I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Rise of the Republic (9 Agosto)

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2018 17:23
05/08/2018 14:20
OFFLINE
Post: 2.662
Registrato il: 23/10/2013
Città: TARANTO
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus
Ragazzi,un vuoto di memoria...ma la CA ha per caso detto che ci sarà Pirro in qualche modo ad aiutare Taranto?


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
05/08/2018 19:20
OFFLINE
Post: 5.022
Registrato il: 11/05/2010
Città: LATINA
Età: 32
Sesso: Maschile
- Vice amministratore -
Praefectus Castrorum
Στρατηγός
Re:
enzo.b, 04/08/2018 09.28:

Leonida io ho sempre comprato da steam in saldo o da altri come Instant Gaming, Kinguin, MMOGA ... ma credo siano tutti ufficiali.

Suppongo che il conto degli acquisti lo facciano controllando quanti lo abbiano effettivamente su steam quindi... sempre di invogliare e finanziare si tratta, ma almeno risparmiamo qualcosina :up :)


In realtà quelli da te citati sono tutti negozi non ufficiali né autorizzati :sudo

Leonida.7742, 04/08/2018 14.31:

Ragazzi,io non ho detto ne che è illegale,e ne che è sbagliato comprare da siti esterni (anzi lo faccio anch'io regolarmente).Ho solo consigliato,a chi volesse vedere in futuro nuove mini campagne,di andare sul sicuro.Purtroppo,comprare key da siti esteri a basso prezzo,è sempre una scommessa.E' rubata o no? i soldi andranno effettivamente agli sviluppatori o no? Non per questo lo chiamano "mercato grigio".
Ma comunque,come ho già detto,se c'è da risparmiare si risparmia,ma per gli ultimi due DLC di Rome,ho adottato una politica diversa.Avrò speso 3 euro in più,ma sono certo che gli incentivo.Tutto questo perchè??? PERCHE' VOGLIO ALEXANDER!!!!! :rofl :rofl :rofl


Tutto giusto, ma questo vale per i siti non autorizzati. Quello indicato da me lo è eccome :angelo


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
05/08/2018 19:46
OFFLINE
Post: 393
Registrato il: 05/02/2015
Città: CARMAGNOLA
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
Franci T., 05/08/2018 12.17:

Dovrò avere un gioco speciale, ma su 10 assedi in 3 o 4 l'IA mi vuole sempre far morire di fame quei poveretti lì dentro :)
Per quanto riguarda Cartagine possiamo dire che è "giusto" che sparisca in fretta, dopotutto siamo nel periodo della 2 guerra punica(mi sembra, non ricordo l'anno di inizio della GC). Per le altre fazioni purtroppo concordo, spariscono troppo in fretta. In una campagna con i Suebi Roma mi è sopravvissuta solo perchè amica di Massilia, altrimenti contro i Macedoni avrebbe perso in 10 turni.



La campagna inizia nel 272, non è nemmeno ancora iniziata la prima guerra punica, Cartagine dovrebbe essere un minimo presentabile, mentre praticamente smette di esistere ancora prima che si verifichi la reale data del primo conflitto. Per il secondo é morta è sepolta da 50 turni. Altri sfigstisskmi sono i macedoni, cosa che si può tollerare sempre più rispetto alla dipartita immediata dei Seleucidi, che sono nel periodo di splendore per tutto il terzo secolo.


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
05/08/2018 19:48
OFFLINE
Post: 393
Registrato il: 05/02/2015
Città: CARMAGNOLA
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
Antioco il Grande, 05/08/2018 13.44:

Anche i Macedoni le prendono. Ed ho avuto anche io grosse difficoltà con loro, poche città all'inizio e circondati da gente che li odia.

Marsiglia, invece, quasi sempre domina da Spagna ad Italia.



In effetti é indecente, Massilia é decisamente iper offensiva. Suo Macedoni altro velo pietoso.


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
06/08/2018 17:51
OFFLINE
Post: 393
Registrato il: 05/02/2015
Città: CARMAGNOLA
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
Leonida.7742, 05/08/2018 14.20:

Ragazzi,un vuoto di memoria...ma la CA ha per caso detto che ci sarà Pirro in qualche modo ad aiutare Taranto?



Purtroppo no, Leo. Al massimo arriverà qualche truppa mercenaria dall'Ellade in base a quale membro sosterrai, credo che a Pirro la campagna non arrivi nemmeno. Indubbiamente sarebbe stato interessante ma forse non vogliono togliere il focus dagli italici.


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
07/08/2018 16:35
OFFLINE
Post: 2.662
Registrato il: 23/10/2013
Città: TARANTO
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus
-2! :)

Intanto qualche assaggino...

