La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ma secondo voi quanto frega al pubblico italiano di Warhammer?

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2016 10:43
08/05/2016 15:51
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Stavo notando una cosa. A meno di un mese dall'uscita del nuovo gioco Total War, non esiste ancora una pagina dedicata a Total War: Warhammer su Wikipedia italiana. Non esiste neanche un italiano che abbia avuto l'idea, lo spunto, il bisogno o il piacere di iniziare a scrivere la voce. A mia memoria non è mai successo.
Secondo me è un buon indizio di quanto il pubblico italiano che apprezza i Total War sia disinteressato per questo nuovo capitolo della serie. Sinceramente, credo che CA stia dando una serie di mazzate clamorose alla già poco vasta platea di appassionati italiani dei suoi giochi. Rome 2, che avrebbe potuto sicuramente riportare in alto lo standard, non è certo stato un successo presso gli italiani. Tra realizzazione penosa (più di un anno per sistemare decentemente il gioco a forza di patch) e mancata traduzione italiana completa, credo che non abbia lasciato il segno, purtroppo. Una cosa che mi stupisce è come ancora oggi mi arrivino di tanto in tanto richieste di aiuto via ffz mail per Rome: Total War. Stiamo parlando di un gioco del 2004, siamo nel 2016. E ancora sembra essere molto giocato, considerando l'età che ha.
Probabilmente Total War: Warhammer sarà un gran successo nel mondo anglosassone, dove i wargames e lo stesso Warhammer originale sono sempre stati molto diffusi, più che in Italia. E non è che sia un brutto gioco, perché da quello che vedo sembra che stiano facendo davvero un bel lavoro e gli aspetti interessanti ci sono, anche se l'ambientazione non mi entusiasma.
E dunque, alla fine del ragionamento, quello che mi chiedo è: perché CA ha deciso di snaturare l'essenza stessa della sua serie (giochi di strategia a sfondo storico) per dirigersi verso un franchise sicuramente noto, ma probabilmente non internazionalmente di straordinario successo (come avrebbe potuto essere Il Signore degli Anelli)?
Che ne pensate? Questa serie può ancora avere un futuro in Italia? O il prossimo gioco ce lo sorbiamo direttamente in inglese senza alcuna localizzazione?
08/05/2016 16:14
OFFLINE
Post: 5.022
Registrato il: 11/05/2010
Città: LATINA
Età: 32
Sesso: Maschile
- Vice amministratore -
Praefectus Castrorum
Στρατηγός
Perché per fare un total war ambientato nella terra di mezzo ci vogliono i cash.
Secondo me il problema non è rappresentato dall'ambientazione fantasy di warhammer, quanto dal fatto che se devi fare un gioco uguale all'altro non ha senso per me (utente medio, non appassionato degli strategici) acquistarti un altro titolo. Se poi ci aggiungiamo che quel che potevi sbagliare con rome l'hai sbagliato facendomi buttare decine di euro, la pernacchia mi pare lecita.

Sinceramente c'è anche da dire che ci sono una serie di fattori che fanno propendere verso una mancanza di quel grande successo che si aspettavano da warhammer. Pare si siano messi sotto per aggiornare un po' l'engine (siamo passato ai 64bit), ma soprattutto hanno fatto un dietrofront clamoroso per quanto riguarda moddabilità (che non doveva essere supportata in alcun modo) e addirittura bonus preorder (annullato, o meglio esteso per tutta la settimana successiva al lancio)

Opzione diagnostica più probabile? La gente è ancora incazzata per flop di Rome2


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
08/05/2016 23:52
OFFLINE
Post: 879
Registrato il: 06/11/2013
Città: MILANO
Età: 47
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Centurio
Filius Armeniae
ci sarebbe da dire moltissimo....un discorsone...

primo punto quoto in toto andry quando dice che ci vogliono i cash.
oltretutto, i tolkien hanno levato i diritti alla newline, dopo lo hobbit (chissà come mai), ed è per questo che non è uscito più un solo gioco targato appunto terra di mezzo o simili.
per quanto riguarda il mondo warhammer, và detta una cosa:
warhammer(gioco da tavolo in miniatura, sia 40K che "medievale") anche sul suolo italico è decisamente diffuso, basta guardare un dato (io parlo di quello che vedo io), a roma i gameshop, e simili, hanno tutti o quasi chiuso, mentre rimangono aperti i covi della Games Workshop.
anzi, poco fà (manco un anno)ne hanno aperto uno giusto vicino viale libia (roma).
quanto possa tirare un gioco di questo genere? nel mercato italiano? sinceramente, penso possa andare bene, anche molto, ma sulla distanza.
partiamo dal presupposto che un fan, si prende PRIMA la miniatura da dipingere, e poi forse il gioco...e il prezzo è lo stesso eh!

secondo me è una ottima scommessa, che verrà ripagata comunque nel resto del mercato...qui da noi come ho detto, non andrà male, anzi.

e straquoto Andry di nuovo quando dice che la gente ancora rode per Rome2.
no la localizzazione come è ora rimarrà, è google che la fà, indi non costa molto :D


NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
Hardware confguration:
MONITOR FullHD 32" samsung
CASE: XpredatorX3 Red Devil BigTower - ALIMENTATORE: Corsair 650W 80+Platinum - MOTHERBOARD: Asrock Z84 Extreme4 - RAM Corsair 16gb 1600 - CPU: i5 4670k - DISSIPATORE: Artic Freeze Xtreme rev2 - VGA: GTX770 Ti 2gb -
MEMORIA: ssd 250gb samsung + 2tb sata 3 + 1 tb sata3.

Voilà! Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V
09/05/2016 09:54
OFFLINE
Post: 3.452
Registrato il: 16/12/2005
Città: TARANTO
Età: 44
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
A mio parere warhammer Total War non suscita molto Hype in Italia perché alla comunità italiana dei titoli GW non piace molto la formula del real time arcade dei giochi TW e i puristi ancora sognano una versione videoludica ( che non sia su vassal e tabletop simulator ) del sistema di gioco pur devastato dalle ultime riforme fatte dalla GW sul Fantasy ( l'età di Sigmar ) .

