È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Panoramica Grande Campagna

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2019 15:13
10/09/2019 14:19
OFFLINE
Post: 20
Registrato il: 09/09/2019
Sesso: Maschile
Miles
Ciao, Franci! Ti ringrazio molto per le spiegazioni precise che mi hai fornito. Senza tergiversare, vengo subito alle risposte.

- Sono totalmente d'accordo con te. Attualmente mi sto limitando a giocare tutte le battaglie campali, le imboscate ed eventuali assalti a fortini difensivi o piccole città (quelle senza mura, per intenderci) proprio perché si tratta di battaglie più "facili" degli assedi alle città fortificate siccome, in fin dei conti, tutto sta nell'applicare correttamente le strategie militari di base (accerchiamento, divisione, sfondamento a seconda dei casi). Ciò non toglie che, in battaglia semplice e quindi fuori dalla Campagna e senza paura di buttare via interi eserciti, sto praticando quasi soltanto assedi e proverò sicuramente a mettere in pratica i tuoi consigli.

- Anche qui, non posso che concordare totalmente con te. Più sviluppo le tecnologie militari, più sviluppo i relativi edifici nelle città, più mi rendo conto che la "tattica" è sempre quella; tuttalpiù, cambiano il nome dell'unità e le statistiche (tanto per dirne una, sono passato dai picchieri perieci ai picchieri spartani che sono identici in tutto e per tutto ma un po' più forti). La cosa non mi dispiace perché mi permette di prendere confidenza con le trait di ogni singola unità (ho finalmente imparato a usare i comandi "muro di opliti" e "falange di picchieri" oltre che il più classico "incita" dei generali e devo dire che i miei rendimenti in battaglia sono drasticamente migliorati).
Ammetto, invece, il mio sbaglio con le frombole: riconosco di averle reclutate soltanto per dare un tocco di varietà ai miei eserciti e non perché ne avessi compreso veramente l'utilità. Considerata la strategia di impiego che mi hai consigliato, riempire con loro 4 slot su 20 è stato un epic fail visto che i barbari mi hanno sempre usato, praticamente, soltanto cavalli e lance.
Devo, perciò, imparare a considerare di più le contingenze militari per evitare reclutamenti inutili.

Sugli ultimi due punti, ti informo che la decisione è stata presa al posto nostro direttamente da Roma.
Con il mio grado diplomatico tornato su "Fidato" ero riuscito a concludervi un patto di non aggressione che mi ha permesso di mettere a ferro e fuoco la Tracia e di eliminare le ultime due popolazioni germano/danesi rimaste (Cimbri e Goti). Così facendo,ho "unificato" il NORD fino al Belgio (circa) e l'EST Mediterraneo (Illyria, Grecia, Macedonia, Dacia, Tracia ecc).
Ma indovina un po'?
Esattamente nel turno successivo l'eliminazione dei traci, succede che Roma annulla il patto di non aggressione. Coincidenze? Io non credo (cit.)
Prima del fattaccio, però, visto che i miei conflitti militari sono stati meno impegnativi del previsto, avevo deciso di dare di nuovo una forte impronta economica al regno e ho sviluppato edifici e tecnologie in maniera più attenta ed equilibrata possibile.
A questo punto, dato per scontato che l'espansione verso EST sia un'ipotesi da scartare e tenuto conto che la Spagna e l'Africa sono troppo lontane da me, non mi resta che sfruttare l'azione di Roma per dichiarare guerra una volta per tutte. Le mie casse traboccano letteralmente di oro, il ritmo produttivo è molto alto (considerati gli accordi commerciali assolutamente fiorenti) e stavolta le previsioni dell'IA mi danno come parecchio avvantaggiato.
So già che sarà una guerra lunga e logorante, ben lontana dai conflitti-lampo a cui sono stato abituato, e per questa ragione vorrei combatterla senza dovermi preoccupare di vicini scomodi che potrebbero approfittare del massiccio impiego di forze in Italia per fregarmi città in zone meno coperte; ho pensato, sempre se tu me lo consigli, di iniziare nuovi negoziati con le popolazioni franco-sassoni (Iceni su tutti, che mi sono sembrati particolarmente aggressivi anche se non fortissimi) e con le varie potenze a EST (il Ponto si è mangiato quasi tutto tranne Pergamo e poca altra roba) per ottenere patti di non aggressione mentre sono impegnato con l'Urbe. Posseggo oro a sufficienza anche per comprare la loro "calma", se dovesse essere necessario; insomma, vorrei concludere con le buone e poi attuare la strategia d'attacco che mi hai consigliato tu: mettere a posto gli eserciti in Grecia e Macedonia e sbarcare in Puglia. Contestualmente, scendere dall'Austria con i generali che attualmente si trovano in Danimarca e Germania e chiudere l'Italia dentro una tenaglia.
Attendo il tuo parere!
P.S.
Allego screen della nuova situazione geopolitica e della mia economia e, qualora servisse, posso fornirti qualsiasi informazione ti serva.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.