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Ultimate General

Last Update: 12/12/2020 5:20 PM
11/28/2020 6:28 PM
 
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una serie che si evolve
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Dopo Ultimate General: Gettysburg, Ultimate General: Civil War e Ultimate Admiral: Age of Sail in uscita il 4 marzo, il franchise di Game labs continua ad evolversi con Ultimate General: American Revolution.

Dopo essersi concentrati prettamente sulla parte tattica, Ultimate si sta evolvendo in uno strategico completo. Uno strategico in tempo reale con una mappa di campagna, la gestione economica e tutto il resto. Tutto continua ed evolversi intorno a campagne che coinvolgono esclusivamente 2 fazioni e di conseguenza manca ancora tutte la parte relativa alla diplomazia.

Anche la parte grafica è ben lontana dai giochi più quotati, ma la profondità di alcune idee riguardanti la parte tattica hanno attirato la mia attenzione.

1) Delayed reporting



Ricevere rapporti più o meno precisi o più o meno in ritardo a seconda del livello di spionaggio, della lealtà della popolazione e della distanza è sicuramente una caratteristica che renderà più coinvolgente la fase di schieramento delle unità sulla mappa e più incerto lo sviluppo delle battaglie.

2) Supply lines

Moving food and ammunition requires supply wagons, supply ships, and well-developed infrastructure. If the region is cut off from the supply line, then the army in the region can consume only its own supplies and rely on what lies in the region's warehouse or is produced by the region. The enemy can intercept convoys and, in this case, part of the supply will be captured by the enemy. Therefore, It is absolutely necessary to secure your supply lines and avoid letting your army be cut off from supply centers.

Catturare i rifornimenti del nemico. Da un senso alle operazioni militari minori come le imboscate.

3) Innovative command system

You decide the level of army control. Command every unit individually or just give them a goal with a single click and watch if they can take that hill. Draw a defensive line and the allocated brigades will defend it like lions. Design a deep flanking maneuver by just drawing an arrow and send the whole army to the enemy flank or rear. Army division commanders can also make decisions on their own to help you control a large army. Your generals will try to fulfill your orders, although "no plan survives contact with the enemy."

Questo è un aspetto che dà il vero senso del comando. Aumenta il livello di immedesimazione in un generale e evita il solito problema degli strategici: gli n-mila clic che si devono fare per governare una battaglia, specie quando le unità diventano troppe (oltre al fatto il numero è sempre stato limitato per motivi di requisiti minimi)

4) Enhanced unit control

Detach skirmishers to send them to scout ahead. Merge several brigades into one larger division if necessary. Dismount cavalry to become less visible to the enemy or mount up for fast flanking charges and supply raids. Capture enemy guns and turn them around on the enemy. Distribute and protect your supplies, otherwise the battle might be quickly lost.

Cattura l'artiglieria nemica. Era ora che qualcuno ci arrivasse.

[Edited by Poitiers 12/8/2020 12:08 AM]
12/12/2020 5:20 PM
 
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Non ci avevo mai giocato proprio perché mi davano l'impressione di essere troppo semplici, evolvendosi potrebbero essere interessanti
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