Inoltre la crisi e il ricambio generazionale degli ultimi anni hanno reso una minore disponibilità agli acquisti di titolo di genere strategico in considerazione del sempre più emergente domanda di titoli basati sull'immediatezza,azione e distrazione.
[Modificato da Archita 09/05/2016 10:20]
non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

http://www.storiainpoltrona.com/
09/05/2016 10:35
OFFLINE
Post: 2.662
Registrato il: 23/10/2013
Città: TARANTO
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus
Re:
andry18, 08/05/2016 16.14:


Sinceramente c'è anche da dire che ci sono una serie di fattori che fanno propendere verso una mancanza di quel grande successo che si aspettavano da warhammer. Pare si siano messi sotto per aggiornare un po' l'engine (siamo passato ai 64bit), ma soprattutto hanno fatto un dietrofront clamoroso per quanto riguarda moddabilità (che non doveva essere supportata in alcun modo) e addirittura bonus preorder (annullato, o meglio esteso per tutta la settimana successiva al lancio)



e allora qui si parla di uno scarso hype non solo italiano,ma di portata ancor maggiore, quindi GODO!!!
Per la serie: "Sai quel che perdi ma non sai quel che trovi",ma io dico: già i tuoi fans hanno fatto tremare la terra per la scommessa che hai fatto con "Rome II", poi te ne sei uscito con un ibrido Attila,e che fai ??? Scommetti ancora??? ed addirittura stravolgendo la natura TW passando al fantasy??? Questi sono matti!


[Modificato da Gabronx97 09/05/2016 17:26]


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
09/05/2016 11:37
OFFLINE
Post: 614
Registrato il: 04/03/2009
Città: BERGAMO
Età: 46
Sesso: Maschile
Centurio
Prima di tutto Ave Sirius !

Poi: ma la storiella del "team" in CA che si dedica esclusivamente ai titoli storici è vera ?
Se si a cosa starebbero lavorando ? E perché non ne parlano mai ? Potrebbero fare un po' di "crossmarketing" e mettere in contatto le due "famiglie"....

Per quanto riguarda la mia opinione sono abbastanza curioso e voglioso di provare sto warhammer, anche perché sono passati ormai 3 anni da Rome II (Attila manco lo considero) e l'ho spolpato fin troppo. Il genere mi garba e inoltre mi pare ci siano stati grandi miglioramenti (a meno che non sia la solita presa x il cu del mktg pre lancio).
09/05/2016 14:09
OFFLINE
Post: 902
Registrato il: 02/11/2013
Città: PESARO
Età: 26
Sesso: Maschile
- Vice amministratore -
Centurio
Allora le passate generazioni, ormai cinquantenni, ovvero i nati a cavallo tra gli anni 60 e 70 sono molto appassionati alle varie forme del fantasy, visto che Tolkien scriveva e pubblicava in quel periodo o poco prima, mentre dagli anni 80 in poi molta gente ha cambiato corrente, non all' inizio ma verso la fine/metà di quegli anni.
Per quel che riguarda gli anni 90 e i giorni nostri invece, nessuno si "fila" il fantasy, e i 50enni o 40enni che giocano non sono molti, anzi, tutt' altro, quindi in Italia le vendite saranno molto diluite nel tempo, piano piano aumenteranno, il flop terribile é stato rome2, Attila é stata una scusa venduta a metà prezzo rispetto a rome2, ma piú di 10 euro inclusi DLC quel gioco non lí vale, max 15 euro, ed io per quello ne ho spesi una 30ina, 20 gioco base + padri vichinghi e 10-15 nei due dlc che aggiungono Belisario e Carlomagno, piú il sangue, pagare quest' ultimo scusatemi ma é una presa per il culo, veramente una mancanza di RISPETTO nei confronti di chi acquista, non lo comprerò mai piú.
Tornando a noi, una ventata d' aria fresca ci voleva, il fantasy é anglo-sassone e germanico, quindi Danimarca Germania e paesi limitrofi, Polonia e Russia incluse ( piú la prima della seconda ) il gioco venderà e bene, in Italia ...
Gne, come detto sopra, io ad esempio non ho né voglia né soldi di buttarmi dei GDR da tavolo o negli strategici da tavolo, troppo basati sui dadi, vince chi ha fortuna, al computer invece devi essere abile, devi dimostrare come ragioni, come tatticizzi, come ti sai muovere, ecc.
Il gioco sembra fatto bene, io che amo gli strategici in single player non vedo l' ora sinceramente, ma a dirla tutta non provo gusto a giocare né Napoleon né empire né shogun2, specie quest' ultimo, e con ciò non dico che non siano bei giochi, anzi, però l' arma bianca ha il suo fascino.
Dal punto di vista storico il genere degli strategici é nato col fantasy e con la seconda guerra mondiale, nel senso che i temi che i primi strategici trattavano eran quei due, riuscendo particolarmente bene con la seconda guerra mondiale, io sono contento di come stanno andando le cose, l' Italia recepirà male sempre il fantasy, ma il cambio di rotta ci sta alla grande, visto che un titolo storico ancora lo deve fare la CA, dato che é molto brava a reinventarsi i confini francesi e la forma della stessa Inghilterra, o a chiamare Lombardi i vecchi longobardi, per questo io ritengo che sta facendo ciò in cui é brava, non parliamo dell' holy Roman empire in med 2 che sennò tocchiamo il fondo.
[Modificato da Gabronx97 09/05/2016 14:16]

