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Re:
=sigfrido=, 27/09/2018 16.12:

Ciao Leonida intanto buone ferie… purtroppo sino a MED II il modding era molto più facile tant'è che persino io mi prodigavo quantomeno nella parte dei file di testo (non grafici) che già mi consentivano tra descr_strat e descr-building di approntarmi/aggiustarmi il gioco secondo il mio criterio e finanche mi spostavo unità da un mod all'altro arricchendolo. Ora è tutto complicato e non so nemmeno dove e come mettere le mani. Sta benedetta mappa davvero non capisco come gli ideatori della CA. dopo tanti anni che hanno visto che la comunità la modifica aggiungendo città ed altro, ancora la sviluppano sempre con lo stesso criterio...cioè poche città anche se dal primo RTW a questo si sono sforzati di metterne una quarantina in più e mi pare che siamo sulle 160 ma appunto ne mancano e si percepisce ad occhio sulla mappa la mancanza dell'altra quarantina cioè le 200 di cui ai vari mod di RTW 1. Non lo capisco proprio perché hanno sta tigna di metter poche città...e non è vero che ne risente il gameplay visto i tanti mod RTW 1 con 200 città. Mah… Davvero non capisco perché sti scienziati non fanno una mappa adeguata specie che adesso manco si può modificare...possibile che non lo vedono e nessuno glielo dice? Tra l'altro non influenzerebbe nemmeno la vendita di DLC visto che in tutti quelli che hanno fatto non hanno toccato sta cacchio di mappa salvo campagne diverse. Riguardo al tema di questa mappa che usi te visto che non viene aggiornata potresti fare un appello da qualche parte e coinvolgere un esperto a darti una mano, anche perché quella che uso io seppure ci sono nomi città e non c'è più la C.Nova, etruschi e compagni bella, è obsoleta ed inoltre in qualche regione della Bactria e dove sono i Tulingi, in caso di ribellione compaiono ribelli di cui alla mappa base, cioè delle fazioni della mappa base tolte e quindi ultimato lo scronto/battaglia sia in automatico che sul campo, il gioco crasha e non puoi continuare più. Questo accade se sei te come fazione a risolvere lo s contro mentre se è l'IA cioè una fazione gestita in quel territorio dall'I.A. risolve lo scontro con i ribelli "abusivi" ed il gioco non crasha...ed è un peccato perché con qualsiasi fazione gioco se arrivo a conquistare quei territori so che alla prima comparsa dei ribelli ho chiuso la campagna.
Ultima cosa se sai come cambiare quella che una volta si chiamava core_attitude cioè i rapporti tra fazioni...Ponto e Armenia sono impostati malissimo e vanno subito in guerra. Antistorico. Scusa la lungaggine. Ciao



Grazie mille :) altri e tre giorni e poi si ricomincia!
La mappa purtroppo è quella che è...la cosa triste è che anche nel DLC Annibale alle Porte,l'Africa è troppo sguarnita.Ci tengo tantissimo a quella parte di mappa perchè le guerre puniche sono le mie preferite in assoluto,ma che ci possiamo fare.
La mappa di IA è interessantissima invece,aggiunge la Numidia,e con il pacchetto "culture del deserto" calza a pennello.Ci provai a scrivere al TW Center,un certo Miguel mi dette una grossa mano,ma poi intervenne un moderatore che spiegò che per farla c'è bisogno di un metodo "ibrido" (cioè lavorare parallelamente con l'AK ed il PFM),e sinceramente non è che io sia tanto esperto.Invece per quanto riguarda tutte le altre modifiche (aggiungere eserciti,riassegnare territori,eliminare fazioni,aumentare la durata dei turni delle tecnologie,aumentare i turni per anni,modificare le relazioni politiche,etc...) il problema non sussiste,sono semplici da fare,ma sulla mappa base però! :muro
Appena ho tempo,ora che l'Assembly Kit l'hanno sistemato,cercherò di vedere un po il da fare.Il primo passo intanto è cercare di capire come inserire nell'AK la mod originale (quella dove non si visualizzano i nomi delle città),perchè se riesco ad inserirla,posso confrontare le tabelle modificate con quelle vanilla,e di conseguenza farne tesoro per crearne una nuova,il quanto più fedele possibile alla realtà storica.Ci becchiamo Sig!!! :up





"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
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