Roma



Siracusa










"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
07/08/2018 19:14
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 25/09/2008
Sesso: Maschile
Centurio
Sono veramente indeciso con quale fazione iniziare la campagna :)


Vedo che hanno riadattato in questa campagna a quanto pare varie unità come gli Hastati, che adesso hanno la lancia (da cui il nome appunto). Nella gran campagna abbiamo gli Hastati cosiddetti "polibiani" , qui abbiamo effettivamente quelli "camilliani".
07/08/2018 22:51
OFFLINE
Post: 393
Registrato il: 05/02/2015
Città: CARMAGNOLA
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
Io ho già deciso, è la campagna giusta per iniziare con Roma. Finora l'ho giocata nella GC, in IA con Ottaviano e in Cesare in Gallia, per ED la scelta è stata dura ma ho poi scelto di fare i Sasanidi, ora, nonostante sia attirato dagli Iliensi e da etruschi, inizierò con Roma, che alla fine per varietà di unità rimane anche qui la migliore, visto che le altre fazioni elleniche e galliche hanno poco di nuovo e i più interessanti paiono appunto i sardi e magari sanniti.
[Modificato da markonex 07/08/2018 22:53]


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
08/08/2018 10:56
OFFLINE
Post: 111
Registrato il: 10/03/2005
Città: NAPOLI
Età: 39
Sesso: Maschile
Immunes
Indeciso tra Taras, Sanniti ed Etruschi ... :rolleyes

Ragazzi una domanda forse stupida, ma quella nuova spunta di mod nelle opzioni del gioco, cosa riguarda? Nell'ultimo periodo mi sono dedicato ad Attila e Britannia... scusate :martello





"In tempo di pace, l'uomo saggio si prepara alla guerra ..."

Orazio
08/08/2018 11:51
OFFLINE
Post: 139
Registrato il: 29/03/2018
Età: 20
Sesso: Maschile
Immunes
Non saprei chi scegliere fra Greci o Etruschi. Anche i Sardi potrebbero essere interessanti, credo siano una fazione di guerriglieri, sbaglio?

@Markonex: inizia nel 272? Diamine, ma allora perchè il capofazione di Cartagine è Annibale? A parte che mi pare fosse un nome abbastanza diffuso. Allora Cartagine è completamente sbagliata, non la ho mai vista reggere 50 turni.


"Povero me,sto per diventare un Dio." Tito Flavio Vespasiano, imperatore romano, sul letto di morte, 79 d.C.

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno" Niccolò Sagundino, sulla morte(29 maggio 1453) di Costantino XI Paleologo.
08/08/2018 14:29
OFFLINE
Post: 393
Registrato il: 05/02/2015
Città: CARMAGNOLA
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
Nel dlc sulla seconda guerra punica inizia correttamente con Annibale nel 218.forsw hai giocato a quello. Nella GC si inizia nel 272, poi il fatto che a Cartagine si chiamino tutti Annibale, Amilcare, Asdrubale, Magone è normale.


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
08/08/2018 14:30
OFFLINE
Post: 393
Registrato il: 05/02/2015
Città: CARMAGNOLA
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
Comunque da quello che ho visto hanno lavorato bene sulle armature italiche dell'epoca.


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
08/08/2018 14:32
OFFLINE
Post: 2.662
Registrato il: 23/10/2013
Città: TARANTO
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus
Re:
Io andrò per culture.Prima i greci (Taranto e Siracusa),poi gli etrusco/latini,ed infine Cartagine (sbloccata ovviamente).

enzo.b, 08/08/2018 10.56:


Ragazzi una domanda forse stupida, ma quella nuova spunta di mod nelle opzioni del gioco, cosa riguarda? Nell'ultimo periodo mi sono dedicato ad Attila e Britannia... scusate :martello



Per far funzionare mod particolari.I "movie" per quelle che modificano alcuni effetti grafici,come il sangue o la polvere,e gli "script" per far andare mod che aggiungono eventi etc...





"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
08/08/2018 15:33
OFFLINE
Post: 111
Registrato il: 10/03/2005
Città: NAPOLI
Età: 39
Sesso: Maschile
Immunes
Re: Re:
Leonida.7742, 08/08/2018 14.32:

Io andrò per culture.Prima i greci (Taranto e Siracusa),poi gli etrusco/latini,ed infine Cartagine (sbloccata ovviamente).



Per far funzionare mod particolari.I "movie" per quelle che modificano alcuni effetti grafici,come il sangue o la polvere,e gli "script" per far andare mod che aggiungono eventi etc...