Il mio sistema :
CPU : Intel Core i5 3570k 3,4 GHz
Dissipatore : CM Seidon 120M
Scheda Madre : ASUS P8Z77-V LX
PSU : Cooler Master GX 750W 80+ Bronze
GPU : nVidia GeForce GTX 1080 Zotac AMP! Edition 8 GB GDDR5X
RAM : Corsair Vengeance Pro DDR3 4*4 Gb 1600 MHz
Case : Corsair Obsidian 750D
HDD : WD Caviar Black 2 Tb
SO : Windows 10 Pro 64 bit
Monitor : ASUS VX238H 60Hz 23" FullHD 1ms
Mouse e Tastiera : ASUS Strix Claw - ASUS Strix gaming pad ( Mouse e tappetino ) Corsair Strafe ( tastiera )
Casse : Creative Inspire T6300 5.1
Scheda Audio : Creative SoundBlasterZ
09/05/2016 16:27
OFFLINE
Post: 2.662
Registrato il: 23/10/2013
Città: TARANTO
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus
Beh Gabronx,magari i nostri genitori hanno vissuto di pane e fantasy,però non è che adesso il genere sia morto,basti pensare a:Warhammer,Dota 2,The Witcher,Skyrim,Dark Soul,Styx,Game of Thrones Final Fantasy etc... e tutti giochi tripla A giocatissimi sono eh!


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
09/05/2016 16:40
OFFLINE
Post: 902
Registrato il: 02/11/2013
Città: PESARO
Età: 26
Sesso: Maschile
- Vice amministratore -
Centurio
Giocatissimi ? Forse da te xD
La maggior parte di noi non sa cos' é styx, andry ad esempio si, e quello é un indie, e LoL e Dota non li considerare, sono "fantasy", ma copiati da warcraft ( e nessuno in Italia gioca warcraft,nessuno ) e giocati internazionalmente come MMO e come "moba", totalmente differenti da un total war, the witcher 3 ha riportato un poco in auge il fantasy, ma l' ho visto molto su YouTube NON Italia, ora che ci penso da noi l' ho visto pochissimo, styx mai visto su YouTube Italia, oppure visto ma assieme ad altre 300 persone, in video sconosciuti postati da un canale sconosciuto, a parte ciò c' é molta gente invece che gioca ai giochi da tavolo, assolutamente, anche nella miaodesta città ci sono diversi gruppi, ma é mal recepito il fantasy tra i giovani, fidati, tanto é vero che giocano a quello schifo ( scusate ma non lo sopporto :dentoni ) di dota2 e LoL e non si filano minimamente StarCraft o warcraft, 30 volte piú profondi, non fraintendete, i gruppi piccoli, molto piccoli, ci sono sempre, per StarCraft 2 c' erano molti gruppi, oramai inattivi, ma sono tutti dedicati al multiplayer, il titolo CA é improntato ( fortunatamente ) al single player, il multiplayer non mi ispira granché.
E comunque skyrim in Italia viene largamente recepito sisi, per carità, come GDM, anziché GDR, non so se capite l' acronimo, e tenete conto di una cosa, in Italia gli rts non van per la maggiore, ancora meno i gdr, piacciono molto di piú gli FPS, Warhammer in prima persona non mi pare fosse andato uno schifo, space marines mi pare si chiamasse, e nemmeno virmintide sta andando male, sono io che mi voglio oramai staccare dagli FPS xD
[Modificato da Gabronx97 09/05/2016 17:24]

Il mio sistema :
CPU : Intel Core i5 3570k 3,4 GHz
Dissipatore : CM Seidon 120M
Scheda Madre : ASUS P8Z77-V LX
PSU : Cooler Master GX 750W 80+ Bronze
GPU : nVidia GeForce GTX 1080 Zotac AMP! Edition 8 GB GDDR5X
RAM : Corsair Vengeance Pro DDR3 4*4 Gb 1600 MHz
Case : Corsair Obsidian 750D
HDD : WD Caviar Black 2 Tb
SO : Windows 10 Pro 64 bit
Monitor : ASUS VX238H 60Hz 23" FullHD 1ms
Mouse e Tastiera : ASUS Strix Claw - ASUS Strix gaming pad ( Mouse e tappetino ) Corsair Strafe ( tastiera )
Casse : Creative Inspire T6300 5.1
Scheda Audio : Creative SoundBlasterZ
09/05/2016 18:18
OFFLINE
Post: 2.662
Registrato il: 23/10/2013
Città: TARANTO
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus
Re:
Gabronx97, 09/05/2016 14.09:

Allora le passate generazioni, ormai cinquantenni, ovvero i nati a cavallo tra gli anni 60 e 70 sono molto appassionati alle varie forme del fantasy, visto che Tolkien scriveva e pubblicava in quel periodo o poco prima, mentre dagli anni 80 in poi molta gente ha cambiato corrente, non all' inizio ma verso la fine/metà di quegli anni.
Per quel che riguarda gli anni 90 e i giorni nostri invece, nessuno si "fila" il fantasy,



Mi riferivo alla tua affermazione "nessuno si fila il fantasy" e subito io prontamente (dato che lo odio) ti ho elencato una sfilza di titoli,Il problema era che tu facevi un ragionamento a livello mondiale,io invece mi sono limitato ai confini della mia amatissima Patria :) Cmq si,nel bel paese ci "filiamo" calcio,corse,e call of duty a colazione.




"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
09/05/2016 18:42
OFFLINE
Post: 546
Registrato il: 24/04/2007
Sesso: Maschile
Centurio
Io aspetto solo Medieval 3;
Pensa un pò che oggi, a me, provocano molto hype; Napoleon, Empire e Shogun II.

Forse acquisterò Warhammer quando sarà scontato...

09/05/2016 20:14
OFFLINE
Post: 581
Registrato il: 29/03/2008
Città: GRAVELLONA TOCE
Età: 45
Sesso: Maschile
Centurio
Il matrimonio trà Total War e Warhammer Fantasy battle era inevitabile , prima o poi sarebbe successo , al di là di Rome II e tutto il resto , l' ho già detto ma lo ripeto, CA è sempre stata interessata alla licenza Games Workshops , non ci sono molti altri retroscena da svelare.

