queste istruzioni di lancio:
Testo nascosto - clicca qui
The new advanced options are:
enable_logging – message_log.txt
enable_dialogs – Displays in game dialogs when errors occur
verbose_script_logging – scripting_log.txt
unpack_characters – Always logs output to message_log.txt
Le ho utilizzate per sistemare un piccolo mod che ho fatto (che se volete potete trovare qui:
steamcommunity.com/workshop/filedetails/?id=2559922281 ) e sono estremamente utili.
In più ci sono appunto gli strumenti "ufficiali" per il modding e alcuni elementi (che nel gioco originale non si potevano toccare) che in questa versione sono modificabili.
E l'integrazione Rome-BI-Alex è veramente una gran cosa: mai più Germani con la falange ahah... Ora si dovrebbe riuscire a dargli uno shield wall