Immagino... per te che sei di Taranto :sbav

Grazie, magari se avrò bisogno chiederò lumi nel dettaglio!





"In tempo di pace, l'uomo saggio si prepara alla guerra ..."

Orazio
08/08/2018 17:55
OFFLINE
Post: 2.662
Registrato il: 23/10/2013
Città: TARANTO
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus
Re: Re: Re:
enzo.b, 08/08/2018 15.33:




Immagino... per te che sei di Taranto :sbav

Grazie, magari se avrò bisogno chiederò lumi nel dettaglio!




...sono passato dal vederla espropriata dalla Gran Campagna (dove doveva esserci di diritto) ad averla come una delle fazioni maggiori in questo DLC! Nemmeno lontanamente l'avrei immaginato 5 anni fa! :)


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
08/08/2018 20:49
OFFLINE
Post: 139
Registrato il: 29/03/2018
Età: 20
Sesso: Maschile
Immunes
@Markonex: no io parlo della GC, però probabilmente quell' Annibale lì non è quello di Cannae. Mi sono sbagliato io... Poi in effetti a Cartagine avevano tutti quei nomi lì :rofl


"Povero me,sto per diventare un Dio." Tito Flavio Vespasiano, imperatore romano, sul letto di morte, 79 d.C.

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno" Niccolò Sagundino, sulla morte(29 maggio 1453) di Costantino XI Paleologo.
09/08/2018 07:08
OFFLINE
Post: 595
Registrato il: 20/02/2009
Città: PALERMO
Età: 36
Sesso: Maschile
Centurio
Io personalmente, quando sarà, inizierò con Siracusa. Finalmente ho una mappa più amplia della mia amata Sicilia.. solo per aver reso più dettagliata la nostra Italia, quasi quasi piango :dentoni



09/08/2018 10:06
OFFLINE
Post: 111
Registrato il: 10/03/2005
Città: NAPOLI
Età: 39
Sesso: Maschile
Immunes
Re:
SirGodwin, 09/08/2018 07.08:

Io personalmente, quando sarà, inizierò con Siracusa. Finalmente ho una mappa più amplia della mia amata Sicilia.. solo per aver reso più dettagliata la nostra Italia, quasi quasi piango :dentoni



Si, anche la potente Sirakusa con i suoi mercenari mi ispira parecchio... e poi bella la Sicilia :sbav





"In tempo di pace, l'uomo saggio si prepara alla guerra ..."

Orazio
09/08/2018 15:48
OFFLINE
Post: 624
Registrato il: 18/10/2007
Città: ROMA
Età: 38
Sesso: Maschile
Centurio
Re: Re: Re: Re:
buonasera a tutti..... ma a voi sta scaricando il nuovo DLC?
io non vedo ancora niente :angry




09/08/2018 15:52
OFFLINE
Post: 2.662
Registrato il: 23/10/2013
Città: TARANTO
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus
Io sto già scaricando da 7/8 minuti


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
09/08/2018 16:08
OFFLINE
Post: 624
Registrato il: 18/10/2007
Città: ROMA
Età: 38
Sesso: Maschile
Centurio
Re:
Leonida.7742, 09/08/2018 15.52:

Io sto già scaricando da 7/8 minuti




si confermo....appena ho postato ha iniziato a scaricare...mi avranno ascoltato :uhuh
09/08/2018 17:38
OFFLINE
Post: 393
Registrato il: 05/02/2015
Città: CARMAGNOLA
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
Ragazzi per desert kingdoms avevano pubblicato una utilissima lista deple tavole dB modificate per supporto ai mod, sapete quando esce per questo aggiornamento? È fondamentale per aggiornare le mie mod e l'ultima volta era uscito già il giorno precedente la release. Dicevano sarebbe diventata la praassi


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
09/08/2018 23:58
OFFLINE
Post: 2.662
Registrato il: 23/10/2013
Città: TARANTO
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus
25 turni con Taranto,ed ho conquistato la Calabria (salento),l'Apulia e la Lucania.Ho impostato la campagna su "normale" giusto per vedere di cosa si tratta.Ho avuto ottime sensazioni,come detto,alla difficoltà normale,mi hanno dichiarato guerra uno dietro l'altro i Messapi,i Peucezi,i Lucani ed i Sanniti!!! :O_O figuriamoci a molto difficile!!!