Se il lancio andrà bene e il gioco filerà liscio , Warhammer avrà sicuramente successo , se ci sarà un calo di vendite nei paesi non anglosassoni non credo CA ne soffrirà troppo.

Io lo comprerò , mi sacrificherò e correrò il rischio di fare da beta tester per chi lo comprerà più tardi :dentoni


bentornato Sirius
[Modificato da Gabronx97 10/05/2016 07:12]



il mio profilo di steam
http://steamcommunity.com/id/fusenintrusen/
09/05/2016 21:54
OFFLINE
Post: 96
Registrato il: 07/08/2011
Città: IVREA
Età: 53
Sesso: Maschile
Miles
:rolleyes piccola premessa... sono uno di quelli che ha ancora installato sul pc ROME TW e pure med2 con varie mod...e credo che ci resteranno ancora a lungo... :superhappy
per la domanda di Sirius.. io non credo che ci sia uno scarso interesse per warhammer in se,sono i TW in genere che stanno perdendo interesse, la desertificazione dei forum dedicati alla serie e' evidente ( e non solo i forum italiani), scelte sbagliate, bugs , patch continue e DLC settimanali hanno fatto allontanare buona parte degli appassionati.
per warhammer:la scelta di dividere in 3 giochi un mondo pur vasto come quello di warhammer di sicuro non fa che portare quasi a zero l'hype, 3 giochi piu' qualche decina di DLC significa che per avere TUTTO ci vorranno 2 o 3 anni e almeno 200 euri.., e questo puo' far passare la voglia a tanti,(e io i warhammer 40 K li ho tutti... :?? ) vendera'? il primo si, il secondo un po'...e il terzo? penso quasi nulla....... :down
10/05/2016 07:20
OFFLINE
Post: 902
Registrato il: 02/11/2013
Città: PESARO
Età: 26
Sesso: Maschile
- Vice amministratore -
Centurio
Per quel che ne so, é stata SEGA a giocare una parte nella scelta dei 3 giochi separati, odio le case giapponesi, perché sembrano graziose ma a volte succhiano piú linfa vitale di una EA, che fa comunque schifo XD
2 giochi eran comunque necessari, il mondo di Warhammer é troppo vasto, e ci sono varie ere molto importanti e differenti tra loro, potevano sinceramente risparmiarsi i DLC, quelli sono "cose" che ogni anno diventano piú oscene.
[Modificato da Gabronx97 10/05/2016 07:22]

Il mio sistema :
CPU : Intel Core i5 3570k 3,4 GHz
Dissipatore : CM Seidon 120M
Scheda Madre : ASUS P8Z77-V LX
PSU : Cooler Master GX 750W 80+ Bronze
GPU : nVidia GeForce GTX 1080 Zotac AMP! Edition 8 GB GDDR5X
RAM : Corsair Vengeance Pro DDR3 4*4 Gb 1600 MHz
Case : Corsair Obsidian 750D
HDD : WD Caviar Black 2 Tb
SO : Windows 10 Pro 64 bit
Monitor : ASUS VX238H 60Hz 23" FullHD 1ms
Mouse e Tastiera : ASUS Strix Claw - ASUS Strix gaming pad ( Mouse e tappetino ) Corsair Strafe ( tastiera )
Casse : Creative Inspire T6300 5.1
Scheda Audio : Creative SoundBlasterZ
10/05/2016 10:43
OFFLINE
Post: 600
Registrato il: 29/03/2009
Città: TERAMO
Età: 38
Sesso: Maschile
Centurio
io come già detto in un altro precedente post, non lo acquisterò, perlomeno al day one , aspetterò di vedere in che stato sarà rilasciato, a questo contribuisce anche la mia lontananza dal mondo fantasy, e dopo il clamoroso flop di rome2 diventato un buon gioco dopo addirittura un anno dal rilascio, mi sarei aspettato come credo abbia detto Leonida in precedenza un titolo storico che riscattasse il tutto, inoltre sono d'accordo sul declino degli ultimi anni della CA dovuto a bugs, pessima ottimizzazione e dlc a profusione, i tempi di Rome Total war sono così lontani e così rimpianti, nessun gioco mi ha più trasmesso l'immersione e l'isolamento dal mondo esterno come fece Rome Total War
10/05/2016 11:31
OFFLINE
Post: 2.662
Registrato il: 23/10/2013
Città: TARANTO
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus
Ma secondo voi se questo Warhammer si rivelerà un flop anche nel mondo anglosassone,i successivi 2 capitoli verranno sviluppati?


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
10/05/2016 13:03
OFFLINE
Post: 3.452
Registrato il: 16/12/2005
Città: TARANTO
Età: 44
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
non credo che sarà un flop annunciato come Rome 2, Warhammer è molto sentito nei paesi anglosassoni, White Dwarf rimane ancora una rivista attivissima e longeva ( e bellissima da sfogliare ) e tornei e partite di warhammer sono ancora giocatissime almeno quelle della versione da tavolo.

più che altro ci saranno alte vendite per scopo collezionistico poiché i fan sanno che la versione TW è solo warhammer di superficie con poco o nulla a che fare con i regolamenti e funzioni della versione tabletop.

secondo me TW ha perso ormai da tempo quella strada che avrebbe dovuto prendere al momento dell'uscita del primo shogun cioè le enormi possibilità di un 3d tattico con gigantesche armate possibili con la tecnologia sprite ( che in una certa misura Scourge of War sta utilizzando ).

il full 3d poligonale per ovvie ragioni ha ridotto enormemente la scala delle battaglie, abbassato il realismo delle strategie e reso più importante l'azione che la manovra.

