È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Panoramica Grande Campagna

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2019 15:13
06/10/2019 15:25
OFFLINE
Post: 3.284
Registrato il: 28/07/2006
Città: CATANIA
Età: 46
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
Visto che usi i Seleucidi ti posso dare qualche dritta, avendo usato quasi esclusivamente loro da quando ho il gioco.

1. Primi turni. Dopo il turno 1 chiedi la pace ai Quidri. Non sono grandi avversari, ma possono essere una spina nel fianco se uniti a Egizi e stati anatolici. Quindi offri la pace, saranno ben felici di accettare e disposti a darti un sacco di soldi in cambio (anche qualche migliaio, fai un paio di prove per vedere quale cifra accettano). Se dovessero dichiararti di nuovo guerra riproponi la pace subito; normalmente accettano e danno denaro.

PS quasi ogni fazione che ti dichiara guerra, o attacca un tuo satrapo, è disposta alla pace fin dal turno dopo (credo che facciano i furbi e provino a vedere se tu rinunci al satrapo, quando vedono che non accade rinunciano, perché sulla carta i Seleucidi sono i più forti).

2. Arruola un generale e mandalo con quattro lancieri verso Side insieme alla tua flotta. Posizionati al confine e attendi. Dopo un paio di turni, giusto il tempo di sistemare i Quidri, Cipro o Egitto dichiarano guerra. Con il generale e la flotta occupa Side, manda poi il tuo re a Cipro ed elimina la fazione. Poi manda il re a Tiro e appena pronto puoi invadere Gerusalemme.

Fatto ciò dovrai solo respingere le eventuali armate egizie. Prima o poi Kush attacca l'Egitto e lo spazza via.

3. Fronte anatolico. Qui la situazione è più varia. A volte ti attacca Rodi, a volte i Galati, a volte i Bitini, o i Pontici o Pergamo. Pergamo e Rodi li zittisci con il sistema usato con i Quidri (chiedi la pace e domandi denaro, cedono sempre). Gli altri, se attaccano, non accettano alcuna tregua, mai. Vanno eliminati. A seconda di come si mette la campagna potresti essere alleato del Ponto contro i Galati o dei Galati contro il Ponto; la cosa va a caso. I Bitini saranno sempre nemici. Rodi, a volte fa la matta, ma in generale offre, dopo un po', commercio e alleanza, e rimane fedele. Lo stesso Pergamo; se attaccano si chiede pace e soldi e si torna amici come prima.

4. Fronte orientale. Chiunque attacchi i tuoi satrapi non ti preoccupare; caxxi loro. Tu scendi in campo al loro fianco, e dopo un turno chiedi pace e soldi (alcuni Orientali accettano, altri no). Se accettano ottieni denaro facile e pace, se insistono nella guerra prima di arrivare a minacciarti direttamente dovranno eliminare le tue satrapie; ci vorrà tempo.

5. Le truppe. I Seleucidi hanno buoni falangiti, anche a livello basso. Li schieri in campo con le lance abbassate, cavalleria ai fianchi, qualche elefante per fare scena e frombolieri. Il nemico attacca frontale; soprattutto all'inizio ha pochi cavalli; con i tuoi elimini i tiratori nemici, la folla e chiunque non abbia una lancia in mano. I tuoi tiratori sistemano i cavalli nemici e poi li posizioni ai lati dei tuoi falangiti a colpire alle spalle i fanti nemici che intanto saranno impegnati a farsi sbudellare dalle tue sarisse. Morto il generale nemico è fatta (unica cosa non far morire il tuo altrimenti scappano i due secondi).

Più avanti nella campagna, con falangiti più corazzati o con gli scudi d'argento non avrai da temere nulla. Lo stesso per gli ottimi reparti di cavalieri pesanti (Catrafratti, azat, etc.).

Dopo anni con i Seleucidi ho visto che è tosta nei primi turni, ma se eviti la guerra su due fronti (Galati/Ponto-Egitto) è fattibile. Male che vada, se i Galati attaccano Sardi e non puoi vincerli abbandona i satrapi a se stessi (perdi reputazione per un po', ma meglio dei Galati in Siria). L'Egitto, anche se dichiara guerra, nei primi turni sarà impegnato contro Cirene, che muore sempre. Approfittane per prendere Gerusalemme, potresti arrivare ad Alessandria senza ostacoli.
-------------------------------------------------
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.