@: Markonex: Vatti a fidare della CA! :rofl Questa mi sa che è come "Very Soon" per l'annuncio di RotR :rofl :rofl :rofl
[Modificato da Leonida.7742 10/08/2018 00:00]


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
10/08/2018 00:54
OFFLINE
Post: 393
Registrato il: 05/02/2015
Città: CARMAGNOLA
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
Sti balordi, spero per quando torno dal mare, almeno da lunedì, carichino qualcosa, non ci vuole nemmeno molto perché sanno su cosa hanno lavorato e per desert kingdoms è uscita addirittura il giorno prima della release, vatti a fidare, ora dovrò provare io a modificare la blub mod finché non parte senza crashare il gioco XD


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
10/08/2018 09:45
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 01/03/2014
Città: SANT'AGATA LI BATTIATI
Età: 30
Sesso: Maschile
Miles
Ragazzi scusate, io ho acquistato il dlc, ieri ho aggiornato il gioco, oggi provando ad avviare la campagna nuova non si visualizza quasi nessuna scritta. Mi sapete aiutare?
10/08/2018 11:20
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 25/09/2008
Sesso: Maschile
Centurio
Re:
cicciok93, 10/08/2018 09.45:

Ragazzi scusate, io ho acquistato il dlc, ieri ho aggiornato il gioco, oggi provando ad avviare la campagna nuova non si visualizza quasi nessuna scritta. Mi sapete aiutare?



Nello specifico non saprei, hai qualche mod? casomai disabilita tutto

In genere come prima cosa si consiglia di verificare l'integrità dei file del gioco tramite Steam (pulsante sinistro sul titolo del gioco nella libreria -> Proprietà -> File locali -> Verifica integrità dei file del gioco).
10/08/2018 11:33
OFFLINE
Post: 139
Registrato il: 29/03/2018
Età: 20
Sesso: Maschile
Immunes
Io ho scelto i Sardi, e dopo 10 turni ho già cominciato la lotta con Cartagine per il controllo della Sardegna. A parte qualche piccolo errore di traduzione, questo DLC mi pare davvero molto bello, a cominciare dalla cura dei dettagli delle armature. Sto giocando a difficile e Cartagine non sembra intenzionata a cedere un millimetro, le sue unità sono più forti delle mie e devo sempre puntare sulla superiorità numerica, anche se a volte vengo sconfitto.

Le artiglierie sono disponibili soltanto per Siracusa e Taranto inizialmente ma, per esempio, i Sardi le possono sbloccare con una tecnologia militare avanzata.


"Povero me,sto per diventare un Dio." Tito Flavio Vespasiano, imperatore romano, sul letto di morte, 79 d.C.

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno" Niccolò Sagundino, sulla morte(29 maggio 1453) di Costantino XI Paleologo.
10/08/2018 13:25
OFFLINE
Post: 569
Registrato il: 30/10/2014
Città: FIORANO MODENESE
Età: 29
Sesso: Maschile
Centurio
ciao! dopo l'uscita del DLC ho qualche problema con le battaglie personalizzate.
al momento non ho nessun mod attivato e ho già ricontrollato e convalidato la cache del gioco,ma il bug persiste: non possiedo fazioni nella battaglia personalizzata.
mi spiego meglio: se provo a effettuare una battaglia contro l'IA,le uniche fazioni che possono scegliere sono gli Averni,Roma,Suebi e Nervi...le altre sono completamente sparite. non so se sia connesso all'ultima patch e dlc ma l'ultima volta che avevo guardato il problema non c'era...a qualcun'altro è capitata una cosa simile?sapete quale possa essere il problema?
ripeto :le mod sono disattivate(anche se presenti nel pannello,ma nessuna spuntata e attiva) e la cache è appena stata convalidata...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Loro saranno i miei guerrieri migliori, questi uomini pronti ad abbandonarsi completamente a me. Li modellerò come argilla e li forgerò nella fornace della guerra. Avranno volontà di ferro e muscoli d'acciaio. Li vestirò di grandi armature e li armerò con i fucili più potenti. Contagio e malattia non li toccheranno, né l'infermità li tormenterà. Possederanno tattiche. strategie e macchine tali che nessun avversario potrà sconfiggerli in battaglia. Sono il mio baluardo contro il Terrore. Sono i Difensori dell'Umanità. Sono i miei Space Marine ed essi non conosceranno la paura. (L'Imperatore dell'Umanità)
10/08/2018 13:34
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 25/09/2008
Sesso: Maschile
Centurio
Re:
Leonida.7742, 09/08/2018 23.58:

25 turni con Taranto,ed ho conquistato la Calabria (salento),l'Apulia e la Lucania.Ho impostato la campagna su "normale" giusto per vedere di cosa si tratta.Ho avuto ottime sensazioni,come detto,alla difficoltà normale,mi hanno dichiarato guerra uno dietro l'altro i Messapi,i Peucezi,i Lucani ed i Sanniti!!! :O_O figuriamoci a molto difficile!!!