c'è un abisso di profondità di gameplay fra il primo Shogun e il primo Rome e per certi aspetti persino il primo Medieval.
[Modificato da Archita 10/05/2016 13:04]
non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

http://www.storiainpoltrona.com/
10/05/2016 13:18
OFFLINE
Post: 902
Registrato il: 02/11/2013
Città: PESARO
Età: 26
Sesso: Maschile
- Vice amministratore -
Centurio
In realtà il realismo e la profondità delle battaglie con il 2D é limitatissima, é colpa della CA se non riescono a far schierare sul campo piú di 10.000 uomini, 5000 per parte, quando in realtà l' esercito piú piccolo era composto da 15.000 anime, il fatto é che il realismo delle battaglie é composto nelle animazioni, nei movimenti, nella quantità di truppe e nell' accuratezza nel disegnare le truppe per ogni fazione, nel rappresentare geograficamente mappa e confini di uno stato, nelle tecniche di aggiramento, nelle cariche di cavalleria, cose che nel 2D non esistono né esisteranno mai, ci sono mille opzioni che non vengono prese in considerazione dalla CA per rendere il gioco il piú realistico possibile, il massimo della realtà é dato dalla 4rta dimensione in realtà, nemmeno dalla 3rza.

Il mio sistema :
CPU : Intel Core i5 3570k 3,4 GHz
Dissipatore : CM Seidon 120M
Scheda Madre : ASUS P8Z77-V LX
PSU : Cooler Master GX 750W 80+ Bronze
GPU : nVidia GeForce GTX 1080 Zotac AMP! Edition 8 GB GDDR5X
RAM : Corsair Vengeance Pro DDR3 4*4 Gb 1600 MHz
Case : Corsair Obsidian 750D
HDD : WD Caviar Black 2 Tb
SO : Windows 10 Pro 64 bit
Monitor : ASUS VX238H 60Hz 23" FullHD 1ms
Mouse e Tastiera : ASUS Strix Claw - ASUS Strix gaming pad ( Mouse e tappetino ) Corsair Strafe ( tastiera )
Casse : Creative Inspire T6300 5.1
Scheda Audio : Creative SoundBlasterZ
10/05/2016 15:28
OFFLINE
Post: 3.452
Registrato il: 16/12/2005
Città: TARANTO
Età: 44
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
Re:
Gabronx97, 10/05/2016 13.18:

In realtà il realismo e la profondità delle battaglie con il 2D é limitatissima, é colpa della CA se non riescono a far schierare sul campo piú di 10.000 uomini, 5000 per parte, quando in realtà l' esercito piú piccolo era composto da 15.000 anime, il fatto é che il realismo delle battaglie é composto nelle animazioni, nei movimenti, nella quantità di truppe e nell' accuratezza nel disegnare le truppe per ogni fazione, nel rappresentare geograficamente mappa e confini di uno stato, nelle tecniche di aggiramento, nelle cariche di cavalleria, cose che nel 2D non esistono né esisteranno mai, ci sono mille opzioni che non vengono prese in considerazione dalla CA per rendere il gioco il piú realistico possibile, il massimo della realtà é dato dalla 4rta dimensione in realtà, nemmeno dalla 3rza.



non sono d'accordo, il 2D sprite engine può dare ottimi risultati, si vede con Scourge of War che implementa anche una realistica catena di comando e dispacci, manovra di formazione ( quadrati,linee,schermaglie...) e l'engine di Scourge of War consente una mappa di vari km quadrati e vedere sul campo contemporaneamente decine di migliaia di "omini" che marciano,caricano,corrono e muoiono ( i corpi restano sul campo ).

[IMG]http://

il primo Shogun era quasi vicino ad offrire battaglie realistiche ( c'era ancora un limite di unità ma l'idea era ai primi passi all'epoca )



il 3d poligonale può essere accattivante per l'occhio ma impone forti limiti di scala e sminuisce il valore delle manovre lente ma gratificanti e si protende spesso e volentieri a risse furiose o a insopportabili giochi di cavalleria che hanno funestato Shogun 2.


[Modificato da Archita 10/05/2016 15:34]
non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

http://www.storiainpoltrona.com/
10/05/2016 16:10
OFFLINE
Post: 902
Registrato il: 02/11/2013
Città: PESARO
Età: 26
Sesso: Maschile
- Vice amministratore -
Centurio
Ripeto, é colpa della CA, sono loro che sono molto approssimativi, medieval 2 o rome 1 erano piú lenti, si tratta di bilanciamento, e di animazioni, le animazioni sono molto piú complesse, per me ad esempio sarebbe ridicolo tornare indietro anziché andare avanti, dal 3D ritornare al 2D, il punto é che metti pure che le manovre son piú lente e gratificanti, io voglio anche vedere animazioni di eccellente livello, questo la CA PROVA a farlo, ma non é capace, semplicemente disegna fantastiche animazioni per la fanteria ( la cavalleria non tanto eh ) ma non sa "combinarle", quando vedi i gran mucchioni di soldati, é perché l' engine che usano non riesce a gestire le animazioni in modo efficace, non c' entra nulla la mole poligonale, penso che se provassero ora a rifare shogun 1 in 2d con lo sprite engine uscirebbe fuori un obbrobrio disgustoso, la CA sa disegnare le unità, sa fare le animazioni, ma fallisce quando va a mettere tutto questo sul campo, esempio stupendo rome 2, dove i romani all' attacco ROMPONO le fila per una carica barbarica schifosa senza precedenti, sono problemi di path finding e di animazioni, dovuti si in piccola parte al 3D perché avendo una dimensione in piú, la profondità, o asse Z, devono considerarlo, e le unità anch' esse sono piú difficili da gestire, quindi va posta piú cura, ci vuole piú tempo per far funzionare tutto, e mettere la profondità nell'azione é fattibilissimo, mettendo comandi su tastiera rappresentati da icone su schermo non molto invadenti, oggi ci sono tastiere come la mia con 20 tasti programmabili, tu pensa la profondità se ogni tasto rispondesse ad una formazione o ad un gruppo di unità, anche le compenetrazioni alla CA sono un problema, il 2D ti soddisfa perché é piú facile da usare, non perché sia effettivamente migliore, quando lo strategico 3D é fatto bene, e funziona a dovere, non come i total war, che sono forse il peggior esempio trovabile, le soddisfazioni regalate sono enormi, basti pensare a age of empires 3, un vero capolavoro, tutto funziona, é vero che in quel gioco non hai grande profondità perché é un puro RTS, non ibrido come i total war o scourge of war, al quale sarò volentieri un' occhiata, ma il realismo deve essere reale sotto ogni punto di vista, sacrificare un poco di tattica per una visuale ed immersività mozzafiato mi pare una cosa accettabilissima, e ripeto, non prendete come esempio i total war.
Comunque scourge of war ha una buona parte 3D, tu ti riferisci alla visuale 2d o al ... Non so spostamento delle armate e simili ?
Scourge é ridicolo nelle animazioni, ma ha un gameplay profondo, come battle of empires, é tutta questione di programmazione, non di 2 o 3D
[Modificato da Gabronx97 10/05/2016 16:16]