@: Markonex: Vatti a fidare della CA! :rofl Questa mi sa che è come "Very Soon" per l'annuncio di RotR :rofl :rofl :rofl




Roma, difficoltà difficile, se non nominavo Furio Camillo dittatore era brutta già con Veio dopo aver conquistato la città portuale, grazie al bonus di movimento sorprendo una armata che si stava formando vicino alla relativa città, la battaglia che ne deriva insieme alla guarnigione è truculenta. Vittoria comunque, e Veio è rasa al suolo, ma non avevo visto che un'altra sua armata era già diretta a Roma... ne deriva un assedio della città eterna di cui io ho la meglio. Fortunatamente si hanno buoni rapporti con gli etruschi a nord con una serie di trattati.

Non passa molto tempo che i Volsci mi dichiarano guerra, probabilmente temendo l'emergere nella regione di una nuova potenza... Situazione critica, con la provincia di veio sull'orlo della rivolta e una economia che annaspa. Ne derivano due battaglie violentissime di cui ho la meglio per poco. Il nemico era in netta superiorità numerica (1 armata e mezza abbondante) dispongo al centro le mie truppe più deboli (opliti leggeri romani e lancieri latini, qualche unità nelle retrovie per coprire eventuali buchi, e ai lati le mie truppe più forti (spadaccini romani con esperienza con il supporto di alcune unità in realtà deboli che non sarebbero in grado di tenere il "fronte" al centro, e quindi meglio usarli piuttosto per colpire da dietro unità nemiche impegnate o quelle da tiro) tra cui una unità di centuria eroica che resisterà per molto tempo contro l'unità del generale nemica.

Furio Camillo e una unità di equites nelle retrovie danno la caccia inizialmente ai frombolieri e giavellottisti nemici, scacciandoli prima che facciano troppi danni.

La battaglia si mette male e al centro alcune unità vanno in rotta, anche se non "completa" e si riprenderanno più tardi. Dopo aver messo in rotta le unità da tiro nemiche stando attento ad alcune unità di lancieri volsci nelle retrovie, Camillo e gli equites caricano da dietro le unità nemiche (tra cui il loro generale) che ormai da tempo combattono contro la centuria e le altre due unità del fianco sinistro, Dopo una serie di cariche il generale nemico muore. il fianco destro e sinistro vincono e mettono in rotta gli avversari.

Duro colpo per i volsci, il loro generale è morto sono attaccati ora da dietro e ai fianchi e vedendo in rotta i loro amici sui lati e nelle retrovie si fanno prendere dallo sconforto e come una cascata vanno tutti in rotta, prese dallo sconforto con la battaglia ormai persa alcune unità lasciano il campo senza nemmeno combattere.

Con questa ultima Vittoria le città dei volsci cadono senza troppi problemi e senza troppa resistenza di fronte alla legione di Camillo e quasi tutto il latium passa nelle mani di Roma.

Viene concordata subito dopo la pace con i volsci, gli rimane solo una una città a sud. Invece di annientarli Roma ha preferito avere un debole stato cuscinetto a sud, c'è da stabilizzare i territori piuttosto rivoltosi appena conquistati, e preoccupano non poco i sanniti...
[Modificato da Exodus 89 10/08/2018 13:49]
10/08/2018 13:36
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 25/09/2008
Sesso: Maschile
Centurio
Re:
Gilgamesh94, 10/08/2018 13.25:

ciao! dopo l'uscita del DLC ho qualche problema con le battaglie personalizzate.
al momento non ho nessun mod attivato e ho già ricontrollato e convalidato la cache del gioco,ma il bug persiste: non possiedo fazioni nella battaglia personalizzata.
mi spiego meglio: se provo a effettuare una battaglia contro l'IA,le uniche fazioni che possono scegliere sono gli Averni,Roma,Suebi e Nervi...le altre sono completamente sparite. non so se sia connesso all'ultima patch e dlc ma l'ultima volta che avevo guardato il problema non c'era...a qualcun'altro è capitata una cosa simile?sapete quale possa essere il problema?
ripeto :le mod sono disattivate(anche se presenti nel pannello,ma nessuna spuntata e attiva) e la cache è appena stata convalidata...




Secondo me perchè hai scelto la campagna Cesare in Gallia. Quando fai la battaglia personalizzata, puoi scegliere di che campagna (e le relative fazioni). E le fazioni giocabili di quella campagna sono, appunto solo gli Averni, Nervi, Roma e Suebi.
[Modificato da Exodus 89 10/08/2018 13:38]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.