Il mio sistema :
CPU : Intel Core i5 3570k 3,4 GHz
Dissipatore : CM Seidon 120M
Scheda Madre : ASUS P8Z77-V LX
PSU : Cooler Master GX 750W 80+ Bronze
GPU : nVidia GeForce GTX 1080 Zotac AMP! Edition 8 GB GDDR5X
RAM : Corsair Vengeance Pro DDR3 4*4 Gb 1600 MHz
Case : Corsair Obsidian 750D
HDD : WD Caviar Black 2 Tb
SO : Windows 10 Pro 64 bit
Monitor : ASUS VX238H 60Hz 23" FullHD 1ms
Mouse e Tastiera : ASUS Strix Claw - ASUS Strix gaming pad ( Mouse e tappetino ) Corsair Strafe ( tastiera )
Casse : Creative Inspire T6300 5.1
Scheda Audio : Creative SoundBlasterZ
10/05/2016 19:37
OFFLINE
Post: 3.452
Registrato il: 16/12/2005
Città: TARANTO
Età: 44
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
Re:
Gabronx97, 10/05/2016 16.10:

Ripeto, é colpa della CA, sono loro che sono molto approssimativi, medieval 2 o rome 1 erano piú lenti, si tratta di bilanciamento, e di animazioni, le animazioni sono molto piú complesse, per me ad esempio sarebbe ridicolo tornare indietro anziché andare avanti, dal 3D ritornare al 2D, il punto é che metti pure che le manovre son piú lente e gratificanti, io voglio anche vedere animazioni di eccellente livello, questo la CA PROVA a farlo, ma non é capace, semplicemente disegna fantastiche animazioni per la fanteria ( la cavalleria non tanto eh ) ma non sa "combinarle", quando vedi i gran mucchioni di soldati, é perché l' engine che usano non riesce a gestire le animazioni in modo efficace, non c' entra nulla la mole poligonale, penso che se provassero ora a rifare shogun 1 in 2d con lo sprite engine uscirebbe fuori un obbrobrio disgustoso, la CA sa disegnare le unità, sa fare le animazioni, ma fallisce quando va a mettere tutto questo sul campo, esempio stupendo rome 2, dove i romani all' attacco ROMPONO le fila per una carica barbarica schifosa senza precedenti, sono problemi di path finding e di animazioni, dovuti si in piccola parte al 3D perché avendo una dimensione in piú, la profondità, o asse Z, devono considerarlo, e le unità anch' esse sono piú difficili da gestire, quindi va posta piú cura, ci vuole piú tempo per far funzionare tutto, e mettere la profondità nell'azione é fattibilissimo, mettendo comandi su tastiera rappresentati da icone su schermo non molto invadenti, oggi ci sono tastiere come la mia con 20 tasti programmabili, tu pensa la profondità se ogni tasto rispondesse ad una formazione o ad un gruppo di unità, anche le compenetrazioni alla CA sono un problema, il 2D ti soddisfa perché é piú facile da usare, non perché sia effettivamente migliore, quando lo strategico 3D é fatto bene, e funziona a dovere, non come i total war, che sono forse il peggior esempio trovabile, le soddisfazioni regalate sono enormi, basti pensare a age of empires 3, un vero capolavoro, tutto funziona, é vero che in quel gioco non hai grande profondità perché é un puro RTS, non ibrido come i total war o scourge of war, al quale sarò volentieri un' occhiata, ma il realismo deve essere reale sotto ogni punto di vista, sacrificare un poco di tattica per una visuale ed immersività mozzafiato mi pare una cosa accettabilissima, e ripeto, non prendete come esempio i total war.
Comunque scourge of war ha una buona parte 3D, tu ti riferisci alla visuale 2d o al ... Non so spostamento delle armate e simili ?
Scourge é ridicolo nelle animazioni, ma ha un gameplay profondo, come battle of empires, é tutta questione di programmazione, non di 2 o 3D



il fatto sta che se si vuole il realismo delle animazioni si deve sacrificare la scala della battaglia a meno che non si cerca di ottimizzare al massimo la scalabilità del dettaglio unità nei vari livelli di zoom da icona basica di unità a singoli soldati. L'engine di medieval total war 2 su questo problema era il top della programmazione mai raggiunto dallo staff di TW, tutto girava abbastanza fluido in cambi di zoom continui anche se va ammesso che il dettaglio era un pò grossolano ( cavalli dalle zampe corte, omini tozzi e tarchiati ).

credo che ancora sarà difficile concepire in full 3d le grandi battaglie storiche con accettabile fluidità e per processori non da battaglia ( visto che la gran parte degli utenti che giocano a strategici costituiscono la fascia di utenti meno disponibili a cambiare ogni anno il processore ). Una simulazione completa e storicamente accurata della battaglia di Canne o di Azincourt con il livello grafico stile Rome 2 è ancora tecnicamente difficile da realizzare.


Scourge è un misto di 3D e 2D, la mappa ed alcuni edifici sono resi in 3d mentre i soldati sono sprite disegnati che ovviamente hanno animazioni abbastanza standardizzate e gli scontri a corpo a corpo una confusa ammucchiata ma nel complesso c'è un certo effetto spettacolare dato da colori gradevoli ( quasi da quadro ) e da banchi di fumo bianco della fucileria anche se il fuoco dei moschetti di Shogun 2 resta un piccolo gioiello di spettacolo ( in assoluto uno dei più riusciti effetti del titolo ) :inchino

comunque, tornando al topic, credo che i più smaliziati fan di warhammer storceranno il naso sulle semplificazioni del meccanismo di gioco originale ma lo prenderanno sicuramente in considerazione poiché c'è stata in passato l'esperienza di buon successo di Warhammer Dark Omen ( che l'ho adorato e giocato tantissimo in passato ) e la delusione dovuta appunto ad aspettative di un "Total War" al riguardo del controverso Mark of Chaos.

Mark of Chaos vantava una eccellente cura dei dettagli ma soffriva di un sistema di gioco molto limitato ( riprendeva schemi di classico RTS più che TW ) che ha determinato alla fine il suo insuccesso commerciale.
non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

http://www.storiainpoltrona.com/
11/05/2016 13:08
OFFLINE
Post: 902
Registrato il: 02/11/2013
Città: PESARO
Età: 26
Sesso: Maschile
- Vice amministratore -
Centurio
Tranquillo arc ( posso chiamarti cosí ? ) che non é necessario cambiare componenti varie ogni anno, la CA non sa ancora usare quelle odierne, figurati le nuove, i 64 bit esistono da windows XP, che aveva una sua ( schifosa ) versione mai ben supportata a 64 bit, la CA ci arriva oggi mentre si inizia a sussurrare dei 128 bit ai 64 bit, pensa un po' xD
Tornando a noi, credo che in definitiva avremo chi lo amerà chi se ne sbatterà ampiamente e chi lo odierà, in Italia per come siamo noi, 3/4 della gente se ne sbatterà, giocando o a quello in scatola con le figure, o ignorando del tutto il fantasy e/o questo tipo di gioco (anche l' accoppiata tw-fantasy da fastidio ), l' 1/4 degli italiani restanti, appassionati o curiosi, credo che ameranno il gioco.
[Modificato da Gabronx97 11/05/2016 13:13]

Il mio sistema :
CPU : Intel Core i5 3570k 3,4 GHz
Dissipatore : CM Seidon 120M
Scheda Madre : ASUS P8Z77-V LX
PSU : Cooler Master GX 750W 80+ Bronze
GPU : nVidia GeForce GTX 1080 Zotac AMP! Edition 8 GB GDDR5X
RAM : Corsair Vengeance Pro DDR3 4*4 Gb 1600 MHz
Case : Corsair Obsidian 750D
HDD : WD Caviar Black 2 Tb
SO : Windows 10 Pro 64 bit
Monitor : ASUS VX238H 60Hz 23" FullHD 1ms
Mouse e Tastiera : ASUS Strix Claw - ASUS Strix gaming pad ( Mouse e tappetino ) Corsair Strafe ( tastiera )
Casse : Creative Inspire T6300 5.1
Scheda Audio : Creative SoundBlasterZ
19/05/2016 01:47
OFFLINE
Post: 212
Registrato il: 25/04/2014
Città: MILANO
Età: 27
Sesso: Maschile
Immunes
Non so sinceramente fuori dall'italia quanto questi strategici siano diffusi ma sicuramente qui in italia lo sono poco ma comunque credo che warhammer sarà preferito da una parte del pubblico e addirittura ne attrarrà di nuovo, perché se di "nerd" (passatemi il termine anche se è ridicolo) a cui piace il fantasy non ce ne sono troppi sicuramente quelli a cui piace la storia sono ancora di meno...

In ogni caso voglio dire che mi ha interessato molto il gioco proposto da Archita con gli ometti in 2d, e sono d'accordo sul discorso riguardante il fatto che le battaglie sono sempre più una farsa e che il limite di 20 unità (circa 2000 ometti) inizia a sentirsi, è vero che in shogun 2 erano tutti giochi di cavallerie e di gittate oserei dire...

Io mi schiero con quelli preferiscono il gameplay alla grafica o alle animazioni, soprattutto se la bella grafica dovrebbe essere quella di rome 2 dove i combattimenti corpo a corpo non rendono minimamente...



In chiusura vorrei lamentarmi di come viene bistrattato il povero Attila TW che io trovo qualitativamente uno dei migliori titoli della serie, è vero che magari copre un periodo un po' sfigato ed è anche vero che può sembrare un rome 2 riciclato ma pure warhammer lo sembra... In ogni caso se lo si decontestualizza il gioco risulta essere fatto davvero bene, anche se non si avvicina nemmeno alle atmosfere proposte in altri titoli della serie...


https://sbrodoloblog.wordpress.com/
20/05/2016 08:25
OFFLINE
Post: 902
Registrato il: 02/11/2013
Città: PESARO
Età: 26
Sesso: Maschile
- Vice amministratore -
Centurio
Il fatto dei combattimenti che non rendono al contrario di medieval2 é dovuto al fatto che l' engine di Rome2 é di base quello di empire, e quello di empire non si incentra sugli scontri corpo a corpo, ma sulla lunga distanza, che infatti viene meglio gestita dal gioco, ad ogni modo, per Warhammer é stato fatto un lavoro fuori da ogni logica per la CA, se volete battaglie realistiche non esistono al momento giochi con veramente 15.000 soldati per divisione, o 100.000 soldati per armata, purtroppo ( oltre alla CA ) manca ancora la potenza per mettere tutti quei modelli poligonali sul campo, a questo punto si ha ragione arc se si parla di numeri cosí grossi, ma anche il 2D riuscirebbe a fatica.

Il mio sistema :
CPU : Intel Core i5 3570k 3,4 GHz
Dissipatore : CM Seidon 120M
Scheda Madre : ASUS P8Z77-V LX
PSU : Cooler Master GX 750W 80+ Bronze
GPU : nVidia GeForce GTX 1080 Zotac AMP! Edition 8 GB GDDR5X
RAM : Corsair Vengeance Pro DDR3 4*4 Gb 1600 MHz
Case : Corsair Obsidian 750D
HDD : WD Caviar Black 2 Tb
SO : Windows 10 Pro 64 bit
Monitor : ASUS VX238H 60Hz 23" FullHD 1ms
Mouse e Tastiera : ASUS Strix Claw - ASUS Strix gaming pad ( Mouse e tappetino ) Corsair Strafe ( tastiera )
Casse : Creative Inspire T6300 5.1
Scheda Audio : Creative SoundBlasterZ
20/05/2016 17:18
OFFLINE
Post: 127
Registrato il: 29/11/2013
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Maschile
Immunes
Da parte mia.......interesse per Warhammer pari a zero assoluto, anzi andiamo in negativo.

Un conto sarebbe stato il Signore degli Anelli, ben altra cosa questa cozzaglia di tutto e di più che chiamano Warhammer, senza offesa per gli amanti del genere.

Dal punto di vista della CA, nulla da dire. Mossa commerciale indovinata.

Su R2TW abbiamo già detto anche troppo.

Morale della favola, saluti e abbracci. Warhammer se lo tengono.
[Modificato da Flavio(71) 20/05/2016 17:18]
20/05/2016 19:17
OFFLINE
Post: 243
Registrato il: 20/02/2009
Sesso: Maschile
Immunes
Essendo ex-giocatore di Warhammer Fantasy a me questo total war piace assai infatti credo che lo prenderò a breve! Certo, avrei preferito un'ambientazione tolkeniana ma come detto, servono i DINDI mentre i diritti per warhammer costano molto meno dopo la caduta della THQ.

Cmq si, Warhammer è un prodotto di nicchia e non sò quanta gente ci giochi in italia anche perchè....parliamoci chiaro: con il prezzo del videogioco non ci compri neanche la metà di un esercito per il gioco da tavolo, la gw spreme troppo i propri fedeli (uno dei motivi per cui mollai).

Poi ora c'è quella kakata di Age Of Sigmar e rivedere il vecchio universo Fantasy mi rende molto felice <3

ps: DEVONO rendere Bretonnia giocabile!
20/05/2016 23:32
OFFLINE
Post: 116
Registrato il: 25/12/2014
Età: 33
Sesso: Maschile
Immunes
Io sono un ex giocatore di Warhammer e nonostante sia ovvio che la GW ha sempre guardato al proprio tornaconto con eserciti sbilanciati, prezzi esagerati di anno in anno e regolamenti di eserciti che vendono bene che cambiano di continuo per far cassa e altri che non vengono modificati da anni ( Bretonnia...ops...) è altresì vero che ha creato un mondo divertente ed interessante con una bella lore che non si prende troppo sul serio !
Siamo ben lontani dal genere fantasy-epico di LoTR e a mio avviso, questo fantasy, è molto più adatto ad un Total War ! Qui nessun esercito è buono o cattivo, gli eserciti stessi del bene si azzuffano a vicenda e spesso si alleano con i propri avversari ! Un Total War sul signore degli anelli sarebbe,sì magnifico come ambientazione,ma sarebbe il solito bene contro male, senza molta varietà (sottinteso...con meno dlc da far uscire e comprare...)
Sono stato il primo a criticare Rome due, ma con questo Warhammer ci sono finalmente un po' di interessanti novità che sicuramente gioveranno anche ad i prossimi titoli storici Total War !

Su Age of Sigmar mi permetto di dire che prima bisogna provarlo e credimi che può dare ottime soddisfazioni ed è più realistico e complesso di quanto sembri a prima vista !
21/05/2016 12:01
OFFLINE
Post: 3.452
Registrato il: 16/12/2005
Città: TARANTO
Età: 44
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
se warhammer total war ottiene abbastanza successo, sarebbe magari la buona occasione per un remake moderno di Final Liberation che rimane il titolo videoludico più vicino al gameplay originale ( il sistema Epic che è stato quasi abbandonato dalla GW ) apparte Space Hulk che è abbastanza buono e divertente.
non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

http://www.storiainpoltrona.com/
21/05/2016 21:50
OFFLINE
Post: 212
Registrato il: 25/04/2014
Città: MILANO
Età: 27
Sesso: Maschile
Immunes
si gabronx la sappiamo la storia dell'engine, ma anche warhammer sembra un remake di rome 2, il workart e il motore grafico alla fine dei conti non sono cambiati, non trovo giusto spalare popò su attila perché troppo simile a rome 2 e poi salvare warhammer solo perché ci sono gli orchi...

per quanto riguarda le battaglie credo che gli eserciti su rome due almeno il doppio potrebbero esserlo, senza problemi, per mettere in campo 100.000 uomini per parte non credo che il problema siano solo i poligoni, si fanno fatica a gestire più di 40 unità, figuriamoci 1000, è chiaro che un gioco strutturato come i TW è incompatibile con certi numeri e certe misure, a partire dal gameplay...


https://sbrodoloblog.wordpress.com/
22/05/2016 15:19
OFFLINE
Post: 581
Registrato il: 29/03/2008
Città: GRAVELLONA TOCE
Età: 45
Sesso: Maschile
Centurio
Mi spiace ma di simile a Rome2 ed Attila Warhammer ha solo la forma , la sostanza è ben altra cosa .

Finalmente stà per uscire così la si finisce di filosofeggiare e si discute sulle cose concrete.

Sono d'accordo sul fatto che Attila è un buon gioco che non ha avuto il successo che avrebbe meritato , ma la colpa in questo caso è solo dello scotto subito dai giocatori con Rome2.



[Modificato da fusen 22/05/2016 15:22]



il mio profilo di steam
http://steamcommunity.com/id/fusenintrusen/
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.